Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (4 lettori)

tommy271

Forumer storico
Lo avevo letto stamattina, ma ho fatto finta di non capire :) :) ... E continuo a farlo perchè penso che non lo faranno. A meno che poi la Grecia non decida di fare un default totale, io da questi titoli non mi spostopiù... Almeno fino a quando non avròo raggiunto il mio obiettivo.
Nella peggiore delle ipotesi, accetterei anche una sforbiciata(lieve) ... A me interessa conservare il nominale e,in caso di porcate, lo porterei a scadenza. Cmq non pensiamo negativo... Dobbiamo essere ottimisti ;)

Ovviamente è una opinione di Moody's ... anch'io reputo uno PSI 2 ipotesi remota, non fosse altro perchè sinora si sono sempre mossi in una parvenza di legalità (diversi Isin esteri sono sopravvissuti).
Essendo i nostri ormai english law con le CAC al 75% è piuttosto impegnativo raggiungere la maggioranza ... se non con una buona offerta di buy-back, premiante rispetto alle quotazioni di mercato.

Certo, poi rimane come estrema ratio il default ... ma questo non è stato fatto prima, non vedo perchè dovrebbero farlo ora per soli 30 MLD.
 

tommy271

Forumer storico
Quale progetto è riprodotto da un aggiornamento da Moody


Elias C. Bellos






La sequenza temporale di aggiornamenti di rating del credito dell'economia greca è stato iniziato la Moody ed è destinato a diventare lo spazio successivo e altri movimenti simili di altre case sono in accordo con i gestori di fondi esteri dare il via alla gara per risalire il governo greco e la banche nei mercati.

La gamma e la velocità di aggiornamenti successivi rivelerà, però, se e come l'intero sforzo ha il supporto politico dall'altra parte dell'Atlantico e soprattutto il supporto di capitale necessario per avere successo una tale mossa.

Prima abbiamo provato il pubblico greco il luogo delle acque li prova, dovrebbe inoltre le banche greche il cui rating di credito di seguire una tendenza al rialzo dal successo superare, come previsto, l'ostacolo di nuovi strumenti diagnostici di BlackRock. Gli sviluppi degli ultimi mesi dimostrano che questa sequenza temporale ha iniziato molto tempo fa ed è un design di prodotto.


Impulso


L'aggiornamento non è stata una sorpresa per chi guarda da vicino per mesi il lavoro procede entro e oltre i confini.

E non è solo la formazione di avanzo primario ha portato il piccolo ma semanticamente significativo aggiornamento nel pomeriggio di Venerdì.

Lo sviluppo è il risultato di una serie di contatti accuratamente progettati che ha iniziato all'inizio di quest'anno e ha cominciato con il primo viaggio del premier a New York in estate e ha guadagnato slancio dopo ad Atene e alla seconda visita di Antonis Samaras negli Stati Uniti ai primi di ottobre .


Presentazioni


Ricordiamo che nel corso di questi contatti, il primo ministro e i membri del suo staff economico fatte ampie presentazioni ai grandi investitori stranieri, ma anche in questi stessi capi analisti valutano la Grecia.

"Che il governo ha cercato e continua a cercare di rendere i fattori di interesse pubblico dei principali mercati stranieri come il paese", spiega il dirigente grande banca statunitense con sede a Londra ed è stato più volte utilizzato come consulente nel settore pubblico e non solo questo governo.

E per raggiungere ad allineare gli interessi del mercato greco con il team economico di Massimo doveva aver messo primi grandi giocatori stranieri nei valori e gruppi scommesse sul recupero greche.


Sostegno da 10 miliardi di capitale investito


Il progetto ha risultati tangibili, anche a giudicare dai fondi sono affluiti in azioni e obbligazioni greche, che si stima di superare prudenzialmente stimato di 6 miliardi e in linea con gli altri 10 miliardi.

I 3 miliardi è afflussi netti dall'estero in greco Borsa ultimi 15 mesi e l'altro di 6 (o altro 10) sono collocamenti in titoli di Stato greci sono stati arrivando al livello del 20% del valore nominale e continua anche ora che hanno superato il 50%.

Dato che i cicli di mercato aumentare il valore nominale dei titoli greci detenuti da stranieri vicino alle 15-20000000000 euro dal totale dei titoli in circolazione del valore nominale secondaria di 32 miliardi e l'importo del saldo risultante investito dall'estero posizionamenti portafoglio .

Tali importi non comprendono ovviamente gli investimenti diretti esteri diretti nelle imprese greche e privatizzazione o di attività non quotate, come le banche e le emissioni obbligazionarie imprese greche sono stimate superare altri due miliardi di euro.

E la maggior parte di questi capitali stranieri "in un modo o nell'altro, direttamente o indirettamente spingendo in ogni direzione per vedere il loro investimento per massimizzare le prestazioni", spiega capital.gr banchiere d'investimento americano che è in questi giorni in Grecia posti di lavoro.


