Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Certo che sei proprio senza vergogna.

Continui a sputtanare soldi sui GGB greci per non ammettere lo sbaglio commesso all'entrata, e ne meni pure vanto paragonando il tuo stare flaccidamente stravaccato davanti ad un monitor ad un gesto eroico.

E cche diaz .......ti sei svegliato male o sono arrivati i cambogiani sotto casa:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

certo che sei proprio senza vergogna.

Continui a sputtanare soldi sui ggb greci per non ammettere lo sbaglio commesso all'entrata, e ne meni pure vanto paragonando il tuo stare flaccidamente stravaccato davanti ad un monitor ad un gesto eroico.

25.JPG

;)

Grecia: Giappone sosterra' area euro

ministro nipponico annuncia collaborazione con Efsf

(ANSA) - ROMA, 21 GIU - Il Giappone continuera' ad acquistare obbligazioni emesse dallo Efsf, il fondo europeo di stabilita' finanziaria. Lo ha detto il ministro delle Finanze giapponese, Yoshihiko Noda, che per quanto riguarda la crisi greca intende collaborare con i colleghi. ''Collaboreremo se c'e' qualcosa che il Giappone puo' fare'', dice Noda. Domenica i ministri delle Finanze del G7 si sono sentiti in una conference call per discutere della situazione Greca.Noda non ha voluto rilasciare commenti in proposito.

La notizia già riportata questa mattina...

Prime battute alla Borsa di Atene con l'indice positivo a + 1,43%.
Gli spread rimangono stabili sulle quotazioni mediane di ieri a 1470 pb.

Grecia, rollover anche volontario debito sarebbe default -Fitch
null.gif
Reuters - 21/06/2011 10:07:07
null.gif
null.gif
null.gif
* Anche 'exchange' su debito greco visto come default
* Usa in creditwatch se tetto debito non alzato entro 2/8

SINGAPORE, 21 giugno (Reuters) - Fitch Ratings ha avvertito oggi che considererebbe default un eventuale "rollover" volontario del debito greco nell'ambito di un nuovo pacchetto di aiuti per Atene. Con questo avvertimento, l'agenzia di rating mantiene alta la pressione sulle autorità europee che intendono mettere a punto un nuovo piano.

"L'essenza del problema ... è che la Grecia ha bisogno di nuovi fondi", ha detto Andrew Colquhoun, responsabile dei rating sovrani Asia-Pacifico di Fitch, nel corso di una conferenza a Singapore.

I ministri della zona euro stanno cercando di mettere un insieme un secondo pacchetto di aiuti per sostenere le finanze della Grecia nei prossimi anni che potrebbe avere un importo attorno ai 120 miliardi. Tale pacchetto dovrebbe prevedere per la prima volta il coinvolgimento dei creditori privati.

L'ipotesi più probabile al momento, in base all'esito delle negoziazioni tra i ministri finanziari, è quella di accordo con i creditori privati perchè riacquistino in maniera volontaria nuovi titoli di stato ellenici una volta scaduti quelli in portafoglio.

Tuttavia, Colquhoun chiarisce nuovamente: "Fitch considererebbe un simile scambio di debito (debt exchange) o un rollover volontario come un evento in grado di provocare il fallimento, che condurrebbe, quindi, all'assegnazione di un rating di default alla Grecia".

Un mese fa Fitch ha declassato il merito di credito della Grecia di tre livelli a B+, avvertendo che potrebbe declassarlo ulteriormente in territorio "junk". Già allora l'agenzia di rating aveva affermato che un'estensione delle scadenze dei titoli sul mercato sarebbe stato considerato l'equivalente di un default.

Fitch ha anche ribadito che potrebbe mettere il rating sovrano degli Usa in creditwatch con implicazioni negative se il Congresso americano non alzerà il tetto del debito entro il 2 di agosto. In particolare, l'agenzia potrebbe assegnare al debito Usa il rating di "default limitato" (restricted default) se il Tesoro non pagasse le cedole in scadenza il 15 di agosto.

Colquhoun ha tuttavia aggiunto che crede che il tetto del debito verrà alzato e che il default verrà evitato.

E cche diaz .......ti sei svegliato male o sono arrivati i cambogiani sotto casa:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
nessuna delle due cose, e' che francamente il tono retorico raggiunto da questo thread ha ormai del surreale.
Eroe e' il Thai che spinge il suo carretto da ambulante 10 ore al giorno sotto il sole a picco per sfamare la sua famiglia , non noi che passiamo il tempo a pigiar tasti stando comodamente seduti in poltrona.

Grecia, rollover anche volontario debito sarebbe default -Fitch
null.gif
Reuters - 21/06/2011 10:07:07
null.gif
null.gif
null.gif
* Anche 'exchange' su debito greco visto come default
* Usa in creditwatch se tetto debito non alzato entro 2/8

SINGAPORE, 21 giugno (Reuters) - Fitch Ratings ha avvertito oggi che considererebbe default un eventuale "rollover" volontario del debito greco nell'ambito di un nuovo pacchetto di aiuti per Atene. Con questo avvertimento, l'agenzia di rating mantiene alta la pressione sulle autorità europee che intendono mettere a punto un nuovo piano.
Omissis

Insomma le tre sorelle vogliono far credere che in ogni caso le loro previsioni riguardo la Grecia si sono avverate. E' il colmo. Questi signori non han capito che l'euro non può fallire e che il problema della Grecia è essenzialmente politico. Dopo aver preso "lucciole per lanterne" a proposito della crisi finanziaria adesso stanno rasentando il ridicolo.

Ultima modifica:
nessuna delle due cose, e' che francamente il tono retorico raggiunto da questo thread ha ormai del surreale.
Eroe e' il Thai che spinge il suo carretto da ambulante 10 ore al giorno sotto il sole a picco per sfamare la sua famiglia , non noi che passiamo il tempo a pigiar tasti stando comodamente seduti in poltrona.

Dipende da situazione a situazione ......se prendi ad esempio la mia situazione io non potrei spingere il carretto per il fatto che ho "grossi" problemi alla schiena*........e sono stato fortunato che prima di farmi del male ho messo da parte dei soldini per poterli amministrare bene e viverci su.
A onor del vero la base l'ha fatta mio padre lavorando in negozio 10/12 ore e io quando avevo il distributore di benzina.........è l'evoluzione gaudente non c'è niente da fare.
Trra 30 anni magari saranno loro seduti davanti al pc e noi schiena o non schiena ci smeniamo il carretto;)

*voglio precisare che non sono minimamente invalido, infatti cammino anche 10/ore di seguito solo che determinati movimenti non li posso fare e ogni 2/3 mesi mi devo sparare una/2 settimane di ginnastica correttiva altrimenti mi blocco e rischio di passare di nuovo 2 mesi a letto ........nel contesto sono stato fortunato;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto