Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (5 lettori)

tommy271

Forumer storico
Opportunità di investimento in Grecia distingue il fondo francese Carmignac Gestion - C'è un valore nelle obbligazioni del Sud

11/22/13 - 20:08






Maggiore somiglianza Grecia - Indonesia, nonostante Corea - India ...

Opportunità di investimento in Grecia (come un mercato emergente), ma anche nel più ampio obbligazioni regione nell'Eurozona sembra fondo francese Carmignac Gestion.

"Per i mercati emergenti, gli investitori dovrebbero guardare avanti al 2014! ... C'è opportunità emergenti", ha commentato dirigenti di Carmignac Gestion.

Come sottolineato "ci sono maggiori somiglianze tra la Grecia e l'Indonesia, nonostante tra la Corea e l'India ... La linea di demarcazione non è altro che il seguente: Sei un paese in surplus o in deficit?".

Contemporaneamente l'Carmignac Gestion rivelare che distingue valore in titoli di Stato dell'Europa meridionale e in particolare irlandese, italiano, spagnolo.

"Abbiamo iniziato ad acquistare titoli di Stato nella regione europea un anno fa o giù di lì. Oggi ci rendiamo conto che quello che abbiamo fatto era giusto quando abbiamo deciso di entrare in questi mercati. Guadagno lì ...", dicono i funzionari del Tesoro francese.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Ristrutturazione del debito greco da aprile 2014 prima delle elezioni se dato il via libera da Eurostat

11.23.13 - 08:20






La Merkel ha adottato le decisioni dell'Eurogruppo, ma non discutere haircut - Concentrarsi allungamento del debito e LME


Una grande scommessa chiamata a vincere il Primo Ministro greco Samaras come ha accettato il cancelliere tedesco Angela Merkel la raccomandazione principale dell'ultimo Eurogruppo che voleva essere dato il via libera per il consolidamento del debito sufficiente certificato da Eurostat che ha raggiunto un avanzo primario.

Se l'obiettivo raggiunto dal governo e Samaras userà una carta forte che la rinegoziazione del debito per guadagnare punti di vista politici elezioni e le elezioni comunali del maggio 2014.

Come è capito il problema principale è la gestione del debito greco, che è salito a 320 miliardi rendendo impossibile da gestire.

Le stime del PIL greco-based per il 2013 ammontano a 182,9 miliardi, mentre il debito raggiungerà 320 miliardi sulla base delle ultime stime rivedute.

Il rapporto tra debito e PIL è formata sostanzialmente al 175%.
La maggior parte degli analisti, in particolare Bank of America ha recentemente presentato una relazione molto dettagliata sul debito prevede che la Grecia avrà bisogno di un sollievo 80-100 miliardi di euro di debito.

Cioè da 320 miliardi di stare a 220 miliardi di euro per raggiungere i livelli del Portogallo, in termini assoluti, mentre il PIL si stabilizzi a 183 miliardi di base e bilancio di previsione per il 2014.

Si noti che tra il 2012-2013 il PIL della Grecia è sceso di 10 miliardi e questo sviluppo non deve passare inosservato.

La ricchezza nazionale, la Grecia ha quindi 182.900 milioni nel 2013, 320 miliardi di debito e di ricchezza sociale depositi 161 miliardi.

Dato che il taglio di capelli è rifiutato la Germania quindi avrebbe preso in considerazione l'estensione di 30 o 50 anni per rimborsare i prestiti e ridurre i tassi di interesse.

Allo stesso tempo, la Grecia promuoverà la soluzione e come supporto responsabilità di gestione esercizi meccanismo Liability Management Exercise LME cioè riacquistare alcune versioni per rendere più agevole i rendimenti curva sui titoli greci.

Il costo medio del debito greco si attesta al 2,6% e potrebbe essere ridotto al 1,5% se si escludono le versioni di buoni del Tesoro e del mercato.

Ma la soluzione è un'estensione della soluzione, ma non è la soluzione migliore in quanto si basa rappresentato per benefici futuri per valore attuale.

Il debito diventa più grande e la riduzione, la regressione logistica è un beneficio per il debito di 320 miliardi che è essenzialmente 245 miliardi di debito perché sarà solo prestiti nel settore formale di circa 70-80000000000


Il piano di Samaras e le elezioni

Il governo e Samaras ha ricevuto l'assicurazione da Merkel che, se Eurostat ha confermato che la Grecia ha un avanzo primario dovrebbe quindi aprire la questione della ristrutturazione del debito.

Questa è stata la prima mossa che è stata stimata dalla sede del governo greco.
Ma segue e altri movimenti

A) Il governo greco ha rassicurazioni da Moody che aggiorneranno l'economia greca nel dicembre 2013.
Si noti che Moody è l'unica società che valuta la Grecia ancora in stato di C in fallimento e che sembra che cambiando.

B) Gli stress test bancari in Grecia si evidenziano problema come si vedrà sarà gestibile.
Il Governo ritiene che il problema degli stress test non farà male politicamente.

C) Il governo sta scommettendo pesantemente sul successo della Eurobank recante il PRM a gennaio 2014 e sarà privatizzata come percentuale della FSF diminuirà dal 95% al ​​55%.

D) La questione dei warrant sia considerato essenziale che potrebbe innescare magazzino interesse.
Si noti che la proposta è la FSF a presentare offerte pubbliche ai possessori di warrant, allora il Fondo per annullare i mandati e poi attraverso il posizionamento di vendere azioni ordinarie di banche accelerano la loro privatizzazione.
Le scommesse del governo sul clima del mercato azionario, come facilmente percepiti dalla società e investitori.

E) Il grande disegno si completa con l'uscita sui mercati.
La troika ha, quindi, diventare partecipe di piani del governo greco per uscire dai mercati in vista magari prima delle elezioni del maggio 2014 per fare il primo tentativo di uscire dai mercati con 3 anni di legame 3 miliardi.
Secondo lo scenario di riferimento si concretizzerà collocamento privato o versione Sindacati condizionale, ma non il classico 3 anni asta bond.
L'obiettivo è per la Grecia di prendere in prestito vicino al 5,5% in 3 anni forse 5%.
La troika ha accettato o la più accurata ma non e 'diminuito e le banche greche a partecipare alla prima edizione dello stato greco al 30% dell'importo pompato in quanto non hanno debito a lungo termine.
Il governo greco intende metodicamente primo tentativo di uscire dai mercati con focus sulle elezioni che si rivolge e impressioni politici.

Peter Loetsakos
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

ficodindia

Forumer storico
Digressione: chiudere i centri per l'impiego.

Mi si perdoni la digressione, ma il tema è centrale riguardo al problema della disoccupazione in Italia. A tal proposito l'organizzazione pubblica, monstre, dei centri per l'impiego è un non senso economico. Tali centri devono essere immediatamente chiusi in quanto il loro servizio non solo è nullo ma addirittura deleterio essendo luoghi in cui alberga inefficienza, lazzaroneria e favoritismi. Tale apparato parassitario negli ultimi sette anni ha collocato, si fa per dire, la bellezza di 35000 persone in cerca di occupazione, il 2% circa di persone collocate, con un costo annuo di circa 486 mln di euro. Ne deriva che per collocare una persona lo Stato spende quasi 100 mila euro (486 mln/(35000/7)). Un'enormità. Insomma i numeri sono inesorabili, i centri per l'impiego, così come sono, vanno immediatamente chiusi.

I lavori (a caro prezzo) trovati dallo Stato - Corriere.it
 

tommy271

Forumer storico
A.Samaras: Manterremo i nostri impegni



AGGIORNAMENTO: 14.09








La Grecia è più in pista, dopo averla vista come una causa persa, ha detto Antonis Samaras, citando i progressi come prova che l'Europa è in grado di affrontare le sfide.

"Ora infilare questo pasticcio", ha detto Samaras, secondo l'agenzia Dow Jones, parlando a una platea di leades affari aziende tedesche in una conferenza organizzata dal quotidiano Suedeutsche Zeitung.

Riferendosi al paralitico effetto del debito del paese e la conseguente necessità di salvataggi dai loro creditori negli ultimi anni, il Primo Ministro ha detto: Siamo andati avanti di quanto molti pensavano possibile negli ultimi anni. Molti pensavano che la Grecia come una causa persa ... sempre parlando di ritorno spettacolare. "


"Non abbiamo bisogno di nuovo Memorandum"


La Grecia non ha bisogno di un nuovo piano di salvataggio per affrontare il deficit, in quanto saremoin grado di far fronte ai propri impegni verso i creditori internazionali, ha detto Samaras, ripetendo il messaggio che ha dato al cancelliere tedesco Angela Merkel il Venerdì.

Anche se nessuno si aspetta di recuperare così presto, la Grecia ha ancora una "lunga strada da fare" e il paese continuerà le sue riforme, ha detto il primo ministro greco.

"E 'diventato molto di più", ha sottolineato, «ma ora possiamo almeno vedere la luce alla fine del tunnel", ha detto.

La recessione è finita e la ripresa economica sono pronte per iniziare, secondo il Primo Ministro.

Interrogato nel corso di una tavola rotonda se l'uscita dall'euro è un'opzione per la Grecia, Samaras ha risposto che questo non accadrà mai.

Egli ha sottolineato che la Grecia possa risolvere le questioni aperte con la troika per ricevere la dose successiva fino alla fine dell'anno.

Il Primo Ministro ha sottolineato - come si trasmette la Athens News Agency, che in Grecia l'anno precedente dovrebbe essere cambiamenti più strutturali e meno adeguamenti fiscali e ha osservato che 'la priorità del governo sarà riforme.

Alla domanda se il governo sarebbe rimasto al potere, Samaras ha detto che il governo è stabile, entrambi i partiti PASOK e di ND in passato erano nemici politici sono ora alleati nel cammino europeo del paese. Egli ha osservato che la democrazia è forte e che un membro che si ritira non ci sono persone che vogliono migliorare i loro sforzi.


La riforma normativa


Le riforme, ha detto, è molto più di una parola, sono fondamentali per il funzionamento dell'universo politico. Non esiste una ricetta perfetta per il successo delle riforme, ma ci sono quattro regole fondamentali:

-La strategia è seguita passo dopo passo e non è un processo meccanico è politico perché colpisce persone.

-Le riforme possono essere effettuate solo con il pieno sostegno del popolo e non contro la sua volontà.

Riforme terza regola ad ogni passo deve creare la propria alleanza popolare e dinamiche sociali. Non andare alla cima della montagna con uno che va da un plateau ad un altro.

-Quarta regola: devi essere coraggioso e attento allo stesso tempo. Il problema è che i nemici della riforma reagiscono immediatamente e questo è il problema della lotta riforma dal primo giorno mentre il supporto viene gradualmente. Devi dire la verità al mondo i loro obiettivi. Il messaggio della strategia di riforme è la fiducia, l'onestà, la speranza.

Samaras ha parlato della esperienza greca sottolineando che negli ultimi anni hanno raggiunto il più grande aggiustamento fiscale è stato fatto, abbiamo tagliato il deficit del 12%, ma anche perso il 25% del PIL, che è un record mondiale, tagliare debito totale il 68% del PIL.

Allo stesso tempo la competitività estinzione riducendo i costi unitari del lavoro. In parallelo, il rapporto OCSE è la Grecia in prima posizione nella attuazione delle riforme. Egli ha inoltre affermato che "risolvere gli squilibri strutturali ha portato nuova legge sugli investimenti proceduto all'apertura delle professioni chiuse, continuare la riforma fiscale".

Il Primo Ministro ha detto che la Grecia ha completato la prima fase di riforme, ma ha ancora un lungo cammino e "non mettere il paese con il pilota automatico, ma ora possiamo vedere la luce alla fine del tunnel, perché la recessione finisce e comincia il recupero. Il prossimo anno avremo una crescita del 0,6% una piccola, ma molto significativa percentuale. La disoccupazione è del 27% nella popolazione generale e il 60% dei giovani smesso di crescere e ha iniziato a de-escalation. L'avanzo primario corretto per il ciclo è il più grande della zona euro se la Grecia colto il potenziale produttivo di questo quadro potrebbe coprire completamente tutti i suoi obblighi. Mentre parliamo si sta preparando la prossima importante fase di riforme che comprende il 70% della casella degli strumenti dell'OCSE ".


Sapremo sconfiggere i nemici della Repubblica


Il bilancio 2014 prevede un avanzo del 1,5%, mentre nel 2013 siamo ben al di sopra dell'obiettivo e credo che il 2014 supererà il bersaglio e ha detto il primo ministro ha aggiunto, "che abbiamo raggiunto con i sacrifici del popolo greco, e siamo riusciti a il sostegno dei suoi partner europei. Questo è un messaggio di speranza dalla Grecia verso l'Europa e il messaggio d'Europa. Un anno fa molti hanno scommesso che la Grecia non riuscirà e saranno costretti ad abbandonare l'euro e molti anche credere che l'Europa non avrà successo e l'UE si dissolverà tutto tratteggiata. Abbiamo dimostrato che le riforme più radicali possono essere effettuate nell'ambito della democrazia e della legittimità democratica. "

Ha chiuso dicendo che l'estremismo e il populismo hanno guadagnato terreno, tuttavia, il messaggio è che "possiamo sconfiggere i nemici della democrazia oggi non siamo nel 1930, questo è il 21 ° secolo."

Il discorso del signor Samaras si è conclusa con l'applauso forte e prolungato del pubblico della manifestazione seguita da domande da parte dei redattori del giornale.

Con riferimento alla scena politica interna, ha detto che la democrazia è forte e ha le armi per difendersi contro i suoi nemici e contro il populismo e l'estremismo. Portato come esempio l'arresto della dirigenza della Golden Dawn a sostegno di tale indirizzo i comportamenti estremi che colpiscono la democrazia.

Il Primo Ministro è stato chiesto se sarebbe andato in Brasile per la Coppa del Mondo in quanto la squadra greca è andato nella fase finale e ha risposto che "dipenderà da come le cose si sviluppano, se ho tempo andrò perché sono un appassionato di calcio."

Non chiuso il suo discorso dicendo "la squadra greca è andato in fase finale pur senza Rehhagel."

 

tommy271

Forumer storico
W. Schauble: La Grecia merita il nostro rispetto






Per quanto riguarda i problemi che ha dovuto superare la Grecia nel processo di riforma espresso dal ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble e ha parlato per migliori prestazioni e gol in alcune zone.

Sig. Schäuble, parlando in precedenza nel "Leaders Meeting" Sueddeutsche Zeitung, poco dopo il suo incontro con il primo ministro Antonis Samaras, ha riferito per ridurre il deficit, ma il calo degli spread.

"La Grecia ha dovuto affrontare i maggiori problemi. E la palla meglio dei loro obiettivi. Abbiamo tutto il rispetto per questo. Vedendo quello che hanno dovuto affrontare e campi interni dovrebbero essere eque ", ha detto politico tedesco, mentre il primo ministro greco era tra il pubblico. "Siamo sulla strada giusta", Wolfgang Schaeuble ha ribadito e sottolineato la necessità di questo corso per continuare.

Il ministro delle Finanze tedesco era ottimista circa la prospettiva dell' euro, mentre ha assicurato che l'Europa non ha motivo di essere preoccupati per l'atteggiamento della Germania, che non ha ancora formato il governo.

"La Germania rimane un partner affidabile in Europa. Non c'è bisogno di preoccuparsi nessuno ", ha detto e ha ribadito che nel suo paese c'è una grande maggioranza di politica europea. "Se l'Europa non sta andando bene neanche la Germania andrà bene", ha ripetuto. Il signor Schäuble ha rivelato, tuttavia, hanno bisogno per rimanere competitivi nell'economia globalizzata e sostenuto l'attuazione delle riforme strutturali.

"L'Europa è ricca, l'invecchiamento e l'avversione al rischio", ha detto, e, anche se ha portato l'esempio della Germania, che è uscito più forte dalla crisi del 2008, ha chiarito che lui non vorrebbe un 'Europa tedesca'.
"La Grecia è molto bella, Italia, Scandinavia lo stesso", ha detto.


Niente più rischio di crisi


Nel frattempo, secondo Dow Jones Newswires, il ministro delle finanze tedesco Sabato lodato gli sforzi dei paesi membri della zona euro per ridurre il deficit e per promuovere le riforme, sostenendo che non ci sono rischi di metastasi nella zona euro.
Gli spread obbligazionari si sono ridotti e l'euro è stabile, con i paesi in salvo Irlanda, Spagna e Portogallo sono in procinto di uscire dai programmi dell'UE, ha aggiunto.
"Ora non abbiamo il rischio di metastasi", ha osservato il signor Schaeuble parlando ad una conferenza organizzata dal quotidiano Sueddeutsche Zeitung.

Il deficit della Grecia, il paese che combatte più nella zona euro per la sua riduzione ha chiaramente ridotto e la crescita è stime più elevate.
"La nostra politica è quella di stabilizzare e sostenere la moneta unica ... è sulla buona strada," ha citato attribuisce il ministero delle Finanze tedesco.

Ha ribadito la sua opinione che la politica monetaria accomodante rischia di indebolire incentivi per promuovere le riforme.

 

tommy271

Forumer storico
Luce alla fine del tunnel







Numero di notizie apparse sulla stampa tedesca in merito alla riunione Samara - Merkel a Berlino.

La maggior parte dei giornali hanno riportato in lode del Cancelliere che non siano accompagnati da concessioni di Berlino.
"Un sacco di elogi, ma non si impegna ad Atene", "Antonis Samaras rifiuta la nuova austerità", "Difficile non è stato ancora superato," sono alcuni titoli tipici tedeschi di pubblicazioni in occasione della riunione del primo ministro greco e la cancelliera tedesca a Berlino ieri .

Diamo un'occhiata ad alcuni articoli illustrativi partire dal quotidiano Tagesspiegel, che osserva:

"Mentre il presidente dell'Eurogruppo Geroun Ntaiselmploum indica che la pazienza dei ministri delle finanze della zona euro nei confronti della Grecia ha esaurito Merkel e Samaras distinguono luce alla fine del tunnel. Entrambe le affermazioni sono affermazioni scrive regolarmente il giornale di Berlino. Da un lato, il cancelliere vuole sostenere il primo ministro greco nel difficile cammino delle riforme. D'altra parte, il capo dell'Eurogruppo trasmettere la posizione dei creditori che condizioni rigorose in materia di aiuti alla Grecia non cambiano, anche se Atene vanta un avanzo di bilancio. Ma i creditori della Grecia sembra fare un conto senza albergo. Albergatore sono in questo caso il popolo greco, che saranno chiamati più volte alle urne nel 2014, conclude il quotidiano Tagesspiegel.


Non austerità, sì alle riforme


Intitolato "Antonis Samaras rifiuta ulteriore austerità", il quotidiano Die Welt, osserva: "L'obiettivo del primo ministro greco è stato chiesto sollievo. Se fosse per allora creditori europei fissati alla porzione Grecia di prestiti e non ci sarebbe alcun problema di nuove misure di austerità come condizione per l'erogazione della prossima tranche. Finora, tuttavia, Berlino sembra reagire a questi pensieri. Per mesi i funzionari del governo tedesco esclude un nuovo taglio di capelli e lasciano spazio solo possibile estensione o la riduzione dei tassi di interesse. Il fabbisogno di finanziamento di 1,5 miliardi dovrà sopportare Grecia. E per fare questo è necessario aumentare le tasse e le entrate da privatizzazioni. "


Sostegno mediante l'aggiudicazione di lavori


In occasione dei contatti Merkel - giornale di Samara Berlino Neue Osnabrücker Zeitung osserva:

"Il cancelliere promette un ulteriore sostegno ai Greci, che è certamente positivo. Ma questo non è abbastanza per tornare l'economia greca sulla via della crescita. E 'il settore privato che aveva bisogno di spinta. In questa fase è di aumentare domanda e gli investimenti. La richiesta può provenire dalla zona euro e in particolare l'economia più forte, la Germania, che ha un potere d'acquisto enorme, osserva il giornale aggiunge: «Perché non delegare opere in aziende greche per un certo periodo di tempo Potrebbero con l'aiuto dei consiglieri speciali, i greci imprese pubbliche ad essere una proposta attraente per l'acquisizione? si chiede il giornale di Osnabruck.

Fonte: Deutsche Welle
 

tommy271

Forumer storico
Merkel a Samaras: "Nessuno vuole il successo in Grecia più di me"








«Tranne te e il popolo greco, nessuno vuole il successo per la Grecia più di me", ha detto il cancelliere Angela Merkel indirizzata al primo ministro Antonis Samaras, dopo la fine della riunione di ieri, il cancelliere.


La scena, con la signora Merkel a camminare per i corridoi di cancelleria accompagna Samaras al sito della conferenza stampa e rendere la dichiarazione di cui sopra in inglese, incluso nel video pubblicato sul sito del Cancelliere, sotto la "Settimana di Cancelliere '.

Nello stesso video incluso scene del pranzo di lavoro, ma anche dalla sua presa Samaras all'ingresso, con la scritta "Welcome! Inverno tedesco! ".


Fonte: ANA-MPA

 

tommy271

Forumer storico
P.Thomsen: La Grecia prenderà nuove misure





La Grecia dovrà adottare nuove misure nel periodo 2014 - 2016, non orizzontale, ma mirati a non colpire le fasce più vulnerabili della popolazione, dice project leader del Fondo monetario internazionale per la Grecia, Pooul Thomsen.

"La Grecia ha fatto enormi progressi verso ripristinare la sostenibilità fiscale. Quest'anno ci aspettiamo che ci sarà un avanzo primario, che è un traguardo importante. Secondo tutti i confronti internazionali, risanamento dei conti pubblici della Grecia è senza precedenti ... Ci vorranno ulteriori misure nel periodo 2014-2016. Ma questa necessità di altre misure è piuttosto piccola rispetto al passato. Sappiamo che le nuove misure di bilancio sono molto difficile, politicamente e socialmente. E siamo d'accordo con il governo che dovrebbe essere evitata misure orizzontali e misure contrarie concentrarsi sui settori in cui rimangono sprechi o eccessi di spesa, ed essere mirata attenzione per proteggere i gruppi sociali più vulnerabili ", dice in un'intervista al" Daily domenica ".

Il signor Thomsen insiste licenziamenti nel settore pubblico dicendo: "Mi sorprende che in un paese con circa il 60% di disoccupazione tra i giovani, spesso con scarsi servizi pubblici, il sistema politico è così disposta ad accettare che i dipendenti pubblici che non possono pagare essere sostituiti da giovani, persone istruite che sono ansiosi di dare loro una possibilità. Beh, sì, credo che la flessibilità nell'attuazione licenziamenti obbligatori quando necessario, è un aspetto critico del programma. In termini non solo economici, ma anche la giustizia sociale. "

"La Grecia è stato per molti anni un clientelismo estremo nel settore pubblico e questa eredità è ancora con noi. Gran parte del settore pubblico rimane in gran parte inefficaci ed è ancora un po 'tabù parlare di licenziamento dei dipendenti che non stanno effettuando. Mentre in altri paesi non è insolito avere dipendenti pubblici una maggiore protezione rispetto ai dipendenti del settore privato, questo è bilanciato dal fatto che hanno bisogno di prendere in considerazione i salari più bassi rispetto al settore privato. Ma in Grecia, dipendenti pubblici, non solo godere di uno status di protezione speciale del loro lavoro, ma hanno anche i redditi che sono troppo elevati rispetto al settore privato. ".

Egli insiste sulla liberazione di licenziamenti collettivi nel settore privato.Detailing la necessità di sollevare le aste divieto sottolineando che molti ricchi sfruttano la legislazione esistente non rimborsare i prestiti che hanno preso mentre ha sollecitato il governo ad adottare misure per sostenere quelli veramente in grado di pagare.

"Crediamo che sia necessario per la stabilità del sistema bancario per porre fine al divieto di aste, ma anche bisogno di mettere in atto un sistema che protegge coloro che devono ei deboli. Questo è politicamente e tecnicamente una delle sfide più difficili che dobbiamo affrontare nella valutazione attuale del programma. "

Alla domanda circa il ritardo nella valutazione e quando il paese riceverà la dose successiva, risponde: "C'è un numero insolitamente elevato di questioni complesse da risolvere nel contesto di questa valutazione. Ad esempio, solo nel settore finanziario hanno il budget del 2014, la strategia di bilancio per il periodo 2014 -2017, la nuova tassa di proprietà. Abbiamo anche le questioni in materia di licenziamenti collettivi e le aste che sollevano preoccupazioni sociali e politiche che complicano il disegno delle politiche. Ci vuole tempo per risolvere questi problemi, sia a livello tecnico che in termini di policy making. Non posso prevedere esattamente quanto tempo ci vorrà per completare la valutazione, ma siamo determinati a lavorare urgentemente con il governo per finire il più presto possibile. "

Per quanto riguarda le banche, osserva che "hanno pienamente ricapitalizzato attraverso una combinazione di investimenti pubblici e privati. Gli stress test sono progettati per garantire che le banche sono abbastanza robusti per gestire anche scenari molto negativi in ​​futuro. Questi test saranno completati ed i risultati saranno resi noti nel mese di dicembre. L'EFSF ha ancora riserve significative, se necessario, saranno utilizzati per soddisfare i requisiti aggiuntivi che potrebbero derivare dal test di stress, se non sono coperti da investitori privati. Ciò contribuirà a garantire la continua conservazione dei bilanci delle banche in condizioni di sicurezza e salute dei depositi. Per tornare alla tua domanda, sì, il sistema bancario è in buone condizioni di salute. "

Indica che ora ci sono chiari segni di recessione recessione. "Ora ci aspettiamo che il calo del PIL quest'anno sarà meno pronunciato di quanto previsto un anno fa, prima smentire le nostre previsioni verso l'alto invece che verso il basso, e sono convinto che il prossimo anno ci si sposta a una crescita positiva. Ciò è in gran parte perché la determinazione del governo greco a perseverare nelle riforme politiche difficili e aggiustamento di bilancio, nonostante il contesto politico e sociale pressante, ha portato a diminuire sensibilmente l'incertezza principale fino a poco influenzato così tanto gli investimenti e la crescita. Soprattutto, la determinazione del governo, insieme con il forte sostegno dei partner europei della Grecia, ha drasticamente ridotto i timori che lasciano l'euro. Ma questo non significa che è tempo di festa.
La ripresa è fragile e potrebbe soffrire se il governo non continuare sulla strada del consolidamento fiscale e le riforme strutturali.
Questa settimana abbiamo discusso in precedenza: le politiche necessarie per costruire su quanto è stato realizzato. Per rafforzare la fiducia e ad assicurare che la ripresa alla fine continuerà su base permanente ".

 

tommy271

Forumer storico
F.Kouvelis: SYRIZA investire di più nella aggravarsi della crisi









Il presidente di Sinistra Democratica Fotis Kouvelis esclude il ritorno del suo partito nel governo, con il richiamo gioco sbagliato di Mr.Tsipras al PASOK parlamentari e sottolinea che non esiste un quadro politico per consentire il dibattito sulla cooperazione elettorale PASOK.

"Nessuna relazione agli scenari di realtà ritorno di Sinistra Democratica nel governo. Lasciare il governo quando ND promosso politica del governo con il bollo ideologica, ha accettato anche le richieste irrazionali della troika e ha scelto un modello autoritario per le "riforme" ', dice il signor Kouvelis in un'intervista con il giornale "Investor" .

La Sinistra Democratica non tornerà governo per i motivi che ha lasciato è molto specifico, chiaro e esistono ancora, dichiara categoricamente il presidente.

"Abbiamo caratterizzato come Mr.Tsipras chiamata dell'azione erroneo PASOK parlamentari", dice il signor Kouvelis e ritiene che SYRIZA investire di più ad aggravare la crisi.

Una tale cooperazione elettorale con il presidente del PASOK indica che nessun obiettivo quadro di una politica che consenta la discussione su questo argomento.

***
Politica interna.

����:InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 

tommy271

Forumer storico
4 +2 frontali e le misure clausola per affrontare la Troika



Demeter CAPA






Almeno quattro fronti di grande strutturali e molti piccoli, mette in base alle informazioni provenienti da fonti troika di istituti di credito per venire a un accordo che le decisioni, se non tutti, nella maggior parte di essi: l'abolizione delle tasse per i terzi, le aste di stampa ma con un periodo transitorio 2-3 anni, licenziamenti collettivi e deregolamentazione per la lista dell'OCSE.

Ci sono altri due grandi fronti aperti da chiudere, i prerequisiti (industrie della difesa, disponibilità - licenziamenti, avvocati codice debiti EYDAP), ma anche il "gap" finanziario del 2014 di bilancio alla Camera è ora in attesa per l'accordo finale. Nel campo finanziario rapporti indicano che ci sono continue pressioni per le misure fiscali aggiuntive nel 2014, concentrandosi sui fondi nobili, ma anche fare riferimento ai "finestra" misuratori di massa di esclusione, ma con una clausola che li rende nel 2014 se ci sono deviazioni attraverso un bilancio suppletivo.

Misure del 2014


Informazioni indicano che, sebbene i finanziatori giorni precedenti ascoltati a Bruxelles e Berlino da "capire" la posizione di Greco che le riforme (ad esempio, per evasione fiscale e rafforzare il meccanismo di raccolta) inizieranno ora a sopportare, ma che la gente in Grecia non è più "è" e non stare socialmente e politicamente, ma altre misure per chiudere l'affare e altre misure necessarie per il 2014.

Nella "buono" scenario accettazione delle obiezioni greche cicli di istituti di credito detti almeno due condizioni - Requisiti:

• Prendere almeno 1-2 aggiuntive di bilancio "mirate" misure per mostrare la determinazione del governo. Volare come esempio la questione dei Fondi nobili (SOE banche).
Fornire nuove misure clausola. Che è quello di iscriversi le misure aggiuntive termine Memorandum nel 2014 se ci sono discrepanze nell'esecuzione del bilancio e attraverso il bilancio suppletivo.

La parte greca, tuttavia, preparato per la discesa della troika ad Atene, raccogliendo gli argomenti che giustificano budget stime 2014. Più difficile - ha detto fonti del governo - sarà la preparazione di domini strutturali che possono eventualmente prendere in considerazione il momento in cui il contratto ....

Le facciate strutturali


La troika come dimostra l'intervista a capo del FMI Paul Thomsen su Daily (ora dà maggiore enfasi sulle riforme strutturali). Il capo del FMI ha illustrato alcune delle principali questioni aperte, anche citando i campi grandi volumi per giustificare il ritardo, però, insistendo sulle nuove misure fiscali.

"C'è un numero insolitamente elevato di questioni complesse da risolvere nel contesto di questa valutazione. Ad esempio, solo nel settore finanziario hanno il budget del 2014, la strategia di bilancio per il periodo 2014 -2017, la nuova tassa di proprietà. Abbiamo anche le questioni in materia di licenziamenti collettivi e le aste che sollevano preoccupazioni sociali e politiche che complicano la progettazione delle politiche, "ha detto.

Secondo le informazioni provenienti da istituti di credito lati delle quattro aree chiave sono:

Commissioni pagate a terzi. Voleva premendo per abrogare - unire gran parte. La parte greca si basa sullo studio sarà completato alla fine del tempo e delle risorse degli istituti di credito non escludono questo campo sia per accettare una proroga o entrare in questione come un prerequisito per successive "subdoses" Il livello di disponibilità.

Aste. La troika riferito accettato un periodo transitorio di tutela anche più di un anno (per 2-3 anni) cambiamento di regime di protezione sufficiente, che copre solo le proprietà più piccole che non hanno la capacità finanziaria.


L'accordo ha ancora molti punti oscuri, dicono, ma ha portato in primo positivo per mantenere la protezione di residenza primaria, ma non al valore oggettivo di 300.000 euro, ma 150.000 a 200.000 euro, mentre la creazione di condizioni "poveri" mutuatario. L'obiettivo è per le persone con depositi o ad esempio salari elevati criteri specifici, le fonti hanno detto competenti.

Accanto discute come la pressione sulle banche che hanno già proprietà dei cittadini "ricchi", con grandi depositi di andare in aste "risonanti", al fine di fare pressione sul pagamento delle rate dei "ricchi".

licenziamenti collettivi. Continuando pressioni per "liberazione", ma considerato le obiezioni greche all'assenza in Grecia di un quadro per la protezione della ridondante (indennità, assistenza sanitaria, formazione adeguata grid-assunzione).

lista OCSE, con oltre 500 interventi di deregolamentazione e professioni.Per essere annunciato ufficialmente nei prossimi giorni e la troika sta premendo per il download immediato il maggior numero possibile di loro, come un segno che consentirà di bypassare il governo "interessi" che mantengono le restrizioni che interessano consumatori e la competitività.

 

Users who are viewing this thread

Alto