Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (1 Viewer)

tommy271

Forumer storico
L'euro rimane forte in vista della BCE

DailyFX squadra, Ricerca

Mercoledì, 2 Ottobre 2013 - 09:09









Gli investitori si aspettano la riunione della BCE, che si svolgerà oggi, non Giovedi come al solito. Non aspettatevi un cambiamento nella politica monetaria e come sempre gli occhi saranno puntati sul discorso di Mario Draghi.

Gli investitori ritengono che il banchiere centrale italiano farà riferimento a un possibile nuovo LTRO alle banche europee, mentre non impossibile parlare della situazione che si è sviluppato in Italia.

Per quanto riguarda la Grecia, il premier è apparso ottimista circa gli sviluppi nel nostro paese, dopo gli incontri hanno avuto un diverso dignitari e gli investitori in America. La coppia EUR / USD rimane sopra 1.3500.

Grafico XAU / USD


dailyfx_analysis_20131002chart01.bmp

S1: 1277 A1: 1305
I2: 1269 A2: 1314
S3: 1250 A3: 1.328
 

tommy271

Forumer storico
Ottimo recupero, quello di ieri, sui nostri GR. Lo spread ha ristretto in chiusura a 767 pb.
Il minimo raggiunto questa primavera è stato a 678 pb., abbiamo poi assistito ad una fase di allargamento sino a 1011 pb. per arrivare alla situazione attuale. Un excursus notevole che ha permesso ottime operazioni di trading ... per chi ha avuto la prontezza (e la fortuna) di riuscirci.

Nonostante il clima piuttosto "debole" che attraversa l'intero Club Med in queste settimane, sembra che gli spread vogliano anticipare i possibili sviluppi futuri. E, guardando i numeri, sembrano optare per uno scenario "positivo".

Novità dalla Grecia non ci sono. La Troika è partita da Atene, lasciando il solo Morse a sbrigare le ultime pratiche. Tra l'altro - pare - non sia stata ancora fissata una data di rientro. Sappiamo solo che il dossier "Grecia" finirà sul tavolo dell'Ecofin per il 15 ottobre.
Una notizia vagamente positiva è quella che il via libera alla tranche da 1 MLD dovrebbe ottenere il benestare del solo "tavolo tecnico" dell'Eurogruppo.

Dall'Italia pare giungere una schiarita sull'esecutivo Letta che potrà continuare a lavorare. L'obiettivo è quello di arrivare al "semestre UE" italiano, poi passano altri sei mesi e si spera - nel frattempo - in una ripresa che possa traghettare sino al 2015. In tempo per riorganizzare il quadro politico ed affrontare la situazione che verrà a crearsi.
L'Eurozona (e gli USA) approvano.


Grecia 767 pb. (792)
Portogallo 482 pb. (487)
Italia 275 pb. (279)
Spagna 242 pb. (252)
Irlanda 205 pb. (210)
Belgio 78 pb. (79)
Francia 53 pb. (55)
Austria 40 pb. (41)

Bund Vs Bond -84 (-84)
 

tommy271

Forumer storico
Bond euro, future Btp aprono in netto rialzo, bund in calo su attese tenuta governo Letta

mercoledì 2 ottobre 2013 08:45





http://it.reuters.com/articlePrint?articleId=ITL6N0HS0M520131002


LONDRA, 2 ottobre (Reuters) - I futures sui titoli italiani sono in rialzo, scommettendo sul fatto che il governo Letta sopravviverà dopo che alcuni esponenti del Pdl hanno preso le distanze da Berlusconi.

"Credo che i Btp potrebbero salire ancora sulle speranze che il governo Letta possa raccogliere qualche voto dal partito di Berlusconi e quindi riuscire a sopravvivere" dice un trader.

Sul mercato primario, la Germania offre oggi la riapertura del suo Bund decennale benchmark, l'agosto 2023, per 5 miliardi. Il titolo è stato emesso per la prima volta all'asta di metà settembre a un rendimento medio del 2,06% con un bid-to-cover di 1,3.

Si tiene oggi a Parigi invece che a Francoforte, mercoledì invece che giovedì, il meeting di politica monetaria della Bce.

I mercati non si aspettano grandi novità dalla conferenza stampa di Mario Draghi che seguirà la riunione, a meno che non voglia dare qualche dettaglio sui tempi e i modi di un eventuale nuovo Ltro o fare qualche commento sui rischi per la zona euro di una instabilità politica dell'Italia.
 

robinson

Forumer storico
Ho 2 grazie, in particolare:

1) a Tommy in quanto in quel periodo ero sul depresso e i bond greci erano accantonati lì e quasi neppure li guardavo più; mi ha convinto a tradurre l' EFSF in bond ricostituendo il nominale!

2) a FRMAORO, che quando è iniziata la galoppata (dopo l' ulteriore down con le lunghe a 11) ha cominciato ad acquistare ed ha risvegliato in me nuove forze e logiche (comprare a 17, come poi ho fatto, è ben diverso che aver comprato a 80!)

Questi i "grazie" in particolare; perchè poi ho da ringraziare tutti ma veramente tutti qua sul forum, perchè ciascuno ha dato il suo contributo; questa è una esperienza di "rete", orizzontale, strumento formidabile di aiuto, di crescita... un po' come essere ad "alcolisti anonimi" :)
(almeno credo, non ci sono mai stato io, ehm, gulp....)
 

tommy271

Forumer storico
Supporta Samaras e la Grecia JP Morgan - stanno progettando nuovi investimenti, la Norges Capitale gestione Manage - insiste il governo per la crescita del 0,5% nel 2014 - C'era sostegno nel caso di mercati di uscita ....

2/10/13 - 08:13




Governo Samara e la Grecia sembrano sostenere la Morgan road show organizzato JP a cui ha partecipato il primo ministro greco.
Secondo le informazioni da sorgente a JP Morgan da grandi fondi che hanno partecipato alle presentazioni focalizzate su quattro aree


1) Per spostare l'economia e gli obiettivi 2014 la registrazione di una nuova valutazione di un tasso positivo di 0,5%
2) La sostenibilità del debito è stato riferito che si è discusso in dettaglio la questione attraverso un pacchetto di misure da adottare.

3) ha chiesto il supporto se nel secondo semestre 2014 la Grecia vada ai mercati.
Alcuni fondi hanno indicato che se la Grecia non raggiunge il grado di investimento può prendere un grosso rischio di venire al mercato a causa dei prezzi proibitivi di nuove obbligazioni.


4) si è concentrata su possibili nuove misure che hanno sollevato le politiche generali del Governo.

Fatto interessante è che, secondo fonti Norges Bank Investment Management uno dei più grandi fondi di Norvegia e un investitore tradizionale in Grecia, prende in considerazione gli investimenti in azioni e immobili.

Questo sviluppo è estremamente positivo e gestisce 4,7 trilioni. Corona norvegese ed è considerato grandi investitori strategici internazionali.
Ricordiamo che Antonis Samaras ha parlato in una presentazione organizzata da JP Morgan.

Nel corso della riunione ha preso parte rappresentanti di
JP Morgan, BlueCrest Capital Management LLP, Eaglevale Partners LP EMSO Partners Limited Fidelity Management & Research Co. Greylock Capital Management, LLC King Street Capitale Lazard Asset Management Norges Bank Investment Management NWI Management, LP Oppenheimer Funds QFR Capital Management LP Wellington Management BTG Pactual. BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
BNP Paribas: terzo finanziamento necessario per la Grecia, ma sono tutt'altro che le decisioni circa il nuovo taglio di capelli sul debito - A -4,1% recessione nel 2013 e una crescita dello 0,5% nel 2014 - la disoccupazione non scenderà al di sotto 28% entro il 2015

2/10/13 - 08:10




Come probabile è l'uscita della Grecia dalle gallerie profonde della crisi A questa domanda cerca di rispondere il BNP Paribas, attraverso un nuovo rapporto, dal titolo "Grecia: Fine di compiti Ercole in vista?", Che ha assicurato e presenta BankingNews.gr | Online ????????? ?????????.


Secondo gli analisti della banca d'affari francese, l'economia greca sarebbe rimasta prigioniera della recessione per tutto il 2013, con i primi segnali di crescita attesi nel 2014.

In particolare, quando le previsioni di BNP Paribas, nel 2013 l'economia greca registrerà recessione -4,1% per tornare a una crescita moderata, al 0,5%, l'anno prossimo, 2014. Per il 2015, lo sviluppo della Grecia messo intorno a un +1,4%.

Tuttavia è estremamente previsioni sinistre di banca francese per lo stato di disoccupazione in Grecia. Come detto, la disoccupazione resterà sopra del livello del 28% per l'intero periodo 2013-2015.

Come notato in questo nuovo rapporto, la BNP Paribas, il graduale miglioramento delle condizioni economiche della Grecia sono in realtà visibili.
La contrazione del PIL greco sempre più limitato e Atene tornerà a una crescita positiva nel 2014. L'economia greca sta raccogliendo i frutti di finanziamento continua dalla troika e ritiro "nella tabella" discussioni su ogni uscita del paese dall'euro.

Tuttavia, avverte la banca d'investimento francese, l'economia greca ha bisogno di continuare sulla strada della stabilizzazione. Aggiustamento di bilancio e lo stato delle banche greche diventano i catalizzatori del corso dell'economia. Soprattutto per le banche BNP Paribas ha anche un messaggio che viene ostacolato da elevata leva finanziaria.
"La Grecia ha compiuto progressi significativi verso la riconquista alcuni della competitività perduta. Tuttavia, di fronte a riforme, molti deve essere fatto. Grecia ha bisogno di aumentare la sua attività di esportazione", desiderosi di sottolineare gli analisti di BNP Paribas.

E avvertono: i dati stimati per l'esistenza di una carenza di finanziamenti e l'altissimo livello del debito pubblico richiedono un ulteriore aiuto alla Grecia dai partner europei.

"La possibilità che la Grecia sia in grado di produrre piccole avanzo primario quest'anno sarà indurire l'atteggiamento del governo greco di Troika. Atene avrà acquisito una potente merce di scambio tra le mani, che dovrebbe essere sfruttata per ottenere maggiori concessioni da istituti di credito ", anche lo stress.

"La situazione di bilancio in Grecia sarà probabilmente affrontato in più fasi, piuttosto che tutto in una volta", da parte della banca di investimento francese.

Non sono tenuti a prendere immediatamente le decisioni permanente sulle questioni cruciali della Grecia. Questi temi saranno discussi, ma le decisioni saranno prese dopo, come le elezioni tedesche hanno recentemente completato e di governo in Germania non si è ancora formata.

"Sarà discusso il potenziale di nuova riduzione del debito greco, ma le decisioni finali e formali non sono attesi immediatamente ..." conclude: BNP Paribas.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Nouriel Roubini: Captive nuove pressioni del governo in Grecia - difficile missione, i nuovi tagli nel bilancio dello Stato - fatica riforma Enorme nell'Eurozona

01/10/13 - 18:25




Il rischio di spaccare l'Eurozona e il crollo dell'euro è stato ridotto in modo significativo, ma le cause della crisi del debito europeo non sono ancora state affrontate.


Quanto sopra ha un messaggio del noto economista americano Nouriel Roubini, ancora una volta, esprimendo le sue preoccupazioni per la situazione dell'economia dell'eurozona ed europea.

Come detto, l'Eurozona essere lasciato alle spalle la recessione, ma la ripresa dell'economia europea rimane estremamente fragile. Alcuni, di tipo strutturale, sono state attuate riforme e progressi significativi sono stati compiuti nel settore della rettifica di bilancio, fatta principalmente nei paesi del sud.

La svalutazione interna ha avuto luogo in una certa misura, continua l'economista americano in Spagna, Portogallo, Grecia e Irlanda.

Tuttavia il Roubini avverte: Dietro la calma apparente, i problemi fondamentali per la zona euro sono ancora qui ... E ancora irrisolto ...
Come detto, la crescita nella regione europea rimane estremamente basso, con la disoccupazione è salito alle stelle e debito non mostrare alcuna indicazione di escalation ... Inoltre, la competitività delle nostre economie del Sud non ha pienamente recuperato ...

In Roubini il problema più grande per la zona euro è il insufficienti progressi verso la creazione di una vera e propria banca, economica, unione fiscale e politica.
Cosa da non sottovalutare, aggiunge l'economista americano, è la stanchezza per la continua austerità mostrando i governi degli Stati membri della regione.
"Il governo greco continua a ricevere forti pressioni nella sua ricerca di nuovi tagli di bilancio ..." commenta il Roubini.

"Ogni nuovo shock finanziario che possono verificarsi nella zona euro porterà a una recrudescenza della crisi, stabilendo nuovi rischi per la ripresa ... La calma che prevale per i mercati della zona euro è solo temporanea ...", conclude.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Capital Economics: atteggiamento non corretto delle privatizzazioni Troika in Grecia - riprogettazione obbligatori del programma - Gli obiettivi di fatturato non deve essere rigido, ma flessibile

01/10/13 - 19:28




I fondali del programma di privatizzazione promosso da Grecia tentativi di entrare attraverso il nuovo, la relazione di oggi, le Capital Economics.

