Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Già si avrebbero seri problemi per aiutare la Spagna...figuriamoci anche l'Italia....guardate che in questi giorni hanno patito anche gli Oat, allora che facciamo, aggiungiamo anche la Francia nella lista dei cattivoni che non sanno fare i conti ?
Scusate l'OT ma io a metà settimana entrerò molto pesante sui nostrani Btp e mi sembra una buona opportunità.

sull'Italia penso che nessuno possa intervenire

l'unico argomento viene dai fondamentali: come sono?!?

Ottimi, i creditori esteri non hanno di che temere.
Male che va ci ripuliscono i conti in banca e ci pignorano le case (che stanno reggendo alla crisi immobiliare molto, ma molto meglio che nel mondo anglosassone) e il debito è più che pagato.

Molto catartico ;)
Ma non dimentichiamoci l'ipotesi cambio di paradigma... se avessimo assistito in questi due anni ad un immenso, generalizzato, rimbalzo del gatto morto in tutti i listini? In termini strutturali per altro è quello che abbiamo comunque visto negli ultimi dieci anni con due bolle.
L'ultima fase toro 2003-2007 del nostro listino per esempio da cosa è stata guidata? Da bancari, immobiliare e automobilistico che gonfiavano i profitti (virtuali, futuri, a credito) vendendo "a strozzo" a nuove generazioni di precari ?
Ripeto, magari faremo un altro giro di giostra o magari siamo al capolinea e tutti i nodi sono arrivati al pettine.
Venti anni fa abbiamo visto crollare il comunismo reale. Vedessimo crollare ora il capitalismo per come lo conosciamo? Non foss'altro per par condicio...:lol:

manca poco al 2012 :up:

Molto catartico ;)
Ma non dimentichiamoci l'ipotesi cambio di paradigma... se avessimo assistito in questi due anni ad un immenso, generalizzato, rimbalzo del gatto morto in tutti i listini? In termini strutturali per altro è quello che abbiamo comunque visto negli ultimi dieci anni con due bolle.
L'ultima fase toro 2003-2007 del nostro listino per esempio da cosa è stata guidata? Da bancari, immobiliare e automobilistico che gonfiavano i profitti (virtuali, futuri, a credito) vendendo "a strozzo" a nuove generazioni di precari ?
Ripeto, magari faremo un altro giro di giostra o magari siamo al capolinea e tutti i nodi sono arrivati al pettine.
Venti anni fa abbiamo visto crollare il comunismo reale. Vedessimo crollare ora il capitalismo per come lo conosciamo? Non foss'altro per par condicio...:lol:

Sul rimbalzo del gatto morto, ci sta tutto, guardando i grafichetti...:lol:
Sul crollo del capitalismo la vedo più dura - finché regge la Cina... sembra un paradosso, ma è così...:D - però se crollasse questo tipo di capitalismo, per come lo conosciamo...beh io una spinta dalla torre gliela darei molto volentieri.
Noi potremmo defaultare e tornare alla lira (previa svalutazione del 50 - 60% minimo ovviamente), e si tornerebbe ai vecchi tempi...con i tedeschi ed il loro euroDM , che solo loro e pochi altri possono permettersi.
Sdrammatizziamo un pò...:lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto