Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (7 lettori)

tommy271

Forumer storico
"Rinascimento" del mercato obbligazionario greco vede Dromeus Capitale







La qualità dei titoli di debito selezionati affari greco è notevolmente migliorata dopo l'inizio della crisi stima nella sua relazione sul mercato obbligazionario greco, l'hedge fund Dromeus Capital Group, aggiungendo che il rischio paese si abbassa drasticamente.

Il fondo che è stata coinvolta intensamente in questi ultimi anni, sia in titoli di stato greci e sui titoli di debito e il magazzino osserva inoltre che il rapporto rischio - ricompensa per tutte le obbligazioni greche 'appare ora più attraente ".

Inoltre, commentando la differenza osservata tra i tassi di interesse (rendimenti) dei titoli di lavoro e questi titoli di Stato a dieci anni, che sembra essere dell'ordine di 350 bps, mette in evidenza la valutazione attraente del debito sovrano e il costo ritirata prospettive di soldi e di affari.

Dotato di letture dal contesto macroeconomico "positivo", sottolineando l'avanzo primario, rispetto assistenza programma rimborsare i loro debiti pubblici e il miglioramento del clima aziendale. Dice che si aspetta l'economia greca andrà a una crescita positiva nel 2014, come sarebbe uno sviluppo positivo nella questione della sostenibilità del debito greco.

Identifica i rischi fatica da parsimonia ambiente operativo deflazionistico per le imprese e per l'incertezza circa la scena politica.

Riconosce il significativo miglioramento dei bilanci delle aziende e dei progressi compiuti nel settore bancario, e il fatto che i mercati dei capitali sembrano essere aperto per le imprese selezionate.

Il rapporto del Fondo interessi Risva Achille e Jason (Jason) Manolopoulos, che gestisce fondi di 300 milioni, facendo una speciale menzione del fatto che le imprese greche hanno sollevato 1,3 miliardi. euro nel primo trimestre del 2013, 750 milioni nel secondo trimestre e di 600 milioni nel trimestre che termina Lunedi.

Nell'universo delle obbligazioni societarie le tracce di hedge fund compresi quelli di OTE, Titan, Hellenic Petroleum, il Frigoglass, di Intralot, S & B e Fage.

Il rapporto ha anche osservato che i rischi fiscali appaiono più gestibile e identifica il prossimo mese come un mese di sviluppi fondamentali per le decisioni da prendere sulla soluzione greca.

H. Bellos


***
Consigli per gli acquisti ...

 

tommy271

Forumer storico
SETE: potenziale di crescita eccezionale presentato dal turismo greco






"Il turismo greco presenta un'eccellente dinamica di crescita, avendo migliorare significativamente la competitività ed estroversione. Il contributo decisivo, ma anche le prospettive generate per l'uscita del nostro paese dalla crisi e la crescita dell'occupazione, sono ormai riconosciuti da più formalmente labbra e più prestigiosi analisti internazionali ", ha detto il presidente della SETE, Andreas Andreadis, in occasione del Oggi, la Giornata Mondiale del Turismo.

"Con l'attuazione del piano strategico e la politica per la Grecia 2021", dice Andreadis 'può raggiungere 24 milioni di arrivi internazionali (rispetto a 17,5 milioni nel 2013), il fatturato annuale diretto 18-19000000000 (rispetto ai 11,5 miliardi di euro nel 2013), 48 a 50 miliardi fatturato annuo totale (rispetto ai 34 miliardi nel 2013), vale a dire nove punti in più rispetto al PIL attuale, ma, nel complesso, un milione di posti di lavoro lavoro. Poi, la Grecia può essere classificata tra le prime dieci destinazioni nel mondo. "

Il presidente di SETE osserva che "non basta avere il meglio trama del mondo e il nostro piano di sviluppo strategico del turismo. Soprattutto, abbiamo bisogno di unità, la democrazia e la rigorosa applicazione della legge da parte di tutti ".

Fonte: ANA-MPA

 

frmaoro

il Fankazzista
La Grecia rischia un colpo di stato. Ex militari contro il governo in carica

Ultimo aggiornamento 27 settembre 2013 , ore 12:46
I sindacati dei militari hanno invitato presidente e governo a dimettersi esortando la creazione di un governo di unità nazionale per garantire al popolo ciò che gli spetterebbe per Costituzione. Dopo il dossier aperto sui neonazisti di Alba Dorata, crescono timori per golpe





http://www.investireoggi.it/economi...les/2013/09/Grecia-colpo-di-stato-300x125.jpg
#
Crisi della Grecia


Stato d’allerta in Grecia, dove si moltiplicano i segnali per un possibile colpo di stato, in seguito alla gravissima crisi economica che sta dilaniando il paese da ormai sei anni, causando un’impennata della povertà e tassi di disoccupazione al 27,9% (64,9% tra i giovani).
L’ultimo episodio inquietante riguarda la pubblicazione sul web di un comunicato da parte della “Confraternita degli ufficiali e dei soldati riservisti delle Forze Speciali“, il Keed, un sindacato di ex militari, che ha invitato sia il governo guidato da Antonis Samaras che il presidente Karolos Papoulias a dimettersi per dare vita a un esecutivo di unità nazionale. Il Keed ha auspicato anche la collaborazione tra l’esercito e il popolo per assicurare a quest’ultimo ciò che gli spetterebbe secondo la Costituzione, ossia lavoro, salute, istruzione, giustizia e sicurezza.
Il documento è ora all’attenzione della Corte Suprema (Areios Pagos), riunitasi alla presenza anche del Procuratore Efterpi Gkoutzamani, nella stessa sede dove da giorni sono in corso gli interrogatori di diversi esponenti di Alba Dorata, il partito neo-nazista entrato in Parlamento alle elezioni politiche del 2012.

Golpe in Grecia: cresce il sostegno ad Alba Dorata, scompaiono i socialisti

Proprio Alba Dorata (Chrysi Avgì) è indiziato di un possibile golpe e la preoccupazione è tale che il governo ha cambiato alcuni dei vertici della polizia, dopo la notizia per cui almeno 3 mila agenti in Grecia sarebbero simpatizzanti e attivisti di Alba Dorata. Si teme, infatti, che l’ampio consenso di cui i neo-nazisti godono tra i poliziotti e i militari possa creare le condizioni per organizzare un golpe dell’esercito. E il comunicato delle scorse ore non fa che confermare il dubbio. Il governo vorrebbe anche dichiarare illegale il movimento, dato intorno al 15% nei sondaggi (lo storico partito socialista del Pasok sarebbe non oltre il 5-6%), ma teme la reazione delle piazze.
Dopo l’uccisione nei giorni scorsi di un rapper di sinistra, il 34enne Pavlos Fyssas, per mano di un esponente di Alba Dorata, reo confesso, sono seguite proteste di piazza contro il partito di Nikòlas Michaloliàkos, il quale ha minacciato le dimissioni dei suoi 18 deputati in Parlamento. La tensione è così alta, che il ministro degli Esteri e leader del Pasok, Evangelos Venizelos, ha invitato all’unione tra le forze costituzionali per battere il pericolo neo-nazista.

La Grecia nel baratro della crisi

Ma i nuovi tagli in arrivo, con 12.500 licenziamenti nel settore pubblico entro l’anno e l’enorme massa di disoccupati giovani non fanno che ingrossare le file dei partiti estremisti. La tenuta democratica ad Atene è a rischio e il governo di unità nazionale di Samaras ormai si regge solo su pochi seggi di maggioranza di scarto e solo grazie al premio dei 50 deputati ottenuto con la vittoria alle elezioni. In pochi credono che i sacrifici siano finiti. Il paese non vede la luce in fondo al tunnel, avrà bisogno di aiuti per almeno 11 miliardi e saranno imposte nuove misure di austerità. Quello del golpe non è un timore ingiustificato.
 

fullofmoney

Forumer attivo
R Ellenica-99/19 5% IT0006527532

Qualcuno mi sa spiegare perchè sul titolo R Ellenica 5% il prezzo di acquisto è più basso di quello negoziato?
Esempio: oggi ho comprato a 94,6 ma nella distinta vedo un controvalore corrispondente ad un p.di acquisto di 81,79.
Ricordavo di aver letto qualcosa su questo tittolo o sulla cedola?!?

Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
 

frmaoro

il Fankazzista
oggi la festa è stata rovinata dalle tensioni sull italia che ha contagiato anche i nostri ggb va be festa rinviata se scendano io accumulo :)
 

tommy271

Forumer storico
Qualcuno mi sa spiegare perchè sul titolo R Ellenica 5% il prezzo di acquisto è più basso di quello negoziato?
Esempio: oggi ho comprato a 94,6 ma nella distinta vedo un controvalore corrispondente ad un p.di acquisto di 81,79.
Ricordavo di aver letto qualcosa su questo tittolo o sulla cedola?!?

Qualcuno può aiutarmi?
Grazie

Quota tel-quel.
 

tommy271

Forumer storico
Regling: la Grecia ha ottenuto molto






E 'troppo presto per a decidere se la Grecia avrà bisogno di un terzo pacchetto di stimolo, dice il capo del Meccanismo europeo di stabilità (ESM) Klaus Regklingk e rileva che il paese ha ottenuto molti risultati facendo riferimento al più importante riorganizzazione economica mai attuata.