"Il programma di privatizzazione è una delle caratteristiche di base del piano di salvataggio della Grecia", afferma Capital Economics, dice il rapporto, intitolato "Are privatizzazione della Grecia mira sbagliata?", Che ha assicurato e presenta InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa . gr.

Realizzando una breve recensione del recente passato, afferma che "durante la progettazione iniziale del secondo piano di salvataggio della Grecia, l'obiettivo fissato per le entrate di privatizzazione era di 50 miliardi di euro entro il 2015. Da allora fino ad oggi , per i proventi delle privatizzazioni è sceso molte volte, e oggi il governo greco prevede ricavi per 22 miliardi di euro entro la fine del 2020. nuovo Ma Atene è fuori pista ... ".

Secondo Capital Economics, a malapena il 2013 il governo greco fa aumentare il gettito di 1,6 miliardi di euro rispetto privatizzazioni, un importo di 1 miliardo di euro inferiore rispetto al passato, gli obiettivi ufficiali.

La grossa spina rivolto verso la Grecia è il deficit di finanziamento di circa 11 miliardi di euro nei prossimi anni. La troika pressione sul governo greco, per cui questa carenza di finanziamenti da coprire in alcun modo.

"In generale, l'impatto del programma di privatizzazione della situazione fiscale in Grecia è incerto. Dipenderebbe il tempo darà i suoi frutti, ma anche il prezzo a cui è venduto il patrimonio", aggiunge tra gli Capital Economics.

Nella sua forma più rispetto, il governo greco ha bisogno di concentrarsi sulla privatizzazione di quei beni che consegnerà i maggiori benefici in epoca post-privatizzazione ...

"L'atteggiamento della troika non è corretto. Ha messo la Grecia in un calendario specifico per la promozione delle privatizzazioni ... Atene non può raggiungere gli obiettivi del presente calendario. Grecia vende beni, mentre l'economia rimane debole. Investitori è ragionevole trattare con la massima cautela per la Grecia ", supporta anche i Capital Economics.

"La troika regolare - spingendo la Grecia a fare le privatizzazioni - può ferire invece beneficiare l'economia greca Atteggiamento e obiettivi della troika non dovrebbero essere così rigida ... I rappresentanti di istituti di credito hanno bisogno di fissare obiettivi più flessibili. per la privatizzazione obiettivi che sono in pieno allineamento con lo stato dell'economia ... " conclude:. Capital Economics.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Moody: Downgrade shock per la capitale della Grecia - declassato a C da Caa3 precedente valutazione di Atene, ha detto che le indicazioni di fallimento - non danno prospettive

02/10/13 - 00:24



In un peggioramento inaspettato nella città di Atene, capitale della Grecia, si è trasferito negli Stati Uniti agenzia di rating Moody.
In particolare, l'agenzia ha declassato a C da Caa3 sopra la città di Atene, senza dare prospettive per la valutazione.

Per questa decisione, l'Agenzia si basa su prove fallimento. "La decisione di downgrade riflette i segni del fallimento", dice in genere il Moody.
La valutazione di Atene ora è pienamente coerente, in C, la valutazione della Grecia, spiega casa.

"La decisione di declassare stata presa all'ombra delle recenti rivelazioni riguardanti per quota interessi generati dal pagamento in sospeso, 29,5 milioni di euro per un prestito con scadenza 2010", spiega le caratteristiche di Moody.

Come ha spiegato l'agenzia in una prima fase la Grecia ha ricevuto il prestito dalla Banca agricola nel 2003 per finanziare progetti legati alle Olimpiadi 2004.

"Atene ha recentemente ricevuto un altro prestito, di 10 anni, da un'altra banca statale per coprire parte degli interessi da pagare in ATE banca che è in liquidazione", dice poi il Moody.

"Dato il fatto che ci sia un'altra clausola del prestito di cross-default, Atene è esposto a una serie di importanti problemi di liquidità", aggiunge casa e spiega: Abbiamo ricevuto la conferma che la città di Atene non in grado di coprire interessi e pagamenti iniziali di altri prestiti .

La decisione da parte di Moody per portare la valutazione armonizzazione di Atene con quella della Grecia, continua relazione della società riflette la flessibilità finanziaria limitata della città, che la sostanza non consente di agire in modo indipendente dal governo.

"Atene ha dovuto affrontare forti pressioni di bilancio negli ultimi anni, a causa del fragile ambiente in cui opera il governo e l'ombra del fallimento per raccogliere entrate proprie", completa la casa.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

***
Si attendeva l'up-grade ...
 

Users who are viewing this thread

Alto