Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
CORRECTED - OFFICIAL-Greece to merge or close 75 subsidised state bodies

Wed Jun 1, 2011 8:13am EDT

(Corrects level of expected savings in para 3 after deputy prime minister's office corrected figures)

ATHENS, June 1 (Reuters) - Greece plans to merge or close a number of state entities which currently take subsidies of 2.7 billion euros a year, under a plan to tackle the budget deficit, Deputy Prime Minister Theodoros Pangalos said on Wednesday.
"As part of the mid-term (fiscal) programme, the action plan to merge and abolish state entities will concern 75 bodies," he told a news conference.
Officials in the Deputy Prime Minister's office said that the move would save 650 million euros in total between 2012 and 2015 not 2.7 billion euros a year, as Pangalos told reporters earlier.
Pangalos was speaking after he had chaired a ministerial meeting on moves to shrink the public sector as Athens scrambles to cut its wage bill further.

ma una soluzione di questo tipo ci andrebbe di lusso speriamo

Comunque se la storia fosse vera "reprofiling" andrebbe bene...ma ne sarei abb. coinvolto....tra la 13 e le 2 14 che ho....

Voglio proprio vedere che ne pensa il board....perchè sono abb. convinto che la linea non possa passare.....

ma vediamo qui non si capisce nulla siamo alla farsa completa nei prossim gg vedremo ma mi sembra che anche nella ipotesi peggiore ci vada bene

Alla fine della fiera comunque io ringrazio l'era internet e questi forum che mi danno la possibilità di crescere.

verissimo. oggi la differenza tra un investitore istituzionale ed uno come me (cioè "sfi.gato") è diminuita, se valutiamo gli strumenti a disposizione.

Sarò di parte, ma oggi si possono leggere i transcript dei conference call per quasi tutte le aziende quotate in america (S.A.), i SEC filing sono a disposizione di tutti ed esistono forum (come questo) e siti in cui si discutono seriamente gli investimenti.

Le truffe sono sempre possibili, ma è anche più facile "scoprirle" (prendo l'esempio dell'ultimo trend, i reverse merger cinesi):

RINO: Tax Evidence Completes the False Accounting Story - Seeking Alpha

Video Surveillance of Sino Clean's 'Ghost Factories' Finds Little-to-No Activity - Seeking Alpha

Non parlo neanche dei chapter 11, che seguo da casa come se fossi là in corte.

Uscendo dai patri confini, gli I.R. delle aziende rispondono, e gli analisti non sono sordi, se cerchi di fare un po' di networking.

EU’s Rehn: Greek default would have contagion effect

By Jamie Coleman || June 1, 2011 at 12:29 GMT

• Default would be very negative
  • Restructuring not in the cards
  • Greek political will needed to achieve results
(forexlive.com)

verissimo. oggi la differenza tra un investitore istituzionale ed uno come me (cioè "sfi.gato") è diminuita, se valutiamo gli strumenti a disposizione.

Sarò di parte, ma oggi si possono leggere i transcript dei conference call per quasi tutte le aziende quotate in america (S.A.), i SEC filing sono a disposizione di tutti ed esistono forum (come questo) e siti in cui si discutono seriamente gli investimenti.

Le truffe sono sempre possibili, ma è anche più facile "scoprirle" (prendo l'esempio dell'ultimo trend, i reverse merger cinesi):

RINO: Tax Evidence Completes the False Accounting Story - Seeking Alpha

Video Surveillance of Sino Clean's 'Ghost Factories' Finds Little-to-No Activity - Seeking Alpha

Non parlo neanche dei chapter 11, che seguo da casa come se fossi là in corte.

Uscendo dai patri confini, gli I.R. delle aziende rispondono, e gli analisti non sono sordi, se cerchi di fare un po' di networking.

Mi dicono che un tuo pupillo abbia puntato su Nokia, puntando sulla trimestrale ... :D.
Forse pensava alla prossima :lol::lol::lol:.

Mi dicono che un tuo pupillo abbia puntato su Nokia, puntando sulla trimestrale ... :D.
Forse pensava alla prossima :lol::lol::lol:.

mi merito un ban, più che il trasferimento in cazzeggio... :D

Seriamente, io non ho fatto nessuna analisi fondamentale di Nokia, perchè non mi interessa. Magari a questi prezzi è un affarone.

La seguo perchè è uno dei 3 licensees più importanti di Immersion (IMMR), nel mobile. E' stata la prima a firmare l'accordo, la più lenta a implementare la tecnologia. Samsung ed LG stanno sfornando smartphone (e tablet) ogni giorno, ed hanno azzeccato la piattaforma (Android). Nokia è restata al palo, ed infatti non mi aspetto un contributo significativo in royalties, purtroppo. Di sicuro gli altri crescono a velocità molto superiore... :cool:

Noi abbiamo una idea di Nokia che deriva anche dal fatto che i negozi ne sono pieni. Ad un americano fai fatica a spiegare chi sono. Avere abbandonato il mercato più competitivo e difficile al mondo ha i suoi aspetti negativi: è lì che si formano i trend di successo.

Apple credo faccia il 50% dei profitti del settore, vendendo meno del 10% dei dispositivi. Tempo fa non era difficile individuare vincitore e azienda in declino. Ma anche HTC mi sembra sia cresciuta bene...

Non giudico l'accordo con Microsoft, perchè non ne ho le competenze, ma non sono un fan di quest'ultima.

L'augurio è sempre quello - a tutti, di guadagnare, ma come al solito condividevo più le analisi di seven of nine che dell'amico sciarc... anche se il dividendo ormai sfiora il 10% sul valore dell'azione, che per lui è positivo... :specchio:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto