Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (6 lettori)

tommy271

Forumer storico
Nuovi depositi giù a 160,5 miliardi nel mese di ottobre - si è ridotto costantemente a partire dal marzo 2013 - Perso 77 miliardi

28/11/2013 - 08:12







Significativamente ridotto il buffer di deposito che è stato creato da giugno 2012

Nuova riduzione dei depositi registrate in conformità con i funzionari di banca e le Ottobre 2013 deflussi dei risultati realizzati grazie al pagamento delle tasse per imprese e famiglie.

I depositi nel mese di ottobre è sceso a 160,5 miliardi dai 161,3 miliardi del settembre 2013, e la tendenza per novembre è in declino.

Sulla base delle indicazioni dei depositi novembre scenderà a 159 miliardi di euro.

Il punto più interessante è che essenzialmente dal marzo 2013 ha ridotto la base di depositi mensile di banche.

Questo sviluppo ha notevolmente ridotto il deposito di riserva - se può essere chiamato così - che è stato creato per le elezioni del 2012 e poi quando si registra un aumento dei depositi.

La contrazione dei depositi è solo una conseguenza della recessione, la mancata produzione o di nuova ricchezza in termini di PIL causa di un livello di recessione, sia a livello di ricchezza sociale è depositi, e naturalmente le alte tasse decimando la società e business.

Temporal ha sottolineato che i depositi di greci hanno raggiunto un livello record di 237,5 miliardi nel dicembre 2009 e ha raggiunto un minimo a 150,5 miliardi nel giugno 2012.

Sulla base del record di bassa e stimato in ottobre che 160.500.000.000 depositi in Grecia sono diminuiti cumulativo 77 miliardi.

Questi 77 miliardi di meno in depositi, rappresentano una grave ferita nella società greca.

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Nomura: Fornisce recessione -0,7% in Grecia e nel 2014 e una crescita del 1,4% a partire dal 2015

28/11/2013 - 07:59




Recessione -0,7% nel 2014 e un ritorno alla crescita nel 2015, prevede per la Grecia Nomura, le prospettive economiche globali 2014


Il 2015 sarà tornare a crescere l'economia greca, ritiene che il giapponese investimenti della banca Nomura, le prospettive per l'economia globale nel 2014.

In particolare per la Grecia, gli analisti di banca d'investimento giapponese prevedono recessione -3,7% nel 2013, -0,7% calo nel 2014 e un ritorno alla crescita nel 2015, ad un tasso del +1,4%.
Le stime di Nomura, in conflitto con le stime del governo greco e i suoi creditori, i quali prevedono che il 2014 sarà un anno di ripresa per l'economia greca.


Venne la fine della crisi

Per quanto riguarda l'economia globale, dal titolo "E 'la fine ... la fine del mondo", la banca giapponese dà "segnale" che la crisi si è conclusa.
Nel 2013 si avvicina alla sua fine, ci lasciamo alle spalle gli anni di crisi che ha scosso l'economia mondiale nel 2008, dopo il crollo della banca d'investimento statunitense Lehman Brothers.
Naturalmente, ci sono ancora in sospeso, ma in realtà le grandi questioni che preoccupavano l'economia negli ultimi anni, sono stati risolti, le stime di Nomura, pur sottolineando che le preoccupazioni circa il rischio sistemico, non ora impiegano gli stessi investitori misura.

Come spiegato nella relazione di Nomura, o stratega, Michael Kurtz.
"La crisi finanziaria è finita. Non che gli orologi nel 2006, ma improvvisamente: il mercato immobiliare recupera negli Stati Uniti negli ultimi 20 mesi, la moneta cinese yuan è stata rafforzata, e lo squilibrio delle partite correnti, gli Stati Uniti - la Cina è diminuito.

La Cina si trasferisce a riforme strutturali, il costo del denaro tra la periferia e il nucleo della zona euro si è ridotto, mentre l'Europa tornerà a crescere.
Gli economisti di Nomura, prevedono che l'economia mondiale crescerà del 2,8% nel 2013, 3,4% nel 2014 e 3,75 nel 2015.


Previsioni di Nomura per il PIL, i prezzi al consumo e tassi di interesse

NomuraGDP.png



??????
 

ZioJimmy

Forumer storico
Un pò meno sui trentennali.

Quanto al breve, qualcosa si muoverà a dicembre ... se i mercati anticipano, potremmo essere vicini ad una rottura del trend di ritracciamento di novembre.

Buondì, a dicembre dovrebbe esserci anche l'aggiornamento di moody s, che a quanto pare dovrebbe essere positivo. Sperem
 

tommy271

Forumer storico
Ancora nessuna "buona" nuova. Ma è palpabile un movimento dietro le quinte prima del ritorno della Troika, previsto per il 2 dicembre.

Ieri l'OCSE, con Gurria, ha espresso il suo punto di vista (potete leggerlo nei post sopra). In poche parole, la Grecia è sulla via della ripresa ... il 2014 sarà un anno "neutro" rispetto alla crescita del PIL mentre ci saranno segnali più robusti nel 2015. Andrà affrontato il tema della sostenibilità del debito, con possibile allungamento dei rimborsi alla Troika e un calo del tasso di interesse. Il taglio che hanno affrontato i bondholder con lo PSI è già stato interamente mangiato dalla recessione. Le esportazioni crescono, ma non al ritmo giusto. La società si è impoverita con la più grande manovra di riaggiustamento dei conti pubblici in uno stato democratico.

Da parte dei rappresentanti greci si ostenta ottimismo verso un accordo con la Troika, da sigillare entro il 9 dicembre.
Personalmente ritengo che si chiuderà tutto entro la fine di dicembre, prima del semestre europeo.

I prezzi dei nostri GR continuano a rimanere deboli, ieri un piccolo arresto nella lentissima discesa. Manca, comunque, qualsiasi azione di contrasto. I volumi sul retail continuano a rimanere inesistenti.


Grecia 724 pb. (725)
Portogallo 413 pb. (417)
Spagna 244 pb. (247)
Italia 235 pb. (237)
Irlanda 179 pb. (182)
Belgio 66 pb. (67)
Francia 54 pb. (54)
Austria 37 pb. (35)

Bund Vs Bond - 103 (-101)
 

tommy271

Forumer storico
Con payment bond prestito interno nel mese di gennaio



Yannis Angeli





Il quadro a breve termine è piuttosto chiaro, non escludendo di sorprese corso. La .. troika commercio elettronico - MOF via email è addensato nelle ultime 24 ore e sta già mostrando significative viste approccio.

Le distanze sono state ridotte, ma non tanto quanto sarebbe necessario per le dosi di erogazione del mese di dicembre per pagare le scadenze dei titoli di 1,8 miliardi 11-13 gennaio. Di qui le basi per un aumento versioni buoni del Tesoro a dicembre come era detto da Martedì Capital.gr.

Secondo i funzionari europei sono in costante contatto ... i negoziati «elettroniche» in corso, MOF ha già toccato il valore assoluto che insiste la troika come "gap finanziario" per il 2014, vale a dire 1,8-1900000000 di euro.

Con la differenza che la troika ritiene che da qualche parte 650 milioni di loro sono assicurati effetto economico delle entrate e delle spese.Ufficialmente la troika insiste sul fatto che il fiscal gap è 2,2-2100000000 euro. Ma se MOF trovare questi 650-700,000,000 differenza c'è la "volontà politica" per chiudere l'affare a 1,8-1900000000 euro.

E quasi aprire automaticamente il dibattito sul deficit di finanziamento per i prossimi tre anni e il nuovo prestito - che ciò che viene detto o scritto - probabilmente sono a senso unico, come dichiarato ufficialmente dai funzionari della troika.

L'altezza del corso "suonato" e con essa la serie di misure di un nuovo memorandum che accompagna il ...
Al momento, però, le scadenze delle obbligazioni (in possesso di banche centrali e la BCE) nel mese di gennaio non saranno pagati erogazioni dosi (4,9 miliardi a dicembre) del prestito in corso, ma con indebitamento interno. E c'è naturalmente il famigerato "avanzo primario".

Nel frattempo, naturalmente, una sorpresa positiva potrebbe essere - finché la negoziazione progredito - entro la prossima settimana, il ritorno della rimanente porzione della dose di giugno cioè un miliardo. E che se fatto lascerà 0,8 miliardi che dovrà essere sopportato dal prestito interno (buoni del Tesoro), nel mese di dicembre. Altrimenti 1,8 miliardi deve essere trovata entro il prossimo mese ...

Il Ministero delle Finanze ha già lanciato una versione per sei mesi, seguita da una durata più breve e vedrà come va la prossima. Naturalmente, la "soluzione" significa che i soldi andranno al Tesoro mancherà la liquidità disponibile nell'economia reale, e che altri hanno lasciato sul risparmio privato sarà sicuramente preferisco i tassi sui buoni del Tesoro e non quelli dei depositi vincolati in declino in una rapida ritmi ..

 

Users who are viewing this thread

Alto