Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Methos, se non si hanno capacità di analisi, non si hanno nemmeno per analizzare la grecia... anzi qui è ancor più complicata per l'aggiunta dell'aspetto politico
tu mi dirai: i numeri dichiarano un default, qui si scommette sul salvataggio... non serve nessuna analisi
bhè questo non è proprio investire e a dirla tutta con un po' di impegno si potrebbe fare qualcosa di più coscienzioso, cerchiamo di leggerla in questo modo
ci vuole tempo? vero, tanto tempo, una scommessa si fa in un minuto, ma se si trova un minuto oggi x studiare, uno domani... tra un annetto magari si può cominciare ad investire...

senza alcuna polemica

Diciamo che l'aspetto politico l'ho sempre valutato quando ho comprato TDS oltre che i numeri del paese. Purtroppo però in molti casi i numeri non corrispondono a verità. Mi ricordo che quando avevo valutato parmalat non mi sembra male, per carità ero ben conscio che era nell'estremità bassa dell'IG e con facile possibilità di diventare HY, ma da qui a pensare che era tutto fasullo..
Questo per dire che uno può fare tanti ragionamenti e tante valutazioni che però poi possono rivelarsi inesatte per altri motivi.
chi fosse entrato sulla grecia prima che Papandreou ne uscisse fuori con la storia che i numeri erano truccati ha sbagliato analisi? no è stato truffato.

Per quanto attiene i discorso di Paolo sulle differenti possibilità di investimento la mia affermazione relativamente sulla capacità di analisi tende semplicemente affermare che ci sono persone che hanno più capacità di cogliere determinate classi o sogegtti di investimento, vuoi perchè sono più portate a cogliere i numeri, vuoi per mestire in quanto lavorano nel campo o sono a contatto con gente che ci lavora, vuoi per il tempo che ci dedicano, etc..

Alla fine della fiera comunque io ringrazio l'era internet e questi forum che mi danno la possibilità crescere.

Ciao

concetto base più è alto il rendimento maggiore il rischio
di conseguenza per esempio una 2014 che rende un 20% è più rischiosa di una 2040 che rende il 10%
questo è il mio ragionamento base poi ognuno sceglie in base alla propensione del rischio e all capitale investito

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto