Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (6 lettori)

tommy271

Forumer storico
Citigroup: Chiude il divario per il fiscal gap in Grecia 2014 - Just miliardo separa Atene e la Troika

2013/11/26 - 16:05







La riduzione del gap fiscale è attribuita al miglioramento delle entrate

Il divario tra il governo greco e la troika, per quanto riguarda l'importante questione della copertura del deficit di bilancio 2014.

Come Citigroup, un nuovo rapporto di oggi, dal titolo "L'Europa - debito sovrano aggiornamento: Coeuré della BCE si prefigge margine di sicurezza contro la deflazione", che presenta il ??????, ridurre il divario tra le due parti si apre strada per un accordo finale.

Secondo la banca d'affari americana, il governo greco e la troika, non separati da niente di più di più di 1 miliardo di euro (corrispondenti al 0,5% del PIL greco).

Citigroup Citando le recenti dichiarazioni del Ministro delle Finanze G. Stournara rileva che il divario di genere nel bilancio della Grecia per il 2014, chiudendo sempre di più. Dal 3 miliardi in precedenza, ora il divario finanziario ha ridotto a 1 miliardo di euro.

Tale riduzione, come allora sottopone la sua relazione di Citigroup, ha attribuito il miglioramento delle entrate fiscali è stato osservato negli ultimi tempi.

Ricorda qui che la scorsa settimana il governo greco ha parlato gap fiscale di circa 500 milioni di euro nel 2014, con la troika per insistere sulla alzare l'asticella a 3 miliardi.

"Inoltre, i colloqui di Atene circa fiscal gap di 1 miliardo di euro. Resta da vedere se si mettono d'accordo e istituti di credito", avverte Citigroup.


??????
 

ficodindia

Forumer storico
Japonica kicks-off "Greece is A+" Campaign



-- Current economically irrational and anachronistic accounting obfuscates that Greece merits an A+ --
-- Open letter recommends public policy makers advocate accounting that reflects economic reality --



FRANKFURT, Germany, Nov. 26, 2013 /CNW/ - Japonica Partners ("Japonica") kicks-off "Greece is A+" campaign with a full-page open letter and call-to-action in major publications worldwide to public policy makers in Athens, Brussels, Frankfurt, and Washington, D.C.

The open letter states that it is an irrefutable fact that Greece has accomplished one of history's most extraordinary sovereign fiscal rejuvenations, an A+ performance. Now is the time to progress beyond the current economically irrational and anachronistic accounting that obfuscates that Greece merits an A+ credit rating and government bond interest costs below 5%.

Now is the time to recognize that this accounting is the single biggest and most easily removed obstacle to extraordinary growth in Greece. And, now is the time for public policy makers to expeditiously advocate accounting as well as presentation that reflects economic reality, improves decision-making, and increases accountability.

Japonica emphasizes:

"Now is the time to progress beyond the current economically irrational and anachronistic accounting that obfuscates that Greece merits an A+ credit rating and government bond interest costs below 5%."

Japonica concludes:

"Now is the time for public policy makers to expeditiously advocate accounting as well as presentation that reflects economic reality, improves decision-making, and increases accountability."

Greece has advanced to 1st place from last place in only five years on two of the most important fiscal performance indicators, an accomplishment that most believed was impossible. Greece is now ready to repeat its extraordinary performance with extraordinary growth.

Greece is ranked 1st place among the European Union's 27 reporting members on the European Commission structural balance as a percent of GDP for 2013 from last place in 2009. To put this in perspective, Greece is moving ahead of world-class Sweden with a 2013 structural surplus of 1.2% of GDP compared to Sweden's 0.5% of GDP.

Greece is also ranked 1st place among the world's 30 advanced economies on the International Monetary Fund primary balance (cyclically adjusted) as a percent of GDP for 2014 from last place in 2009. To put this in perspective, Greece is moving ahead of world-class Singapore with a 2014 primary surplus (cyclically adjusted) of 5.4% of GDP compared to Singapore's 3.3% of GDP.

Japonica stated:

"We will contribute the resources necessary to change this unacceptable accounting status quo, now."
Open letters will be published globally including in the New York Times, Financial Times, International New York Times, and Wall Street Journal. See Media Schedule below. The first open letter is available at www.japonica.com/OpenLetter_One.pdf.

Japonica Partners is an entrepreneurial investment firm that makes concentrated investments in underperforming global special situations. Japonica is not a fund, nor does it provide investment advice.

Contact: Japonica Partners, Christopher Magarian, cmagarian[@]japonica.com, +1.401.861.6160
Disclosure: Japonica Partners owns Greece government bonds.
Japonica Partners


***
Rieccoli ... :-o.
Cliccare sul PDF in azzurro ed esce l'annuncio originale.

Carissimo noi tutti sappiamo, mi sembra inutile ribadirlo a chi come noi oramai la sa lunga sui bond greci, che il giudizio di Japonica è molto interessato e quindi fuorviante.
 

tommy271

Forumer storico
Chiusura con un improvviso fortissimo calo per la Borsa di Atene, ASE a 1151 punti - 3,85%.

Lo spread muove sempre debolissimo, 729 pb.

Nulla da segnalare sui prezzi dei nostri GR con oscillazioni decimali piuttosto contenute. Il 2023 a Francoforte bid/ask 64,95 - 65,90. Sul MOT 65,02 - 65,65. Il 2041 a Francoforte bid/ask 48,30 - 49,25 mentre sul MOT abbiamo 48,70 - 49,20.

Club Med sempre "tranquillo": Italia 236 pb. e Portogallo 421 pb. stabili. Allarga un poco la Spagna 247 pb. Slovenia poco mossa a 401 pb.
 

tommy271

Forumer storico
K. Papoulias: la Grecia ha fatto il suo dovere, di fare e partner nel proprio








"Abbiamo fatto il nostro dovere. Ci aspettiamo che i nostri partner a fare le loro cose. Non solo per onorare gli impegni assunti al deterioramento del debito greco, ma a prendere e lo sviluppo di iniziative che daranno respiro ad un mercato che è soffocante. "

Questo ha detto il presidente della Repubblica Karolos Papoulias, rivolgendosi a lui come Presidente del Parlamento europeo, Martin Schulz, che insieme con il vice in Parlamento e i leader dei gruppi politici e dei membri dell'Ufficio di presidenza, gli fece visita al Palazzo Presidenziale.

Papoulias affrontare i funzionari del Parlamento europeo ha sottolineato che l'Europa deve diventare attraente di nuovo e, come noto, "Sarà venire solo se la risposta da dare alla pratica dei decisori è" più e più equo in Europa '".

Il Presidente ha detto che non dobbiamo compromettere l'eredità della democrazia europea, la sicurezza e la solidarietà che è stato costruito dopo la seconda guerra mondiale e di "dare effetti devastanti di stagnazione economica e di riduzione nazionale."

Ha aggiunto, in risposta alla crisi di fiducia che ha portato la crisi multilivello nell'UE che "i leader europei non abbiano colto la portata della sfida storica creando frustrazione nelle società europee non trovano sempre il modo giusto di esprimere malcontento, se non indignazione, se si guarda alla crescita ottenuta dalle forze della destra estrema, populismo euroscetticismo ".

Rispondendo, il signor Schultz ha ringraziato Papoulias ha detto: ". Vogliamo una Grecia migliore per un'Europa migliore"
Egli ha osservato che il Parlamento europeo sosterrà la Presidenza greca.

Europarl Ufficio di presidenza scortato al Palazzo Presidenziale il Presidente del Parlamento greco, Evangelos MEIMARAKIS, e il primo vicepresidente John Tragakis.

All'ingresso del Palazzo Presidenziale, il co-presidente del gruppo dei Verdi, Rebecca Harms, stringendo un piccolo banner che diceva: "Salvare il Slag".


Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Calo drammatico -3,85% a Mkt Fatturato vertiginosamente a 902 milioni, mentre i trafficanti stranieri vittime della tratta di 200 milioni di pezzi a causa MSCI

2013/11/26 - 17:15










Forte flessione registrata nel mercato azionario greco nell'ultima riunione come un mercato sviluppato. Certamente riunione di oggi è speciale, ha diverse peculiarità, come il mercato entra un nuovo status quo di domani ... come un mercato emergente.


Quindi Fiera di nervosismo in diversi titoli Ftse 25, mentre le tendenze sono miste e le banche. L'indice Composite in calo del 2,5% a 1.167 punti con un volume di 294 milioni e un volume di 115 milioni di unità, di cui circa 79 milioni alle banche e warrant.

Oggi alle aste previste per completare le variazioni dei portafogli di stranieri a causa della degradazione del maturo per indici di mercato emergenti nel MSCI.

Previsto il lancio di attività di trading, ma finora questo non sta accadendo, volumi e fatturati a muoversi in livello generalmente moderato.

Afflussi di portafoglio esteri nel mercato azionario greco in risposta al deterioramento nei mercati emergenti nel mese di novembre hanno deluso.

E 'ormai chiaro che gli stranieri sono stati collocati nel mese di ottobre, i tirocini presso le banche PRM preceduto e, quindi, gli afflussi nel mese di novembre è molto al di sotto delle aspettative.

Oggi 26 novembre alla chiusura del mercato avrebbe finito i primi grandi ingressi onda a causa di MSCI, obbligo statutario molti fondi 'a ristrutturare i loro portafogli o alla Grecia come nuovo membro.

Tuttavia i grandi volumi sono stati nel recente passato. Il mercato azionario greco come una scommessa mercato emergente in questa fase l'euro forte e lo scenario mezzo della ripresa economica.


Tuttavia, il quadro tecnico del mercato è migliorata, con l'Indice Generale chiusa verso l'alto per 5 degli ultimi 6 incontri, "in fuga" dalla zona di pericolo di 1.120 unità trovate di recente. Resta da vedere come il mercato si muoverà sotto il nuovo regime nelle file dei mercati emergenti. Tuttavia, catalizzatore dominante non è la categorizzazione di un mercato, ma il corso del bilancio di un paese, il grado di sicurezza degli investimenti e di stabilità politica ...


Oltre 60 milioni di azioni hanno stranieri in transito a causa di MSCI


Oltre 60 milioni di azioni sono state in transito per gli investitori stranieri per effetto della riclassifica di ASE dal maturo verso mercati emergenti.
Solo oggi in Alpha 13 milioni parti da Citigroup e un milione di Morgan Stanley.
In Pireo 4 milioni a Goldman Sachs, 9 milioni, HSBC e 1,5 milioni di azioni della Deutsche Bank.




La banca immagine



Comune è il quadro in titoli bancari, con Piraeus Bank, Alpha Bank e di compilazione nazionale di nuovo i grandi tumori. La Nazionale si trasferisce per la quinta seduta consecutiva in salita ottenendo una spinta dalla chiusura della trattativa con Pangea. Tuttavia, la quota delle banche è quasi il doppio della valutazione in termini di P / BV in confronto con il resto del settore e il paradosso è che la valutazione non è giustificata. Vale la pena notare che la Nazionale con 10,76 miliardi di capitalizzazione di mercato dà P / BV di circa 1,8! Il titolo nazionale è attualmente a 4,5 € è salito del 2,5%, il volume di 6,4 milioni di unità e di 10.760.000 di valutazione, spostando di sopra del prezzo del PRM era a 4,29 €.

Il mandato di Nazionale è iniziato con un prezzo di partenza di 6.823 € è a 1.42 caduta dell'euro -4%.
La Banca Alpha sono situati a 0,6780 € salito 1,1%, il volume di 35 milioni di unità e 7400000000 € di valutazione.
Ultimamente, la quota di Alpha Bank stanno avendo mostrato segni di stanchezza, ma ieri ha vinto 4,69% con un forte volume di 21,7 milioni di unità.
Per ricordare che il 10 dicembre innescato il primo periodo di esercizio dei warrant di Alpha Bank sono. S 'Warrant di Alpha Bank è iniziato con il primo prezzo di partenza di 1,45 € a 1,37 € si sta stabilizzando marginalmente al rialzo 0,74%.
Il Pireo è € 1,50 guadagna il 2,5% in volume di 27 milioni di unità e 7,7 miliardi di capitalizzazione. Il mandato del Pireo ha avuto un inizio iniziale quando ha iniziato a € 0,8990 a € 0,8840 è caduta -1.35%. Pireo sottolineiamo che una storia calda potente per il mercato bancario greco, ma non oggi o in una settimana, ma in una prospettiva a lungo termine.
La Eurobank è 0,5460 € calo -0,73% e la capitalizzazione di 3 miliardi di euro a causa delle prospettive di ATA.
La Banca Attica è scambiata a 0,2610 € per cadere -4,4% in termini di capitalizzazione di mercato di 269 milioni di euro.
La Banca di Grecia è 15,15 euro stima invariata a € 303.000.000.




Venditori sovrani FTSE 25



Cadere spostando la stragrande maggioranza delle FTSE 25 parti per i venditori ad essere dominante, mentre presso il centro di pressione sono la Coca Cola HBC, OPAP, Hellenic Petroleum, Motor Oil, EYDAP, Metka, MIG e Intralot che perdono fino al -6%.
Diversi titoli sono alcuni rendimenti a breve termine sono così profitto-margini, in un momento in cui la liquidità è quello di garantire un corso regolare vantaggiosa ... Allo stesso tempo, alcune parti hanno notato molte volte hanno trovato banda sopravvalutato e aumenta il rischio di investimento.

OTE vrisktetai a 9,01 € calo -0,9% e la valutazione di € 4410000000, mentre un punto di supporto tecnico critico € 8,5 e € 9,5 resistenza.
La Coca Cola HBC premuto in percentuale del -2,31% a 21,14 € e 7,74 miliardi di capitalizzazione di mercato, mentre un punto di assistenza tecnica € 20,8 e € 22 la resistenza.
La quota di OPAP dal rally di ieri di oltre il 7% finora nel correggere 9,38 euro calo -4,69% e la valutazione di 2,9 miliardi di euro. È fondamentale punto di supporto tecnico € 8,5 e € 10,2 resistenza.
PPC è aumento del 11,5% dello scorso fine settimana e oggi è 11,05 euro calo -1,7% e 2,6 miliardi dollari di valutazione. È punto di supporto tecnico € 9,8 resistenza di 11 EUR.
La quota di HEP è 9,13 € calo -1,74% e valutazione di 2,75 miliardi di Euro, mentre ha punti tecnici critici 8,8 euro come supporto e resistenza da 10 €.
Il Folli Follie è 23,28 euro in calo -0.09% e valutazione 1,559 miliardi, mentre il commercio Jumbo a 12 euro, che è un nuovo massimo di sei anni immutato, con la valutazione 1,561 miliardi! Titan è scambiato a 22,89 € scendere -0.43% a 1,76 miliardi dollari di valutazione, l'olio motore a 8,21 € calo -0,97% e EYDAP di € 8,09 caduta - 1.22% e valutazione di 861 milioni di euro. Il Mitilineos è 5,94 € calo -1% e valutazione 693 milioni, mentre la negoziazione Metka a € 12,59 calo -2,10% e valutazione 654.000.000.
Il Postbank è € 3,13 caduta -2,19% a 7,85 € nel SEIS cadendo -0.51% e 1,88 € Intralot un calo di -4,08% e la valutazione di 298 milioni di euro. Il MIG è € 0,4280, con una notevole pressione -4,68%, con un volume di 890.000 pezzi e 329 milioni di valutazione. È punto di resistenza come indicato nel recente passato le 0,48-0,52 euro.




Il quadro tecnico - Per le 1200 unità del mercato



Il quadro tecnico del titolo è migliorata, anche gli afflussi a causa MSCI non si eccita.
Il mercato tutti i giorni precedenti e ha mostrato resistenza nella gamma delle difese 1.122,46 unità (bassi sessione del 15 novembre), mentre Venerdì si è verificato abbastanza vicino di sopra della zona di 1.150 unità il Lunedi e chiudere sopra i 1180 punti di "toccare "1.200 unità sono alte due anni! Ultimamente, le vendite sono diminuite "blocco" ed eventuali stati d'animo di correzione, il mercato ha dimostrato che - in questa fase - si scende sotto 1.120 punti. Decomposizione a 1.180 a 1.200 unità cambierà in modo significativo il sentimento del mercato, mentre il decadimento delle 1.250 unità cambierà la tendenza a lungo termine del mercato chiaramente verso l'alto. Tuttavia, lo scenario positivo continua ad essere dominante sul mercato, nonostante le correzioni.


***
Cronaca della giornata azionaria.



www.bankingnews.gr
 

FNAIOS

Chiusura con un improvviso fortissimo calo per la Borsa di Atene, ASE a 1151 punti - 3,85%.

Lo spread muove sempre debolissimo, 729 pb.

Nulla da segnalare sui prezzi dei nostri GR con oscillazioni decimali piuttosto contenute. Il 2023 a Francoforte bid/ask 64,95 - 65,90. Sul MOT 65,02 - 65,65. Il 2041 a Francoforte bid/ask 48,30 - 49,25 mentre sul MOT abbiamo 48,70 - 49,20.

Club Med sempre "tranquillo": Italia 236 pb. e Portogallo 421 pb. stabili. Allarga un poco la Spagna 247 pb. Slovenia poco mossa a 401 pb.

Va bene da oggi la Grecia è ufficialmente nei mercati emergenti.
Vediamo che succede nelle prossime sedute...
 

tommy271

Forumer storico
Ottimista Ev. Venizelos sullo stato di avanzamento dei negoziati con la troika






Ottimista circa la chiusura delle questioni nei negoziati con la troika apparso Vice Primo Evangelos Venizelos, in breve conversazione con i giornalisti dopo l'incontro con il primo ministro Antonis Samaras al Maximos Mansion, che ha seguito la riunione del Consiglio del Governo per la riforma amministrativa.

Alla domanda circa le questioni della EAS e aste signor Venizelos ha detto che è vero ciò che è stato detto dal governo. Alla domanda su una possibile apertura di licenziamenti collettivi, il vice primo ministro ha sottolineato che non esiste tale problema e ha ribadito che vale quello che ha detto il governo.

Infatti, se discusso con il primo ministro su proposta del Syriza commissione di inchiesta sul tema dei sottomarini signor Venizelos ha risposto che è stato discusso e commentato che "è diventato comico." Già, ha detto Venizelos, Syriza ha presentato una dichiarazione di scuse in cui ha detto, aprendo un altro fronte. "Inaspettatamente sorprendente affinità con gli interessi", ha aggiunto il presidente del PASOK.

Fonte: ANA-MPA

 

tommy271

Forumer storico
C. Stournaras: Possibile accordo con la troika fino al 9 dicembre






I tentativi di raggiungere un accordo con la troika fino al 9 dicembre fatta dal governo in accordo con il ministro delle finanze Yannis Stournara.

Dopo il suo incontro con il primo ministro Antonis Samaras, che ha completato qualche tempo fa al Maximos Mansion, il ministro delle Finanze ha detto che il desiderio del Primo Ministro di aver completato i negoziati prima di assumere la presidenza dell'Unione europea dalla Grecia e ha espresso l'opinione che questo è fattibile.

Alla richiesta di commentare l'affermazione di ieri che in Grecia non c'è over-tassazione, signor Stournaras ha detto che "l'evidenza mostra che come percentuale del reddito PIL è inferiore alla media europea di due punti." Tutti vogliono tagliare le tasse, ha detto Stournaras, che ha negato che la troika sta premendo per aumenti delle tasse.

Fonte: ANA-MPA

 

tommy271

Forumer storico
L'accordo SPD / CDU e le aspettative di Atene



Yannis Angeli








L'accordo per formare un governo CDU / SPD in Germania ha completato la mattina e secondo le informazioni che il punto principale che sembra influenzare gli sviluppi sulla Grecia a debito cambiamento di politica pianificata 2014-2015.

Secondo le informazioni trapelate dal nuovo governo ha accettato che il 2015 si fermerà la possibilità di aumentare il debito pubblico. Il grado di flessibilità sembra essere limitata nel 2014 come un anno di passaggio da una piattaforma politica economica di transizione in un quadro finanziario interno ed esterno più stabile.

Le prime stime / osservazioni che sono state fatte finora indicano che l'anno 2014 over interesse politico - e maggio sta per condurre le elezioni - nel nuovo governo tedesco sarà un anno che stabilirà la nuova Costituzione modello europeo e l'amministrazione.

In questo modello, passaggi forniti sono prese per la convergenza soprattutto di fronte dell'economia, ma solo attraverso il consolidamento del sistema bancario. In termini di politica fiscale rimarrà forte e aumenterà la "responsabilità nazionale" verso gli obiettivi di convergenza collettivi fissati dai trattati. In altre parole, il consolidamento bancario sia il livello di sorveglianza e liquidazione di problemi bancari, ma con i governi nazionali a sostenere i costi di qualsiasi ... correzione.

In questa direzione di Berlino ha deciso di "ripulire" nel corso del 2014 le questioni in sospeso ha dato vita alla crisi con programmi di sostegno in Europa meridionale, tra cui il greco sembra essere il più ... durevole.

Come osservato ieri Capital.gr e quindi parte di questo "cambiamento" è il cambiamento di rotta di Atene, che comincia a variare la destinazione dire ora che non avranno terzo prestito perché ... soldi lì per coprire il deficit di finanziamento (prestito alla FSF, maggiore indebitamento domestico, ecc.) Il nuovo governo tedesco ha riferito fissato un aumento del limite del debito, sia per le politiche interne o esterne della fine del 2014.

Dal 2015 secondo quanto convenuto tra SPD / CDU si blocca in qualsiasi onere del debito. Questo viene interpretato da alcuni ambienti che potrebbe significare che tutti i requisiti per il prestito aggiuntivo o altro programma di sostegno reciproco responsabilità (Eurobond) passano in disparte ...


 

Users who are viewing this thread

Alto