Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (3 lettori)

tommy271

Forumer storico
Ieri sera Fitch ha confermato il rating Greco a B-, outlook stabile, tre tacche sopra il recente upgrade di Moody's.
S&P, sempre ieri, è intervenuta su OTE (l'azienda telefonica greca) con un bel upgrade a doppia BB, superando così lo stesso rating dei bond statali.

E' piuttosto evidente il cambiamento di clima. Da troppo tempo eravamo abituati ai soli downgrades, dopo lo PSI c'è stata l'inversione di direzione con una accentuazione nel 2013.
Se le cose andranno per il verso giusto, nel 2014 continueremo a proseguire in questa direzione. Non sarà certo l'IG della tripla BBB, ma potremmo esserci vicini ... quando sarà risolta la faccenda della sostenibilità.
Ieri Fitch ha avvertito che qualunque azione sui bond sovrani sarà considerata alla stregua di un default. La Troika (e la Germania) è avvertita ...

Sul fronte della trattativa con la Troika i greci si stanno preparando. Giovedì ci sarà un'altro incontro tra Samaras e Venizelos per mettere a punto le linee rosse "invalicabili". Il Parlamento di Atene inizierà oggi a discutere il bilancio 2014.
Si conta di approvare il tutto per l'Eurogruppo del 9 dicembre, in modo di arrivare all'appuntamento con qualcosa in mano.
La Troika tornerà poi in Grecia intorno a sabato 14.
Ci saranno a disposizione altre due settimane per concludere la ttrattativa ed inaugurare il semestre europeo senza gravami sulle spalle.

I nostri titoli continuano a rimanere entro un trading range stabile, ieri qualche accenno di ripresa dei prezzi con spread in lieve restringimento.
La Borsa di Atene ha ritoccato i max dell'anno chiudendo con l'ASE a 1228 punti.
La situazione entro il Club Med continua a permanere stabile/positiva.


Grecia 714 pb. (722)
Portogallo 419 pb. (417)
Spagna 243 pb. (244)
Italia 234 pb. (237)
Irlanda 177 pb. (185)
Belgio 62 pb. (65)
Francia 50 pb. (53)
Austria 33 pb. (35)

Bund Vs Bond -106 (-105)
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Basta andare per un miliardo



Yannis Angeli







Le stime che possono portare, evitando forti turbolenze, i negoziati con la troika mostrano finora che nella migliore delle ipotesi "potrebbe garantire l'erogazione della dose residua di giugno, entro la fine dell'anno .. .. "

Per comodità tecnica di un tale sviluppo è probabile che sia nuovo e straordinario dell'Eurogruppo sia in forma di teleconferenza o a margine del prossimo vertice di dicembre.

Per "eseguire" questo scenario-che da tutti i lati ed è considerato il più realistico, dal momento che è collegato con il pagamento deve 1800000000 € in 11/1/2014- avrà bisogno di MOF e ministeri di garantire sia il lancio di impegni a liberalizzare le professioni e gli altri "per attuare le decisioni sulle industrie della difesa e la disponibilità del governo greco."
Da qualche parte ci sembra di essere in esecuzione difficoltà di 1 miliardo e cominciano i problemi seri per grandi dosi di dicembre su-per 4,9 miliardi che il problema principale è il bilancio deve essere votato di Sabato ad Atene, e che finora "non autorizzato" dalla troika.
Fino ad oggi, quando la troika, quello che ha messo sul tavolo per il deficit di bilancio nel 2014 (cioè il bilancio), la parte greca hanno ridotto le differenze che esistevano all'inizio del trading, ma resta una differenza di quasi il 0,5% del PIL.

Poiché solo la quantità non è enorme, ma di lasciare il centro-al di là del rilascio di asta-MOF dovrebbe dare un pacchetto aggiuntivo di circa 1 miliardo di euro.

In aggiunta a quanto già accettato, perché il divario di bilancio è noto in tutto troika 2 miliardi.

Il Ministero delle Finanze ha presentato alcune proposte per superarla, ma la troika riconosce come efficace solo la metà di loro.

Resta quindi un altro 0,5% del PIL in misure supplementari ... E tale importo non sarà coperto con facilità, perché tocca l'ultimo limite forza politica del governo ...

E la troika, ma quando dico che è "linea rossa", perché su di esso realistico che copre il divario finanziario nel 2014, si baserà l'intero progetto per coprire il fabbisogno di finanziamento per i prossimi tre anni (cioè il nuovo prestito di 12 - 14 miliardi di euro), e lancerà la nuova ristrutturazione del debito.

Il FMI ha lasciato la parte europea l'iniziativa di istituire come si risponde a queste due domande.

Ma supponendo che tu sei "tecnici" che giudicherà la fattibilità del progetto.

Di conseguenza, la parte europea ha una sua "linea rossa", che dipende dal fatto che il FMI approverà come mantenere la redditività del debito greco nei prossimi tre anni.

Questo processo sembra portare a un modo della revisione del bilancio se e votato Domenica all'alba, da qualche parte prima della metà del 2014 dovrebbe essere cambiato di nuovo.

Ma fino ad allora abbiamo ancora tempo ... e le cose cercheremo di diventare.

 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:

La Borsa di Atene si mantiene positiva, ASE a 1231 + 0,26%.

