Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (2 lettori)

tommy271

Forumer storico
Dijsselbloem (Eurogruppo): Aprire la possibilità di dare la dose in Grecia anche a dicembre

2013/04/12 - 13:31


I negoziati possono terminare entro il mese - Dicembre Attraverso la troika ad Atene per la dose di 1 miliardo




Lasciare aperta la possibilità di un accordo anche all'interno nel mese di dicembre tra il governo greco e la Troika, il presidente dell'Eurogruppo, J. Dijsselbloem, che è apparso ottimista circa lo stato dei negoziati.

Ricorda qui che, secondo la troika progetto esistente tornerà a metà dicembre (15-16 dicembre) nel nostro paese.

Gli stranieri arrivano al fine di "chiudere" prima di Natale, i prerequisiti per la dose - Ghost miliardo in attesa da luglio.
Si stima che sarà necessario stare 4-5 giorni in Atene e durante il loro soggiorno avrà un incontro sia con il ministro delle finanze Yannis Stournara come ministro dello Sviluppo Kostis Hadjidakis.

L '"agenda" La visita della troika e incluso al Maximos Mansion, dal momento che il divario tra la parte greca e creditori sulla questione della vendita all'asta rimane incolmabile.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Perché nessuno in Grecia non prende sul serio le Japonica partner; - Perché primary dealer considerano l'atteggiamento puramente speculativa?

2013/04/12 - 14:27

Japonica opera con criteri puramente speculativi sollevati forti dubbi





Japonica Partners è stata al centro a pochi mesi fa, quando sottoposto un'offerta per acquistare obbligazioni greche, con un valore nominale massimo di 2,9 miliardi di euro, circa il 10% del debito esistente di Atene, ma poi sollevato il target a € 4000000000 luglio 2013.

La Japonica è una società sconosciuta con sede in Rhode Island, USA.
Non è un caso che la stampa internazionale ha riportato a commenti molto positivi sulle attività di Japonica.

Il capo della società sig Kazarian era ad Atene recente e ancora una volta riferimento alle prospettive positive di obbligazioni greche, mentre le voci nella formula considera il rating della Grecia dovrebbero essere molto più alto.

Ceppi di PDMA e certamente ceppi di operatori primari non prendono sul serio la Japonica e non considerano la posizione credibile.

Anche detto che "Japonica presentato una offerta al pubblico ai detentori di debito greco, ha raccolto alcuni fondi non sono stati determinati quanto stanno ora vogliono creare un clima positivo per scaricare a prezzi molto più alti.

Classico gioco di speculazione '
Si noti che Japonica aveva acquistato titoli greci fino al 11,4% del loro valore nominale.


?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

ZioJimmy

Forumer storico
Crisi: Grecia; Samaras, "Il peggio è passato, ora ripresa"
Il premier alla Camera di Commercio greco-americana

04 DICEMBRE, 12:05


IndietroStampaInviaScrivi alla redazioneSuggerisci
(ANSAmed) - ATENE, 4 DIC - "Il peggio è passato, l'anno prossimo per l'economia della Grecia sarà un anno di ripresa".

E' quanto ha detto, fra l'altro, il premier greco Antonis Samaras parlando ieri sera al 24/mo Congresso annuale della Camera di Commercio greco-americana. Riferendosi allo spinoso problema della tassazione degli immobili, che ha creato molta preoccupazione all'interno dei gruppi parlamentari dei partiti di coalizione, il primo ministro ha affermato che "gli immobili saranno tassati in modo equo e il totale delle tasse si aggirerà intorno ai livelli del 2013 con una sola differenza: la base tributaria sarà allargata e il 75% delle famiglie pagherà di meno". "L'obiettivo del governo - ha aggiunto Samaras - è quello di poter applicare un'unica imposta del 15%. Ciò sarà fatto gradualmente per non mettere a rischio l'avanzo primario ottenuto. Gradualmente - ha detto ancora il premier - ridurremo anche l'Iva mentre continueremo la lotta all'evasione fiscale". "Il prezzo pagato dalla Grecia è stato alto ed ora dobbiamo curare le ferite della società", ha concluso il primo ministro in riferimento ai gravi problemi sociali del Paese. "Stiamo lottando per la totale protezione dei disoccupati, dei poveri e degli strati sociali medi e bassi". (ANSAmed).
 

ZioJimmy

Forumer storico
Crisi: Grecia; Swoboda, inammissibili nuovi tagli da troika
04 DICEMBRE, 12:46


IndietroStampaInviaScrivi alla redazioneSuggerisci
(ANSAmed) - ATENE, 4 DIC - "La troika non può continuare a pretendere nuovi tagli che non aiutano le riforme. E' una cosa inammissibile che mette a rischio il sostegno dei greci alle riforme stesse". Lo ha detto il leader del gruppo degli europarlamentari Socialisti e Democratici (S&D), Hannes Swoboda, concludendo una visita ad Atene durante la quale ha avuto vari incontri con i dirigenti politici del Paese.

"Con pretese come quelle che riguardano la messa all'asta della prima casa se non si riesce a pagare il mutuo, la troika distrugge la fiducia dei greci nella capacità del governo di fare delle riforme", ha detto ancora Swoboda, il quale ha chiesto che la troika dimostri una maggiore sensibilità sociale.

Infine Swoboda ha espresso il suo apprezzamento per i progressi compiuti dal governo di Atene nel campo delle riforme e per i cambiamenti radicali registrati soprattutto nel settore della pubblica amministrazione. (ANSAmed).
 

tommy271

Forumer storico
Samaras - M. Barroso: Accordo con la troika entro la fine dell'anno



Aimilios Perdikari








Negato, insieme, che è inceppato nei negoziati con la troika premier Samaras e il presidente della Commissione europea, Josè Barroso, che ha incontrato prima a Bruxelles, ma anche con il Collegio dei Commissari.

Samaras, infatti, è apparso ottimista sul fatto che la valutazione dei controllori sarà completato entro la fine dell'anno, e prendendo la Presidenza dell'UE dalla Grecia, osservando che il paese è più avanti degli obiettivi già inseriti. Egli ha anche aggiunto che i cambiamenti strutturali sono necessarie, anche se non richiesti dalla troika.

"C'è bisogno di solidarietà, non solo responsabilità", ha detto della sua parte, Barroso, sostenendo che gli europei dovrebbero sostenere il duro lavoro del popolo greco.

Anche riferito ampiamente sulla questione della partecipazione del FMI troika, sostenendo che dobbiamo superare le difficoltà che esistono, e ha riconosciuto che il progresso dell'economia greca non ha ancora superato la vita quotidiana dei cittadini e l'economia reale.
Ci fu, però, molto positivo il fatto di raggiungere un avanzo primario e ha accolto con favore la determinazione del governo di avanzare le riforme e ha fatto specifico riferimento alla ripresa dei lavori di strade principali.

Per quanto riguarda la presidenza greca dell'UE, Samaras e Barroso hanno descritto le priorità come segue:

- La coesione sociale e la creazione di posti di lavoro

- Rafforzare l'unione monetaria e bancaria

- Gestione delle frontiere dell'UE

- Lo sviluppo della politica e della sicurezza, e l'utilizzazione delle risorse energetiche.

 

tommy271

Forumer storico
Chiusura negativa per la Borsa di Atene che arretra pesante nel pomeriggio, con un guizzo finale verso l'alto. Le oscillazioni sono piuttosto forti, da "emerging market" ... ASE 1211 punti -0,75%.

Lo spread oscilla stabile, sui minimi intraday a 712 pb.

I prezzi accusano un arretramento decimale, ma nel solito trading-range delle ultime sedute.
Il 2023 a Francoforte, bid/ask 64,80 - 65,50. Sul MOT 65,01 - 65,69. Il 2041 a Francoforte bid/ask 48,84 - 49,55 mentre sul MOT abbiamo 49,24 - 49,70.

Sempre tranquillo/positivo il Club Med: Italia 235 pb. Spagna 238 pb. Slovenia 386 pb. Portogallo 417 pb.
 

ficodindia

Forumer storico
I belati degli euroscettici.

Le idiozie sono sempre dure a morire. Oramai ce lo ripetono da qualche anno. Professori, analisti ecc. Si esercitano sulla convenienza per un paese di abbandonare l'euro introducendo la propria vecchia ed amata monetina, decantandone unilateralmente tutti i pregi. Insomma un coacervo di idiozie che sono dure a morire. Certo la possibilità di abbandonare l'euro è un'opzione politica che comunque comporta solo una catastrofe economica per il paese che volesse intraprendere tale strada. In un mondo globalizzato ripristinare la propria liretta è solo un non senso economico. Certo vi sono paesi come la Gran Bretagna e la Polonia che hanno ancora la loro vecchia moneta nazionale e che sembra non soffrano dei mali dei PIIGS. A parte il fatto che tali paesi sono comunque agganciati all'euro per il fatto che fanno parte dell'UE, ma comunque per loro non si pone alcun problema d'uscita dall'euro visto che non ne fanno parte. Per tali paesi non si pone quindi il problema di abbandonare il transatlantico per una scialuppa con tutti i rischi che ciò comporta. Una volta adottato un nuovo conio ripristinare il vecchio non è la fine del mondo solo se la stazza della nave è la stessa. Ad esempio reintrodurre la lira per l'Italia significa semplicemente dichiarare bancarotta sul debito con le relative conseguenze catastrofiche sul risparmio monetario e sul reddito fisso.
Certo dopo la catastrofe qualunque segno di vita sarebbe un progresso.
In termini concreti il problema dell'euro, e della crisi, è semplice ed unico: la BCE deve fare la banca centrale punto e basta. Il sistema ammette solo una soluzione non ve ne sono altre pena la catastrofe per tutti (per noi europei s'intende).
Addio all'euro, prove tecniche nell'europarlamento - euro, moneta, unica, europarlamento, trattati, magdi, allam - Libero Quotidiano
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Declino -0.75% in ASE, mantenuto le 1200 unità. - Movimenti 12m MTX da Citi, SG, BofA - Le banche sono più precisi con P / BV

2013/04/12 - 17:29

Correzione ragionevole di mercato, ma decisivo per la psicologia di 1.200 unità - banche nervosismo, scendendo al 3,8% in FSTE 25








Correzione Meeting è stato attuale in magazzino greca che è ritornato di nuovo alla zona di 1200 unità, a causa delle pressioni sulle banche e nella maggior parte delle blue chip del FTSE 25.

L'indice generale di trasferirsi definitivamente a una traiettoria negativa è conclusa con 1,211.77 punti cadere -0.75% e aveva una gran giorno in 1.218,81 (-0,18%).

Il fatturato si attesta a 120,5 milioni e il volume di 55,5 milioni di unità, di cui 39 milioni a banche e warrant.

La pressione sulle banche alla fine della sessione moderata, Alpha chiuso con perdite del -1,61% in volume di 20.000 mila parti, mentre il Pireo si è chiuso con perdite del -2,52% a 1,55 €.
Il FTSE 25 MOH -4,13%, -2,54% e il Jumbo -2,07% Mitilineos registrato le maggiori perdite.
In contrasto con i profitti più alti registrati MIG +1,79%, Corinto Pipeworks 1,52%, 1,36% OTE.
Il FTSE 25 parti chiuso un totale di 14 caduta e 10 parti verso l'alto.

Per magazzino greca si avvicina 1.230 unità - vicino al punto tecnica storica di 1250 unità - era abbastanza corretto, ma la correzione non è di preoccupazione ancora almeno.
Se si mantiene questi punti nel 1200 ASE rapidamente trovare unità nel 1250.
Se si mantengono le 1200 punti non si possono escludere mossa a 1150 unità.


Sottolineo gli ultimi 2-3 giorni una correzione era previsto, uno sviluppo normale.
Tuttavia, la correzione dopo essere aumentato 6,02% come l'indice nei 5 giorni precedenti, raggiungendo nuovi massimi 28 mesi è semmai ragionevole.

Inoltre, dopo gli eccessi del 26 novembre esagerazioni e prevalso sulla reazione verso l'alto, ha creato un bel gap indici e titoli, mentre i prezzi necessari per "legare".

Ieri è stato il mini correzione del -0,59%, mentre oggi lo scarico avviene in un tono relativamente mite mentre si tiene attualmente le 1.200 unità che certamente è fondamentale per mantenere il sentimento positivo del mercato.

Le tendenze del FTSE 25 è principalmente verso il basso, ma a quanto pare in preda al panico sell-out e le vendite non sono registrati.

In parallelo, c'è stata un'escalation di fatturato in calo punto positivo se non altro per incontrare adesso, in quanto dimostra che rafforza lo scenario di ulteriore declino.


***


Rimanere azioni bancarie costose


Indipendentemente dai movimenti temporanei, il fatto è che le banche non hanno momento recentemente, mentre la pressione sia perfettamente ragionevole.
Il bankingnews.gr con assoluta coerenza, senza deviare anche solo una volta al giorno sottolinea che il settore bancario in Grecia è nella zona sopravvalutato.

Ricordiamo confronti basati sul P / BV e Deutsche Bank sono o BNP Paribas mostrando che le banche greche in particolare l'estrema Nazionale sopravvalutati P / BV vicino a 2,2 quando Deutsche Bank è 0.9.
Oggi, la pressione sulle banche concentrarsi su Alpha Bank -2,2% unicamente per effetto dell'esercizio dei warrant imminente il 10 dicembre.
Le pressioni sono ragionevoli prezzo di esercizio dei warrant a 0,4480 € influenza e condividere nel mercato azionario.
Pressioni esercitate in Pireo come prova non è così facile scissione di 1,71 € ossia il valore del PRM. Sorprendentemente, molto costoso in termini di P / BV Nazionale placa meno, permettendo di capitalizzazione di 10,4 miliardi traduce in P / BV di circa 2,1.


Non aspettatevi aumento nelle banche


Ripetiamo questo messaggio perché crediamo che abbiamo avvertito supporto tempestivo e coerente.
Abbiamo notato con grande stabilità che il rally del mercato azionario centrato banche greche non accadrà. Questo dovrebbe essere attribuito al fatto che non vi è alcuna corrispondenza nei risultati a livello di prestazioni e le valutazioni del mercato azionario e dei capitali e le valutazioni.
Ad esempio, se le attività nazionali di vendita pluralità di migliorare il capitale ma resta ancora costoso in termini di P / BV.


Nuovi movimenti significativi in banche estere


New principali mosse da letto registrate oggi i soliti noti cioè Alpha e Piraeus. Alla Alpha 3,6 milioni di mossa è stata fatta da Citigroup e 2 milioni di Societe Generale
In Pireo 1,5 milioni a Bank of America Merill Lynch, JP Morgan 300 mila parti e Credit Suisse 500 mila parti.


Tendenza al ribasso i titoli bancari



Caduta di azioni della banca si muovono, anche se è stato fatto un tentativo di migliorare l'immagine intraday, ma il nervosismo è dominante. Un ambiente simile e percorso simile registrati e warrant.
L'attività di trading è guidato basso mentre oggi la messa a fuoco di nuovo e Alpha Bank sono in primo luogo secondario al Pireo.

La Nazionale è € 4,37 caduta -0,68% a 10,42 miliardi di capitalizzazione di mercato e P / BV di 2,1! Si prega di notare che il prezzo del ATA è € 4,29. Il mandato di Nazionale è iniziato con un prezzo di partenza di 6.823 € è € 1,50 calo -0.66%.
La Banca Alpha sono situati a 0,61 € calo -1,61% e valutazione di 6,66 miliardi di euro.
Il mandato di Alpha Bank è iniziata dapprima con prezzo di partenza di 1,45 € a 1,15 € è in calo -3,36%, mentre all'inizio ha perso -6,72%.
Il Pireo è 1,52 € calo -4,4% e 7,7 miliardi di capitalizzazione.
Il mandato del Pireo ha avuto un inizio iniziale quando ha iniziato a 0,8990 € 0,79 € è salito dello 0,4%.
La Eurobank è € 0,5620 caduta -0,88% a 3,07 miliardi di capitalizzazione di mercato.
La Banca Attica sono situati a 0,2590 € a scendere -2,63% e la capitalizzazione di 267 milioni di euro.
La Banca di Grecia è scambiato a 15,53 euro calo -3% e 309 milioni di valutazione.



