Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (2 lettori)

tommy271

Forumer storico
Tsipras: Prima della fine del 2014 elezioni in Grecia con il vincitore Syriza - Disaster Samaras prossima resa dei conti

2013/04/12 - 00:49

Accordo sulle norme del debito greco patto del 1953 per la ristrutturazione del debito tedesco chiedendo al capo dell'opposizione principale





La convinzione che le prossime elezioni nazionali in Grecia si svolgeranno entro la fine del 2014 ha sollevato il capo di Syriza, Alexis Tsipras, notando che anche il vincitore nella prossima gara sarà il principale partito di opposizione.

"Le elezioni nazionali si terranno entro la fine del 2014", dice Tsipras in un'intervista congiunta del Financial Times, Reuters e la BBC. "Credo che Syriza prevarrà di gran lunga," ha detto.

Come aggiunti "nelle prossime elezioni la gente voterà senza paura, senza timore di categorie Syriza si è scatenata contro i suoi avversari politici - durante le elezioni del 2012 - quando hanno detto che se Syriza ha vinto poi il paese sarà convertito nel deserto. "

"Il governo greco non avrà più il mandato di governare il paese, se Syriza arrivato, primo partito nelle elezioni di maggio", ha detto poi il capo dell'opposizione.

"Per il governo ad essere un vero disastro. Samaras timore è che sarà molto difficile proseguire l'attuazione del memorandum senza il sostegno del popolo", ha dichiarato Tsipras.

Ha chiesto di essere immessi sul l'importante questione del debito greco, Tsipras ha detto che "potrebbe raccogliere alleati in altri paesi con un alto debito pubblico, di far rispettare un accordo per l'intero Patto standard della zona euro del 1953 per ristrutturare il debito Germania del dopoguerra. "

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Ancora nulla di fatto in Grecia, si attende l'elaborazione della controrisposta greca alla Troika che avrà una prima fase di verifica all'Eurogruppo del 9 dicembre.
Nei prossimi giorni, presumibilmente venerdì, ci sarà una teleconferenza con la UE/BCE/FMI a livello tecnico.
Resta confermato, al dato attuale, il ritorno degli ispettori per il 14 dicembre.

Nel frattempo i nostri GR continuano ad oscillare vicino ai minimi del periodo. Gli scostamenti nei prezzi sono molto ridotti, con un vantaggio migliore per i trentennali. L'altro giorno c'è stato un tentativo di aumento, ma ieri è stato subito stoppato. La situazione resta complessivamente stabile, senza rumors particolarmente negativi.
Sostiene l'intero quadro una posizione del Club Med piuttosto tranquilla (e, in ultima analisi, positiva), questo evita ulteriori affondi speculativi (che sono sempre dietro l'angolo).
Sui mercati retail i volumi rimangono minimi, quasi illiquidi.

A livello di Eurozona mi aspetto (nel medio periodo) un indebolimento dell'Euro (ora si rafforza), causa LTRO e variazione di indirizzo delle politiche tedesche. Questo, unito ad una compressione delle dinamiche interne, potrebbe dare l'avvio ad una mini ripresa verso metà 2014.


Grecia 719 pb. (714)
Portogallo 412 pb. (419)
Spagna 243 pb. (243)
Italia 237 pb. (234)
Irlanda 179 pb. (177)
Belgio 62 pb. (62)
Francia 50 pb. (50)
Austria 33 pb. (33)

Bund Vs Bond -105 (-106)
 

tommy271

Forumer storico
L'Agenda A. Samara Commissione europea oggi a Bruxelles



Yannis Angeli








L'incontro si svolgerà in un'atmosfera molto buona, ma non cambierà il corso delle trattative con la troika. Che è stato fino a ieri, "stima", ambienti diplomatici a Bruxelles per la riunione di oggi della squadra di governo greco del primo ministro Samaras con il Collegio dei Commissari (Commissione Europea), con il tema principale all'ordine del giorno l'organizzazione eccezionale di presidenza greca nel primo semestre del 2014.

La caratteristica interessante di funzionari della Commissione europea ha commentato in relazione alle questioni "vieni" da Atene, come per esempio il caso delle aste è che il comando che la troika non cambierà fino a quando ci saràun nuovo Eurogruppo comando "e un tale ordine non esiste "...
Tuttavia, per quanto riguarda la questione specifica della vendita all'asta competenza ha spiegato che la troika sta affrontando la questione della regolamentazione del rilascio delle aste agire sulla parte di stabilizzare il sistema bancario. E a questo livello si può comprendere, dal momento che l'atto di liberare aste deve essere fatto in modo da sostenere e non compromettere i bilanci delle banche nei prossimi tre anni.

Questa osservazione viene interpretato in termini di gestione del Ministero dello Sviluppo come .. fessura da cui si può passare l'accordo per un regime transitorio temporanea che impedisce la caduta violenta e improvvisa dei prezzi degli immobili.

Buone notizie, però, sembra esistere a livello di erogazione del resto della dose del mese di giugno.

Come scritto ieri da Capital.gr la probabilità di una vincita miliardi entro la fine del 2013 è estremamente alto, al punto che alcuni membri della Commissione europea coinvolti in questi processi a dare per scontato. Uno di loro addirittura parlare Capital.gr a ​​condizione di anonimato, date di esborso collegati con la Summit, che le condizioni per questo sono quasi garantiti.
Nessuna ragione, però, per le grandi dosi di dicembre, 4,9 miliardi per i quali questi il ​​futuro resta incerto.

 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:

La Borsa di Atene ha stazionato intorno ai 1217 punti, ora in fase di discesa: ASE 1206 - 1,21%.

Spread stabile a 716 pb.

Benchmark Francoforte, bid/ask 64,95 - 65,70

Denaro minimo a 48,77 sul 42

Lettera minima a 49,65 sul 41
 

tommy271

Forumer storico
Faifax: Continuiamo a cercare opportunità in Grecia





Preferenza in Grecia ha confermato parlando con Reuters, una delle rare interviste telefoniche, il capo di Fairfax Financial Holdings, Prem Watsa.

"Ci piace la Grecia e l'Irlanda", ha detto aggiungendo che il primo ministro Antonis Samaras 'facendo un ottimo lavoro. "

"Abbiamo fatto molti investimenti in azioni in Grecia e Eurobank Properties ... e ovviamente continuiamo a cercare opportunità nel paese", ha sottolineato, evitando di commentare ulteriormente la recente strategia di investire nel fondo Euroobank.

Come indicato nell'articolo, la Fairfax è stato associato con investimento nella Banca nazionale di Grecia a marzo, quando la banca ha annunciato che il fondo canadese aveva "espresso interesse" per ricapitalizzare l'istituto.

Alla fine Fairfax non ha partecipato alla ricapitalizzazione della banca, ma ha annunciato in ottobre che aumenta la sua partecipazione in Proprietà Eurobank dal 19% al 41%, mentre considerato da potenziali interessati a Eurobank.

Come il signor Watsa, il fondo canadese con un patrimonio in gestione di 23,3 miliardi. dollaro ha il 30% dei suoi fondi in contanti per utilizzo immediato potenziali opportunità.

Collocamenti di Fairfax in Grecia e la società telefoni cellulari BlackBerry sono parte di un 'attenta' fondo di tesoreria strategia, come indicato nell'articolo. "E 'troppo presto per dire se questi investimenti avranno successo", dice columnist.

Menzionato nei mercati americani, Mr. Watsa ha dichiarato: "Siamo preoccupati per quanto in alto hanno raggiunto borse statunitensi. E 'comune per noi messo in investimenti rischiosi. Siamo molto attenti, in generale, i nostri investimenti ".

 

tommy271

Forumer storico
Süddeutsche Zeitung: Nel giugno 2014 le decisioni sul debito greco - ritardo risentimento Samaras

2013/04/12 - 00:24

Il Primo Ministro vuole un accordo prima delle elezioni europee del 2014, ma il Cancelliere Merkel ha un'altra visione ...





Nel mese di giugno verranno prese le decisioni del 2014 per alleviare il debito greco, secondo fonti dell'Eurogruppo, che richiama il quotidiano di Monaco Süddeutsche Zeitung.

Il primo ministro Antonis Samaras, avrebbe prima dell'inizio della Presidenza greca "una concessione", a questo proposito, ma fonti a Bruxelles trapelato "che qualcosa è impossibile", dice il rapporto nel giornale tedesco.Le fonti affermano che l'accordo dell'Eurogruppo sulla riduzione del debito greco avverrà più tardi del previsto, come Atene avrebbe dovuto rispettare gli impegni assunti, come riporta la Deutsche Welle.

Come le note del giornale, la valutazione della situazione economica in Grecia si prevede che si terrà nel mese di aprile e verrà quindi determinare se il debito greco è sostenibile.

I dati di test saranno molto probabilmente nel mese di giugno, hanno detto le fonti.


Insoddisfatto Samaras

La storia sostiene che il calendario non piace al Primo Ministro greco, Antonis Samaras, che preferirebbe andare alle elezioni prima di essere salvaguardato da un messaggio positivo.

Ma soprattutto questo non vuole il cancelliere tedesco, Angela Merkel. solo a causa delle elezioni, si legge nella relazione.

Il giornale rileva inoltre che i toni tra il governo greco ei suoi creditori sono aumentati e che il signor Samaras preferirebbe ignorare la troika e di negoziare con i partner europei e soprattutto con la Germania.
In vista delle elezioni, le note del giornale che, a parte Syriza, il governo greco sta trattando con il neo-nazista Alba Dorata, che rimane il terzo nei sondaggi.


?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Reuters: Se non si prendono misure per alleviare il tasso debitore debito greco della Grecia sui mercati internazionali non sarà inferiore al 8,7%

2013/04/12 - 12:42

Gap stime per il debito fino al 2020: Il FMI si aspetta di essere al 124% del PIL, mentre l'OCSE vede al 157% del PIL.





Il tasso di interesse sarà costretto a pagare il governo greco a prendere in prestito dai mercati internazionali non sarà probabilmente inferiore al rendimento attuale del 8,7%, se non si prendono misure per alleviare il debito greco, secondo una nuova analisi di Reuters.

Secondo le stime dell'agenzia del debito entro il 2020 differiscono in modo significativo. Il FMI stima che il debito greco sarà al 124% del PIL, mentre l'OCSE vede debito al 157% del PIL.

Secondo l'analisi, ritorno in Grecia e ai mercati esteri sarà difficile, se non si interviene.
Questi possono essere di estendere la scadenza delle obbligazioni e il taglio dei tassi, anche se la soluzione più radicale sarebbe un haircut sulle obbligazioni detenute dal settore pubblico, sulla falsariga della ristrutturazione 2012, noto come PSI +.
Ma a prendere provvedimenti per ridurre sostanzialmente il debito, gli investitori privati ​​preferiscono titoli a lungo termine, o se preferiscono cercare rendimenti elevati. Lo scenario più probabile è collocato in buoni del Tesoro a breve termine.


?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Financial Times: La Grecia sfida UE - Questa è la prima volta in due anni che si oppongono apertamente le richieste della troika

2013/04/12 - 12:15


L'atteggiamento greco sta causando una crescente preoccupazione tra gli europei




All'inizio del dibattito alla Camera sul bilancio 2014 e il passaggio della mezzanotte Sabato, quando è stato raggiunto alcun accordo tra il governo greco e la troika per il gap fiscale e le riforme citate nella pubblicazione del Financial Times.

Secondo il FT, con questa mossa sfida la Grecia e una nuova Eurozona regola, che impone agli Stati membri di presentare progetti di loro bilanci a Bruxelles per l'approvazione prima di essere approvate dal parlamento.

Tuttavia, dice il rapporto, funzionario greco nel tentativo di dissipare queste preoccupazioni, sottolinea che "non c'è nessun problema di rivedere il bilancio del prossimo anno, se necessario."

Come sottolineato da FT, è la prima volta in due anni, il governo greco si oppone apertamente le misure richieste dalla troika, atteggiamento, che come noto, stanno causando crescente preoccupazione e disagi per i funzionari europei.
È fatto particolare riferimento alla pubblicazione e le dichiarazioni del vice primo ministro, Evangelos Venizelos, che durante il suo discorso il Lunedi, ha sostenuto che la Grecia vuole un reale, e non solo retorica, il riconoscimento dei sacrifici subiti dal popolo greco ultimi anni e che non c'è nulla che possa giustificare questo nuovo round di confronto con la troika.

Secondo la pubblicazione, dietro a questo atteggiamento di Venizelos sono timori circa la consistenza del PASOK se il governo è costretto a ritirarsi alle esigenze della troika in particolare sulla questione della piena liberalizzazione delle aste.

In questo caso, ha minacciato di spaccare PASOK che a sua volta potrebbe portare alla caduta del governo ha detto che il FT, che punta e limitare governo di maggioranza di 154 deputati.

***
Venizelos ha ragione, il PASOK è stato il partito che ha pagato per tutti ...

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Alto