Spread in oscillazione stabile/positiva a 712 pb.

Benchmark Francoforte, bid/ask 65,65 - 66,19

Denaro minimo a 49,00 sul 42

Lettera minima a 50,16 sul 41

Lento, progressivo, aumento dei prezzi sui trentennali. I decennali rispondono meno.
 
Ultima modifica:

Abulico

Forumer storico
Greece's fiscal consolidation .. impressive

...
 

Allegati

  • BajKyUrCQAAWK-T.jpg
    BajKyUrCQAAWK-T.jpg
    46 KB · Visite: 187

tommy271

Forumer storico
Samaras: Nel 2014 si avvia un circolo virtuoso di recupero



Nell'ambito degli eventi per la presentazione della Relazione annuale greco Commercio per il 2013, l'Ufficio di presidenza di ESEE, guidata dal presidente Vassilis Korkidi, ha incontrato il primo ministro Antonis Samaras che ha consegnato la propria relazione con il materiale di supporto.

Il Primo Ministro ha discusso con i rappresentanti dei problemi commerciali greche di fronte al mercato e ha invitato ESEE in un dialogo rafforzato con i capi dei ministeri produttivi, che saranno affrontati tutti i problemi che affliggono l'imprenditoria commerciale nel nostro paese.

L'indirizzamento inviato evento pomeridiano ieri per la presentazione del rapporto, il primo ministro ha dichiarato, tra l'altro:

"Voglio assicurarvi che il 2013 sarà l'ultimo anno molto difficile. Sono ben consapevole delle difficoltà che dovete affrontare. So che la maggior parte sono stati costretti a licenziare o lasciare contributi non versati per pagare il personale. Lavorando giorno e notte, e già, la luce alla fine del tunnel è visibile in indicatori chiave dell'economia, sono in ripresa.
Nei prossimi mesi, la ripresa sarà look pulito a tutti e sarà un contributo essenziale per arrestare l'incertezza del clima commercio rivettata e, con lui, l'economia greca.
La certezza che il peggio è passato porterà ad un aumento dei consumi darà di nuovo vita al mercato greco. Nel 2014 si avvia un circolo virtuoso di recupero, con l'aiuto di tutti, può e deve assumere una forma più virulenta. Ci aspettiamo molto da voi, la vendita al dettaglio greco, non solo dagli investimenti esteri. "

Fonte: ANA-MPA

 

tommy271

Forumer storico
Grecia: passi significativi contro la corruzione









Nella lotta contro la crisi del debito che la Grecia ha compiuto progressi nel campo della lotta contro la corruzione, affermando, ad esempio, un coordinatore nazionale contro la corruzione, ha detto lo specialista di Finn Heinrich, Transparency International, commentando il miglioramento dell'immagine della Grecia in confronto con nel 2012.

Il paese indebitato è notevolmente migliorata, dice Spiegel e un articolo rilevante. Nonostante questo miglioramento, tuttavia, che la Grecia resta la base della relativa graduatoria di 177 paesi, il paese più corrotto dell'Unione.
Molto è ancora il problema della corruzione in Italia.
Con 43 punti è al 69 ° posto, che condivide con il Kuwait e Romania.

Più preoccupante, tuttavia, sembra essere la situazione in Spagna. Una serie di scandali nel partito di governo e la famiglia reale aveva portato a raccogliere solo 59 punti e cadere 10 posti a 40 °. Più grande calo registrato solo la Siria. Transparency International ha dato il declino della Spagna e del fatto che il governo spagnolo non è di fronte a casi di corruzione serietà dovuti scoperti di recente.

Buona immagine della zona euro

0,,17266841_404,00.jpg



Comparativamente, tuttavia, il quadro complessivo della zona euro rimane abbastanza buono. La Germania ha perso anche una laurea, ma ha guadagnato un posto ed è ora al 12 °. 83 punti raccoglie i Paesi Bassi, che si è classificata all'8 ° posto, 80 il Lussemburgo, situato all'11 ° posto, mentre la seconda più grande economia della zona euro, la Francia, ha ricevuto 71 punti occupano la 22esima posizione. In primo luogo, con meno corruzione, condividendo la Danimarca e Nuova Zelanda con 91 punti ciascuno, seguiti da Finlandia e Svezia con 89 punti. Sulla parte superiore, con almeno 80 punti, sono anche la Norvegia, Singapore, Svizzera, Australia e Canada.

La più grande perdita di punti e posizioni registrate, ad eccezione della Siria, Libia e Mali. Come spiegato dall'esperto Heinrich, la corruzione e il crollo di uno stato sono indissolubilmente legate.

In fondo alla classifica dei paesi più corrotti del mondo, continuano ad essere in Afghanistan, Corea del Nord e Somalia.

Spiegel.de, afpd, Kostas Symeonidis


Fonte: Deutsche Welle
 

FNAIOS

Samaras: Nel 2014 si avvia un circolo virtuoso di recupero

Pago la quota di iscrizione al circolo comprando un po' di 2019 5%, una quota un po' cara.
Con oggi totale investito in grecia 70%.

P.S. Che, comunque, a mettersi lungo su qualsiasi cosa, guardando il DJ...C'è da avere coraggio assai.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto