Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (27 lettori)

Baro

Umile contadino
Renzi prenderà i voti di tutti il Pd, meno una percentuale irrisoria di post comunisti che passerà a Sel...gran parte di Scelta Civica...e un 30% di ex berlusconiani...totale: una maggioranza schiacciante.
A me è simpatico, e' un gran oratore e un gradevole commensale, ma ci mangerei una pizza venerdì prossimo, non gli affiderei il mio paese
Vincerà sicuramente lui alle prossime elezioni, avrei preferito che avesse fatto un suo partito ma me ne farò una ragione; il cdx verrà penalizzato fortemente perché non ha nessun personaggio carismatico da presentare; io sono un ex dirigente di FI e ti assicuro che nell'ambiente, almeno della mia città, Renzi verrà stravotato; io invece gli affiderei il mio Paese con un buon programma economico e con un buon "no grazie" a quelli di sel. Tra qualche settimana, quando verrà a Piacenza, ho intenzione di parlargli e scoprire quello che ha in testa...vedremo...
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
Che vincerà sicuramente ne sono convinto, l'ho detto io per primo e credo sia sotto gli occhi di tutti. Io ho votato sempre ideologie e mai persone, perché credo che un elettore scelga un programma di governo e non un buon cittadino. Poi ecco, io sono di destra, lo sono sempre stato e probabilmente lo sarò sempre, e potrei scrivere mille pagine sul perché lo sono (anzi, prima o poi, nel corso della mia vita, lo farò...ho già pubblicato un libro l'anno scorso...ma vorrei scriverne un altro meno tecnico e un po' più significativo). Ma non bastano le etichette: ho sempre detto che il Berlusca è molto più di destra nei proclami che nei fatti, per cui, come sempre, leggerò i programmi e valuterò chi presenterà le proposte migliori.
Poterci parlare sarebbe una grande occasione, ti auguro di riuscire a farlo e posso dirti che piacerebbe anche a me esserci. Anni fa ebbi un primo approccio con la politica, poi lasciai perdere per altri impegni, ma da tempo sto pensando seriamente di reinserirmi
Che ci parlerò è una certezza...se vorrai esserci basta che mi scrivi qualche recapito in MP...già nelle ex primarie dovevo presiedere un circolo per lui ma poi per le regole stringenti volute dai bersaniani (divieti vari per ex tesserati partiti cdx) non l'ho fatto. Chissà questa volta...vedremo...
 

matteotosi1985

Forumer attivo
Spero che i ggb non risentano della crisi politica italiana....

Per quanto riguarda lo scenario prossimo futuro... Chiunque vinca ormai lo sappiamo tutti dove andrà a finire il paese... Sommerso dai debiti, dalla corruzione e dall'immobilismo lobbistico...
Nessuno avrà la bacchetta magica ma tutti diranno "non è colpa mia, io non c'ero quando andava tutto a escort"

La verità è che ci vorrebbe un ragioniere chirurgico capace di trovare nel bilancio del paese (stato, regioni, province) le brutture clamorose che ci portiamo dietro dal dopo guerra...senza guardare in faccia nessuna lobby dia sollievo al popolo facendo quelle 15/20 mosse che nessun politico ha mai il coraggio di pensare (perchè gli fa comodo)....

Io quando arriverà il momento prenderó e faró le valigie..... Verso altri lidi dove non regna sovrano il fottere il prossimo per campare...
 

C.Bonacieux

Forumer attivo
Vincerà sicuramente lui alle prossime elezioni, avrei preferito che avesse fatto un suo partito ma me ne farò una ragione; il cdx verrà penalizzato fortemente perché non ha nessun personaggio carismatico da presentare; io sono un ex dirigente di FI e ti assicuro che nell'ambiente, almeno della mia città, Renzi verrà stravotato; io invece gli affiderei il mio Paese con un buon programma economico e con un buon "no grazie" a quelli di sel. Tra qualche settimana, quando verrà a Piacenza, ho intenzione di parlargli e scoprire quello che ha in testa...vedremo...

Bravo, dillo pure! ma corrente 'ciellina' o non ciellina?
 

Baro

Umile contadino
Bravo, dillo pure! ma corrente 'ciellina' o non ciellina?
Tutti sanno nei thd in cui scrivo che sono di cdx...sono uscito dal partito anni fa quando ho avuto screzi con un parlamentare...perché non dovrei dirlo? Non rinnego nulla fatto anni fa, certo ora non voterei più questa gente, solo gli stolti non cambiano mai idea... Direi comunque che seguivo cielle conoscendo Maurizio Lupi che è davvero una gran persona...
 

tommy271

Forumer storico
S. KEDIKOGLOU: "Elezioni anticipate solo oggi desiderano Syriza Alba Dorata"





Solo Syriza e la Golden Dawn sono ora per le elezioni anticipate desiderosi dice il portavoce del governo ha detto in una dichiarazione dopo il discorso di stasera Alexis Tsipra.


