Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (15 lettori)

frmaoro

il Fankazzista
ragazzi abbiamo scollinato la strada è ancora lunga ma in discesa non ci ferma più nessuno è solo questione di tempo e di sapere aspettare :)
 
Ultima modifica:

Abulico

Forumer storico
Greece Alco (poll):ND 21%, Syriza 19.2%, GolDawn 6.8% (-4% since previous Alco poll in Jun), Pasok 6%, IndGreeks 5%, KKE 4.9%, DemLeft 3.6%
 

tommy271

Forumer storico
Credit Suisse: "Difficilmente" il taglio di capelli su titoli greci nel settore formale












La valutazione che la Grecia riceverà ulteriori finanziamenti per coprire il deficit di finanziamento per il biennio 2014-2015, ha detto in un rapporto - Anteprima sviluppi economici nell'area dell'euro, il Credit Suisse. L'azienda svizzera ritiene, tuttavia, che l'importo totale richiesto per coprire il 'buco' è piccolo rispetto agli importi finora adottate, in Grecia.

Si sottolinea, inoltre, che le esigenze di finanziamento della Grecia dal 2016 al 2020 saranno quasi pari a zero. Pertanto, nonostante la tensione che possono verificarsi nei prossimi mesi intorno alla questione del deficit di finanziamento, Credit Suisse dice che è probabilmente l'ultima "dose" del piano di salvataggio della Grecia, almeno per questo decennio.

Per quanto riguarda il dibattito sulla riduzione del debito greco, l'agenzia stima che si aprirà il prossimo anno, quando la Grecia ha annunciato avanzo primario. Il Credit Suisse ritiene che ci sarà una sorta di sollievo dal fardello del debito della Grecia, ma non attraverso haircut greco dei titoli detenuti dai creditori ufficiali nel paese.

Come osservato nella relazione, la Troika è attualmente ad Atene per valutare lo stato del programma di riforma della Grecia durante il lavoro e in che modo chiudere il "buco" di € 11 miliardi di euro per il biennio 2014 - 2015 finanziaria gap di 11 miliardi. euro possono essere rivisti verso l'alto o verso il basso dopo la valutazione, osserva il Credit Suisse.

Una linea di credito precauzionale non è una risposta adeguata al problema, visti gli elevati rendimenti dei titoli greci nel periodo attuale, afferma casa svizzera e ritiene che come soluzione più probabile si qualifica coprono gran parte del divario con fondi aggiuntivi dalla zona euro. Un'altra opzione è quella di emettere più Buoni del Tesoro obbligazioni greche, mentre il tavolo sta anche finanziando dal ESM con una garanzia di proprietà pubblica greca. Infine, l'agenzia stima che in questa fase le nuove misure o l'utilizzo del Fondo per ricapitalizzare le banche sono meno probabili.

 

Abulico

Forumer storico
il resto del "solo" 33% ? :mmmm:

ambasciator non porta pena....boh, forse non sa, non risponde...visto che sono polls:mmmm:


...OT...

Italy is targeting 10yr yield at 2% next year according to Letta

....alla faccia del pessimismo...con tassi al 2% avremo al momento uno spread di 15 pb con i tedeschi....senz'altro ci sara' un errore....mi pare come minimo un po' "ambiziosetto" come target
 
Ultima modifica:

frmaoro

il Fankazzista
Eurobank: Il risultato delle elezioni tedesche non cambia i termini del programma greco - improbabile un nuovo taglio di capelli sul debito - probabilmente una soluzione indiretta da scadenze che arrivano e tassi di interesse più bassi


09/25/13 - 16:35 Stampa
E-mail

"Il risultato delle elezioni tedesche breve termine non modifica le condizioni del programma economico della Grecia", dice Eurobank, l'analisi di serie, dal titolo "7 Giorni di Economia."

Dettagli, come le note Eurobank:
• elezioni tedesche: anche se fondamentale non creare direttamente i cambiamenti drammatici nella realizzazione del programma greco:
-. resta l'attuazione delle riforme strutturali, in primo piano
- migliora la probabilità di riduzione del debito e il progetto di aiuto di prospettive di crescita dopo l'inizio del 2014.
• Pagamento rata € 1,0 miliardi a inizio ottobre 2013:. ristrutturazione delle industrie della difesa e Larco è la spina principale nella negoziazione
• Saldo primario 2013: per ottenere la tassa richiesta fatturato € 17,3 miliardi per il periodo gennaio-settembre 2013 e la spesa primaria non supererà il limite di € 16,7 miliardi dello stesso periodo.
• Saldo attuale del conto: sette mesi nel periodo gennaio-luglio 2013 quasi zero in deficit a causa di una riduzione del disavanzo nella bilancia dei carburanti, l'aumento surplus della bilancia dei viaggi e crescenti trasferimenti netti delle amministrazioni pubbliche a causa del flusso di Luglio € 1,5 miliardi della prima tranche delle sue entrate dal programma BCE SMP.
• indice del fatturato nell'industria: nel luglio 2013 è aumentato del 3,6% anno su anno, il più grande incremento annuo negli ultimi otto mesi a causa della crescita della domanda da all'estero
Secondo i dati definitivi da parte del governo centrale per il periodo Gennaio-agosto 2013, il saldo del bilancio dello Stato in termini di cassa modificata era un disavanzo di € 2,4 miliardi in meno rispetto al corrispondente periodo del -80.0% . Nel confronto con lo stesso obiettivo del programma Medium Term Fiscal Strategy (BDS2013-16) equilibrare il bilancio statale è stato ridotto del -68,1%. Il saldo primario del governo centrale per il periodo gennaio - agosto 2013 è stato positivo (avanzo primario) ed è pari a € 2,9 miliardi. Così, per i primi otto mesi del 2013 hanno un notevole miglioramento del saldo primario sia su base annua e confrontati con il corrispondente obiettivo BDS2013-16. Si noti che lo stesso periodo del 2012, il saldo primario è stato negativo per € 1,4 miliardi, mentre il corrispondente obiettivo BDS2013-16 era saldo primario negativo per € 2,5 miliardi di
miglioramento del saldo primario del governo centrale di Gennaio-agosto 2013 è indiscutibile. La sfida da qui è raggiungere l'avanzo primario per l'intero 2013. Ricordiamo che l'obiettivo sotto BDS2013-16 è per avanzo primario delle amministrazioni pubbliche del 0,3% del PIL per il 2013. Il punto cruciale per il raggiungimento di questo obiettivo è il tasso di crescita delle entrate fiscali entro la fine del 2013. Data l'estensione del periodo di presentazione delle dichiarazioni fiscali e ritardi l'invio di avvisi in tasse immobiliari da anni precedenti (FAP2011-12) per raggiungere l'obiettivo per l'avanzo primario nel 2013 saranno valutate principalmente sulla capacità dei contribuenti (nel 2013 è il 6 ° anno consecutivo, con un tasso negativo di variazione del PIL reale) per soddisfare i loro obblighi fiscali.
gettito fiscale, contribuendo in modo significativo al miglioramento del saldo primario del governo centrale, sono ancora al di sotto dei rispettivi obiettivi MTFP 2013-16 per otto mesi del 2013. Unica eccezione è il reddito da IVA esclusa tabacco e prodotti petroliferi (3,6% di aumento rispetto al target di BDS2013-16). Più in particolare, per il periodo gennaio-agosto 2013, il gettito fiscale totale è stato inferiore di -10,1% su base annua, mentre il calo è stato -2,6% rispetto al corrispondente obiettivo MTFP 2013-16. I ricavi delle imposte sul reddito (persone fisiche e giuridiche), è stato ridotto del -19,2% su base annua e -6,9% rispetto al corrispondente obiettivo MTFP 2013-16.
loro restanti quattro mesi del 2013 e per raggiungere l'avanzo primario è necessario:
. • Raccogliere gettito fiscale pari a € 17,3 miliardi
• Non superare la spesa primaria € 16,7 miliardi.
ritengono che gli obiettivi di spesa sarà raggiunto e vi è notevole incertezza (come . Note e sopra) per quanto riguarda la parte delle entrate fiscali
Tornando ai dati del governo centrale, il miglioramento del saldo primario può essere attribuito a una serie di altri fattori, come ad esempio:
1. Reddito dal trasferimento di rendimenti dei titoli greci da parte delle Banche centrali dell'Eurosistema (Securities Market Programme - SMP). Secondo le decisioni dell'Eurogruppo del 26 novembre 2012 e 28 luglio 2013 tali fondi (€ 1,5 miliardi di euro) pagati dalle banche centrali dei paesi membri. Si noti che il deficit nel 2013 sotto il 2 ° piano di stabilizzazione dell'economia greca non sono entrate specifiche. Invece, tali ricavi (così come i fondi per sostenere le istituzioni finanziarie) sono inclusi nel disavanzo, secondo la procedura di calcolo di Eurostat. Pertanto il reddito prima di rimborsi fiscali in otto mesi senza entrate del programma SMP sarebbe di € 30,5 miliardi dal solo -6,6% rispetto al target di BDS2013-16.
2. La pratica continua di differire il rimborso fiscale. Secondo i dati del governo centrale, l'utile netto per il periodo gennaio-agosto 2013 è pari a € 31,0 miliardi, in crescita del 0,9% su base annua. Rispetto al corrispondente obiettivo MTFP 2013-16 reddito netto è sopravvalutato del 3,7%. Rimborsi fiscali per tale periodo è stato ridotto sia su base annua dal -51,3% rispetto al corrispondente obiettivo mensile MTFP 2013-16 da -35,6%. Supponendo che le dichiarazioni dei redditi sono stati pari al MTFP bersaglio 2013-16 il tasso di variazione del reddito netto sarebbe -1,4% su base annua e 1,3% rispetto al target di MTFP 2013-16. Come abbiamo scritto in passato, questa pratica ha solo benefici temporanei. I rimborsi fiscali ridotte nei primi otto mesi dell'anno aumenta semplicemente l'importo da rimborsare i restanti mesi. Sarebbero tenuti gli importi dei rimborsi fiscali obiettivi fiscali eccezionali del 2013. Certamente è necessario notare a questo punto che questa pratica è in declino negli ultimi mesi. In altre parole, l'aumento delle entrate sia ascesa e rimborsi fiscali.
3. I maggiori afflussi provenienti dall'Unione Europea attraverso il programma di investimenti pubblici (PIP). Secondo i dati delle entrate del governo centrale dal PIP per i primi otto mesi del 2013 è stato di € 4,0 miliardi è aumentato del 61,6% su base annua e del 25,2% rispetto al corrispondente obiettivo BDS2013-16. Tale incremento è dovuto ai maggiori afflussi provenienti dall'Unione Europea. Questo sviluppo è positivo per gli investimenti pubblici. Ma il rafforzamento del saldo primario è temporaneo in quanto, secondo le ultime informazioni che cambia solo la distribuzione del reddito nel corso dell'anno. In altre parole, essi hanno più di input da parte dell'Unione europea dal corrispondente bersaglio MTFP 2013-16.
4. La pratica continua di mantenimento specifico spesa primaria in obiettivi mensili (cumulativo) come stabilito nel Bilancio 2013. Le spese di bilancio ordinarie per il periodo gennaio-agosto 2013 sono pari a € 34,9 miliardi è diminuito del -18,9% su base annua e -5,7% rispetto al corrispondente obiettivo MTFP 2013-16. Spesa primaria è pari a € 28,4 miliardi, in calo del -9,0% su base annua e -6,4% rispetto al corrispondente obiettivo mensile MTFP 2013-16. Dai dati analitici di spesa primaria che la spesa per l'assicurazione, l'assistenza sanitaria e la protezione sociale (trasferimenti guidate ai fondi pensione) è pari a € 9,9 miliardi e in ritardo rispetto all'obiettivo di BDS2013-16 a -9.0 %. Tale contenimento è artificiale e non è dovuta a un corrispondente costi di razionalizzazione o di altri tagli. L'elemento incoraggiante in questo caso è che è in declino, con un aumento delle entrate di bilancio.
5. Una continua riduzione dei costi del PIB. Secondo i dati del governo centrale, i costi dei PIP sono diminuiti del -2,7% su base annua e -33.9% rispetto al corrispondente obiettivo MTFP 2013-16 per il periodo gennaio-agosto 2013. Inoltre, secondo le ultime informazioni del governo e rappresentanti degli istituti di credito hanno deciso di ridurre la spesa bersaglio PIB. In altre parole, l'obiettivo annuale sarà ridotto a € 6,7 miliardi di € 6,9 miliardi di MTFP 2013-16. L'obiettivo di riduzione migliorerà la probabilità di raggiungere l'avanzo primario per il 2013. Ma comunque con sottofinanziamento PIB ostacolare le condizioni di liquidità dell'economia greca.
6. La diminuzione della spesa per interessi dovuti al PSI (marzo 2012) e il programma di riacquisto delle obbligazioni (dicembre 2012). La spesa per interessi è diminuito del -51,6% su base annua a causa dell'applicazione del PSI nel marzo 2012 e programma di riacquisto di concambio nel dicembre 2012. Gli interessi sui nuovi bond emessi poi versato ogni febbraio a partire da febbraio 2013. I pagamenti di interessi per il periodo gennaio-maggio 2013 mostrano un incremento del 0,5% rispetto al corrispondente obiettivo MTFP 2013-16.
Prevalenza partito della Democrazia Cristiana di Cancelliere A. Merkel, nelle recenti elezioni in Germania, e la cooperazione apparente di formare un governo con i socialdemocratici è un hub per il proseguimento del programma di stabilizzazione dell'economia greca. Non perché ci aspettiamo alcun cambiamento significativo nel processo di attuazione del programma direttamente, ma perché crea condizioni che potrebbero consentire un tempo futuro ridurre il debito greco, nonché misure volte a migliorare le prospettive di sviluppo dell'economia greca.
In altre parole - e data la continua realizzazione delle riforme strutturali - non prevedere i movimenti drammatici nel programma greco nei prossimi mesi:
1. Entro la fine del mese di settembre 2013 sarà valutando se prendere la dose di € 1,0 miliardi nei primi di ottobre 2013.
2. All'interno di ottobre 2013 e nel processo di discutere e votare il bilancio per il 2014 e il Medium Term Fiscal programma strategico 2014-17 prenderà decisioni concrete per eliminare il divario finanziamento della seconda metà del 2014 e una soluzione temporanea per colmare il divario finanziario periodo 201516. E 'nell'interesse di tutte le parti che la soluzione non include le nuove misure non sia rimesso alla stabilità politica e le prospettive di crescita negli anni a venire, come si continuerà la pressione sul reddito disponibile.
3. Nei primi mesi del 2014, dopo essere stata stabilita l'avanzo primario per il 2013 inizierà la discussione su di esso - sempre più probabile - 3 ° Piano di stabilizzazione dell'economia greca. Non ci aspettiamo un nuovo taglio di capelli del debito immediato, ma una soluzione più indiretto che include estendere il periodo di rimborso e tassi di interesse più bassi. Altre soluzioni attive, come ad esempio l'assegnazione di prestiti per ricapitalizzare le banche direttamente e non il governo greco è probabile che si svolgono nel corso - difficile in questo momento - verso la zona euro consolidamento bancario entro il 2017. L'eventuale partecipazione dei socialdemocratici al governo di coalizione di Germania lascia certo spazio per un cambiamento di focus del programma di convergenza fiscale verso incrementando le prospettive di crescita.
Tornando alle riforme prerequisiti per il pagamento della dose di € 1,0 miliardi nei primi mesi del ottobre 2013 li crediamo - con l'eccezione di ristrutturazione ELVO, EAS e Larco per il quale ci aspettiamo sviluppi nei prossimi giorni - sono stati coperti.
In particolare:
• Il processo di ristrutturazione ELVO, EAS e Larco non è ancora completa. Il progetto definitivo per la ristrutturazione è stato presentato alla Troika e si aspettano l'approvazione. In ogni caso ci aspettiamo che qualsiasi soluzione dovrebbe includere non solo elimina l'onere sui contribuenti operando queste imprese e la creazione di quelle condizioni che permetterà il funzionamento redditizio e perché non aumentare l'occupazione futura.
• L'azione di collocare 12.500 dipendenti pubblici nel programma di mobilità fino alla fine di settembre 2013 è stata completata. Il governo cercherà di ottenere una proroga per l '"onda" la prossima disponibilità dei funzionari pubblici che il posizionamento di dipendenti specifici essere basata su una corretta valutazione. Ricordiamo che secondo l'ultima revisione del secondo programma di stabilizzazione dell'economia greca (luglio 2013) per la fine del 2013 dovrebbe essere trasferita al programma di mobilità totale di 25.000 dipendenti pubblici. In altre parole, gli altri 12.500 dipendenti pubblici dovrebbero essere inclusi nel programma di mobilità fino alla fine di dicembre 2013. Non mi dilungo sulle reazioni alla attuazione di quanto sopra impegno in un momento in cui la stabilità politica è l'obiettivo per il paese. Notiamo, tuttavia, che il programma di mobilità è necessario utilizzare come strumento per reale ristrutturazione del pubblico e non come un meccanismo per il riposizionamento di funzionari da un reparto all'altro. Se il governo ha un obiettivo di cui sopra, quindi una estensione migliorerà il risultato finale del programma di mobilità. In caso contrario si avrà ancora un ritardo nell'attuazione delle riforme strutturali in un periodo difficile per il paese per i negoziati per il fabbisogno di finanziamento del secondo semestre del 2014 e - sempre più probabile -. 3 ° piano di stabilizzazione dell'economia greca
• Il processo di per il riconoscimento e il pagamento del restante nel settore pubblico più ampio per EYDAP e Eyath che facilitano il processo di privatizzazione. Già individuato le procedure necessarie per il rimborso di alcuni debiti un emendamento incluso nel disegno di legge per il riordino dell'istruzione secondaria è stata approvata il 10 settembre 2013.
• Votato nel nuovo codice di avvocati obiettivo del nuovo codice è quello di facilitare l'accesso alla professione, abolizione delle tariffe minime, ecc Il nuovo codice di avvocati passati dal pieno parlamento il 19 settembre 2013. L'emanazione costituisce una riforma fondamentale sia sul rilascio delle professioni e l'efficace attuazione del programma di riforma. Fino a poco tempo, inoltre, le riforme relative alla professione forense e la magistratura sono stati i settori chiave in ritardo di sviluppo del programma di riforma.
Oltre a quanto sopra, ma per una serie di riforme, che dovrebbero concludersi nei prossimi mesi per garantire un positivo valutazione della troika per il pagamento di € 3,1 miliardi nel quarto trimestre del 2013. Questi riguardano in un modo o nell'altro la riforma dell'apparato statale, migliorare l'efficacia, combattere l'evasione fiscale e combattere la corruzione e migliorare l'ambiente imprenditoriale. Ci aspettiamo che l'accordo non sarà facile. Ci vorrà il primo grande sforzo in termini di governo per completare l'intera serie di riforme strutturali. BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Ultima modifica:

FNAIOS

.
 

Allegati

  • S&P.JPG
    S&P.JPG
    36,8 KB · Visite: 170

ZioJimmy

Forumer storico
Eurobank: Il risultato delle elezioni tedesche non cambia i termini del programma greco - improbabile un nuovo taglio di capelli sul debito - probabilmente una soluzione indiretta da scadenze che arrivano e tassi di interesse più bassi


09/25/13 - 16:35 Stampa
E-mail

"Il risultato delle elezioni tedesche breve termine non modifica le condizioni del programma economico della Grecia", dice Eurobank, l'analisi di serie, dal titolo "7 Giorni di Economia."

Dettagli, come le note Eurobank:
• elezioni tedesche: anche se fondamentale non creare direttamente i cambiamenti drammatici nella realizzazione del programma greco:
-. resta l'attuazione delle riforme strutturali, in primo piano
- migliora la probabilità di riduzione del debito e il progetto di aiuto di prospettive di crescita dopo l'inizio del 2014.
• Pagamento rata € 1,0 miliardi a inizio ottobre 2013:. ristrutturazione delle industrie della difesa e Larco è la spina principale nella negoziazione
• Saldo primario 2013: per ottenere la tassa richiesta fatturato € 17,3 miliardi per il periodo gennaio-settembre 2013 e la spesa primaria non supererà il limite di € 16,7 miliardi dello stesso periodo.
• Saldo attuale del conto: sette mesi nel periodo gennaio-luglio 2013 quasi zero in deficit a causa di una riduzione del disavanzo nella bilancia dei carburanti, l'aumento surplus della bilancia dei viaggi e crescenti trasferimenti netti delle amministrazioni pubbliche a causa del flusso di Luglio € 1,5 miliardi della prima tranche delle sue entrate dal programma BCE SMP.
• indice del fatturato nell'industria: nel luglio 2013 è aumentato del 3,6% anno su anno, il più grande incremento annuo negli ultimi otto mesi a causa della crescita della domanda da all'estero
Secondo i dati definitivi da parte del governo centrale per il periodo Gennaio-agosto 2013, il saldo del bilancio dello Stato in termini di cassa modificata era un disavanzo di € 2,4 miliardi in meno rispetto al corrispondente periodo del -80.0% . Nel confronto con lo stesso obiettivo del programma Medium Term Fiscal Strategy (BDS2013-16) equilibrare il bilancio statale è stato ridotto del -68,1%. Il saldo primario del governo centrale per il periodo gennaio - agosto 2013 è stato positivo (avanzo primario) ed è pari a € 2,9 miliardi. Così, per i primi otto mesi del 2013 hanno un notevole miglioramento del saldo primario sia su base annua e confrontati con il corrispondente obiettivo BDS2013-16. Si noti che lo stesso periodo del 2012, il saldo primario è stato negativo per € 1,4 miliardi, mentre il corrispondente obiettivo BDS2013-16 era saldo primario negativo per € 2,5 miliardi di
miglioramento del saldo primario del governo centrale di Gennaio-agosto 2013 è indiscutibile. La sfida da qui è raggiungere l'avanzo primario per l'intero 2013. Ricordiamo che l'obiettivo sotto BDS2013-16 è per avanzo primario delle amministrazioni pubbliche del 0,3% del PIL per il 2013. Il punto cruciale per il raggiungimento di questo obiettivo è il tasso di crescita delle entrate fiscali entro la fine del 2013. Data l'estensione del periodo di presentazione delle dichiarazioni fiscali e ritardi l'invio di avvisi in tasse immobiliari da anni precedenti (FAP2011-12) per raggiungere l'obiettivo per l'avanzo primario nel 2013 saranno valutate principalmente sulla capacità dei contribuenti (nel 2013 è il 6 ° anno consecutivo, con un tasso negativo di variazione del PIL reale) per soddisfare i loro obblighi fiscali.
gettito fiscale, contribuendo in modo significativo al miglioramento del saldo primario del governo centrale, sono ancora al di sotto dei rispettivi obiettivi MTFP 2013-16 per otto mesi del 2013. Unica eccezione è il reddito da IVA esclusa tabacco e prodotti petroliferi (3,6% di aumento rispetto al target di BDS2013-16). Più in particolare, per il periodo gennaio-agosto 2013, il gettito fiscale totale è stato inferiore di -10,1% su base annua, mentre il calo è stato -2,6% rispetto al corrispondente obiettivo MTFP 2013-16. I ricavi delle imposte sul reddito (persone fisiche e giuridiche), è stato ridotto del -19,2% su base annua e -6,9% rispetto al corrispondente obiettivo MTFP 2013-16.
loro restanti quattro mesi del 2013 e per raggiungere l'avanzo primario è necessario:
. • Raccogliere gettito fiscale pari a € 17,3 miliardi
• Non superare la spesa primaria € 16,7 miliardi.
ritengono che gli obiettivi di spesa sarà raggiunto e vi è notevole incertezza (come . Note e sopra) per quanto riguarda la parte delle entrate fiscali
Tornando ai dati del governo centrale, il miglioramento del saldo primario può essere attribuito a una serie di altri fattori, come ad esempio:
1. Reddito dal trasferimento di rendimenti dei titoli greci da parte delle Banche centrali dell'Eurosistema (Securities Market Programme - SMP). Secondo le decisioni dell'Eurogruppo del 26 novembre 2012 e 28 luglio 2013 tali fondi (€ 1,5 miliardi di euro) pagati dalle banche centrali dei paesi membri. Si noti che il deficit nel 2013 sotto il 2 ° piano di stabilizzazione dell'economia greca non sono entrate specifiche. Invece, tali ricavi (così come i fondi per sostenere le istituzioni finanziarie) sono inclusi nel disavanzo, secondo la procedura di calcolo di Eurostat. Pertanto il reddito prima di rimborsi fiscali in otto mesi senza entrate del programma SMP sarebbe di € 30,5 miliardi dal solo -6,6% rispetto al target di BDS2013-16.
2. La pratica continua di differire il rimborso fiscale. Secondo i dati del governo centrale, l'utile netto per il periodo gennaio-agosto 2013 è pari a € 31,0 miliardi, in crescita del 0,9% su base annua. Rispetto al corrispondente obiettivo MTFP 2013-16 reddito netto è sopravvalutato del 3,7%. Rimborsi fiscali per tale periodo è stato ridotto sia su base annua dal -51,3% rispetto al corrispondente obiettivo mensile MTFP 2013-16 da -35,6%. Supponendo che le dichiarazioni dei redditi sono stati pari al MTFP bersaglio 2013-16 il tasso di variazione del reddito netto sarebbe -1,4% su base annua e 1,3% rispetto al target di MTFP 2013-16. Come abbiamo scritto in passato, questa pratica ha solo benefici temporanei. I rimborsi fiscali ridotte nei primi otto mesi dell'anno aumenta semplicemente l'importo da rimborsare i restanti mesi. Sarebbero tenuti gli importi dei rimborsi fiscali obiettivi fiscali eccezionali del 2013. Certamente è necessario notare a questo punto che questa pratica è in declino negli ultimi mesi. In altre parole, l'aumento delle entrate sia ascesa e rimborsi fiscali.
3. I maggiori afflussi provenienti dall'Unione Europea attraverso il programma di investimenti pubblici (PIP). Secondo i dati delle entrate del governo centrale dal PIP per i primi otto mesi del 2013 è stato di € 4,0 miliardi è aumentato del 61,6% su base annua e del 25,2% rispetto al corrispondente obiettivo BDS2013-16. Tale incremento è dovuto ai maggiori afflussi provenienti dall'Unione Europea. Questo sviluppo è positivo per gli investimenti pubblici. Ma il rafforzamento del saldo primario è temporaneo in quanto, secondo le ultime informazioni che cambia solo la distribuzione del reddito nel corso dell'anno. In altre parole, essi hanno più di input da parte dell'Unione europea dal corrispondente bersaglio MTFP 2013-16.
4. La pratica continua di mantenimento specifico spesa primaria in obiettivi mensili (cumulativo) come stabilito nel Bilancio 2013. Le spese di bilancio ordinarie per il periodo gennaio-agosto 2013 sono pari a € 34,9 miliardi è diminuito del -18,9% su base annua e -5,7% rispetto al corrispondente obiettivo MTFP 2013-16. Spesa primaria è pari a € 28,4 miliardi, in calo del -9,0% su base annua e -6,4% rispetto al corrispondente obiettivo mensile MTFP 2013-16. Dai dati analitici di spesa primaria che la spesa per l'assicurazione, l'assistenza sanitaria e la protezione sociale (trasferimenti guidate ai fondi pensione) è pari a € 9,9 miliardi e in ritardo rispetto all'obiettivo di BDS2013-16 a -9.0 %. Tale contenimento è artificiale e non è dovuta a un corrispondente costi di razionalizzazione o di altri tagli. L'elemento incoraggiante in questo caso è che è in declino, con un aumento delle entrate di bilancio.
5. Una continua riduzione dei costi del PIB. Secondo i dati del governo centrale, i costi dei PIP sono diminuiti del -2,7% su base annua e -33.9% rispetto al corrispondente obiettivo MTFP 2013-16 per il periodo gennaio-agosto 2013. Inoltre, secondo le ultime informazioni del governo e rappresentanti degli istituti di credito hanno deciso di ridurre la spesa bersaglio PIB. In altre parole, l'obiettivo annuale sarà ridotto a € 6,7 miliardi di € 6,9 miliardi di MTFP 2013-16. L'obiettivo di riduzione migliorerà la probabilità di raggiungere l'avanzo primario per il 2013. Ma comunque con sottofinanziamento PIB ostacolare le condizioni di liquidità dell'economia greca.
6. La diminuzione della spesa per interessi dovuti al PSI (marzo 2012) e il programma di riacquisto delle obbligazioni (dicembre 2012). La spesa per interessi è diminuito del -51,6% su base annua a causa dell'applicazione del PSI nel marzo 2012 e programma di riacquisto di concambio nel dicembre 2012. Gli interessi sui nuovi bond emessi poi versato ogni febbraio a partire da febbraio 2013. I pagamenti di interessi per il periodo gennaio-maggio 2013 mostrano un incremento del 0,5% rispetto al corrispondente obiettivo MTFP 2013-16.
Prevalenza partito della Democrazia Cristiana di Cancelliere A. Merkel, nelle recenti elezioni in Germania, e la cooperazione apparente di formare un governo con i socialdemocratici è un hub per il proseguimento del programma di stabilizzazione dell'economia greca. Non perché ci aspettiamo alcun cambiamento significativo nel processo di attuazione del programma direttamente, ma perché crea condizioni che potrebbero consentire un tempo futuro ridurre il debito greco, nonché misure volte a migliorare le prospettive di sviluppo dell'economia greca.
In altre parole - e data la continua realizzazione delle riforme strutturali - non prevedere i movimenti drammatici nel programma greco nei prossimi mesi:
1. Entro la fine del mese di settembre 2013 sarà valutando se prendere la dose di € 1,0 miliardi nei primi di ottobre 2013.
2. All'interno di ottobre 2013 e nel processo di discutere e votare il bilancio per il 2014 e il Medium Term Fiscal programma strategico 2014-17 prenderà decisioni concrete per eliminare il divario finanziamento della seconda metà del 2014 e una soluzione temporanea per colmare il divario finanziario periodo 201516. E 'nell'interesse di tutte le parti che la soluzione non include le nuove misure non sia rimesso alla stabilità politica e le prospettive di crescita negli anni a venire, come si continuerà la pressione sul reddito disponibile.
3. Nei primi mesi del 2014, dopo essere stata stabilita l'avanzo primario per il 2013 inizierà la discussione su di esso - sempre più probabile - 3 ° Piano di stabilizzazione dell'economia greca. Non ci aspettiamo un nuovo taglio di capelli del debito immediato, ma una soluzione più indiretto che include estendere il periodo di rimborso e tassi di interesse più bassi. Altre soluzioni attive, come ad esempio l'assegnazione di prestiti per ricapitalizzare le banche direttamente e non il governo greco è probabile che si svolgono nel corso - difficile in questo momento - verso la zona euro consolidamento bancario entro il 2017. L'eventuale partecipazione dei socialdemocratici al governo di coalizione di Germania lascia certo spazio per un cambiamento di focus del programma di convergenza fiscale verso incrementando le prospettive di crescita.
Tornando alle riforme prerequisiti per il pagamento della dose di € 1,0 miliardi nei primi mesi del ottobre 2013 li crediamo - con l'eccezione di ristrutturazione ELVO, EAS e Larco per il quale ci aspettiamo sviluppi nei prossimi giorni - sono stati coperti.
In particolare:
• Il processo di ristrutturazione ELVO, EAS e Larco non è ancora completa. Il progetto definitivo per la ristrutturazione è stato presentato alla Troika e si aspettano l'approvazione. In ogni caso ci aspettiamo che qualsiasi soluzione dovrebbe includere non solo elimina l'onere sui contribuenti operando queste imprese e la creazione di quelle condizioni che permetterà il funzionamento redditizio e perché non aumentare l'occupazione futura.
• L'azione di collocare 12.500 dipendenti pubblici nel programma di mobilità fino alla fine di settembre 2013 è stata completata. Il governo cercherà di ottenere una proroga per l '"onda" la prossima disponibilità dei funzionari pubblici che il posizionamento di dipendenti specifici essere basata su una corretta valutazione. Ricordiamo che secondo l'ultima revisione del secondo programma di stabilizzazione dell'economia greca (luglio 2013) per la fine del 2013 dovrebbe essere trasferita al programma di mobilità totale di 25.000 dipendenti pubblici. In altre parole, gli altri 12.500 dipendenti pubblici dovrebbero essere inclusi nel programma di mobilità fino alla fine di dicembre 2013. Non mi dilungo sulle reazioni alla attuazione di quanto sopra impegno in un momento in cui la stabilità politica è l'obiettivo per il paese. Notiamo, tuttavia, che il programma di mobilità è necessario utilizzare come strumento per reale ristrutturazione del pubblico e non come un meccanismo per il riposizionamento di funzionari da un reparto all'altro. Se il governo ha un obiettivo di cui sopra, quindi una estensione migliorerà il risultato finale del programma di mobilità. In caso contrario si avrà ancora un ritardo nell'attuazione delle riforme strutturali in un periodo difficile per il paese per i negoziati per il fabbisogno di finanziamento del secondo semestre del 2014 e - sempre più probabile -. 3 ° piano di stabilizzazione dell'economia greca
• Il processo di per il riconoscimento e il pagamento del restante nel settore pubblico più ampio per EYDAP e Eyath che facilitano il processo di privatizzazione. Già individuato le procedure necessarie per il rimborso di alcuni debiti un emendamento incluso nel disegno di legge per il riordino dell'istruzione secondaria è stata approvata il 10 settembre 2013.
• Votato nel nuovo codice di avvocati obiettivo del nuovo codice è quello di facilitare l'accesso alla professione, abolizione delle tariffe minime, ecc Il nuovo codice di avvocati passati dal pieno parlamento il 19 settembre 2013. L'emanazione costituisce una riforma fondamentale sia sul rilascio delle professioni e l'efficace attuazione del programma di riforma. Fino a poco tempo, inoltre, le riforme relative alla professione forense e la magistratura sono stati i settori chiave in ritardo di sviluppo del programma di riforma.
Oltre a quanto sopra, ma per una serie di riforme, che dovrebbero concludersi nei prossimi mesi per garantire un positivo valutazione della troika per il pagamento di € 3,1 miliardi nel quarto trimestre del 2013. Questi riguardano in un modo o nell'altro la riforma dell'apparato statale, migliorare l'efficacia, combattere l'evasione fiscale e combattere la corruzione e migliorare l'ambiente imprenditoriale. Ci aspettiamo che l'accordo non sarà facile. Ci vorrà il primo grande sforzo in termini di governo per completare l'intera serie di riforme strutturali. BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

La banca mi ha appena chiamato per dirmi che la delibera è stata firmata! Non vedo l ora di ricevere il prima possibile gli 80k presi con titoli a garanzia... Metà andranno sull athex 20 e metà sul ggb 23... :D
 

Users who are viewing this thread

Alto