Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:ciao: Giornata nera anche oggi per le ns. quotazioni, ormai si vende di tutto a prezzi da saldo, in pieno triplo panico. Però, guardiamo un po' anche ai fatti, che Tommy giustamente ci posta continuamente. Vediamo se l'UE politica ha il coraggio di negare la tranche di 12 miliardi alla Grecia?
Voi cosa credete?
Ciao, ciao, Giuseppe

ehm, ehm ... mi risultano chiuse le borse.
Almeno nel nostro emisfero.

...il problema e' che rischiate anche di morirne :rolleyes:

Attento anche tu però:

" Uomini attenti " . Il sesso uccide

----------------------------------------------------------------- "Uomini attenti" Il sesso uccide Uomini attenti al sesso perche' accorcia la vita: una libidine smodata porta dritti alla tomba. Il monito viene da uno studio portato a termine da un esperto inglese di genetica che ha condotto una serie di esperimenti su una specie di verme. Contrariamente a quanto si pensa, non e' vero che in molte specie animali la femmmina e' piu' longeva. Dal punto di vista genetico, e' il maschio che e' stato programmato per vivere piu' a lungo. Il problema e' che con la sua costante ricerca di sesso finisce per scavarsi la fossa da solo.

" Uomini attenti " . Il sesso uccide

:lol:

[per i Mod: da spostare in OT]

Ultima modifica:
Hai gia' adocchiato la tua panchina preferita per la tua futura vita da divorziato ? :-o

(si' , lo so, ho gia' usato questa battuta per la futura vita da barbone , ma in fin dei conti cos'e' un divorziato se non un barbone che in piu' deve pagare gli alimenti ?)
Grazie Gaudente delle tue parole consolatorie...

se i titoli vengono allungati di 5 anni ma non è associata alcuna garanzia EFSF/buyback per noi sarà un dramma. I titoli sarebbero comunque a rischio haircut...avremmo quindi gli stessi titoli con scadenza allungata....

...ma se i titoli venissero allunagati... sarebbe cmq default, poi possiamo chiamarlo come si vuole.
Altra cosa sarebbe una sostituzione con altri titoli garanti o meno.

gli investimenti immobiliari tutto bene???? Chiedile un rendiconto.....Non so nel tuo caso, ma in genere queste sono leggende determinate dalla profonda ignoranza e incapacità di analisi finanziaria che pervade la mente del mattonaro...io mi occupo anche di immobiliare....dal 2007 l'immobiliare è in calo, e comunque un investimento illiquido e con remunerazioni nette bassissime (e non risk-free). L'unico vantaggio è che non si applica il mark to market per cui, non essendoci un book, si può sempre dire "il vicino vende a "(in teoria....se trova qualcuno...poi alla fine fa uno sconto del 20%) oppure "risptto a 10 anni fa" ecc.
scusate l' OT.;)
Il fatto è che lei costruisce e vende immobili come mestiere. Nell'investimento familiare mette in locazione immobili che riesce a farci un 4% netto sul valore dell'immobile al netto delle quotazioni dell'immobile negli anni.

...ma se i titoli venissero allunagati... sarebbe cmq default, poi possiamo chiamarlo come si vuole.
Altra cosa sarebbe una sostituzione con altri titoli garanti o meno.

Sul termine giuridico puoi avere ragione.
Anche il mancato pagamento di una sola cedola, su titoli senior, costituisce default.

Però sappiamo che ci può essere differenza tra un default stile "argentino", rispetto ad uno uruguayano, russo od ucraino.

Grazie amici dei consigli....in teoria non potrebbe criticarmi perchè ho sempre svolto il compitino del bravo e accorto??? risparmiatore attuando la diversificazione ecc ecc...il problema è che gli investimenti immobiliari li segue lei e per ora tutto bene (è solo più fortunata di me) mentre gli investimenti mobiliari li seguo io ed ecco incastrato in questa situazione (ggb e pt) Le dirò che i soldi non sono tutto, basta la felicità:rolleyes::rolleyes:.
Scusate ancora la divagazione . Chiuso l'argomanto moglie.

giustissimo.... cmq a mio parere andrebbe sempre detto la verità in un rapporto di coppia.
dopo dipende dalla % di ptf, se è un 10% è una cosa, se fosse l'80%... :specchio: :down::ihih::moglie::clava:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto