Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (5 lettori)

FNAIOS

Ho preso in prestito 80k.A garanzia del prestito ho dato btp di ugual valore.

Cioè tu hai dato un 80K di BTP tuoi in garanzia per avere 80K cash per comprare GGB/ETF. Quindi immagino che fossero 80K reali.
Quanto costa l'operazione?
E perchè se erano tuoi non li hai venduti tu senza chiedere il prestito?
Perchè nel frattempo ti continuano a cedolare?

Spread Grecia muove in restringimento un altro -1%
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Sulle elezioni discusso Ev. Venizelos con SPD presidente





Il presidente del PASOK Evangelos Venizelos, a New York, dove, approfondita conversazione telefonica con il Presidente della SPD Zigkmar Gabriel, il risultato delle elezioni tedesche e le consultazioni per formare un nuovo governo tedesco.

Mr. Gabriel ha informato il signor Venizelos vista SPD e come ora ha formato il nuovo panorama politico in Germania.

Il signor Venizelos ha elogiato il DOCUP per l'elezione della gara e ha sottolineato il ruolo centrale che essa svolge nella vita politica, non solo in Germania ma anche in Europa.

 

tommy271

Forumer storico
Una scadenza settimana per il primo accordo con la troika



Demetra CAPA










Negoziati sono in programma oggi tra i capi della troika e la sua leadership con MOF - come i dirigenti responsabili - l'inizio del round finale di contatti che dovrebbero portare a due accordi: il rilascio di 1 miliardo di euro (la dose attesa da nel mese di luglio con le industrie della difesa 'spina') e l'accordo sulla avanzo primario nel 2013 e il progetto di bilancio del 2014 (per essere archiviato sotto obblighi costituzionali fino al Lunedi, 7 ottobre nella Casa).

Tempo, ma potrebbe scadere per i creditori ben prima del 7 ottobre, almeno per la testa. Secondo quanto riferito in programma di lasciare il giorno dopo da Atene e ritorno oltre il Ecofin il 15 ottobre ad Atene per un nuovo "round" di negoziati volti a rivedere il protocollo, l'accordo sul mezzo e il bilancio finale del 2014 porterà alla prossima tranche di 3,1 miliardi di euro. E ', tuttavia - comprendono competenti agenti - le decine di personale tecnico di rimanere sul greco continua preparazione del terreno.

Trattative giovedì


L'accordo attuale è prevista in due fasi: al mattino per la "scansione" di tutti i problemi aperti e tour specialista mezzogiorno concentrandosi sulle industrie della difesa.

La posizione della parte greca nella trattativa di questa mattina è avanzo primario di quest'anno e concordare il progetto di bilancio 2014 senza nuove misure. Secondo quanto riferito tentato di bloccare nel 2013 il più presto possibile per raggiungere un accordo per il prossimo anno con i fondi grandi 'spine' di spesa e ospedali (la troika ha chiesto ulteriori informazioni) e la nuova tassa di proprietà.

Quando è stato chiesto che cosa accadrebbe se la troika ha insistito sulle nuove misure nel 2014 per salvaguardare gli obiettivi del memorandum, una fonte del governo ha spiegato che il progetto di bilancio deve essere presentato sulla base della Costituzione, il primo Lunedi di Ottobre. Molte volte, però, ha aggiunto, ha cambiato strada facendo, spiegando che se ci sono problemi che possono "parlare" per trasferire nel mese di ottobre con il mezzo che porterà la questione vuoto finanziario 2015 - 2016 ...

Dirigenti responsabili parlano di "clima", ma anche "molti campi aperti." E che soffrono di riforme strutturali sono più fronti: queste banche, privatizzazioni, liberalizzazione dei collaboratori professionali, assicurazioni, giro di vite contro l'evasione fiscale e la lotta contro la corruzione, migliorare l'ambiente imprenditoriale e la questione delle aste.

 

ZioJimmy

Forumer storico
Cioè tu hai dato un 80K di BTP tuoi in garanzia per avere 80K cash per comprare GGB/ETF. Quindi immagino che fossero 80K reali.
Quanto costa l'operazione?
E perchè se erano tuoi non li hai venduti tu senza chiedere il prestito?
Perchè nel frattempo ti continuano a cedolare?

Spread Grecia muove in restringimento un altro -1%

Esatto.
Cmq, a parte gli scherzi, non li ho presi per buttarmi sui ggb o, peggio mi sento, sull'ETF.
Di sicuro un paio di Tradate me le farò :)

Per il prestito chirografo la banca mi chiede un 3,25% di interesse. È un'operazione senz altro conveniente che mi consente di continuare a percepire le cedole sugli 80k che ho dato in garanzia.
 

tommy271

Forumer storico
Nomura avverte - La BCE non dovrebbe andare a un nuovo round di prestiti a buon mercato 3 anni (LTRO) alle banche europee - li renderebbe zombie, riducendo ogni possibilità di iniziative

09/25/13 - 22:41






Negativa la possibilità di un nuovo, terzo turno la concessione di prestiti a basso costo 3anni (LTRO) della BCE alle banche europee, appare Nomura.


Come sottolineato nel nuovo rapporto speciale, la banca giapponese, la BCE non dovrebbe andare un altro giro di LTRO, mentre progredendo le procedure per la valutazione della qualità degli attivi delle banche europee.

Ricordato qui che la valutazione della qualità degli attivi delle banche europee e l'assunzione - poi - il ruolo di vigilanza delle banche da parte della BCE sono pilastri fondamentali del progetto di raccomandazioni dell'Associazione bancaria per l'Eurozona.

"La possibilità di un nuovo, terzo turno la concessione di prestiti a basso costo 3anni (LTRO) ridurrebbe le prospettive per le banche europee ad adottare misure per incrementare il loro business - non solo - i piani", commenta Nomura.
Avverte la banca giapponese, con un nuovo ciclo LTRO banche europee rimarranno per lunghi anni degli "zombie".


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Raiffeisen: i 4 temi aprono appena formato il governo in Germania - Grecia, Portogallo, Italia e la banca centrale sindacale - l'alleato del governo Merkel che sceglie determinerà la decisione sul debito greco

09/26/13 - 00:01






Quattro temi saranno aperti presto costituito il nuovo governo in Germania, secondo la Raiffeisen, che dovrebbe seguire un periodo di turbolenze nella zona euro, perché il ritardo era dovuto alle elezioni tedesche.


Secondo Raiffeisen bisogno di ulteriori fondi per la Grecia causerà disturbi a breve termine, e la nuova coalizione creerà Angela Merkel si attribuiscono diverse "linee rosse" in un gioco di prime impressioni.

Tuttavia, secondo lei, né decidere haircut sul debito greco (sentenza piuttosto improbabile), o di tassi di interesse più bassi, l'equilibrio nei mercati non è destinato a cambiare in quanto gli investitori hanno incorporato queste prospettive nelle loro decisioni.

La seconda questione è prevista per aprire direttamente la possibilità che il Portogallo potrebbe avere bisogno di assistenza finanziaria supplementare, se i rendimenti delle obbligazioni non si abbasserà.
Il portoghese non cercherà di aumentare il costo del servizio del debito pubblico quando i mercati restano cauti, lo scenario più probabile di seguire l'esempio irlandese per attivare una linea di credito precauzionale.
Le altre due questioni che apriranno il rischio di nuove elezioni in Italia, a causa dei problemi causati da Berlusconi, e la ristrutturazione del settore bancario attraverso la promozione di unione bancaria. Questi due aspetti sono tenuti a colpire più brevi mercati europei.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Barclays e Royal Bank of Scotland voglia - l'appetito ritorna rischio per l'Eurozona - Investire in obbligazioni della regione europea - Viene raduno per i titoli bancari

9/26/13 - 07:03




"Investire in obbligazioni della regione europea". Questo è il messaggio che stiamo inviando sempre più analisti, prendendo slancio della ripresa graduale ma reale come spiegano, dell'economia europea.


Come analisti, la fiducia nella zona euro. Maggior parte degli investitori possono cercare opportunità sia in titoli di Stato nella regione, ma anche il valore delle azioni di questi paesi.

"I titoli sovrani di Italia e Spagna si stagliano di quest'anno", gli analisti avvertono di Barclays.
"I legami di vagabondaggio europeo può essere uno scudo contro l'alto rischio di riduzione della leva finanziaria", stima da parte della Royal Bank of Scotland.

"Le imprese europee continuano a seguire le politiche conservatrici, tenendo conto di tutti i possibili rischi. Come ha rafforzato lo sviluppo della zona euro, in modo che rafforzerà le opportunità di investimento nei mercati europei", ha dichiarato Alberto Gallo, analista capo presso RBS sulle questioni europee.

Come aggiunge Gallo, aziende gradualmente europei stabiliscono piani di investimento ambiziosi. Egli raccomanda alla comunità internazionale di investimento rivolti alla regione europea e soprattutto in azioni bancarie.
"Le banche e le imprese europee continueranno a tentare di correzione e di rafforzare i propri bilanci nei prossimi anni", ritiene che il Gallo.
"I legami della regione europea farà rendimenti migliori rispetto a quelli in Germania entro la fine del 2013" prevede che Hamish Peppe r e Cagdas Aksu, due dei principali analisti di Barclays.

Per visualizzare questo come Pepe e Aksu contare su tre importanti motivi:
- Il ritorno della propensione al rischio tra le fila degli investitori.
- La possibilità di nuove azioni da parte della BCE a sostegno della zona euro.
- La decisione della banca centrale americana, la Fed, di non andare ulteriormente a ridurre il programma di acquisto di titoli di Stato.

"I titoli tedeschi hanno fatto prestazioni molto soddisfacenti, a volte, nonostante i compromessi di vendita temporanei. Ora però è il momento il rischio di passare da nord a sud", dice che i due analisti Barclays.

"L'appetito per i ritorni di rischio. Obbligazioni della regione faranno molto buoni rendimenti nei prossimi mesi," concludono.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Troika "Landing", presso il Ministero delle Finanze - oggi "Raffles" per l'industria della difesa nel paese - In programma: un avanzo primario, del bilancio 2014, 12.500 le disponibilità - misure "lista" a due anni 2015-2016 in cerca di stranieri

9/26/13 - 07:19




"Lucchetto" o di liquidazione in funzione? Rispondere a questa domanda cruciale determineranno il futuro delle due industrie della difesa (e ELVO EAS) e il Larco attesi per dare a questo pomeriggio nel nuovo incontro troika includerà con il ministro delle finanze Yannis Stournara .


Presente in questo contatto sarà il vice ministro della Difesa Fofi Genimata. Il piano, che assiste il governo in questo incontro è noto per abbattere e mantenendo solo l'ala militare di EAS e ELVO e accelerare la privatizzazione Larco.

Soprattutto per il NDP proposto la separazione della società in due parti, militari e politici. Proposta della parte greca è mantenere solo la componente militare è necessario per soddisfare le spese per la difesa del paese e la parte restante di mettere in liquidazione senza deterioramento della funzione.

Soluzione simile proposto per l'industria dei veicoli greco. Un'eccezione è il Larco per il quale il governo vuole accelerazione della privatizzazione al fine di diventare sostenibile.

L'ultima parola deve creditori che sono quelli che decideranno se si tratta di soluzioni praticabili o persistono nella morte improvvisa di aziende e di licenziare i lavoratori anche senza compenso.
Le cose, però, sono difficili per i lavoratori e la ristrutturazione delle industrie della difesa ossessiona la recente decisione della Commissione europea, che prevede la restituzione degli aiuti di Stato per queste tre società.

Questo giorno non sarà facile e Yannis Stournara, che prima la mattina avrà un incontro separato con i capi della troika per tutte le altre questioni connesse con il rilascio dei sub-tranche di € 1 miliardo di metà ottobre.

Poi il nuovo codice per gli avvocati disponibilità 12.500 e di rimborso dei debiti dello Stato per EYDAP e Eyath. Obiettivo è quello di aver approvato l'erogazione del gruppo Euroworking incontrare la prima settimana di ottobre o al massimo quello della seconda settimana.

Inoltre, il team riferito troika ed economico è molto vicino ad un accordo su avanzo primario 400-500 milioni nel 2013. La troika continua a spingere per misure supplementari nel 2014, mentre i funzionari responsabili hanno detto che ha chiesto al ministero delle Finanze per iniziare a redigere un elenco di possibili misure per coprire il fabbisogno finanziario per il periodo 2015-2016.

Per quanto riguarda l'avanzo primario nel 2013, i funzionari responsabili del Tesoro chiariscono che questo risultato è ottenuto senza retroattive taglio degli stanziamenti di bilancio per le istituzioni di governo (continueranno ad applicarsi nota del Vice Ministro delle Finanze, il signor Chr.. Staikouras dal 12 dicembre 2012) e tenendo conto che i rimborsi fiscali raggiungeranno il target di 2,9 miliardi e le spese del programma di investimenti pubblici (PIP) per € 6650000000 ($ 200.000.000 meno dell'obiettivo) .

Tuttavia, vale la pena notare che, al fine di raggiungere entrambe le parti in tale avanzo primario nel 2013 è dell'ordine di 400-500 milioni ci sono quattro ipotesi. Troika e Ministero delle Finanze hanno concordato di non conteggiati nel saldo primario delle entrate:

1. Fondo di stabilità finanziaria (FSF).
Due. Delle azioni privilegiate delle banche.
Tre. Dagli utili dell'Eurosistema sui titoli greci acquistati durante la crisi (SMP di).
4. Dagli utili dell'Eurosistema sui titoli greci acquistati prima della crisi (ANFA di).


Infatti, si stima che Eurostat annuncerà avanzo primario del 2,5-3000000000 euro e comprenderà tutte le entrate di cui sopra, come in genere è richiesto di fare. Tuttavia, Troika e team economico scelgono di non contare per avere le mani sul saldo primario "puro" non sarà messo in discussione da nessuno.

Troika vedrà il Sabato e il primo ministro Antonis Samaras, e la Domenica prossima ci sarà un altro incontro con John Stournara.


M. Christodoulou
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Esatto.
Cmq, a parte gli scherzi, non li ho presi per buttarmi sui ggb o, peggio mi sento, sull'ETF.
Di sicuro un paio di Tradate me le farò :)

Per il prestito chirografo la banca mi chiede un 3,25% di interesse. È un'operazione senz altro conveniente che mi consente di continuare a percepire le cedole sugli 80k che ho dato in garanzia.
E' quello che aveva fatto anche Russiabond, con altre cifre, se non sbaglio!
Se le cedole dei BTP sono più alte o pari al 4%, l'operazione, trattandosi di un chirografario, può essere vantaggiosa. Sicuramente anche le spese per l'istruttoria saranno state minime.
Per questo genere di operazioni, l'investitore deve avere quasi la certezza che i titoli sui quali investe, abbiano una resa elevata, altrimenti si ingessano anche i BTP, che essendo a garanzia, non possono più essere venduti.
 

Users who are viewing this thread

Alto