"La Grecia è vicino a correggere gli squilibri che hanno causato la crisi. Se si prende in considerazione la situazione all'inizio, devo dire che la Grecia ha ottenuto molto. Negli ultimi tre anni, il paese ha fatto il consolidamento finanziario più importante, che non è mai stato ", dice il signor Regklingk il sito web di notizie" Finanzen, Markt & Meinungen "e osserva che se si ignora il pagamento degli interessi, il paese raggiunge già un surplus nel suo bilancio, la competitività è migliorata e sono state attuate numerose riforme strutturali ", ma sottolinea che c'è ancora molto da fare.

Il capo della ESM ammette che "la situazione in molti stati che perseguono politiche di austerità, è estremamente doloroso per una gran parte della popolazione, così come gli stipendi e le pensioni sono state tagliate e molte persone hanno perso il lavoro", ma osserva che " a lungo termine, non c'è alternativa, che potrebbe causare ancora più dolore per il popolo ".Riferendosi in generale alla situazione nella zona euro, sostiene che la crisi non è stata superata, ma afferma che si aspetta nuova affilatura così, come egli dice, i programmi sono stati, e dovrebbero continuare come prima.

Anche dice che l'esperienza del Fondo monetario internazionale in Corea del Sud, Brasile e Turchia dimostra che la strategia di copertura temporanea di finanziamento esigenze agevolati dà a questi paesi il tempo necessario per rendere l'economia più competitiva e riconquistare la fiducia degli investitori .

Fonte: ANA-MPA

 

tommy271

Forumer storico
Schultz: politiche intelligenti per la Grecia sono più importanti del "taglio di capelli"





"Ci sono cose più importanti per la Grecia del" taglio di capelli "debito", ha detto il presidente del Parlamento europeo e membro del partito socialdemocratico tedesco (SPD), Martin Schulz, e si riferisce alla necessità di dare al paese una prospettiva economica, per rafforzare gli investimenti intelligenti e per dare alle imprese prestiti a condizioni favorevoli.

In un'intervista concessa al quotidiano economico tedesco «Der Handelsblatt» alla luce dei negoziati per formare un governo di coalizione, il signor Schultz evita di rispondere se il suo partito avrebbe sollevato la questione di sollievo o di limitazione del debito greco in trattative con la Cdu e sottolinea che la Grecia può essere aiutato in altri modi, senza dover stanziare i soldi extra zona euro, ma con i soldi che esiste nei fondi strutturali dell'UE e della Banca europea per gli investimenti.

Tuttavia, riferendosi alla possibilità di collaborazione con la Democrazia Cristiana e l'aspetto della politica europea, il presidente del Parlamento europeo afferma che il partito ha dimostrato la sua responsabilità per l'Europa.
"Il team di parlamentare è stato molte volte di fronte alla questione se di rovesciare il governo o opposizione si assumerà la responsabilità per la Germania e l'Europa", osserva, aggiungendo: "Abbiamo deciso di fare il secondo e in molti sondaggi abbiamo dato il nostro consenso per gestione delle crisi, come esercitato dal Cancelliere. Non era facile.

Noi come un partito che non ha una propria linea di politica europea e costretto quindi essere caratterizzato dal cancelliere incoerente sulla politica dell'Unione europea. Per questo abbiamo bisogno di discutere. " Anche afferma che la SPD si propone di mettere i punti salienti del programma elettorale e questi includono fondo di rimborso del debito.

Fonte: ANA-MPA

 

tommy271

Forumer storico
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 1030 punti + 0,23%.

Lo spread, dopo aver stretto - questa mattina - sino ad un minimo di 785 pb., naviga ora a 817 pb.

Il prezzi sono in calo, rispetto ai max intraday, comunque superiori di circa 1 figura rispetto alla stessa ora di rilevazione di ieri.
Il 2023 a Francoforte bid/ask 61,35 - 62,30. Sul MOT abbiamo 61,80 - 61,88. Il 2041 a Francoforte bid/ask 46,25 - 47,05. Sul MOT 46,35 - 46,40.

Nel fine settimana ci potranno essere le prime dichiarazioni ufficiali, in merito alla verifica in corso della Troika. Oltre, probabilmente, a quelle delle agenzie di rating.

Per il Club Med la situazione rimane molto debole con vari "fronti" aperti. Andiamo dalla caotica situazione in Italia 278 pb. ed alle spinte in rialzo della Spagna 259 pb. Preoccupa di nuovo la situazione in Slovenia, con lo spread ai max a 500 pb. Il Portogallo 512 pb. segue - a distanza - i movimenti di Atene.
 

Users who are viewing this thread

Alto