Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (8 lettori)

tommy271

Forumer storico
Dimenticate sviluppo-avanzo primario senza debito "taglio di capelli"








Né gli investimenti e quindi la crescita in Grecia, né avanzo primario sostenibile nel bilancio vedrà in Grecia se non un'ulteriore eliminazione del debito sovrano greco ...

Il rapporto di previsione di questa relazione della Prediction Center del German Institute for World Economy (Institut fuer Weltwirtschaft - Kiel) meno di dieci giorni prima che le urne aperte in Germania e, mentre erano diminuita del dibattito elettorale intensa sul terzo pacchetto di Grecia.

La Prediction Center di Kiel considerata non solo come la migliore soluzione per il "taglio" del debito greco, ma non è d'accordo con quelli della corrente o ... nel futuro governo tedesco ritiene che il dibattito sulla necessità di una tale "taglio di capelli" influisce sulla credibilità della volontà di ulteriore aggiustamento fiscale. E questo perché nel IfW, conti-comunque-non tornerà la grande incertezza sui mercati internazionali per la crisi del debito della zona euro.

Al contrario, insopportabilmente elevato del debito pubblico greco, l'economia greca, e con essa, in parte, l'economia europea non sarà in grado di respirare.

Previsioni economiche globali che il Centro IfW (spostare ogni tre mesi), sono la materia prima delle previsioni economiche semestrali congiunti più grandi istituzioni finanziarie di Germania, rilasciato sotto la supervisione del Ministero dell'Economia tedesco.

Per la prima volta dopo volta gli economisti Kiel scelgono di fare specifico riferimento (in una scatola separata nel quadro di analisi per l'economia europea) nella crisi greca.


E non solo, ma difendere il più eresia circolano attualmente nel dibattito pubblico in Germania: L'ulteriore taglio del debito pubblico greco nelle mani del settore ufficiale.

Le deviazioni dal programma di privatizzazione, riduzione del risparmio, i flussi di capitali e le aspettative realistiche per il ritorno a rimbalzo dal 2014 (la recessione IfW fornisce l'1% nel 2014) e quindi aumentare l'altezza del fabbisogno di finanziamento dell'economia greca circa 73 miliardi di euro, a seconda del tempo IfW Center.

Tale importo corrisponde a un quinto del debito sovrano greco e 2/5 del PIL del paese, la cosa principale è che questo importo, i tedeschi economisti stima, che non poteva facilmente prendere in prestito, come la Grecia, arrivando ai mercati internazionali denaro. D'altra parte, rimasta a tale livello estremamente elevato "debito investitori tenuto lontano" dalla Grecia "almeno un impegno a lungo termine" nel Paese.

Un terzo pacchetto di stimolo non è una soluzione migliore di un haircut del debito, ammettere a IfW.

Questo perché il ritorno ai mercati, che è una parte di questo pacchetto, sarà in condizioni che il debito rimarrà ai livelli attuali o addirittura superiore.

"In discussione" è una combinazione di entrambi gli strumenti, il debito tagliato con un ritorno ai mercati. E 'IfW positivo alla possibilità di un sostegno diretto per le banche greche direttamente l'ESM, se creato dall'Associazione bancaria europea ...

 

tommy271

Forumer storico
La "guerra dei sei giorni" per 1.000 unità








Il pessimismo lasciato nelle ultime 24 ore in Grecia, in risposta al rumore dalla decisione di Viohalko di trasferire la sede all'estero, controlla la troika e la riflessione su ciò che sorgerà sui mercati dopo stasera, interesse globale, incontro della American FED.

Allo stesso tempo, la Borsa di Atene non sembra scuotere per sei sedute consecutive della zona di accumulo stretto tra 981-1.000 unità, preservando il puzzle per la direzione del prossimo grande movimento tutta l'esposizione che seguirà nelle prossime 24 ore .

Questa notevole capacità di recupero agli umori dei fornitori in collaborazione con il livello record di nuove azioni, come ad esempio EYDAP e tornare vicino a 52 settimane magazzino furiere come OTE, PPC, OPAP, il Jumbo, ecc interpretata da molti analisti come una forte indicazione che il mercato anticipa una buona notizia in una piuttosto brutta stagione e nonostante lo scetticismo diffuso all'interno, 'acquistare' in costante da parte di estranei.

L'afflusso di 800 milioni di euro da inizio anno dai portafogli degli esteri essenzialmente comprare 'Grecia' in costante Indice dei prezzi (pp tornare al 10,1% nel 2013), confermano l'atteggiamento positivo degli investitori stranieri nei confronti di ASE, mentre i segni che i manager stranieri ora sono vicino alle richieste greche di cui si riflettono l'interesse dei gestori di fondi che partecipano al roadshow organizzato come oggi e domani ad Atene UBS.

Teoricamente le condizioni per un nuovo ciclo di rialzo mira il precedente alto del mercato sembrano essere state formate, con il mercato in attesa del segnale di muoversi verso destra 1.100 punti.

Molti investitori liquidato le loro posizioni nell'ultima picco del mercato in attesa di una correzione dei prezzi significativo per la nidificazione, ma l'ASE attualmente sembra essere corrette al momento in attesa di sviluppi e tecniche di scivolamento deviazioni.

Questo crea un problema e di coloro che hanno preso posizioni short su indici e titoli azionati 335 unità nel FTSE Large Cap 25, scommesse, il clima tradizionalmente negativa creata dal controllo della troika.

Questa volta le cose sono suscettibili di evolvere un po 'diverso e si vede secondo gli analisti anticipano la Borsa di Atene, accumulando il punto più cruciale in questi ultimi mesi, mentre i principali indicatori cercano di risolvere formazioni di inversione al rialzo che sono stati creati.

Lo scenario positivo potrebbe spingere l'azione più alta è l'aspettativa che il raggiungimento di un avanzo primario, anche con i metodi contabili usati dal governo, potrebbe fornire una base per i creditori per rilassarsi temporaneamente la sua presa sul servizio del debito.

Lo scenario negativo è tutto questo la politica di comunicazione del governo greco per dimostrare una bolla che scoppierà il giorno dopo le elezioni in Germania.


Il grafico dell'indice FTSE Large Cap 25


189grg.jpg

Fonte Chart: eZMarket

 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture ...

La Borsa di Atene raggiunge i 1006 punti, ora a 1001 + 0,18%.

Spread stabile a 841 pb.

Benchmark Francoforte: bid/ask 57,25 - 58,57

Denaro minimo a 42,42 sul 40 e 42
Lettera minima a 43,98 sul 40 - 41 e 42
 

tommy271

Forumer storico
S & P: l'Europa fuori dalla recessione, ma lontano dal forte recupero






Anche se la recessione più lunga oltre 40 anni in Europa potrebbe essere stato completata, non si prevede di seguire una forte ripresa economica, stimata da Standard & Poors Rating Services.

L'analisi della agenzia osserva che i recenti dati economici mostrano un ampio miglioramento delle condizioni economiche di metà anno ", confermando le nostre aspettative precedenti per la stabilizzazione nel secondo tempo e raccolse un po 'nel 2014."

L'S & P stima che il PIL reale diminuirà dello 0,7% nella zona euro quest'anno, seguito da 0,8% di crescita nel 2014 e 1,3% nel 2015.

"Ciò che è incoraggiante è che molte notizie più positivo proveniente dalla maggior parte delle economie, il che suggerisce che le tendenze divergenti nel nucleo e la periferia potrebbe finalmente iniziare a placarsi", ha detto Jean-Michel Six, capo economista di Standard & Povero per l'Europa, Medio Oriente e Africa.

"Tuttavia, vediamo che alcuni dei fattori che contribuiscono in genere ad una inversione di tendenza non è ancora apparso, come ad esempio le esportazioni, i consumi e gli investimenti delle imprese, per eccezione, in qualche misura, della Germania", aggiunge Six.

"Le politiche fiscali looser sembrano giocare un ruolo più attivo nel consolidamento in corso in Europa. Ma questo implica anche che una robusta ripresa è ancora lontana."

 

tommy271

Forumer storico
Ultima modifica:

vongoethe

Nuovo forumer
Scusate, vi chiedo alcune info sull'ETF che riproduce l'indice ATHEX20 sperando di non essere OT:
- ISIN FR0010405431, è corretto?
- conoscete un prospetto informativo più completo rispetto alla sintesi disponibile su Fineco?
- liquidità, volumi, com'è lo stato dell'arte?
- Con costi di gestione... in sostanza ne vale la pena? :mmmm:

La mia idea era di ridistribuire il PTF greco, a parità di controvalore cash, switchando alcuni bond GR sull'azionario che mi sembra ben intonato da inizio anno. Insomma giusto per rimanere nella spazzatura... :D

Grazie :)
 

tommy271

Forumer storico
Scusate, vi chiedo alcune info sull'ETF che riproduce l'indice ATHEX20 sperando di non essere OT:
- ISIN FR0010405431, è corretto?
- conoscete un prospetto informativo più completo rispetto alla sintesi disponibile su Fineco?
- liquidità, volumi, com'è lo stato dell'arte?
- Con costi di gestione... in sostanza ne vale la pena? :mmmm:

La mia idea era di ridistribuire il PTF greco, a parità di controvalore cash, switchando alcuni bond GR sull'azionario che mi sembra ben intonato da inizio anno. Insomma giusto per rimanere nella spazzatura... :D

Grazie :)

Guarda qui:

Lyxor Etf Ftse Athex 20 - Borsa Italiana
 

Users who are viewing this thread

Alto