Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (8 lettori)

tommy271

Forumer storico
Bond euro, future Btp in netto calo su rischio elezioni

lunedì 30 settembre 2013 08:34








LONDRA, 30 settembre (Reuters) - Apertura in netto calo per i future sui Btp, dopo le dimissioni dei cinque ministri del Pdl dal governo guidato da Enrico Letta, che aumentano il rischio di elezioni anticipate.

In accordo con Napolitano, Letta si presenterà alle Camere mercoledì per verificare se il governo ha ancora i numeri e la forza di andare avanti, confidando sui distinguo di diversi esponenti berlusconiani rispetto alla linea "estremista" dell'ex premier, che rischia di essere estromesso dal Senato dopo la condanna definitiva per frode fiscale.

I future sui Btp hanno aperto in calo di 112 tick a 109,23, per poi toccare un minimo da due settimane a 108,79.

In rialzo invece i future Bund, con gli investitori attratti dagli asset a basso rischio complici i timori legati allo 'shutdown', la chiusura delle attività delle agenzie federali Usa, che scatterà alla mezzanotte di oggi, in assenza di un accordo tra democratici e repubblicani sul rifinanziamento della spesa.
 

tommy271

Forumer storico
Per l'unità e la stabilità parlavano A.Samaras a New York












Unità, opposizione alla violenza e al razzismo, velocemente il paese fuori dalla crisi. Sono le parole rivolte da Antonis Samaras alla comunità greca di New York e con il pubblico nazionale.

Il tentativo da parte dei loro colleghi in occasione della "Giornata prossimo" gli arresti della dirigenza della Golden Dawn e di garantire la stabilità politica. Soprattutto dopo una categorica certezza Sabato fuori dei Maximos, poco prima di partire per gli Stati Uniti, che non ha intenzione di andare in elezioni nazionali anticipate.


Questa stabilità si prevede di mettere in evidenza soprattutto oggi sui suoi incontri con 15 rappresentanti di grandi aziende multinazionali operanti nel settore e il capo della JB Morgan. Incontri venire come una continuazione del precedente, ha avuto nel mese di agosto, di nuovo a New York, con i dirigenti dei grandi fondi di investimento.


Con la lobby ebraico-americano

Secondo le informazioni, e avrà incontri con i membri della potente lobby ebraico-americano (American Jewish Committee). Data l'intensa insoddisfazione espressa in passato circa gli effetti di neo-nazisti nel Paese, Samaras risponde "Io li vedo ora con un'altra aria".


L'importanza di questi contatti è speciale come imminente visita del Primo Ministro e diversi ministri in Israele (8 ottobre) per la prima riunione del Supremo Consiglio intergovernativo tra i due paesi - il tema principale di energia.


Da Agios Nikolaos autorità

Il Primo Ministro ha lanciato il programma transatlantico di ieri da parte della Chiesa San Nicola a Flasigk di New York. Rivolgendosi ai membri della comunità greca che ha partecipato alla funzione, presentato in colori vivaci la prospettiva del paese ", che ora sta attraversando momenti difficili, ma riusciamo a stare in piedi dopo aver coperto la maggior parte della strada accidentata."

Anche ribadito la sua valutazione secondo cui "nessuno parla più Grexit" e che la Grecia sarebbe "diventare un esempio per tutta l'Europa."

Riferendosi ai rapidi sviluppi intorno alla Golden Dawn ha parlato trattini evitando espressioni del passato - ad esempio, per gli immigrati clandestini. "Come primo ministro mi interessa l'unità, non hai il diritto di odiare l'un l'altro, non credo nella violenza, essere razzista, promuovere l'estremismo", è stata la caratteristica frase.


"Venite a investire"

Come previsto, ha esortato gli imprenditori espatriati di investire in Grecia. In un incontro con i rappresentanti delle organizzazioni di immigrati nel Consolato, Samaras insistito sulla stabilità ("il paese ha un governo forte e stabile da due parti che si impegnano con la prospettiva europea") durante il tentativo confronto con l'instabile regione del Mediterraneo menzionato "nel turismo che quest'anno ha superato tutte le aspettative."

Come affrontate in pubblico molto scettico, come espatriati imprenditori, primi che la Grecia deve affrontare in modo più positivo di quanto l'imprenditorialità mai. "Dalla burocrazia che esisteva prima che noi laici fuori tappeto rosso per gli investitori", ha detto, sottolineando il trattamento della burocrazia.


Impossible aliquota ora piatta al 15%

Di più ... sommesso apparso sulla tassazione, e ha ribadito che, mentre lui vuole l'introduzione della cedolare secca al 15%, ha aggiunto, tuttavia, che le condizioni non permettano. Hanno detto, tuttavia, che prepara nuova legge sulla tassazione delle proprietà "che riaccendere la costruzione dato che è destinato al mercato."


E ha ribadito il suo impegno che l'avanzo primario segnerà il paese, il 70% sarà diretto a rafforzare i cittadini più deboli. Lui non ha specificato, però, l'importo di tale eccedenza.

 

tommy271

Forumer storico
Questo diventerà debito greco praticabile



Yannis Angeli







Tempo di chiusura troverà il debito sovrano greco l'inizio di una nuova fase di ristrutturazione, con caratteristiche che differiscono quasi completamente dall'idea famigerato del "taglio".

Anche se ancora non ha aperto le sue carte il FMI è stato il principale fautore della linea per un nuovo "taglio di capelli" del debito, ma l'immagine del progetto finale ha iniziato a prendere forma. Due dei tre membri della troika, la Commissione europea e la BCE, promuovere il riciclaggio di debito a lungo termine per la sostenibilità del servizio e non un volume di PIL.

La soluzione del "taglio di capelli", altre dichiarazioni di Merkel e originariamente esclusi, perché non vi è la possibilità di accettare automaticamente la minaccia eurozona degrado dei pochi strumenti a disposizione per affrontare la crisi, l'EFSF / ESM, a causa degli effetti diretti di un 'taglio di capelli «prestiti alla Grecia.

Dato questo, la parte greca ha in possesso della BCE, Commissione europea e l'EFSF-avviare la progettazione della "strada" che porta a un nuovo round di ristrutturazione del debito.
Il 'lavoro' per la quale ha aggiornato la troika, hanno intrapreso in tutta rimescolato, PDMA e la Banca di Grecia.

Questo progetto è centrato sulla segmentazione del debito, al 90%, è nelle mani di entrambi gli stati dell'Eurozona, o l'EFSF, ovvero le banche centrali della zona euro. Questo è fuori dal mercato.

Solo un importo di circa 30 miliardi di euro sia gratuito sui mercati obbligazionari, soprattutto nelle mani di banche e fondi di investimento.
L'obiettivo del nuovo round di ristrutturazione sono:

- Segmentazione del debito per tipologia di creditore e riciclati in modo molto lunghi periodi con tassi di interesse ancora più basso e un periodo di grazia "discreto" fino al 2020 per 2022.
- Il finanziamento del primo memorandum (2010), che raggiunge i 60 miliardi di euro ed è direttamente dai paesi membri della zona euro, è stato progettato per essere riciclato nel lungo periodo con quasi a zero i tassi di interesse e di almeno dieci anni, periodo di grazia, che può essere in futuro ancora più "elastico".

- Il finanziamento del secondo memorandum, che viene dal EFSF, verrà riciclato anche i tassi di interesse della durata e basso con scadenze lunghe ma che porta al primo prestito.

- I prestiti che sono nelle mani di banche centrali, i famigerati Anfas, nonostante le difficoltà che sono emerse da alcune banche centrali, è stato anche trovato processo di riciclaggio istituzionale per il periodo dopo il 2020. Per i titoli acquistati dalla BCE, nella primavera del 2010, SMP, la "soluzione" non è ancora stata trovata, ma è lì che deciderà la forma della ristrutturazione.

