Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (7 lettori)

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:

Borsa di Atene, positiva: ASE 1156 punti + 1,30%

Spread debolissimo, 716 pb.

Benchmark Francoforte, in calo decimale: bid/ask 65,30 - 66,10

Denaro minimo a 47,83 sul 38

Lettera minima a 48,85 sul 41
 

tommy271

Forumer storico
A. Samaras cercherà di riduzione del debito da Merkel



By Andrea Thomas






Berlino (Dow Jones) - Il primo ministro greco Antonis Samaras cercherà di alleggerimento del debito quando si incontra con il cancelliere tedesco Angela Merkel tardi oggi, come il governo lotta con la reazione del pubblico alle misure di austerità, ha detto il Sueddeutsche Zeitung.

A. Samaras chiederà tassi di interesse più bassi o più lungo periodo di rimborso, dice il giornale, senza rivelare le sue fonti. Entrambi i leader sono tenuti a dare una conferenza stampa alle 12:00 GMT.

In vista della sua visita, Merkel ha elogiato gli sforzi dei greci per ridurre il deficit di bilancio enorme, ma ha anche detto che occorre fare di più.
"La Grecia ha attuato cambiamenti negli ultimi anni è davvero notevole. Chi pensa che la Grecia avrebbe annunciato avanzo primario quest'anno? "Ha detto Merkel in una conferenza di ieri.

La Grecia ha ottenuto due programmi di salvataggio internazionale del valore di € 240.000.000.000 entro la metà del 2010, con un impegno a correggere le finanze pubbliche e ristrutturare l'economia.

L'incontro di oggi avrà anche dopo l'annuncio di ieri della troika che "progressi soddisfacenti" in Grecia, ma alcune questioni restano da risolvere prima di poter venire dal programma di salvataggio internazionale.
Alcuni sostengono che la Grecia ha bisogno di cancellazione del debito per tornare a un livello più sostenibile, ma la Germania ha ripetutamente affermato che egli è contro.

 

Baro

Umile contadino
Guardavo ora il book del 41...perchè secondo voi il tlx ha i livelli bei pieni in denaro mentre il mot ha solo frattaglie?...e lo stesso dicasi in lettera...
 

Abulico

Forumer storico
Guardavo ora il book del 41...perchè secondo voi il tlx ha i livelli bei pieni in denaro mentre il mot ha solo frattaglie?...e lo stesso dicasi in lettera...

Non solo il 41...ma almeno quelli di tutte le lunghe dal 36 in poi...gli altri nn li tengo sott'occhio...cmq son "pienotti" anche quelli del Mot....credo "canale" piu' usato dal retail
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Ciao Tommy e ciao a tutti,
vi giro questo articolo del sussidiario per alimentare un pò la discussione

FINANZA/ Schmid (Die Welt): la Merkel ha un "trucco" per far approvare gli Eurobond

.....fosse vero......:)

L'approvazione degli eurobond risolverebbe una valanga di problemi a tutto il club med .

Gli Eurobond possono essere la fine del percorso ... adesso è gia tanto se si faranno passi in avanti sull'Unione bancaria.
Su questo (credo) anche la SPD è d'accordo ... anche loro "ci tengono" ai voti ...
 

tommy271

Forumer storico
Lei conosce bene il comportamento politico della Merkel. Qual è la logica che guida le sue scelte?
Il Cancelliere è abituato a esprimere delle posizioni molto chiare, ma se non è capace di sviluppare una politica sulla loro linea cambia idea. Non la definirei opportunista, quanto piuttosto realista. Se si rende conto di non essere in grado di riuscire a ottenere ciò cui punta, cambia subito obiettivo. La Merkel ha per esempio sostenuto l’utilizzo dell’energia nucleare in Germania, ma due giorni dopo il disastro di Fukushima è diventata improvvisamente contraria. Io sono certo del fatto che la Merkel continua a pensare che l’energia nucleare sia una cosa buona, ma ha preso atto del fatto che la maggioranza dei tedeschi non è dalla sua parte.


FINANZA/ Schmid (Die Welt): la Merkel ha un "trucco" per far approvare gli Eurobond | pagina 2


***
Pienamente d'accordo, la Merkel è intrisa di realismo ... nella migliore tradizione "socialista" dell'Est Europeo ... ;)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto