Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (4 lettori)

tommy271

Forumer storico
Eurobank: La guida in avanti BCE non convince





La fornitura di liquidità attraverso le operazioni di rifinanziamento a lungo termine sono l'azione più probabile da parte della BCE di abbassare le aspettative per i tassi sui prestiti a breve termine, sotto la direzione di ricerca e Economic Forecasting, Eurobank in un'analisi speciale intitolato "Possibile fornitura di liquidità da parte della BCE agisce termine rifinanziamento, come guida per il futuro orientamento della politica della BCE (in avanti la guida) non convince i mercati. "

Lo studio ha esaminato le ragioni che ora guida BCE azioni poco convincenti e possibili della BCE di mantenere i tassi a breve bassi. Autore dello studio è il Financial Analyst Claus Zarkos.

Un certo numero di fattori che portano gli investitori a prevedere tassi di interesse futuri prestiti a breve termine da parte della BCE ritiene essere coerente con le condizioni economiche prevalenti. Questi fattori includono: a) la mancanza di un forte impegno da parte della BCE di mantenere i tassi di interesse bassi per un considerevole periodo di tempo, b) la prevista riduzione del tasso di acquisto di titoli da parte della Fed, c) la riduzione della liquidità in eccesso nel sistema bancario dell'area dell'euro e d) migliorare gli indicatori economici nei paesi del centro e la periferia.

Nel tempo a venire, le azioni della BCE dipendono principalmente reazione del mercato alla inasprimento previsto della politica monetaria da parte della Fed. Mancata corrispondenza tra le aspettative degli investitori e le intenzioni della Fed crea il rischio di un aumento della volatilità dei tassi di interesse europei.

 

tommy271

Forumer storico
Nega E. Venizelos la pubblicazione di Die Zeit



Emilios Perdikari








Smentisce Evangelos Venizelos quanto riportato nella pubblicazione di Die Zeit in che durante la visita del personale della BCE, Joerg Asmussen, che aveva chiesto di "cuocere" i dati sul disavanzo.

Il testo firmato da Mark Ciric e Jana Simon è essenzialmente un ritratto del membro del Comitato esecutivo della BCE, che si concentra sulla sua recente visita ad Atene e descrive le 24 ore della capitale greca.


I contatti con uomini d'affari, politici e l'amministrazione della Banca di Grecia, i dettagli anche per il pranzo offerto dal sig Asmousen. Il testo, tuttavia, si conclude con una visita al Massimo e il suo incontro con il signor Venizelos, che del giornale tedesco gli autori descritti come segue (nota: questa è una traduzione della citazione):


"Durante il suo viaggio ad Atene, Asmousen incontrato e il vice primo ministro. Chiacchierato circa il deficit di bilancio, ma Asmousen quasi caduto dalla sedia, stordito perché: udienza il governo greco Vice gli chiede se può cambiare i numeri in modo che la differenza con gli obiettivi di abbassare o azzerare. "Riorganizzare i dati", ha detto. Per Asmousen, queste parole sono caratteristici di 'vecchia Grecia'. Obsoleti, inefficienti percezioni, che sono più a capire. "


Il testo afferma inoltre che il contatto di fattori politici ed economici greci con Mr. Asmousen deriva dalla possibilità di un nuovo ministro delle finanze tedesco dopo l'elezione di Domenica.



Ant. Samaras 'scomparsi' nell'interno di Massimo dopo l'incontro con l'esecutivo della BCE e che le strade di Atene ... odorano di urina e servizi igienici senza nemmeno il sapone, come un paese del terzo mondo ...

 

tommy271

Forumer storico
Il quotidiano tedesco Die Zeit sostiene che Venizelos chiesto Asmussen a "cucinare" i numeri per il deficit di bilancio nel 2015 -2016 - Obiettivo per apparire più piccolo o "scomparsi" - Sorpreso BCE ufficiale

09/20/13 - 11:20








Il giornale Die Zeit tedesco afferma che il vice primo ministro Evangelos Venizelos ha chiesto ai funzionari della BCE, Joerg Asmussen a "cucinare" i numeri per il deficit di bilancio della Grecia nel periodo 2015-2016.

In quanto supporta la pubblicazione, Venizelos ha gettato sul tavolo una proposta di "massaggio" i numeri riguardanti il ​​deficit di bilancio per il 2015-2016 per apparire più piccola o addirittura scomparire durante l'incontro il membro del Consiglio esecutivo della BCE nel mese di agosto ad Atene.

Come il giornalista tedesco, Jana Simon, Asmussen è stato sorpreso. Queste parole sono caratteristici della "vecchia Grecia" e sistema inefficiente, che non può essere compreso da funzionari della BCE.
Ricordiamo che dopo il faccia a faccia i due uomini non conferiscono dichiarazioni.

In particolare, il relativo estratto del giornale, secondo l'edizione inglese di Eleftherotypia, ha detto:
"Durante la sua visita ad Atene, Asmussen ha incontrato il Vice Primo Ministro Evangelos Venizelos. I due uomini hanno discusso il deficit di bilancio della Grecia nel periodo 2015-2016. Dopo l'incontro Asmussen lasciò l'ufficio stordito. Il Vice Primo Ministro gli aveva chiesto se c'è un modo per "prendere in giro" i numeri in modo che il divario di apparire più piccola o addirittura scomparire. "


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

marcob77

Moderator
Come detto più volte nelle scorse settimane, mi sembra scontato che l'aumento della cedola sia già prezzato.
Proviamo a pensarla in questo modo: se ho di fronte un titolo che ora rende il 2% ma tra un po inizierà a rendere il 4% e un altro titolo dello stesso emittente che renderà sempre il 2% oggi sono disposto a pagarli la stessa cifra? Ovviamente no, a parità di prezzo chiunque prenderebbe il primo...e quindi il primo viene già da subito a costare di più.
Oppure in questo: un bond pluriennale zero coupon secondo voi negli anni precedenti l'ultimo rende lo 0%? Certo che no.
Detto questo, se c'è uno che è ottimista sulla Grecia quello sono io. Non mi sorprenderei se alla fine del prossimo anno le lunghe fossero intorno a 70, che vorrebbe dire rendimento intorno al 6%, cioè possibilità di ritorno sul mercato proprio quando termina il programma di salvataggio. Ma questo prescinde totalmente dal fatto che ci avviciniamo alla cedola del 3%
mmmm...non sono proprio d'accordo...certo se il titolo fosse ALMENO in investment grade il ragionamento non farebbe una piega..ma stiamo parlando di un junk...si affrontano le discussioni sul fatto che serviranno almeno 10 miliardi in più...insomma non è che splende il sole...
 

tommy271

Forumer storico
No, non splende il sole, però le nubi si stanno diradando...come dico sempre, si tende a pronosticare il futuro guardando al passato, ma la storia non si ripete mai: oggi i dati macroeconomici stanno migliorando...e soprattutto la volontà ue di salvare la Grecia senza ulteriori shock è secondo me evidente e ben comprensibile...se il titolo fosse almeno investment grade renderebbe il 5%, quindi non sarebbe sottovalutato, quindi non mi interesserebbe.
Ho scritto numerosi post in cui ho spiegato le ragioni per cui ritengo Italia e Grecia non molto distanti in termini di rischio...ma su questo forum domina il pessimismo, mentre su quello italiano tutti si meravigliano del fatto che lo spread non scenda ulteriormente.

Vai in banca e chiedi un prestito... come garanzia puoi consegnare BTP e GR.
Chiedi cosa accettano ... poi mi dici ...
 

Users who are viewing this thread

Alto