Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (1 Viewer)

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:

La Borsa di Atene, dopo il tonfo dell'ultima mezz'ora di ieri, si riporta con l'ASE a 1159 punti + 0,59%.

Lo spread muove sempre debolissimo, in tendenziale allargamento, a 730 pb.

Benchmark Francoforte, in calo decimale: bid/ask 64,75 - 65,75

Denaro minimo 48,28 sul 42

Lettera minima a 49,36 sul 41

I prezzi risultano maggiormente in tenuta sui trentennali, con una penalizzazione (decimale) maggiore sui decennali.
 

tommy271

Forumer storico
I nuovi dati economici dopo aver accettato di formare un governo in Germania.

DailyFX squadra, Ricerca

Mercoledì, 27 Novembre 2013 - 10:30








Germania riesce a formare un governo dopo 65 giorni. Il partito della Merkel (CDU) e i suoi alleati (CSU), ha accettato di formare un governo di coalizione con la SPD partito socialdemocratico, dopo i colloqui maratona che è durato 17 ore. In sostanza, la formazione del governo di coalizione con la Spd era un modo per il Cancelliere, dopo il rifiuto di qualsiasi accordo da parte dei Verdi.

Nei negoziati ruolo svolto dalle questioni economiche e la natura interno europeo leader. Sul fronte interno, importante è l'accordo per stabilire una tariffa oraria minima a 8,5 euro, blocco delle imposte, l'adozione di minore età pensionabile. Per le decisioni per l'economia europea, le parti hanno convenuto che gli stati possono prendere in prestito dalla ESM per sostenere le banche in difficoltà, ma porre condizioni rigorose, così come il limite di finanziamento designati da ESM 60 miliardi, il cui utilizzo sarà consentito solo se ha dichiarato di non trovare alternative di finanziamento.

Anche i rappresentanti delle parti hanno concordato sul denaro utilizzato dai membri delle banche di salvataggio della zona euro non inclusi nella norma europea per deficit del 3% del PIL. Infine, la nuova formazione è previsto nell'ambito di tali accordi, per sostenere la creazione di un piano di salvataggio europeo delle banche opererà in modo autonomo.
Sentendo gli annunci rialzo spostare entrambe le croci di euro e GBP osservati in coppie di Yen.


Grafico EUR / USD


dailyfx_analysis_20131127chart07.bmp
 

tommy271

Forumer storico
Crediti a Samara e Venizelos dal Segretario Generale Dell'OCSE, Angel Gurria - "Hai fatto un ottimo lavoro, c'è vita dopo il debito"

27/11/2013 - 12:17





Credito verso il primo ministro, i successi Antonis Samaras che la Grecia ha fatto sulle riforme strutturali ha dato il Segretario Generale Dell'OCSE, Angel Gurria durante il loro incontro questa mattina presso il Maximos Mansion.
"Hai fatto un ottimo lavoro", ha detto Gurria, che ha incontrato il Vice Primo Ministro, Evangelos Venizelos.

Durante l'incontro con Venizelos, il Segretario Generale OCSE ha parlato di "programma più impressionante aggiustamento mai intrapreso" e la "drammatica inversione della bilancia dei pagamenti e della situazione di bilancio e l'avanzo primario", sottolineando che "c'è vita dopo"

Sul lato di Venizelos, ha detto che i rapporti OCSE sulla Grecia, hanno notato che dal momento che ora ci sembra che il debito della Grecia è sostenibile e disinnescare il potenziale è molto più forte di quello visto ad occhio nudo.

Si noti che Gurria incontrerà anche yp.Oikonomikon, G.Stournara (11:45) e crescita K.Chatzidaki (12:30).

Il fulcro della visita di Gurria è la presentazione dello studio dell'OCSE sulle distorsioni e gli ostacoli che mantengono prezzi elevati su una gamma di prodotti essenziali e merci nel mercato greco.

Secondo i rapporti, questo studio rivela 555 restrizioni legali che impediscono il funzionamento della concorrenza mantenendo i prezzi lievitati a una pletora di prodotti, tra cui latte, detersivi, medicinali, carburante, libri e altre cose essenziali emergenza.

Lo studio dell'OCSE, che è stato richiesto nel 2012 dal Ministro per lo Sviluppo Kostis Hadjidakis, focalizzato sulle categorie di trasformazione alimentare, al dettaglio, materiali da costruzione e del turismo, che rappresentano quasi il 21% del PIL della Grecia e assicurarsi circa il 24% posti di lavoro.

Gurria concederà alle 13:00 conferenza stampa con k.Chatzidaki per quanto riguarda lo studio dell'OCSE, che sarà presentato in un evento della Banca di Grecia.

Gurria pomeriggio sarà il keynote speaker in un evento Constantinos Karamanlis Istituto per la Democrazia in 'Riforme per il futuro:. Costruire una economia greca più forte e più equa "


??????
 

tommy271

Forumer storico
C. Stournaras (MOF): Anno 2014 recupero - Vicino a un miliardo di avanzo primario nei primi 10 mesi del 2013

27/11/2013 - 00:10





La posizione che l'economia greca tornerà a crescere nel 2014, ha insistito nel discorso al Parlamento dal ministro delle finanze Yannis Stournaras, durante il suo discorso alla commissione per gli affari economici.

Come affermato dal ministro delle Finanze 2014 sarà l'anno della ripresa dell'economia greca.

"Il paese della crisi greca si trasforma in" terra di recupero e di attrarre l'interesse degli investitori ", ha osservato il signor Stournaras.
Inoltre, ha aggiunto che la Grecia sta vivendo cambiare il suo modello di sviluppo, che sarà basato sulla trasparenza.

Il Ministro delle Finanze, ha descritto l'immagine del nuovo modello economico, sottolineando che essa è caratterizzata da stato meno ma più efficace, una maggiore iniziativa privata con efficace meccanismo di monitoraggio, la regola del processo di produzione completo e vantaggi politici a coloro che effettivamente bisogno.

Per quanto riguarda l'avanzo primario, Yannis Stournaras notato che secondo i dati dei primi dieci mesi del 2013 l'avanzo primario raggiungerà quasi 1 miliardo di euro.

Ha aggiunto: "Come il bilancio 2013 ha dimostrato un avanzo primario, che avevamo previsto, il 2014 sarà l'anno della ripresa dell'economia greca."


??????
 

tommy271

Forumer storico
Morgan Stanley: Solo ad un tasso di 1,07 dollari per l'euro ha favorito Grecia - Cosa dice Deutsche Bank

27/11/2013 - 11:26




Il fair value di euro per la Grecia è vicino a $ 1 per la Germania a 1.53 dollari!


Tre anni dopo l'aggiustamento fiscale gigante provare il nostro paese e mentre ci sono pochi gli analisti che credono che sono stati compiuti progressi, sono due analisi, uno da Morgan Stanley e uno da Deutsche Bank che "terre" aspettative bruscamente greci.

Secondo gli analisti, le due principali banche, gli sforzi della Grecia per riconquistare la propria competitività in parte cadono nel vuoto, con l'euro forte di annullare eventuali risultati che possono essere raggiunti.


Nonostante appaiono gli indicatori, secondo gli analisti è estremamente dubbio che l'economia greca ha effettivamente recuperare parte della competitività perduta dopo l'adozione dell'euro.

Più specificamente, l'analisi di Morgan Stanley pubblicato nel mese di settembre, il fair value dell'euro nei confronti del dollaro per l'economia greca è poco più di $ 1. In contrasto con la Germania è 1.53 USD La differenza tra la Grecia e la Germania è di circa il 43%, mentre la Grecia ha bisogno l'euro è del 25% in meno rispetto ai livelli attuali per essere un'economia competitiva.


ms_euro-large.jpg


Allo stesso tempo, la Deutsche Bank nella stessa edizione, mette il fair value dell'euro per la Germania allo 1,79 contro il dollaro.

In poche parole, la Germania è in una situazione in cui l'euro dovrebbe apprezzare dai livelli attuali di circa il 33% prima di cominciare a sentire una certa pressione per la competitività, mentre la Grecia è già in quella posizione con l'euro ai livelli di trading attuali.
db_pain_thresholds-large.jpg


Questo grande squilibrio nella zona euro porta ai problemi strutturali di cercare di confrontare le economie più disparati, rendendo ogni regolazione debole estremamente difficile.

??????
 

tommy271

Forumer storico
Nuova strategia promuove i salvataggi del FMI








Nuova strategia per i salvataggi fornisce le perdite imponenti su obbligazionisti, promuove riferito il Fondo Monetario Internazionale dopo il male, così, la gestione della crisi del debito nei paesi del sud dell'Europa.

In particolare, come trasmesso dal New York Times, convinto che l'Europa ha commesso un errore costringere i paesi indebitati come la Grecia e il Portogallo a sopportare tutto il peso del loro recupero, il FMI promuove progetto prevede l'introduzione immediata di perdite agli obbligazionisti la prossima volta che un paese della zona euro cercherà aiuto.

"Ferito" dal errore di valutazione della profondità della recessione e il rifiuto dei governi greco per ripianare una parte dei prestiti greci in loro possesso, il FMI persegue un approccio più aggressivo per ristrutturazione del debito cercando di alleviare i problemi derivanti già provenienti dalla Germania tipo austerità.

Ma la proposta - che è ancora in fase di progettazione di sfondo da economisti e giuristi - riceve una forte resistenza, non solo dalla forte lobby bancaria globale, ma anche dai responsabili politici in Europa, e l'ultimo dei grandi del governo degli Stati Uniti contributore al Fondo.

Infatti, nonostante i difficili negoziati su entrambi i lati dell'Atlantico sul fatto che gli investitori si divideranno l'onere di salvataggi con i contribuenti, più grandi economie del mondo si dice che hanno accettato le forti avvertimenti da parte degli investitori e banchieri che la nuova strategia di salvataggio che promuove il FMI roccia, i mercati del credito, ancora fragili in Europa.

Gruppo di coloro che si oppongono alla proposta del FMI, guidata dalla Germania. Responsabili politici di Berlino e Francoforte ritengono che il taglio di capelli sui titoli greci nel 2012 è caso individuale e unico e di spiegare ogni deviazione dal principio di base - che la riduzione del debito viene solo attraverso la ricetta minuziosa di tagli alla spesa e aumenti delle tasse - come una "fuga" dalla responsabilità fiscale.

Rilevato che la proposta presentata un gruppo di alti funzionari del FMI, guidata dal primo vice direttore generale del Fmi, David Lipton.

 

tommy271

Forumer storico
A metà seduta, nulla da evidenziare.

Borsa di Atene, ASE 1154 punti + 0,21%

Spread 727 pb.

Benchmark Francoforte, bid/ask 64,85 - 65,85.
 

Abulico

Forumer storico
OECD on Greece: Structural reforms under way but more progress needed in
boosting market dynamism

OECD says Greek GDP seen at -3.5% in 2013 and -0.4% in 2014
 

Users who are viewing this thread

Alto