Simos KEDIKOGLOU parla inaccettabilmente divisioni delirio presidente di Syriza, che dimostra che "la calunnia le miserie politiche e le estremità sono il DNA della leadership" da parte del principale partito di opposizione.


Si rileva inoltre che questo momento richiede un alto senso di responsabilità "chiamata monotono per le elezioni dirette conferma che l'unico obiettivo della leadership di Syriza è la sfida all'anomalia politica."


Fonte: ANA - MPA

 

tommy271

Forumer storico
Governo e parlamento interrompono il corso legale della Golden Dawn



di Marina Mani







Con la leadership della Golden Dawn in centri di detenzione, il governo e il parlamento sono in corso oggi in due giuristi e un ... regolamentazione economica per affrontare il bullismo e privilegi di quel partito.


Sospeso finanziamenti statali ...


Il precedente regolamento single-commercio è quasi pronto e non-sorpresa-sarà presentato oggi in Parlamento. Prevede la sospensione, in prima istanza, il contributo pubblico in cui i membri del partito (per non parlare del leader) accusato di crimine di stato.

In una seconda fase, nel caso che vi sia convinzione giudiziari, la sospensione viene convertito ad una interruzione.
Secondo le informazioni, la legislazione non sarà un riferimento diretto alla Golden Dawn in quanto è una questione affrontata di conseguenza e qualsiasi altra parte si verificano in futuro con un'attività simile - "anche se non è detto ... Argento Tramonto ', come caratteristiche agente del governo responsabile.


... Ma assegno mensile


Ruolo complementare In questa impostazione avrà la modifica della Costituzione della Camera relativa al pagamento dell'indennità parlamentare mensile per i parlamentari accusati di atti criminali.

In questo caso, il presidente del Collegio Vangelis MEIMARAKIS intende portare la questione oggi nella commissione per il regolamento per prendere una decisione.

Ricordiamo che i cinque arrestati della Golden Dawn conservano la loro carica-e parlamentari si farà solo perdere se la condanna tenuto (in futuro) all'Areopago.


Parlamento con 282 membri


Il secondo regolamento riguarda il rivote se -alla fine- Alba Dorata e ai loro corridori rinunciare seggio ... o in parte dal suo ufficio.

Forte è il pensiero di completare la legislazione elettorale con la disposizione secondo la quale nessun ballottaggio se la rassegnazione diventa violento e destinate a provocare politico "agitazione".

E, quindi, che la Casa può "stare" con 282 deputati (nota 18 include la Golden Dawn) e il numero "abbassa" la soglia della maggioranza di 142 deputati.

A supporto di questa visione hanno dato contributi illustri costituzionalisti (come Nick Alivisatos e Dimitris Sotirelis) e altri rappresentanti della professione legale credere (come membro del DPS Dimitris Vrvesos) ritiene che non può essere lasciata in sede vacante Parlamento.

 

tommy271

Forumer storico
Le ultime 48 ore hanno temporaneamente cambiato la politica, ma non l'agenda economica











Nelle ultime 48 ore l'arresto di leader di ASE sembrano aver cambiato l'agenda politica in Grecia. Questa è la stima che sembra diffusa dai media internazionali nel loro segnalazione da Atene.


In appena un paio di loro, soprattutto economica, valutazione accompagna con cautela e l'etichettatura che il cambiamento non può essere stabilizzato a meno cambiato le sue contesti economici.


Un funzionario del governo intervistato da Capital.gr, tarda serata di ieri per quello che sarà il giorno successivo, dopo la mobilitazione dell'apparato statale per sopprimere ASE, dopo alcuni momenti di riflessione - e di esprimere una visione personale e non del governo - ha sostenuto che il mobilitazione e 'break' negoziati con la troika, dare un margine per il governo di formulare nuovi termini di correlazione tra politica ed economia ... "ma questo dovrebbe avere interlocutore con sufficiente comprensione Europa".

... la traduzione del "oracolo" non è difficile guardare stime Enagonios da funzionari di entrambe le parti del governo, che da metà agosto circa notare l'incapacità politica di affrontare la possibilità di una politica di un'esplosione incontrollata, a causa delle enormi pressioni economiche crisi e l'incapacità di vedere una piccola luce visibile nella galleria di stallo economico.


L'omicidio di Paolo Fyssas ha aperto un vaso di Pandora. E che ha fatto seguito molti nel governo e l'ambiente per vedere il dicembre 2008 riproposta con nuove condizioni. Del dicembre 2008, in condizioni di crisi economica e politica 2013, ma non sarebbe la stessa ... E l'accettazione di questa verità ha costretto il governo a spostare delle ultime 48 ore con una completamente in contrasto con quello che aveva fatto fino ad oggi.


La domanda ora, anche se rimane politico, cercando risposte economiche.
Se non ci sono cambiamenti visibili all'orizzonte, le risposte potrebbero portare ad altri risultati che erano stati registrati. Il bussare cambiamenti ASE né in millimetri inesorabile mancanza di liquidità nell'economia, i crescenti livelli di disoccupazione e di instabilità politica.


Da parte della zona euro 'nuovo' per questa mostra qualche cambiamento di fronte alla gestione della crisi del debito. Come presentato "Capital" nella sua ultima versione, ha lanciato una realizzazione prevede la circolazione di criteri di sostenibilità del debito rispetto al volume della possibilità di manutenzione.



In altre parole si è riciclato in un tempo molto lungo e graduale ricomparsa dei titoli greci sui mercati internazionali oltre significativamente meno di un anno, di avviare un processo di corretta gestione apparente. Questo, tuttavia, anche se lanciato nei prossimi due mesi senza problemi dal FMI, non dovrebbe oscurare la situazione soffocante per quanto riguarda la liquidità disponibile su un'attività economica.


La "crisi" che avrebbe ulteriormente peggiorare il semestre successivo come pubblico e le banche sono costrette dal memorandum di assorbire ancora più fondi dai resti di risparmio, mantenere i vapori di tensione politica ed economica a livelli che poche altre occasioni si può agitare il calderone in aria.


In altre parole, ciò che è avvenuto nelle ultime 48 ore è certamente sollevato il coperchio della pentola a brevemente, ma in nessun caso può innescare valvole di sicurezza, come la cucina rimane nel fuoco della situazione di stallo economico.

 

tommy271

Forumer storico
E' stato un week-end piuttosto interessante per il Club Med... mentre in Grecia le trattative con la Troika procedono, tra luci ed ombre.

In linea di massima il clima ad Atene è buono, ed è possibile arrivare ad un accordo. Rimangono però in sospeso alcuni punti e si attendono le contromosse, da parte greca, alle "raccomandazioni".
Il Parlamento greco dovrebbe iniziare a discuterne la prossima settimana.
I dati saranno poi esposti all'Ecofin di metà ottobre, dove è prevista la discussione con i partner.
Il punto di maggiore divisione (la "sostenibilità" del debito) non è stato ancora affrontato.

Sempre nel fine settimana è finalmente giunta l'azione della magistratura su "Alba Dorata", con l'arresto dei suoi maggiori esponenti per associazione e delinquere. La decisione ottiene il plauso dei media dell'Eurozona e degli USA.
Si tratterà ora di vedere se il Parlamento (visto le norme che lo regolano) potrà funzionare con una maggioranza ridotta (come auspico) oppure se si dovrà andare ad elezioni nei collegi resi vacanti.

In Italia si sono acuite le tensioni all'interno del "governo di scopo". Il leader del centrodestra, per evitare la decadenza (che potrebbe portarlo agli arresti) ha deciso di uscire dalla maggioranza e far crollare il governo prima che la Commissione Parlamentare voti la sua decadenza.
L'accelerazione non è stata gradita da una parte del suo partito che potrebbe prendere le distanze e dare la possibilità a Letta di proseguire nel mandato, con una nuova forma di alleanza.
Oggi gli occhi degli investitori sono puntati su questo importante fronte del Club Med. Attualmente gli spread viaggiano intorno ai 300 pb., con la Spagna spinta a sua volta attorno ai 270 pb.

In Portogallo si è tenuto domenica un test elettorale per le elezioni amministrative. Il partito di centro-destra di Coehlo ha ottenuto circa il 18% contro il 36% dei Socialisti. La secca sconfitta della maggioranza è una vittoria per l'opposizione che chiede la rinegoziazione del Memorandum.

Anche in Austria si sono tenute le elezioni che hanno confermato l'attuale maggioranza tra Democristiani e Socialisti, una grossa coalizione sul modello tedesco. Avanza la destra, ma la tenuta del quadro politico è salda.
In Germania Frau Merkel inizia ad avere i primi grattacapi. La SDP è decisa ad ottenere contropartite di un certo peso e vuole i ministeri del Lavoro e delle Finanze.

Insomma, il quadro complessivo mi pare piuttosto in movimento.


Grecia 817 pb. (826)
Portogallo 505 pb. (514)
Italia 279 pb. (266)
Spagna 259 pb. (253)
Irlanda 211 pb. (204)
Belgio 81 pb. (79)
Francia 56 pb. (54)
Austria 42 pb. (42)

Bund Vs Bond -84 (-82)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto