Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (9 lettori)

tommy271

Forumer storico
Fitch: Si prevede una crescita del 0,5% per la Grecia nel 2014






Contrazione del PIL del 4% nel 2013 e una crescita del 0,5% il prossimo anno e del 2% nel 2015, prevede che le società di Fitch Ratings per l'economia greca.

Nella sua analisi della zona euro entro il terzo trimestre, l'agenzia sottolinea che gli elementi positivi per valutare l'economia greca, mette una ripresa economica sostenuta sulla base della realizzazione del programma di salvataggio, tra cui una riforma globale.

Sul lato positivo include la stabilizzazione e la ripresa del settore finanziario e la creazione costante di avanzi primari, aumentando il potenziale di sostenibilità del debito pubblico e la possibilità di accesso ai mercati.

Sul lato negativo la casa mette la possibilità di fallimento del programma, il mancato recupero dell'economia greca, che porterà a nuove lacune finanziarie.

Si evidenzia anche una valutazione negativa dell'economia, ogni tensione di instabilità politica e sociale, portando a deragliamento del programma e l'aumento del rischio di rapida uscita dalla zona euro.

Fitch ha ritiene inoltre che il debito potrà essere plasmato secondo 2013-175,2% del PIL il prossimo anno al 176,1% del PIL nel 2015-172,7%.

 

tommy271

Forumer storico
Aggiornamento spread:

Grecia 808 pb. (minimo intraday attorno a 875 pb.)
Portogallo 524 pb.
Slovenia 496 pb.
Italia 277 pb.
Spagna 260 pb.
 

tommy271

Forumer storico
Schaeuble: decisioni difficili sulla Grecia







Le decisioni che hanno dovuto prendere l'economia greca di cui parla il ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble, ha detto in un'intervista alla rivista Spiegel, che caratterizza uno dei politici più influenti in Europa, ma anche il più odiato.

Secondo Spiegel, «Schaeuble dice spesso la Grecia e quando lo fa sospira, fare pause frequenti, stropicciandosi gli occhi, unendo le mani davanti al viso come in preghiera.

Se il paese è venuto fuori dalla zona euro nel 2010; Questa possibilità è stata discussa nel Ministero delle Finanze tedesco, anche se nessuno ha mai detto pubblicamente. I numeri erano chiari e ridicolizzati i criteri del Trattato di Maastricht ".

"Ma quando ricevo una chiamata dal (ex MOF US) Timothy Geithner», dice Schaeuble, «e mi dice 'sai che non avremmo lasciato Lehman Brothers in bancarotta se avessimo chiesto 24 ore prima, no?'"
Il Schaeuble si stringe nelle spalle e tace. Lui afferra la testa, cipiglio e usa il linguaggio del corpo a chiedere: Che cosa facciamo noi in questa situazione qual è la cosa giusta da fare? Cosa non va Che cosa si ritorcerà contro il giorno dopo???

"O prendiamo per esempio il dibattito sul taglio del debito greco nel 2011", continua Schaeuble. Si stringe nelle spalle, per una volta. Quali sarebbero le conseguenze di remissione Cosa significherà per il Portogallo? O in Irlanda? E come taglio di capelli sarebbe stato costretto ad accettare creditori privati? 20%? 22%? 30%? O almeno il 50%, come proposto in via preliminare da Schaeuble;

Il Schaeuble dice che l'allora capo della Banca centrale europea, Jean Claude Trichet aveva avvertito che, chiedendo un taglio del debito del 50% rischiato causare la peggiore crisi finanziaria dai tempi della Grande Depressione.

"Per fortuna, si sbagliava. Infine chiuso al 53%. Non può portare ad una tale decisione sulla base di metodi scientifici. Nonostante questo, è necessario effettuare la decisione più difficile possibile, del peso di tutte le opzioni, con l'aiuto di specialisti. Dopo aver ricevuto la vostra decisione e credo che sia il diritto e la speranza, anche un po ', che si sbagliano ".

 

tommy271

Forumer storico
Un'occhiata a metà seduta, dopo una mattinata piuttosto movimentata ...

L'ASE di Atene, dopo aver raggiunto i max a 1042 punti arretra ora a 1027 - 0,09%.

Lo spread si muove a 809 pb.

Il benchmark a Francoforte, arretra rispetto i max intraday. Ora bid/ask 61,89 - 62,45.
 

tommy271

Forumer storico
Speranze per l'aggiornamento "lanciare" il benchmark di 10 anni





Calo significativo nel record Venerdì la diffusione del decennale greco sotto il 800 bps

Alcuni analisti collegano la tendenza disinflazione dei rendimenti dei titoli di debito greci con crescenti rumors dei giorni scorsi sul potenziamento della Grecia da parte di Moody.

In particolare, la differenza tra il rendimento dei dieci titoli greci contro questo decennale tedesco Bund base di legame, in calo di 30 punti base ora emergendo a 770 bps

Si prega di notare che Venerdì, il ministro delle finanze Yannis Stournaras incontrato i funzionari responsabili di Moody riguardante il riesame del merito di credito del paese.

Funzionari del ministero ha detto riferimenti informali per Capital.gr, che la valutazione porterà ad un significativo miglioramento (in termini di fasi) l'economia del paese, almeno nel breve termine.

In ogni caso, l'aggiornamento del rating della Grecia è un passo importante e necessario lo sforzo del paese per uscire da tempo nei mercati.
Il rating Moodys per la Grecia è attualmente uno dei cinque livelli inferiori a quelli di Standard & Poor s e Fitch.

Il Moody s mantiene recensione C per il nostro paese, che è il più basso possibile.

Dirigenti di aziende straniere stanno facendo quello possibile aggiornamento da Moodys è un evento importante soprattutto a clima e la psicologia, ma non invalida la pianificazione generale per mercati di uscita del paese nel quadro del programma di sostegno.

 

tommy271

Forumer storico
Ch. Staikouras: risponde alle critiche cifre del disavanzo di deviazione






"Oltre a portata reale" caratterizzato un discorso in Parlamento vice ministro delle Finanze Christos Staikouras espressioni parlamentari utilizzati interrogatorio di "disarmonia dei dati del bilancio dello Stato del 2013 tra la Banca di Grecia e del Ministero delle Finanze."
"Le parole che usate nelle query, 'fabbricare aggregati di contabilità nazionale', 'abbellimento della situazione finanziaria del paese' e 'elementi di cottura" del Ministero delle Finanze, in particolare il General Accounting Office, sono fuori del campo effettivo. Anche se oggi è stata espressioni più lievi: 'numeri' agile, ha detto.

Mr. Staikouras comunque sfruttato l'occasione per aggiornare la Casa sullo stato di avanzamento dell'esecuzione del bilancio dello Stato.

Sotto il ceppo di MOF:

1 °. Il saldo primario è in attivo.
L'avanzo primario ha raggiunto 2,9 miliardi di dollari o il 1,6% del PIL per l'anno di primi otto mesi.
Solo l'avanzo primario di agosto è stato di 306 milioni.


I primi otto mesi del 2012 è stato un disavanzo primario di 1,4 miliardi di euro, pari al 0,7% del PIL.
L'obiettivo del bilancio, in base al Medium Term Strategy finanziario aggiornato è stato per disavanzo primario di 2,5 miliardi di euro.

2 °. Il deficit di bilancio è diminuito. Ammontano a 2,5 miliardi di euro. L'obiettivo era di un deficit di 7,8 miliardi di euro.

Ricordiamo che nel corrispondente periodo del 2012 il deficit era di 12,5 miliardi di euro, è stato più di cinque volte.

Il deficit, quindi, nei primi otto mesi del 2013 è sceso al 1,4% del PIL dal 6,5% del PIL nello stesso periodo del 2012.
3 °. L'utile netto, sia per lo stato e il bilancio ordinario, sono elevati sia in relazione al 2012 e rispetto agli obiettivi stabiliti.

Questo conferma stime precedenti, secondo le quali i ritardi osservati nella prima metà dell'anno sarebbe gestibile nei prossimi mesi.

In particolare:

• I ricavi netti del bilancio ordinario pari a € 30900000000, con un incremento di circa l'1% rispetto all'anno precedente e del 3,7% contro l'obiettivo fissato per i primi otto mesi dell'anno.

In particolare, per il mese di agosto, i ricavi prima di rimborsi nel bilancio ordinario sono pari a 4,3 miliardi di euro a 400 milioni di euro pari al 10,0%, rispetto al target mensile.
In particolare, per quanto riguarda le imposte indirette, che cumulativamente a otto mesi dell'anno, l'imposta altre categorie, tra cui concentrarsi, oltre l'obiettivo di 257 milioni di euro pari al 3,6%.

4 °. Spesa primaria è scesa sia sul bersaglio e rispetto al corrispondente periodo del 2012.

Stato pari a 28,4 miliardi di euro, 2,8 miliardi di dollari o 9,1% inferiore allo stesso periodo del 2012, e di 1,9 miliardi di euro pari al 6,4% al di sotto dell'obiettivo fissato per le otto mesi anno.

Pertanto, la gestione è stato testato e promosso braccio disciplina della spesa pubblica, in modo più efficaci gli interventi di politica fiscale per rispondere alle stime iniziali.

Mr. Staikouras continuato dicendo che "la divulgazione di dati di esecuzione del bilancio dello Stato, invece causare discussioni creative e fecondo suscitato polemiche in alcuni ambienti, come al solito, shadow boxing, approcci critici schifose e stantio.

Più in particolare, il sig Staikouras ha detto:

"Primo punto di critica

L'avanzo è il motivo per contabilità include proventi da obbligazioni della Banca centrale europea.
E 'vero, come è stato presente dal mese di luglio il ministero delle Finanze, che i proventi derivanti dalla prestazione di trasferimento di titoli greci da parte delle banche centrali dell'Eurosistema (Securities Market Programme - SMP), € 1,5 miliardi sono stati calcolati eseguita nel bilancio dello Stato, come derivanti dalla decisione del Consiglio europeo del 26-27 novembre 2012, cioè dopo l'entrata in vigore dello Stato Bilancio della Camera.

I ricavi di SMP registrati nel bilancio ammonterà a circa € 10 miliardi di totale entro il 2025.

Come utilizzato esclusivamente per coprire il deficit di finanziamento, depositato direttamente in un conto speciale per il debito pubblico e non conteggiati negli obiettivi del programma di aggiustamento economico per il deficit di bilancio del Governo Generale.

Oltre quindi questi ricavi, l'avanzo primario ha raggiunto 1,4 miliardi pari al 0,8% del PIL nei primi otto mesi dell'anno.

Quando, come ho detto, i primi otto mesi del 2012 è stato un disavanzo primario di 1,4 miliardi di euro o 0,7% del PIL, quando l'obiettivo di bilancio, secondo il Medium Term Strategy finanziario aggiornato è stato per disavanzo primario di 2,5 miliardi di euro euro.

Pertanto, il miglioramento delle finanze pubbliche è evidente.
Ma, signori, per capire, è contestato voce in definitiva non consiglia record come entrate pubbliche?

Perché

Lest paese di successo, con il consenso dei nostri finanziatori e partner, avanzo primario?
Ti dispiace punto della letteratura internazionale, o la regola dell'Unione europea, che richiede una gestione diverso da quello che ha fatto?

Signori, non si possono concordare con pochi o molti.

Ma sei anni partecipando al Parlamento nazionale cercando di non deviata.
Io credo che non ho dare il diritto di dire "leggerezza" che "fabbricare" o recuperare 'fabbricare dati di contabilità nazionale. "

Sono stato costretto a dire, e so che molti anni con molti di voi colleghi hanno fatto mettere in discussione, che entrarono in politica da applicare per coprire tali pratiche.
Né ovviamente non avevo niente altro da fare.
Ma torniamo al tema.

Secondo punto di critica

Il governo usa il programma di investimenti pubblici (PIP) per visualizzare avanzo primario.

La verità è che, come affermato dal bando del Ministero delle Finanze, che i costi del PIP ammonta a 2,5 miliardi di euro, inferiore rispetto allo scorso anno e significativamente al di sotto dell'obiettivo.

Infatti, nel corso dei primi otto mesi del 2012, la spesa per il PIP è ridotto di 100 milioni di euro.
Si noti, tuttavia, che i mesi di luglio e agosto, i costi sono aumentati del 40% e del 28% rispetto ai corrispondenti mesi del 2012, riflettendo il progressivo rafforzamento della tendenza ad assorbire risorse di investimento.

L'accelerazione dei pagamenti è necessario, al di là dei noti benefici moltiplicatore per l'economia, a scorrere il più presto possibile la partecipazione della comunità da fondi dell'Unione europea.
In ogni caso, anche se togliamo il reddito e le spese del PIB, l'avanzo primario unico bilancio ordinario è di 1,4 miliardi di euro in otto mesi dell'anno, quando l'obiettivo corrispondente per il disavanzo primario è stato di 1,8 miliardi.


Pertanto, il miglioramento delle finanze pubbliche è evidente.

Terzo punto di critica

"L'immagine del Bilancio è magica perché le entrate fiscali stanno crollando".


La verità è che ci sia un calo delle entrate fiscali nei primi otto mesi dell'anno.
Ma il lag diminuisce.

Anche se la deviazione contro obiettivi in ​​gettito fiscale complessivo nei primi sette mesi dell'anno si è attestato a 1,1 miliardi, si deve rilevare che il buon andamento delle imposte indirette, per il secondo mese consecutivo, e incoraggiando immagine di ricavi da imposte sul reddito e gli esercizi precedenti, il divario è stato ridotto a 728 milioni in otto mesi, con restringimento ulteriore tendenza e l'approccio del target annuale.