L'incontro di Vittoria


Ricorda è che poco dopo il ministro delle finanze Yannis Stournaras settembre ha incontrato nel suo ufficio al Victory strada nella Costituzione mandato per la Grecia ceppi di casa Moodys, concernente la rivalutazione del paese.

Il rating di credito della ragione per la casa non è stato fino al recente, modesta, aggiornare inferiori a quelli di Standard & Poor s e Fitch.


L'appuntamento al Four Seasons


Egli aggiunge che con importanza ai primi di ottobre è stato un altro appuntamento importante. Il Primo Ministro ha visto l'hotel «Four Seasons» in capo di New York, Mc-Graw Hill finanziario, Harold McGraw.

La Mc-Graw Hill è la società madre di Standard & Poors un altro esempio grande agenzia di rating del credito. «E perché le altre faccende di Mc-Graw Hill è il supporto si rendono conto che hanno parlato di note riviste 'con battute in capital.gr stessa fonte.


Contatti con altre banche


Contatti, ma hanno fatto con le informazioni Fitch parlare di altri in caso di allattamento di loro e, naturalmente, parlare banche greche.

Così i prossimi passi fino alla prova cruciale di reversione Atene sui mercati internazionali, con un prestito obbligazionario, le dimensioni seria e attraente per il paese economicamente in qualche posto molto prima rispetto alla seconda metà del 2014 "se i nostri partner non impediscono" hanno a che fare con i nuovi aggiornamenti e banche pubbliche, l'uscita di un acquisti di obbligazioni della banca e, eventualmente, un grande problema buoni del Tesoro per essere coperti da banche estere, non greco.

Questi sono i parametri di riferimento da raggiungere e gli stranieri sono altrettanto importanti, se non più importante che i negoziati con la troika ha detto che in un modo o nell'altro si chiuderà con successo.

 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
A. Guria: Richiede nuova riduzione del debito





La pressione sui cittadini europei a "haircut" del debito nel mese di aprile in Grecia raccomanda l'Segretario Generale dell'OCSE, Angel Guria.

"Se, nonostante i vostri sforzi non tornare a crescere, allora diciamo: si cerca molto seriamente la possibilità di un'ulteriore riduzione del debito" si riferisce caratteristiche.

Aggiunge su questo: "Date un'occhiata alla composizione del debito Much è così chiamato il settore formale, vale a dire i paesi membri della zona euro e il Fondo monetario internazionale Autorità una grande parte del contributo è venuto dal settore ufficiale ha sostituito il pubblico.. debito.
Così avete ottenuto molti prestiti, quasi 110, Per pagare i detentori di titoli greci al 100%, vale a dire le banche. Tutto ciò che ha portato è stata la conversione del debito privato al pubblico senza alcun sollievo.

Quindi la base per il "taglio" del settore privato, il cosiddetto PSI, molto diminuita. Diminuire il doppio della parte del settore privato. Quindi, se avete bisogno di ridurre il più debito, al fine di raggiungere la sostenibilità, allora cosa facciamo?

Il FMI non può toccare, quindi rimanete europei. Ci si può vedere sia il valore nominale o di debito al valore attuale netto e la possibilità che si potrebbe avere per servire nel tempo, con bassi tassi di interesse ".

Alla domanda su cosa costituisca Yannis Stournara, sottolinea: "Subito dopo la conferma ufficiale della avanzo primario per cominciare a cercare sollievo del debito in termini di rete con valore attuale netto anche con una riduzione del valore nominale."

 

tommy271

Forumer storico
JPMorgan Asset Management: Un'economia ad essere sostenibile e produrre ricchezza, abbiamo bisogno di crescita del 3%

30/11/2013 - 22:35


Rafforzare il potere dei consumatori della società, un'economia in grado di stimolare la crescita






Un'economia ad essere sostenibile e produrre ricchezza, abbiamo bisogno di crescita del 3%. Questo potrebbe significare molto per la strategia da seguire in Grecia...

La base per una crescita maggiore risiede nel promuovere il consumo, dice il Dott. David Kelly, anziano braccio strategico globale di JP Morgan. Può prendere spunto dal caso degli Stati Uniti nella sua analisi, tuttavia, sostiene che anche con bassa produttività, un basso tasso di crescita del 3% per esempio, non poteva che aumentare l'occupazione e ridurre la disoccupazione, ma allo stesso tempo contribuisce a problemi dovuti all'inflazione.

"Un'economia con una crescita del 3% dà impulso ai guadagni e sostiene il mercato", afferma Kelly, parlando a crescente esposizione e il recupero di fiducia degli investitori negli Stati Uniti economia e in generale.

L'economia greca possa essere imparato da queste accuse, un'economia che ha in gran parte deluso gli investitori ...

"Aumento del 3% delle annuali mediante assunzione PIL di evitare le forti scosse. Ultimi 15 anni Il mondo caratterizzato dalla scossa costante ai mercati e delle economie. Possibilità La" bolla "in Cina, il potenziale collasso della zona euro, le costantemente rinnovate preoccupazioni geopolitiche in Medio Oriente o anche un evento politico indesiderato negli Stati Uniti, può compromettere un sacco. tuttavia, la possibilità di sviluppo può essere ripristinato diversi equilibri ", osserva l'analista di JP Morgan.

Tornando agli Stati Uniti, Kelly sottolinea che la crescita prevista del 3% per il 2014 potrebbe mettere pressione sulla Federal Reserve, per finire con i mercati obbligazionari


?????? - bankingnews.gr
 

ficodindia

Forumer storico
Moody's nella sua relazione non lo esclude.
Buon fine settimana ... :lol:.

Un PSI2 è condizione necessaria per un OSI. Infatti, politicamente un OSI è accettabile se prima si raschia il barile del debito in mano ai privati. Credo che questa sia la proposta che frulla nella testa di mister Sciagura. Una buona domenica agli amici del forum.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Un PSI2 è condizione necessaria per un OSI. Infatti, politicamente un OSI è accettabile se prima si raschia il barile del debito in mano ai privati. Credo che questa sia la proposta che frulla nella testa di mister Sciagura. Una buona domenica agli amici del forum.

Personalmente credo poco ad una OSI ... quindi anche ad un PSI2.
E' già difficile far ingoiare alla Germania uno slittamento cinquantennale del debito con una riduzione del tasso ...
 

Baro

Umile contadino
Poi, scusate...negli ultimi mesi abbiamo ritrovato un po' di stabilità nelle politiche di risanamento dei Paesi Med e i relativi spread, la Germania ha fatto l'accordo coi socialisti che non mi sembrano intenzionati a voler tirare troppo la corda sull'austerity cogente imposta dai teutonici, tra un mese la Grecia assume la Presidenza UE, credo che ormai in molti pensano che la moneta unica ormai è un fatto irreversibile...quindi un secondo psi proprio lo escluderei...certo, dopo averne subìto uno dove tutti dicevano il contrario, lascia sempre la pulce nell'orecchio ma ora credo si sono fatti molti passi avanti per risolvere una crisi di cui non si avevano precedenti...
 

ficodindia

Forumer storico
Poi, scusate...negli ultimi mesi abbiamo ritrovato un po' di stabilità nelle politiche di risanamento dei Paesi Med e i relativi spread, la Germania ha fatto l'accordo coi socialisti che non mi sembrano intenzionati a voler tirare troppo la corda sull'austerity cogente imposta dai teutonici, tra un mese la Grecia assume la Presidenza UE, credo che ormai in molti pensano che la moneta unica ormai è un fatto irreversibile...quindi un secondo psi proprio lo escluderei...certo, dopo averne subìto uno dove tutti dicevano il contrario, lascia sempre la pulce nell'orecchio ma ora credo si sono fatti molti passi avanti per risolvere una crisi di cui non si avevano precedenti...

Carissimo Baro, un PSI2 razionalmente sarebbe un disastro in quanto implicherebbe, tra l'altro, il ritardare sine die il rientro della Grecia nei mercati e quindi legarla alla Troika chi sa per quanti anni. Tuttavia, nella Repubblica delle banane, qual è l'UE, tutto è possibile anche, come dimostra l'esperienza, soluzioni le più assurde. Quindi, un PSI2, o peggio un default, come condizione necessaria per far accettare all'elettore teutonico un OSI, non è da escludere, con tutte la drammatiche conseguenze per la Grecia e non solo.
 
Ultima modifica:

robinson

Forumer storico
Tutti gli scenari sono ancora aperti e questo vale sia per i GGB che per l'ETF: un possibile taglio PSI impatterà sul bilancio delle banche e quindi sull'ATHEX ed ovviamente sulla fiducia degli investitori stranieri percui bisognerà ponderare bene se mazzolare ulteriormente i privati, ma se si mettono daccordo con i "grossi" non è più un problema.

ma le banche greche non si erano disfatte col B.B. di quasi tutto il loro carico in GGB?
hanno riacquistato, o c'è un collegamento con le banche che, nella mia ignoranza, mi sfugge?
 

tommy271

Forumer storico
ma le banche greche non si erano disfatte col B.B. di quasi tutto il loro carico in GGB?
hanno riacquistato, o c'è un collegamento con le banche che, nella mia ignoranza, mi sfugge?

Pare che dopo la forzatura del BB abbiano ripreso ad acquistare ... poi tieni conto che i "fondi pensionistici" greci hanno ancora in portafoglio i GR.
Tagli da una parte, ti ritrovi un altro buco dall'altra ...
 

Users who are viewing this thread

Alto