Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (3 lettori)

tommy271

Forumer storico
Nonostante gli spread che nel pomeriggio di ieri hanno ristretto, la situazione complessiva appare pesantemente debole.
In Portogallo le elezioni comunali hanno dato una secca sconfitta per la maggioranza governativa, in Italia la situazione è a dir poco sconclusionata, in Giappone Abe aumenterà la tassazione, negli USA si profila un nuovo scontro sulle politiche fiscali mentre con la FED rimane il dilemma del "tapering", in Germania le trattative della Merkel con SPD e Verdi non sono facili.

In Grecia si respira un pò di aria fresca, dovuta - più che altro - all'incertezza in cui muovono i partner dell'Eurozona.
Samaras è negli USA dove si intrattiene con uomini di affari ed esponenti governativi. La prossima tappa sarà in Israele. Forse uscirà qualcosa di buono per gli investimenti nella disastrata economia ellenica.
La Troika tornerà a metà mese.
Nel frattempo Atene dovrà agire nei prossimi giorni per accogliere, o portare controproposte, tecniche ai rilievi sul bilancio 2014.

Nel frattempo, nel pomeriggio i nostri GR hanno ripreso a salire riagganciandosi alla dinamica della scorsa settimana. Il clima non è dei più favorevoli, ma tant'è ...
La Borsa, invece, accenna a stabilizzarsi (con leggere discese) dopo il forte incremento di settembre dove si è registrato un + 15%.

Per quanto riguarda il Club Med: il Portogallo segue le dinamiche della Grecia, la Spagna tende a rafforzarsi rispetto all'Italia in notevole affanno. In Slovenia la situazione rimane critica sul fronte bancario, con lo spread intorno ai 500 pb.


Grecia 792 pb. (817)
Portogallo 487 pb. (505)
Italia 279 pb. (279)
Spagna 252 pb. (259)
Irlanda 210 pb. (211)
Belgio 79 pb. (81)
Francia 55 pb. (56)
Austria 41 pb. (42)

Bund Vs Bond - 84 (-84)
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Bond euro poco mossi in apertura, focus resta su politica Italia

martedì 1 ottobre 2013 08:38





http://it.reuters.com/articlePrint?articleId=ITL5N0H90KN20131001


LONDRA, 1 ottobre (Reuters) - Poco variati in apertura di seduta sia i futures sui Bund sia quelli sui Btp.

Appare al momento contenuta la reazione dell'obbligazionario europeo, specie della carta 'core' alla scadenza del termine della mezzanotte di ieri senza che il Congresso Usa sia stato in grado di evitare con un provvedimento d'urgenza la chiusura per mancanza di fondi degli uffici federali, che inizierà oggi.

"La visione sembra essere che la chiusura sarà sostanzialmente temporanea, me pensavo che avrebbe comunque dato un po' più di sostegno al mercato europeo di quanto sta effettivamente accadendo" spiega un trader.

Sul fronte italiano il focus è ancora tutto incentrato sulla politica e sulla crisi del governo Letta.
Dopo il netto calo dei Btp di ieri mattina, con lo spread su Bund risalito sopra i 300 punti base, i titoli di Stato italiani hanno recuperato terreno nel pomeriggio, anche alla luce delle divisioni emerse all'interno del Pdl. Tra le ipotesi circolate quella secondo cui almeno 20 senatori potrebbero lasciare il Pdl se Berlusconi confermerà la linea dura contro l'esecutivo: un numero sufficiente per permettere a Letta di garantirsi la fiducia al Senato.
 

tommy271

Forumer storico
Tsipras con aria ... Bruxelles



di Emilios Perdikari






È lontano dal tipico viaggio di fine settimana ad Al. Tsipra a Bruxelles. Il presidente di Syriza una serie di contatti con i membri della sinistra europea, tuttavia, è dominato dai suoi incontri con i rappresentanti dei socialdemocratici.

Tsipras si incontreranno in particolare il capo dell'Eurogruppo socialista Hannes Swoboda e il presidente del Parlamento europeo, Martin Schulz. In questo modo, il presidente di Syriza tenterà di ampliare la cerchia delle sue alleanze di partito, ma un nuovo tentativo di approccio allo spazio centrista, che solleva contro il PASOK - che egli esprime il Partito socialista europeo alle elezioni europee maggio.

Secondo l'aggiornamento Koumoundouros, Tsipras si confronteranno sul corso del programma di aggiustamento e punterà al fallimento europeo funzionari del programma di austerità, che, in sé, impedisce ogni Memorandum applicazione di terze parti.

Presenterà le grandi linee del Syriza per lo sviluppo e la ricostruzione produttiva del paese, mentre al centro del dibattito verrà trovato e il tema della Golden Dawn. Posizione Mr.Tsipras è che "Alba Dorata è un ventilatore Memorandum e senza distruttiva austerità memorandum si era vivo ai margini della vita politica ".

Per quanto riguarda il governo e la sua risposta, il presidente di Syriza ha affermato "Sono stato costretto ad abbandonare la politica di accondiscendenza di banda nazista, sotto il peso della collera del popolo e la pressione internazionale, che hanno causato la morte di Paolo Fyssas. La lussazione è quindi prima di tutto una vittoria per la democrazia, il movimento antifascista e democratica ", conclude aggiornamento Koumoundouros.

 

tommy271

Forumer storico
Sospensione dei pagamenti da parte del governo degli Stati Uniti - Cosa significa per i mercati azionari?

Christos Alonistiotis, DailyFX Market Analyst

Martedì, 1 ottobre 2013 - 09:33










I partiti politici in America hanno continuato la loro nota "teatro", così i valori di default del governo degli Stati Uniti, il che avviene per la prima volta dopo 17 anni.

Secondo gli analisti, questo sviluppo non dovrebbe durare a lungo, ma il costo è stimato a 300 milioni di dollari al giorno e potrebbe influenzare la crescita degli Stati Uniti, dopo i tagli alla spesa pubblica interessano ogni settore dell'economia americana e potrebbero influenzare il business e la fiducia dei consumatori.

Secondo Bloomberg, se questa situazione la scorsa settimana, la perdita del PIL del quarto trimestre sarà di circa 0,2%. Nel periodo 1995-1996 in cui lo stato di default era durata 21 giorni, le perdite per il PIL è stata dello 0,9%.

D'altra interessante vedere come si muovono i mercati azionari, dopo tali eventi. Durante le ultime due volte questo è accaduto erano perdite marginali e poi raduni seguiti. Nel 1995-1996, il rally che ha seguito superato 10,0%.

Il dollaro è sotto pressione su tutti gli investitori in valuta competitive sono disposti a prendere anche più rischi. Infatti, secondo i dati durante le recenti perdite in magazzino, le azioni ricevute afflusso di 3,0 miliardi di dollari che conferma ancora una volta che ci sono un sacco di fondi di azioni tirocini affamati.

Grafico GBP / USD

dailyfx_analysis_20131001chart01.bmp


I1: A1 1.6200: 1.6300
S2: 1,6160 A2: 1,6340
S3: 1,6130 A3: 1,6400


Contattatemi a [email protected] Seguimi su Twitter @ alonistiotis
 

robinson

Forumer storico
sarò anche "pessimista", come mi ha apostrofato Potter,

ma il mio antidepressivo sono... queste VERDI praterie.... eheheh

(in certi casi FELICISSIMO di avere... torto)

(e speremm che duri)
 

tommy271

Forumer storico
Cosa ha fatto Matthias Mors solo ad Atene?



di Demetra CAPA










Gli altri due della Troika erano già andati via, ma per Mors sono stati due giorni in più in terra ateniese, e probabilmente lasciando oggi. Il funzionario commerciale-temporaneamente fermato - Sabato e fonti competenti dicono che rimanere rivolge "lavoro interno" coordinamento delle bande .. continuare.

La Grecia ha preso 15 a 20 giorni di preavviso per chiudere le questioni ed i rappresentanti dell'UE dovrebbero riferire alla Commissione europea, ma finanziare principalmente i ministri che si incontrano per la prima volta dopo le elezioni in Germania. Dovrebbero "raccogliere" i dati per accelerare l'adozione di € 1000000000 rata in attesa da luglio, ma tutti gli elementi "in attesa" per vedere i ministri delle finanze.

"La questione Grecia è al primo posto nel progetto di ordine del giorno per l'Eurogroup 14 ottobre", riferisce fonti pertinenti. Spiega che l'ordine del giorno delle discussioni già "liberato" nei ministeri dei paesi - membri.

Si fa riferimento ad inviare progressi in Grecia. Si noti che è necessario prima Troika per valutare se la Grecia ha messo "abbastanza" per attuare le misure del protocollo per segnalare i progressi e raggiungere l'Eurogruppo sulla erogazione della prossima tranche.

Una menzione speciale è fatta - come un problema separato, per i prerequisiti che devono essere soddisfatti, e che senza di loro l'autorizzazione a dosi in attesa della revisione di luglio "ci sarà" ...

In corsa per i prerequisiti

La Commissione dispone di un sacco di lavoro soprattutto in materia di difesa industrie (Arms greci Industria, Sistemi di Difesa greco e Larco) e oltre l'obiettivo di ristrutturazione deve chiarire la questione degli aiuti di Stato. Livelli tecnici stanno proseguendo i negoziati su due livelli: all'interno indirizzi TAIPED la questione Larco e fuori per i restanti due unità che non sono stati trasferiti.

Secondo quanto riferito, il governo e molto TAIPED insistono sulla ristrutturazione in funzione a ritiro - l'evacuazione di personale in vista di privatizzazione, mentre il lato troika ha espresso la richiesta tipo di implementazione del modello ERT chiusura-cassa integrazione e la creazione di una nuova società.
Nel settore della difesa industrie in questione degli aiuti di Stato è troppo grande soprattutto in sistemi greci Difesa, con la troika cercano prove convincenti di zero deficit (150 milioni di stime di tutte e tre le società) ad accettare di mantenere un po 'parte della difesa .

Nel campo della disponibilità troika non "monitorare" solo i negoziati tra il Ministero della Pubblica Istruzione e università per il rilascio del personale amministrativo eccezionale. Esamina uno per uno il restante disponibilità delle informazioni e il Piano B che mostra, secondo quanto riferito, il Ministero della riforma amministrativa per 1.300 dipendenti aggiuntivi in ​​grado di soddisfare il target.

Aspetta anche i dati di ripagare i debiti a EYDAP Eyath che presumibilmente indirizzato e apprezzato, ma si traduce anche i codici avvocati in modo che le agenzie dell'UE a rivederlo e determinare se si tratta di "sufficiente" interventi "apertura" del settore ...

Il governo "corre" per testimoniare il secondo progetto di bilancio per essere ... "adattato", sempre sulla base delle decisioni finali per il 2014 e di "pronto" in altrettanti campi possibile: dalle assicurazioni, privatizzazioni e bancari per interventi sui mercati e il meccanismo di riscossione delle imposte ....

 

IL MARATONETA

Forumer storico
Nonostante gli spread che nel pomeriggio di ieri hanno ristretto, la situazione complessiva appare pesantemente debole.
In Portogallo le elezioni comunali hanno dato una secca sconfitta per la maggioranza governativa, in Italia la situazione è a dir poco sconclusionata, in Giappone Abe aumenterà la tassazione, negli USA si profila un nuovo scontro sulle politiche fiscali mentre con la FED rimane il dilemma del "tapering", in Germania le trattative della Merkel con SPD e Verdi non sono facili.

In Grecia si respira un pò di aria fresca, dovuta - più che altro - all'incertezza in cui muovono i partner dell'Eurozona.
Samaras è negli USA dove si intrattiene con uomini di affari ed esponenti governativi. La prossima tappa sarà in Israele. Forse uscirà qualcosa di buono per gli investimenti nella disastrata economia ellenica.
La Troika tornerà a metà mese.
Nel frattempo Atene dovrà agire nei prossimi giorni per accogliere, o portare controproposte, tecniche ai rilievi sul bilancio 2014.

Nel frattempo, nel pomeriggio i nostri GR hanno ripreso a salire riagganciandosi alla dinamica della scorsa settimana. Il clima non è dei più favorevoli, ma tant'è ...
La Borsa, invece, accenna a stabilizzarsi (con leggere discese) dopo il forte incremento di settembre dove si è registrato un + 15%.

Per quanto riguarda il Club Med: il Portogallo segue le dinamiche della Grecia, la Spagna tende a rafforzarsi rispetto all'Italia in notevole affanno. In Slovenia la situazione rimane critica sul fronte bancario, con lo spread intorno ai 500 pb.


Grecia 792 pb. (817)
Portogallo 487 pb. (505)
Italia 279 pb. (279)
Spagna 252 pb. (259)
Irlanda 210 pb. (211)
Belgio 79 pb. (81)
Francia 55 pb. (56)
Austria 41 pb. (42)

Bund Vs Bond - 84 (-84)
Una breve divagazione dai GGB. Tommy, tu che hai seguito i BONOS, mi consigli di mollare il 2026 che quota 102?.....
 

tommy271

Forumer storico
Una breve divagazione dai GGB. Tommy, tu che hai seguito i BONOS, mi consigli di mollare il 2026 che quota 102?.....

Prendere i Bonos è stato un bell'azzardo ... vincente, però.
Personalmente propendo sempre per uno switch con i BTP, per questioni macroeconomiche generali.
In questo momento di tensione il differenziale è aumentato.
Bisogna vedere domani come evolverà la crisi politica a Roma.
 

Users who are viewing this thread

Alto