Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (5 lettori)

tommy271

Forumer storico
Societe Generale: Il "decennio perduto" della zona euro durerà fino al 2018!

2013/11/26 - 21:15





http://www.bankingnews.gr/media/k2/items/cache/91b593faa6b337348eb967031139b8c7_XL.jpg
Ritardi per affrontare la crisi e la lentezza delle riforme della radice causa per la crescita "piatta" nella zona euro



L'ottimismo estate circa la ripresa nella zona euro è sbiadito al cielo grigio inverno. Così inizia la nuova analisi della Société Générale, a thelontas tanta eloquenza dimostrano che il ritmo della crescita resterà debole.


Secondo la banca francese "decennio perduto" della zona euro durerà fino al 2018, con l'economia in movimento con tassi di crescita costanti intorno a 0%.

Questo sviluppo ha due cause principali: la risposta politica lenta per far fronte sia fiscale e crisi bancaria e il ritmo ancora più lento delle riforme strutturali.

Un altro timore ora è che l'euro è sull'orlo della deflazione. La casella degli strumenti della BCE non è vuota, ma lo scenario centrale di Societe Generale vuole una bassa inflazione (non deflazione) con nuove misure di tipo nostri prestiti triennali (ORLT) e l'estensione della liquidità illimitata.

In parallelo, 0 rischio è che l'euro rimarrà forte per lunghi alimentando le pressioni deflazionistiche.


Euroa.png


Secondo l'eurozona banca francese dovrà affrontare un'altra serie di sfide:

1. Deleveraging del settore privato: Nonostante il fatto che il processo procede, il deleveraging del settore privato rimane lenta in molti Stati membri, come la Spagna.

2. Più mite ma ancora austerità: L'allentamento della politica fiscale restrittiva ha permesso l'uscita dalla recessione, ma il percorso di consolidamento fiscale è ancora lungo.

3. Elevata incertezza della stabilità politica

4. Progressi lenti sulle riforme: chiave per la crescita a medio termine è continuo progresso delle riforme strutturali - sia a livello nazionale che a livello della zona euro.



www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Credit Suisse: utile in crescita del 20% sul mercato azionario greco e mercati del Sud 2014

27/11/2013 - 07:15



Opzione di investimento preferita nelle azioni della banca regione



Preservare il rally nel mercato greco, ma anche in tutte le borse della regione europea, prevede per il 2014 Credit Suisse, mentre quello per il prossimo anno, protagonista in Europa non saranno i forti mercati del Nord, ma piuttosto quelli dei deboli del Sud .

Come osservato in un nuovo rapporto, la banca svizzera, le azioni dei paesi della zona euro più deboli hanno tutte le garanzie di alti rendimenti nel 2014.

Già i mercati di Grecia, Cipro, Portogallo, Spagna, Italia e Irlanda hanno iniziato a sovraperformare nel 2013, presto cadde a decadere teme paesi della zona euro e ritirarsi dall'euro.

Fino a Martedì scorso, il mercato greco guadagna il 30% dall'inizio del 2013, mentre i mercati azionari in Spagna e Italia hanno registrato aumento del 19% e 16%, rispettivamente, durante lo stesso periodo.

Secondo Credit Suisse, le maggiori opportunità di investimento nel dell'Eurozona, l'offerta attualmente azioni della banca, per i seguenti motivi:

- Titoli bancari sono lo specchio delle condizioni economiche che migliorano

- Le banche stanno intensificando gli sforzi per eliminare e consolidare i loro bilanci

- Le banche corrono un rischio inferiore a causa di potenziali insolvenze sovrane, perché l'eurozona questa possibilità è diminuita.

Più in particolare, la banca d'investimento svizzera, indicando soprattutto il sovrappeso sulle borse in Italia e Spagna, a condizione che le azioni saranno sovraperformare nella regione del 20% entro il prossimo anno, 2014.

Il motivo? Spiega il Credit Suisse, ha ridotto il divario tra lo sviluppo di potenti paesi del nord Europa (Germania, Francia) e paesi meridionali (Spagna, Italia). Durante il secondo trimestre del 2013, la differenza (in termini di crescita) rappresentavano il 2,4%, mentre entro la fine del 2014 sono scesi al 0,9%.

"All'interno del portafoglio europeo, gli investitori dovrebbero assolutamente indicano sovrappeso nei mercati della regione", osserva presenta la banca svizzera.

??????
 

tommy271

Forumer storico
Chi sono i venditori e gli acquirenti che sono ora nella Borsa di Atene



Elias C. Bellos








La convinzione che il mercato si muoverà gradualmente stabilizzando e scatti movimento al ribasso di ieri sono il risultato di processi che ha preceduto la data di premiere del MSCI Emerging Grecia, agenti espresse del mercato azionario.


Come spiegano, molti dei fondi gestiti passivamente nei mercati sviluppati non sono più tenuti a detenere azioni greche parametri di riferimento basati non erano stati disinvestimento anche così tutto si è verificato in pochi minuti.



Inoltre molti dei fondi passivi emergenti di essere più in sede a Grecia MSCI Emerging Grecia aveva anche messo in precedenza in azioni prevede di unire l'indice. Alcuni di loro vennero e qualche altro non ha ottenuto il coefficiente aspettavo. E appena venduto loro ieri.

Al tempo stesso, però, qualcosa è successo: un gran numero di capitali aggressivo precipitò da estate per acquistare azioni al fine di venderli a livelli più alti a cui ognuno avrebbe rispettare le norme di trasferire il mercato greco in questi giorni e così comincia la forza il trasferimento e quindi il loro obbligo.


Grande numero di «dispari» portafogli quote di hedge funds dovrebbe essere acquistato da altri fondi esteri. E il mercato ha raccolto sensibilmente dall'estate fino ad oggi, le persone vogliono prendere i loro profitti. Dopo tutti loro saranno calcolati e manager di bonus da utilizzare, aggiungere agli osservatori di mercato.

Allo stesso tempo, vi è un certo numero di investitori greci e stranieri essendo stato sul mercato dalla scorsa estate e nel secondo stadio poco prima della correzione di maggio, di fronte all'aumento dei fatturati che genera il trasferimento come uscita opportunità. Se i prezzi ordini di acquisto sufficiente volume saranno equilibrare. Altrimenti si abbasserà come portafoglio di azioni da parte di hedge funds per lungo tempo è piuttosto improbabile dato e che tra oggi e il 15 dicembre chiusi i loro libri e registrare profitti.

Backup per l'ASE può rivelarsi i fondi gestiti attivamente inseriti in piani di recupero greco. Non hanno tale obbligo statutario di monitorare Grecia, ma prevedere opportunità di registrazione guadagni della tendenza che si è sviluppato. Perché a prescindere dei problemi nei negoziati con gli stranieri della troika in Grecia vedere una grande opportunità per il recupero. "Il lavoro che hanno visto e giocato prima molte volte e in molti mercati esteri", dice un investitore greco.

In ogni caso nulla è cambiato sia al positivo o più negativo a uno che considera queste pressioni hanno profondità. "Atene ora obbedire alle leggi dei paesi emergenti una chiave di cui è delle fluttuazioni enormi", dice il finanziere greco, mentre un altro operatore del mercato osserva che non è andato una settimana da quando la colonna Lex del Financial Times ha descritto il magazzino greco forse il miglior mercato emergente a uno è quando si avvia la liquidazione di mezzi non convenzionali allentamento della politica monetaria negli Stati Uniti.

"Con o senza un fatto è che alcune persone hanno acquistato azioni ieri valore greca di circa un miliardo di euro", dice l'analista greco che ritiene che le operazioni giornaliere inizieranno a stabilirsi e regolare a livelli tra 70 e 100 milioni al giorno.

 

Baro

Umile contadino
Ciao a tutti, ultimamente scrivo meno ma vi seguo sempre con grande interesse. Vedo che negli ultimi 10 giorni non è successo molto, a parte la solita strenua trattativa per la concessione della tranche.
Per quanto riguarda la sostenibilità del debito mi pare di capire che la Germania continui a negare fermamente qualsiasi tipo di haircut, anche minimo, mentre sembra possibilista sul taglio degli interessi troika con allungamento dei tempi di rimborso. Tale soluzione - che da molti mesi indico come di gran lunga la piu' verosimile - consentirebbe infatti di continuare a chiedere alla Grecia le necessarie riforme tenendo contemporaneamente sotto controllo il debito grazie alla sua onerosità estremamente contenuta, sarebbe politicamente presentabile agli elettori tedeschi e non causerebbe nuovi scossoni nell'eurozona. Nonostante l'opinione contraria di molti, credo che per noi sia la soluzione migliore, perché garantirebbe sostenibilità, rigore e soprattutto non ci toccherebbe.
Più in generale, ho l'impressione che la Germania, cui l'euro consente un surplus commerciale da record e un bilancio statale ai limiti dell'attivo, abbia di recente ancor più acquisito da un lato la consapevolezza dei vantaggi che trae dalla moneta unica, dall'altro la necessità di dover fare qualche concessione ai periferici, ad esempio in tema di politica monetaria bce e gestione del sistema bancario, per evitare l'isolamento.
Giorni fa ho letto un articolo addirittura possibilista sugli eurobond, fondato su una presunta non contrarietà della maggioranza dei tedeschi. Ora, la Merkel è solita adeguarsi ai propri elettori (nucleare) e ai propri consulenti (salvataggio Grecia), e questo in linea di massima per un politico e' un pregio e non un difetto. Onestamente credo che sia un po' presto, perché i periferici devono ancora riformare molto al proprio interno prima di poter entrare in un sistema pienamente condiviso, ma ho sempre detto che nel lungo periodo la prospettiva e' quella della mutualizzazione, di cui abbiamo già avuto saggi con l'ESM.
Nel caso Greco dar retta ai consulenti è stato un grave errore ammesso che la lady avesse un piano personale diverso in merito ma ne dubito...
 

tommy271

Forumer storico
Ancora nessuna notizia rilevante, ieri sera si sono incontrati Samaras e Venizelos per preparare le ultime proposte da inviare alla Troika. Il ritorno della delegazione, al completo, è previsto per il 2 dicembre.

Stando alle intenzioni di Atene si vuole chiudere tutto entro il 9 dicembre, data della riunione del prossimo Eurogruppo.
Ci sarà il tempo di una sola settimana per arrivare ad una soluzione condivisa, un pò poco ... visto che la discussione si trascina da settembre.
Rimane, comunque, come data ultima la quarta settimana di dicembre, giusto in tempo per inaugurare il semestre greco/europeo.

In un modo o nell'altro, pare comunque ci siano i termini per un accordo transitorio. Il FMI non punta più i piedi sulla "sostenibilità" del debito, proprio per non creare fratture che potrebbero portare alla scioglimento della Troika... e la Germania non vuole creare incidenti.
Anche il tema del "terzo pacchetto" di aiuti sembra accantonato, per il momento. Resta il fatto che si dovrà fare in modo di reperire quei 10/15 MLD mancanti. Rifiutando nuovi crediti dalla Troika, si dovranno cercarli altrimenti sul mercato.

Quindi la questione del debito stellare al 175% del PIL verrà lasciato da parte. Se ne riparlerà più avanti.
Per il momento si constata che la Grecia potrà camminare sulle proprie gambe.

Intanto il prezzo dei nostri GR continua a scendere, specie sui decennali, con oscillazioni decimali. Anche ieri lievi perdite, senza alcuna azione di contrasto. Ci troviamo ancora in una fase di ritracciamento dai max del periodo. Nessun crollo intraday, ma una perdita complessiva di una settantina di punti base.


Grecia 725 pb. (721)
Portogallo 417 pb. (419)
Spagna 247 pb. (243)
Italia 237 pb. (236)
Irlanda 182 pb. (180)
Belgio 67 pb. (64)
Francia 54 pb. (53)
Austria 35 pb. (34)

Bund Vs Bond -101 (-101)
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
Il fatto che la Grecia tra un mese avrà la Presidenza UE sarà il driver di mercato per far concludere positivamente una qualche parvenza di accordo quanto basta per far rialzare la testa ai titoli :)...quindi tra pochi giorni sarò ancora dei vostri...:D
 

tommy271

Forumer storico
In Archivio storico (ri) scrittura



King George








Storico da tutti i lati ieri per la giornata della Borsa di Atene che fu coinvolta nel deterioramento formale nel mercato emergente da MSCI. Il mercato ha registrato una riunione complesso fluttuazioni concisi, con liquidazioni e gli acquisti milioni di pezzi "sulla giusti e degli ingiusti", con un giro d'affari ha raggiunto 1 miliardo di dollari, e le transizioni di posti di lavoro tra i "giocatori" vecchi e nuovi che hanno favorito un contestuale piccola porzione di azioni, ma scosse la maggioranza, causando alla fine la perdita totale di € 762.000.000 in termini di capitalizzazione.

La "saga" probabilmente seguire nelle prossime ore, e non solo perché molti comandi in un senso o nell'altro è rimasta ineseguita, ma come ieri durante l'asta finale, ci sono stati eccessi che il mercato è stimato a correre a 'corrette' oggi-domani.

Analisti osservano che l'eccesso di offerta di titoli da parte di gestori di portafoglio nei mercati sviluppati e gli hedge fund che hanno tentato di speculare con riequilibrio, non era la domanda commisurato sui prezzi voluto da investitori dai paesi emergenti, con conseguente immagine di ieri in molti titoli FTSE Large Cap 25 che non sono stati inclusi nel MSCI, essere considerato "fittizio" e in nessun modo rappresentativo di quello che verrà in futuro.

In particolare le variazioni negative dei prezzi che si sono verificati in singoli titoli al MIG perso il 30% del valore delle transazioni 10,7 milioni di unità di olio motore che è sceso del 22,8% a 818 mila pezzi di Terna Energy che corretti "immediatamente" per € 2,80 perso il 20% del suo valore, o Eurobank Properties (-14,12%), Postbank (-14,06% con 1,8 milioni di azioni) di Intralot (-11,73% a 1.955 milioni di pezzi).

Tali azioni, pur non avendo a che fare direttamente con i MSCI Emerging Markets, pagato alla fine ... il degrado marmo come venduto fino esagerazione di fondi comuni di gestione passiva dei mercati sviluppati, mentre si trovano in domanda di vuoto da nuovi giocatori. Probabilmente progetto oggi-domani riprodotti dal lato opposto, mettendo il mercato greco per il bene nella nuova realtà della volatilità intensa lancia la nuova graduatoria mercato greco.

Dal comportamento di molte di queste azioni emergeranno importanti lezioni per metà traiettoria del mercato da qui. E 'vero che le schematiche molti titoli interrotte in modo significativo da grande splash di ieri. Tuttavia nella maggior parte dei casi il calo è rimasto entro i limiti della "correzione" classica che normalmente richiederebbero giorni, ma a causa di circostanze era a pochi minuti. In questo contesto, ci si aspetterebbe di oggi e l'incontro di domani per inviare le conclusioni più sicure e vedere se il mercato ha il potere di sciogliere e di tornare in pista nuovo massimo o abbandonare lo sforzo, soccombere alla "tripletta" che ha creato un albero di 1.200 unità.

L'unico segno positivo sul cruscotto è venuto essenzialmente dal settore bancario si è conclusa con guadagni del 4,61% nella regione critica di 198 unità a monte dei segnali di attivazione, con il probabile obiettivo di 210 unità e dove il movimento espanso, 240 unità. Nazionale, Alpha e Piraeus rubato la scena eseguendo un record di alto volume di trading come mossa più di 205 milioni di pezzi nel loro giro d'affari superiore a 302 milioni.

In ogni caso, ieri, e forse in misura minore, immediatamente successivo, aveva tutte le caratteristiche del "interruzione di pagina" in un mercato che ha aumentato in modo significativo, è diventato un luogo di attrazione ingressi intorno a 2 miliardi. euro ha anticipato molte delle cose a venire e ora ha chiesto di trovare un equilibrio tra le economie sviluppate della zona euro e emergenti del sud-est Europa.

L'azione ora poggia su due barche. All'interno delle atto hedge fund aggressivo che sollevano polvere e sfruttano le fluttuazioni e coesistono clima investitori istituzionali a lungo termine che la Grecia, come l'economia sviluppata e mantengono posizioni chiave in titoli che sono stati scelti, ei fondi di investimento nei mercati emergenti o costruire alla ricerca di luoghi per giocare le probabilità di recupero nei prossimi anni.

Anche il tempo, il periodo potrebbe essere "fatale". Come sottolineato ieri intermediazione dirigente con esperienza, il mercato azionario è stato aggiornato a mercato sviluppato, nel 2001, quasi due anni dopo i picchi di 6.484 unità e lo scoppio della più grande bolla del mercato azionario di tutti i tempi. Declassato di nuovo nel mercato emergente nel 2013, quasi un anno e mezzo dopo ha registrato il livello più basso in 23 anni in mezzo le aspettative che la società ha completato 470 unità in più (13 anni) vario cerchio.

Il diagramma dell'Indice Generale
 

Abulico

Forumer storico
GERMAN COALITION DEAL: Bank resolution must follow a clear cascade where owners, credits are liable in failures, not taxpayers
 

Users who are viewing this thread

Alto