Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (1 Viewer)

tommy271

Forumer storico
De Tijd: La Grecia ristrutturerà per la seconda volta il suo debito nel 2014








Soddisfatto che ci sarà una seconda ristrutturazione del debito greco nel 2014, è il capo del team economico di Petercam all'interno proiezioni finanziarie previste per il prossimo anno. Questo indica reportage ospitato dal quotidiano De Tijd sotto il titolo "La Grecia ristrutturerà per la seconda volta il suo debito nel 2014."

Secondo questo economista - continua il giornale - le probabilità che la Grecia sarà in grado di riportare il debito a livelli accettabili entro un ragionevole lasso di tempo è davvero limitato.

"La ristrutturazione del debito è l'unica opzione se non lo fai, e se vogliamo continuare a fornire assistenza alla Grecia", sostiene.

"La soluzione migliore sarebbe la BCE a prendere una parte dei titoli greci da parte del Meccanismo europeo di sostegno", aggiunge.

FONTE: ANA - MPA

 

tommy271

Forumer storico
Baader Banca: Meglio non arrivare in Grecia sui mercati nel 2014



Dimitri Katsagani, Capital.gr inviato a Berlino e Francoforte










"Lasciamo per il 2015 o addirittura 2016."

Questa è stata la risposta di un membro anziano delle più grandi banche d'investimento privati ​​in Germania, la Baader Bank AG (Francoforte) quando gli viene chiesto ieri dalla Capitale sulla questione se la Grecia dovrebbe venire a prendere in prestito sui mercati internazionali dopo la 'fine' della corrente Memorandum a metà del 2014. "Meglio di venire più tardi, in 1-2 anni, anziché in precedenza", ha aggiunto lo stesso ceppo di Baader Bank.

La vista di un investimento della banca tedesca, anche se opera su borse grandi in Europa e nel mondo, e non può avere molta rilevanza, se non fosse contemporaneamente vedere tutti i rappresentanti delle principali istituzioni economiche e diplomatiche a Berlino, in conformità con la cassaforte informazioni Capital.gr.

Ciò che ha reso il ceppo di Baader Bank era quello di spiegare ai Capital.gr economico-meno-motivi politici tedeschi, mondo della finanza dicono 'no' ai mercati uscita della Grecia nel prossimo anno:
La prima ragione è che noi crediamo che il "vero" rendimento greco è sul 8-9 punti base, vale a dire almeno due punti al di sopra dei 6 punti base al di sopra che è considerato proibitivo per prendere in prestito un paese dai mercati. Infatti, la Banca calcola Vaader e la resa media greca tra il livello superiore ha raggiunto il 1 GIUGNO 2012 (26,8) e 1 Novembre 2013 (8.5) e che è stimato in circa 14 punti.

• La seconda ragione è che il declino della resa greco non avviato a causa di vincere le elezioni ND il 17 giugno e successive "successi" finanziari del paese, ma principalmente a causa della decisione della zona euro di 'salvataggio', ancora una volta non solo la Grecia, ma anche Spagna e Italia (pp. CMT termini del programma BCE) e mantenere 'unita'.
La terza ragione è che i mercati e i leader politici, mondo della finanza in attesa di vedere come progredirà famosa riforma delle pensioni strutturale, pubblica amministrazione nei prossimi due o tre anni. Leader membro parlamentare dell'Unione cristiano-democratica ha detto in Capital.gr che "la Grecia deve passare attraverso la valle di lacrime" ...

E che cosa accadrà, ma fino ad allora, dal momento che il debito del governo greco, che spaventa letteralmente la Banca Baader, insieme a tutti gli investitori internazionali?

Ceppi di tedesco (pp. centrale) della banca, Bundesbank con cui parlava Capital.gr riferito che la questione è "decisione politica", sia importante dell'UE economica potrebbe forse essere ... perdonare i debiti della Grecia a loro se hanno visto che in effetti le cose vanno bene in Grecia ". Che cosa significa questo "perdono del debito" (pp "dept perdono"); Questi stessi dirigenti rifiutato di dare ulteriori dettagli.

Per quanto riguarda la minaccia imminente, in base al quale l'anti - inflazione che attualmente domina l'economia greca riducendo il PIL nominale e l'aumento del debito pubblico nominale, i funzionari della Bundesbank stimano che possono essere affrontati con più crescita, ma non un "haircut" del debito.


KfW e Sparkassen


Nella stima di crescita a Berlino e Francoforte, che aiuterà, tra gli altri, e il "fondo greco di investimento" (pp. Istituzione forGrowth), che sostiene la banca d'investimento statale tedesca KfW.

Gli stessi ceppi di risparmio locale Francoforte (SparkasseFrankfurt) hanno espresso riserve circa la possibilità di istituire completamente nuove casse di risparmio locali autonome in Grecia, favorendo la cooperazione con le istituzioni finanziarie greche esistenti.

La necessità-tuttavia-specializzazione degli strumenti finanziari per regione e non la 'equazione' loro, perché bersaglio diversi casi indicò Capital chief executive officer della Agenzia federale per la vigilanza finanziaria (BaFin). Questa strategia si rivolge fisica e la Grecia.


Che cosa dice circa gli stress test delle banche in Germania?


Il fatto che il mercato finanziario tedesco ha queste caratteristiche, se si considera che il 33% è coperto dalle casse di risparmio locali (Sparkassen) e le banche dei Länder (Landesbanken) non protegge le banche tedesche da tutti i pericoli.
Uno di loro, secondo un alto dirigente della BaFin è fuoriuscita di depositi dalle banche alle banche tedesche ... l'Europa meridionale a causa di alti tassi di interesse che pagano. Tuttavia, il rischio principale per le banche tedesche come progredisce stress test, dicendo che la BaFin, dal declino dell'industria e la spedizione.

 

tommy271

Forumer storico
Incontro Samaras-Barroso



Aimilios Perdikari











Passo per normalizzare le relazioni con la Commissione europea (e la Troika) è la presenza del Primo Ministro ieri a Bruxelles. E 'apparso dopo la riunione del Collegio dei Commissari e le dichiarazioni congiunte del presidente della Commissione europea, José Barroso, non inceppata nei negoziati, soltanto il compimento di un requisito indispensabile, come ha detto Ant. Samaras, che è apparso ottimista sul fatto che un accordo può essere bloccato prima della fine dell'anno.

Allo stesso modo ha mostrato il capo dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem, che, abbandonando la linea dura, ha detto che "la Grecia può ottenere la prossima tranche di dicembre." In generale, il segnale emesso da Bruxelles è che la Presidenza greca dell'UE (Dal 1 ° gennaio 2014) deve essere accompagnato da una nuova crisi e rapporti freddi tra il governo e la troika.

Il sostegno politico Barroso era esattamente quello che si aspettava che il governo, trasformando il più interessante sul fronte interno.

Il disegno di legge per la tassa di proprietà ha preso un altro rinvio - che significa che il bilancio sarà approvato Sabato senza aver specializzata provvedimento - mentre la questione "caldo" delle aste ancora cercato una soluzione che avrebbe portato turbolenze nel campo del governo.

Nel frattempo, un altro requisito che deve essere completato entro la parte greca è il piano per le industrie della difesa. Il governo insiste la proposta di mantenere il braccio militare, con vocazione all'esportazione, come confermato nella riunione del dell'Est Eu-Samara. Venizelos il Lunedi.

Oggi, il Primo Ministro e Vice Primo Ministro avrà un nuovo incontro, alla presenza dei ministri dello Sviluppo e dell'Ambiente. Il focus troverà questioni energetiche, compresa quella del futuro del PPC.

Il pomeriggio inoltre si riunirà (rinviata) gruppo parlamentare del PASOK, mentre la sera il signor Venizelos ospiterà una cena per i suoi membri, nel tentativo di normalizzare le relazioni all'interno del Movimento, in vista delle decisioni difficili dei prossimi giorni (aste, tassa di proprietà).

 

tommy271

Forumer storico
Citigroup: Le banche greche sono rinascono dalle loro ceneri - Raccomandazione neutrale

2013/04/12 - 15:01


Le banche greche sarebbe un'ottima opportunità di investimento, dice la banca statunitense




"Il sistema bancario greco è rinato dalle sue ceneri," sente che Citigroup, il nuovo rapporto, intitolato "Le banche greche - avviando il Pireo e la preparazione per test di stress", che ha assicurato e presenta ?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????.

Come ha dichiarato la banca americana, le banche greche sono ora adeguatamente capitalizzate e operano in un contesto meno competitivo.In questa luce, abbracciando la possibilità di riorientare il commercial banking domestico.

C1.jpg


Questa opportunità unica, in quanto caratterizzata da Citigroup, può portare a una mano noioso, è redditizio, il sistema bancario, che a sua volta può essere un'ottima opportunità di investimento.
Tuttavia, la banca statunitense avverte che le banche greche saranno pregiudizievole per anni e quindi la possibilità di dividendi sembra improbabile.

C2.jpg


Come ha spiegato Citigroup, in realtà le azioni delle banche greche hanno notevolmente beneficiato del miglioramento del clima macroeconomico in Grecia, ma anche dalla scarsa mercato greco emergente.
"Per fornire una valutazione completa delle banche greche, maggiore chiarezza sulla foto per valore contabile, ma anche per quanto riguarda la redditività futura", evidenziato in questo rapporto.

C3.bmp


Essa aggiunge Citigroup, le banche greche termine diventeranno le nuove banche noiosi che offrono valutazioni elevate e rendimenti.
Cosa devo fare, tuttavia, le banche greche per garantire il successo il giorno dopo?
1) Per continuare ad isolare l'ascesa di crediti non performing (NLP) con l'obiettivo di ridurre
2) Continuare a concentrarsi sulle operazioni nazionali
3) Per continuare a ridurre i costi
4) concentrarsi sul ritorno di capitale agli azionisti.

C4.jpg


Milestone per le banche greche, stima che Citigroup, saranno i prossimi stress test (prima quelli della palude, alla fine del 2013 e poi la BCE a fine 2014).
La Citigroup dà raccomandazione neutrale (Neutral) per Piraeus Bank, National Bank e Alpha Bank.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Joseph Stiglitz: Come salvare la Grecia e la zona euro - una guida utile?

2013/05/12 - 07:57


Che l'Eurozona ha bisogno è di riforme fondamentali nella struttura stessa e la sua esistenza





Una guida utile per la salvezza dell'euro presenta il famoso economista Joseph Stiglitz.

Come egli spiega, sono passati tre anni dallo scoppio della crisi in Europa e oggi solo un analista molto ottimista trasmissione posteriore che il peggio per la zona euro sono andati. La verità è che coloro che sostengono che la recessione dell'Eurozona è finita, essi concludono che la medicina di austerità risultato. Ma qualcuno ha da dire in quei paesi della zona euro rimane prigioniera della recessione e rovinato dalla disoccupazione superiore al 20% (oltre il 50% tra i giovani).

Con l'attuale ritmo di recupero, la stima Stiglitz, l'Eurozona non dovrebbe tornare a livelli normali entro il prossimo decennio.
Che l'Eurozona ha bisogno è di riforme fondamentali nella struttura stessa e la sua esistenza. Più specificamente, in conformità con la fama internazionale economista, l'Eurozona ha bisogno di:

- Una vera e propria unione bancaria, con la supervisione unificato, un unico sistema di garanzia dei depositi e unico meccanismo di compensazione delle banche in difficoltà.

- Una sorta di mutualizzazione del debito, come ad esempio l'emissione di Eurobond: con il debito europeo in rapporto al PIL più basso contro gli Stati Uniti, l'Europa può prendere in prestito a tassi negativi. Se questo accade, ci saranno fondi disponibili per sostenere l'economia reale e per uscire dalla crisi, i paesi più colpiti da essa.

- Politiche per stimolare la produzione industriale.

- Una banca centrale che si concentra non solo sulla formazione corso di inflazione, ma anche l'obiettivo di stimolare la crescita e l'occupazione, e per proteggere la stabilità finanziaria.

- Sostituzione delle misure che riguardano lo sviluppo di misure che promuovono la crescita, investendo in risorse umane, tecnologia e infrastrutture.

- La svalutazione interna - la riduzione dei salari e dei prezzi - non è un sostituto per la flessibilità del mercato. Al contrario, aumentando i timori circa l'emergere di deflazione, aumentando così la leva e livelli di debito.

- Nessun paese è tornato alla prosperità attraverso l'austerità. Con una crescita globale rimane anemica, l'attività di esportazione della zona euro non porterà indietro così presto alla prosperità economica.

- La Germania e gli altri paesi della forte esposizione nord una grande mancanza di solidarietà nei paesi del sud. Si tratta di una tattica sbagliata, per molte ragioni.

L'euro è stato creato per promuovere la crescita, la prosperità e la coesione in Europa. Invece aggiunge Stiglitz, l'euro ha portato stagnazione, l'incertezza e divisione.

"L'euro può essere salvato, ma ci vorrà più di qualche impegni semplici per proteggere se stessa. Se la Germania non è disposto a fare ciò che è necessario, se Berlino non dà prova di solidarietà, allora potrebbe essere meglio abbandonare l'euro, al fine di salvare il progetto europeo ".

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Consigli da un "europeista" ... :-o.
 

Abulico

Forumer storico
Moody's places City of Athens' rating on review for upgrade

Moody's changes outlook on Spain's Baa3 government bond
rating to stable from negative
 

tommy271

Forumer storico
Ieri è trapelato poco dall'incontro tra Samaras e Barroso, ma andando a vedere le dichiarazioni di Dijsselbloem si nota qualche accenno di ottimismo.
Infatti c'è stata una prima apertura per il rilascio della tranche da 1 MLD (l'aspettiamo da questa estate) mentre è in scadenza la prossima da 5 MLD.

Qualche passo in avanti nelle discussioni con i creditori c'è stato, ma i grossi nodi rimangono tutti sul tappeto.
All'Eurogruppo del 9 dicembre la delegazione greca si presenterà con il bilancio 2014, approvato senza il via libera preventivo della Troika. Però - hanno fatto sapere - sarà possibile un aggiustamento durante il 2014.
Se saranno soddisfatti di questa posizione sarà probabile il rilascio della tranche da 1 MLD.

I nostri titoli continuano a stazionare in un trading range stabile. Nel tardo pomeriggio di ieri un nuovo accenno di restringimento dello spread, senza forza. I prezzi continuano a muoversi a livello decimale.
Il clima intorno al Club Med continua a permanere stabile/positivo.


Grecia 711 pb. (719)
Portogallo 409 pb. (412)
Spagna 238 pb. (243)
Italia 234 pb. (237)
Irlanda 171 pb. (179)
Belgio 58 pb. (62)
Francia 46 pb. (50)
Austria 31 pb. (33)

Bund Vs Bond -102 (-105)
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Bond euro poco mossi in attesa Bce, periferia debole prima di aste

giovedì 5 dicembre 2013 08:31






LONDRA, 5 dicembre (Reuters) - Poco mossi i futures Bund nelle prime battute della seduta odierna in attesa della conclusione del meeting mensile della Bce.


Al di là della probabile conferma di toni espansivi da parte del presidente Mario Draghi in conferenza stampa, nel concreto il mercato non attende nuovi annunci di politica monetaria, dopo il taglio a sorpresa dei tassi di un mese fa. Molta attenzione andrà tuttavia alla nuova batteria di stime macroeconomiche trimestrali da Francoforte che - dovessero confermare la fase di marcata debolezza dell'inflazione - potrebbero alimentare la speculazione su nuovi interventi della banca centrale nel 2014.


Prevale invece qualche limitata vendita sul futures relativo ai Btp, in vista peraltro delle aste di questa mattina, che interessano anche il segmento periferico.

La Spagna - che ieri sera ha incassato il miglioramento dell'outlook sul proprio rating sovrano, a 'stabile', da parte di Moody's - colloca fino a 3,5 miliardi di euro di bond sulle scadenze 2017 e 2018: un'offerta che pesa anche sulla carta italiana, alla luce del recente allargamento della Spagna in termini di spread, che ha reso la carta di Madrid più appetibile.

In asta stamane andrà anche la Francia, con un'offerta massima complessiva di 4 miliardi di euro sugli Oat aprile 2018, ottobre 2021 e ottobre 2027.
 

tommy271

Forumer storico
Il problema non è stato risolto ieri a Bruxelles



Yannis Angeli










Il problema con la troika greca ha molti "nomi", aste, gap di bilancio 2014, le industrie della difesa, financing gap nel 2014 e molti altri. E niente di tutto questo è stato possibile ieri per trovare una soluzione alla "riunione dei cinque" chiuso a Bruxelles.

Signori Barroso, Rehn, Samaras, Venizelos e Stournaras avuto l'opportunità di raccontare la propria, senza la formalità di un incontro con il Collegio dei Commissari. E in questo incontro, come porto fonti diplomatiche, anche se l'atmosfera era molto buona, tuttavia, è emerso che la Commissione europea continuerà a insistere con gli impegni di riunione della troika.

Che a sua volta significa che i signori Samaras e girando Venizelos di Atene è tenuto a parlare in una lingua diversa da loro parlamentari ...

Il requisito della troika per le aste è che le banche devono garantire fondi per gli aiuti attraverso il rilascio di loro ... Per le industrie della difesa come la NDP e il Larco resta il nodo gordiano degli aiuti di Stato e l'obbligo per la chiusura o la vendita.

Per il deficit di bilancio nel 2014, la differenza troika con ciò che il contro-Mr Stournaras e Staikouras è superiore allo 0,5% del PIL.

Per il deficit di finanziamento nel 2014, anche se non ancora definita, le cose rimangono nel limbo ...

E tutto questo mentre la campagna elettorale per le elezioni comunali è già iniziato informalmente ... La forza politica e ai governi della zona euro e la Grecia in particolare, non sembra resistere specifico contesto elettorale un "pacchetto" deal.

Così sembra che le cose ... scivolare lentamente verso la metà del 2014.

Già alcune notizie apparse sulla stampa tedesca hanno questa prospettiva come determinato dalla nuova Cancelleria tedesca.

Nel frattempo, naturalmente, alcuni problemi di finanziamento del debito devono essere risolti. E buona per la maturità gennaio 1,8 miliardi di euro, la preparazione è stata fatta su come affrontare. Nel mese di maggio (20/05/2014) scadono, ma altri 5,6 miliardi. Per loro, la soluzione non è nella tabella ...

 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:

Borsa di Atene in ribasso, ASE 1208 punti - 0,26%.

Spread stabile/positivo a 710 pb.

Benchmark Francoforte, bid/ask 64,90 - 65,50

Denaro minimo a 48,71 sul 42

Lettera minima a 49,55 sul 41
 

Users who are viewing this thread

Alto