- Nel decennio del periodo di grazia che intercorre fino al graduale ripristino rimborsi costi di ammortamento di servizio del debito "caduta" circa il 60% dei costi pagati dal governo greco oggi.

- Durante questo periodo, gli unici pagamenti principali su FMI ed è circa 7,5 miliardi di euro in 2014 e 8,5 miliardi nel 2015. Tali requisiti, tuttavia, il saldo di 2.014 ingressi (rate) del FMI.

Ma al "capitale" del prestito è stato offerto un piccolo "taglio di capelli" indiretto attraverso 50 miliardi di euro l'importo stanziato per la ricapitalizzazione delle banche. Tale importo non deve superare i 12-13000000000.

La sua origine è il risultato di una gestione "algebrica" ​​di 50 miliardi di euro. Come è noto da 50 miliardi, 24 assorbito quote di mercato in riva al FSF. Intorno 15 miliardi consumati in pezzi banche avviate eccezionale.

Dei 24 miliardi sono già ufficiosamente stimato da restituire al processo di riacquisto di azioni 15 miliardi alla FSF. A valori correnti, tale importo non superi i 12-13000000000. Questo è l'importo, come stimato dal ritorno sarà cancellato il debito equivalente ...


E gli individui

Il design non si ferma, però, c'è. Sembra che ha raggiunto circa 30 miliardi di rimanere "liberi" nel mercato delle obbligazioni e che scadono in piccole quantità. A questo livello, l'informazione è limitata sia dal lato e PDMA lato palude.

Agenti della Banca, tuttavia, sembra avere rilevanti conoscenza delle procedure di controllo che potrebbero tentare una forma di ristrutturazione e di questa sezione, per creare un così-anche se piccolo-mercato con liquidità e condizioni che facilitano sufficiente attrarre investitori. E creare la ... illusione della ricorrenza della Grecia sui mercati internazionali molto prima di quanto previsto dagli analisti internazionali.

Fonti ben informate hanno detto che il "piccolo" questa scommessa viene deciso nel corso del prossimo rivisitare Samara negli Stati Uniti, durante la quale è quello di diventare una prima presentazione di questa prospettiva in un fondi di investimento a ciclo chiuso.
 

tommy271

Forumer storico
Incontri Samaras con JP Morgan








Il primo ministro Antonis Samaras, nel suo viaggio negli Stati Uniti, si riunirà oggi con gli amministratori delegati di Stati Uniti elencati e parteciperà a una tavola rotonda con i massimi dirigenti di JP Morgan tra cui il suo CEO Matt Damon, secondo Informazioni.

Ricordiamo che la banca degli Stati Uniti la scorsa settimana ha pubblicato due rapporti di interesse greca. Uno per le banche e l'altro per il totale dell'economia e del mercato.

La JP Morgan ha detto in loro che l'economia greca sta mostrando segni di stabilizzazione, mentre la crescita può iniziare nella seconda metà dell'anno, mentre il governo sembra essere sulla buona strada per raggiungere un avanzo primario, che può essere superiore al target.

L'azienda ritiene che la Grecia avrà bisogno di un terzo pacchetto di stimolo e lo vede come estremamente probabile possibilità di avere una ulteriore ristrutturazione del debito greco detenuta dal settore ufficiale (OSI), una riduzione dei tassi di interesse e l'allungamento maturità.

Questa ristrutturazione è stimato che può essere accompagnata da un ulteriore allentamento dei termini del cofinanziamento dei programmi dell'UE e le iniezioni finanziarie da parte di un nuovo meccanismo.

Elias C. Bellos

 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture ...

La Borsa di Atene si allinea all'andamento generale: ASE a 1015 punti - 1,57%.

Lo spread muove ora a 823 pb.

Benchmark Francoforte, in lieve calo rispetto a venerdì: bid/ask 60,80 - 61,50.

Denaro Minimo a 45,36 sul 42
Lettera minima a 46,35 sul 41

Italia 290 pb.
Portogallo 516 pb.
Spagna 263 pb
 

Users who are viewing this thread

Alto