In particolare, il mese di agosto:
Le imposte dirette hanno superato l'obiettivo del 14%.
• Le imposte indirette superato l'obiettivo del 3,4%.

Pertanto prevede che il gettito fiscale temporaneo deficit sarà coperto nei prossimi mesi in quanto levigate e gettito delle imposte sul reddito.

4 ° la critica

"Il risultato principale è un deficit di 3,2 miliardi di €, come presentato dalla Banca di Grecia e il Ministero delle Finanze nega i dati."

La verità è che le prove presentate dal Ministero delle Finanze e la Banca di Grecia sostanzialmente coincidono.

Questo perché i costi sono inclusi nel Bollettino della Banca aumentato dopo includere il rimborso degli arretrati.

Le note anche se la Banca di Grecia, sia in nota (n. 4) del Bollettino, e nel comunicato stampa emesso per questo motivo.

Questo trattamento fa la banca ogni mese a partire dall'inizio dell'anno.

I costi, ma questi sono bilanciati da una pari riduzione delle passività in essere di Governo Generale.
Ciò è dimostrato dai dati del Governo generale, e non solo l'amministrazione centrale, pubblicato dal Tesoro ogni mese.

Dopo i pagamenti e gli impegni di riduzione bilanciata.

Si noti che gli annunci della Banca di Grecia che si tiene ogni mese.
E tutto si fa questa differenza metodologica.
Quindi, ora che stabilizza la tensione di raggiungere un avanzo primario è un caso che diventa l'interrogatorio?

Oggi continua a shadow boxing solo per creare impressioni e sfocare il messaggio positivo.

5 ° critica

"L'avanzo è il risultato di default fa lo stato."

La verità è che, secondo i dati ufficiali, i livelli cumulativi di debiti scaduti e in attesa di rimborsi fiscali ridotte, dimostrando i risultati positivi degli arretrati di rimborso che ha avuto inizio alla fine di dicembre 2012.

Pertanto il totale delle obbligazioni scadute cadere, e non salire.Certamente alcuni operatori creano nuovi obblighi dovuti, e questo dovrebbe essere affrontati immediatamente e radicalmente.

6 ° critica

"Perché reddito credito dello Stato ha raggiunto il periodo gennaio-agosto in mostruoso - come mettere in discussione - di 55 miliardi di euro."

I ricavi di credito, che si riflette nella esecuzione Bollettino del bilancio dello Stato, i primi otto mesi sono pari al 59,3 miliardi di euro, 75,9 miliardi rispetto allo stesso periodo del 2012.
Risposta immediata.


Questo conto è il libro impronta di risorse che alimentano le casse dello Stato dei prestiti contratti dal paese e dai titoli di Stato greci.

In particolare, 27,8 miliardi di riflessi dei redditi delle ristampe (non nuove versioni) dei buoni del Tesoro e 31,5 miliardi riflesse come proventi da finanziamento meccanismi di sostegno.

E dal momento che questi prestiti sono 6,7 miliardi dal Fondo Monetario Internazionale e del 24,8 miliardi di euro rispetto all'Unione europea.

Tutto ciò che è noto come noto è che il paese è in meccanismi di sostegno.
Onestamente, non capisco la presa di mira di vostra inchiesta ...

7th critica

"E sfida il Budget Office governo delle opere statali alla Camera."

Indicare, a interrogarti, che l'Ufficio Bilancio dello Stato "[...] vede disavanzo primario per il semestre gennaio -. Giugno 2013 per un importo di 1,51 miliardi [...]"
Cioè il primo semestre dell'anno.


Se dopo l'esecuzione Bollettino del bilancio dello Stato per il primo semestre dell'anno, il Ministero delle Finanze ha affermato chiaramente che "[...] il disavanzo primario ha raggiunto 1,5 miliardi di dollari ed è significativamente ridotto rispetto a un disavanzo primario di 3,3 miliardi di euro dello stesso periodo del 2012 e l'obiettivo per il disavanzo primario di 3,9 miliardi di euro [...]. "

Che dice solo l'Ufficio Budget Report (p. 34).
E il Ministero delle Finanze e del Budget Office dire lo stesso.

Dove hai visto la discrepanza?

Per chiarire, il Tesoro ha affrontato responsabilmente i cittadini greci e dei loro rappresentanti politici con responsabilità e, ovviamente, arriva in un ragionevole dubbio agenzie dello stato di segnalazione. "

 

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