Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E chi avrebbe comprato i 10mld di debito greco venduto dalle banche tedesche OTC? Non certo i retails e non mi sembra sia stata la BCE. Dunque, chi?

Per esposizione tedesca in GGB intendi solo quella bancaria, escluse la compagnie d'assicurazione?

E chi avrebbe comprato i 10mld di debito greco venduto dalle banche tedesche OTC? Non certo i retails e non mi sembra sia stata la BCE. Dunque, chi?

Mi pare che il Minfin tedesco si riferisse al solo sistema bancario...

Circa il discorso di Ataru, anche io non credo che li abbiano presi tutti Frmaoro e Nobody ... però ci sono anche fondi speculativi che gestiscono somme ingenti ... 10 mld euro in qualche mese, in tempi di liquidità facile, possono essere assimilati senza drammi ...

Circa il discorso di Ataru, anche io non credo che li abbiano presi tutti Frmaoro e Nobody ... però ci sono anche fondi speculativi che gestiscono somme ingenti ... 10 mld euro in qualche mese, in tempi di liquidità facile, possono essere assimilati senza drammi ...

strano, avevo letto che i fondi speculativi avessero un volume decisamente basso, cmq non tale da coprire il solo debito greco

Grazie Imark per le informazioni preziose e per il risicatissimo tempo che trovi durante il tuo lavoro.

Greek finmin to meet Germany's Schaeuble Wednesday

ATHENS, July 5 | Tue Jul 5, 2011 7:06am EDT

ATHENS, July 5 (Reuters) - Greece's Finance Minister Evangelos Venizelos will have a working dinner with his German counterpart Wolfgang Schaeuble in Berlin on Wednesday to discuss the debt crisis, the Greek finance ministry said on Tuesday.
Euro zone policy makers are working on a new rescue package to cover Greece's funding needs up to 2014 which will involve private creditor participation.
French banks, the most exposed to the Greek debt crisis, have reached an outline agreement to roll over holdings of maturing Greek bonds but Germany's finance ministry has yet to agree with German financial institutions over a clear and concrete model for private sector contributions to the Greek aid package

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto