Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (8 lettori)

FNAIOS

I timori di molti ... quando ci sono queste impennate di prezzo :futuro:.
Diverso per chi fa trading.

Quella di cui parli è da un punto di vista "filosofico" la tensione al gain, che spesso frega molti perchè quando vedi +10% vuoi un altro +10% per cui non vendi.
Se fossero azioni avrei già venduto.
Il mio ggb kung fu / ETF è un po' diverso si basa su una prospettiva di lungo termine lungo che per me significa massimo 3 anni (ma proprio massimo).
Certo teoricamente se uno riesce a beccare le fosse e le impennate con una certa precisione durante il trend fa più soldi, ma per evitare questo ho fatto ETF.

Insomma con il 40% in Grecia in questo modo, cioè ggb+ETF vado a superare (sempre se tutto va bene) di gran lunga uno che ha fatto all-in in ggb a parità di € investiti solo di capitale, senza contare cedole e un buon 20% di dividendo sulle quote ETF sempre se tutto fila.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Quella di cui parli è da un punto di vista "filosofico" la tensione al gain, che spesso frega molti perchè quando vedi +10% vuoi un altro +10% per cui non vendi.
Se fossero azioni avrei già venduto.

Il mio ggb kung fu / ETF è un po' diverso si basa su una prospettiva di lungo termine lungo che per me significa massimo 3 anni (ma proprio massimo).
Certo teoricamente se uno riesce a beccare le fosse e le impennate con una certa precisione durante il trend fa più soldi, ma per evitare questo ho fatto ETF.

Insomma con il 40% in Grecia in questo modo, cioè ggb+ETF vado a superare (sempre se tutto va bene) di gran lunga uno che ha fatto all-in in ggb a parità di € investiti solo di capitale, senza contare cedole e un buon 20% di dividendo sulle quote ETF sempre se tutto fila.

:lol:.
Verissimo ... per le azioni è diverso.
Si rimane compiaciuti, però, nel vedere gain a tre cifre ... si riducono a due se includo nel conto i vecchi GGB.

Certamente riuscire ad entrare ed uscire su salite e discese accresce il portafoglio, ma non è facile... io non son buono.

Rimango dell'avviso che https://www.youtube.com/watch?v=i9Jdo1CU9_8
 

Baro

Umile contadino
:lol:.
Verissimo ... per le azioni è diverso.
Si rimane compiaciuti, però, nel vedere gain a tre cifre ... si riducono a due se includo nel conto i vecchi GGB.

Certamente riuscire ad entrare ed uscire su salite e discese accresce il portafoglio, ma non è facile... io non son buono.

Rimango dell'avviso che https://www.youtube.com/watch?v=i9Jdo1CU9_8
Io sono di impostazione long sui GR per cercare di recuperare sul furto ma quando mi capitano occasioni le sfutto senza pensarci tanto...poi ognuno...
 

marcob77

Moderator
per tornare sui max dovrebbero salire di un altro 3,5% almeno... così rientro sui titoli pagati troppo alti...ma non so se continuerà così anche la prox settimana... divento troppo ingordo!!!:lol::lol::lol:
 

tommy271

Forumer storico
ASE: Dinamica "scopre" il cruscotto








Notando profitto fino oltre 1%, dopo un avvio lento, l'indice generale di ASE si propone di completare la settimana in territorio positivo, continuando la sua striscia verso l'alto per gli ultimi quattro incontri.


intraday_gr_2013927_gd.png



Con ... conforto e sostegno da large cap come Folli-Follie e Viohalko la Borsa di Atene servito oltre 1.000 unità e ancora ... mette prua a 1.050 unità.

Ieri, il Generale è riuscito a recuperare dalle perdite di 1% e ha trovato il livello più alto dal maggio dello scorso anno, registrando un aumento per la quarta seduta consecutiva, nonostante l'atmosfera soffusa, in termini di volume e di volatilità.

"La speculazione che vuole la casa di Moody s di procedere a breve per aggiornare il rating del paese sostenere lo slancio positivo, mentre gli investitori sono sempre più selettivi, come l'indice composito mostra notevoli guadagni a breve termine 4,53% della settimana", ha detto a colazione segnalare le Beta Securities.

Sulla scheda, l'indice generale, provenienti da quattro chiusure al rialzo successivi situati 1,038.94 punti con guadagni 1,00%. In precedenza aveva raggiunto rafforzato 1,20% a 1.040,91 punti. Finora ha gestito l'ASE volume di 7,039 milioni di unità, mentre il fatturato si attesta a 14,5 milioni di euro. Su tutta la linea 59 parti vanno su, giù 21, e 18, commercializzati invariato.


intraday_gr_2013927_dtr.png



Per l'indice bancario, guadagni pari a 0,13% a 155,52 unità (nonostante le perdite 1,09% in precedenza). In territorio positivo, la quota della BEI, a 3,10 euro guadagna 0.65%. 1% di perdita per il titolo di Eurobank per € 0.594.

La composizione del FTSE Large Cap single quota Viohalko che si arricchisce di 3% a 4,45 euro e il titolo di Folli-Follie che registra guadagni 2,48% a 19,42 €. Alle 2,11 € SOLK con un rialzo del 2,43% a 18,88 € Titan con guadagni del 2,5%.



 

Users who are viewing this thread

Alto