Cadere il FTSE 25 - Tengono la ELV, Folli Follie e EYDAP


Si muove al ribasso quota di maggioranza nella FTSE 25 come solo l'OTE, Folli Follie e EYDAP tenuto in territorio positivo.
Invece, dopo mezzogiorno aumento della pressione sui titoli come Titan, Terna Energia, olio motore e HEP perdere oltre il 2%.

OTE è € 9,59 è salito 0,21% e la capitalizzazione di 4,7 miliardi di Euro, mentre una area di supporto tecnico critico EUR 9 e EUR 10 resistenza.
La quota di OPAP è 10,23 euro caduta -0.20% a 3,27 miliardi di valutazione, mentre un punto di supporto tecnico critico € 8,5 e € 10,2 resistenza.
PPC è 10,94 euro caduta -1,88% a 2,53 miliardi di capitalizzazione di mercato, con il punto di supporto tecnico 10 € e 11,8 € di resistenza.
La quota di HEP è 8,68 € calo del 2,25% a punti tecnici critici € 8 a € 9,8 e il supporto come resistenza.
La Coca Cola HBC è 20,35 euro caduta -1,97% a 7,56 miliardi di capitalizzazione e il punto di supporto tecnico 20 € e 22 € di resistenza.
Il Folli Follie si trasferisce a nuovi massimi i 5 anni ed i livelli avevano nel settembre 2008, ed è salito a 25 euro, con un incremento del 0,60% e 1,689 miliardi di valutazione.
Il Jumbo è 11,58 euro calo -1,86% e la valutazione di 1,5 miliardi di euro, mentre Titano è scambiato a 21,59 € a pressioni elevate pari al -2,84% in termini di capitalizzazione di mercato di € 1660000000 .
L'olio motore è 8,95 euro calo -2,72% e la valutazione di 997 milioni di euro mentre EYDAP è 8.61 euro è salito 1,29% e la valutazione di 916 milioni di euro.
I Mitilineos è 6,21 € in calo -0,96% e valutazione 726 milioni, mentre la negoziazione Metka a € 12,56 è salito 0,48% a 652 milioni di valutazione.
Il SEIS è invariato a 8,50 euro alla valutazione di 555 milioni di euro mentre il PPA è 19,31 €, senza variazioni.
Il MIG che ha sovraperformato di recente è 0,4470 € calo -0.22% e valutazione 348 milioni, con punto di resistenza, come dimostrato dal recente passato € 0,48 e 0,40 euro di sostegno.
GEK Terna note marginali -0.57% a € 3,48 298 milioni di valutazione, mentre Terna Energy è 3,52 € calo -0.85% e la valutazione di 384 milioni di euro.
La Intralot è € 1,95 dopo essere caduto -1,02% e la valutazione di 309 milioni di euro.


Il quadro tecnico - Sostegno 1150-1200, 1230-1250 unità di resistenza


Il mercato ha mostrato segni di stanchezza a 1.230 unità, ma era normale correzione.
In sostanza potrebbe completare la zona di correzione del 1200-1150 quote di mercato a muoversi verso l'alto di nuovo. Il problema del mercato azionario sono banche che sono per lo più costosi e non come azioni non bancarie il FTSE 25. Il mercato merita attenzione, nel senso che alcune azioni proseguiranno verso l'alto, alcuni rimanere stagnante e alcuni hanno ancora a placarsi.

****
Cronaca della giornata azionaria.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Ultima modifica:

FNAIOS

Ricordiamo confronti basati sul P / BV e Deutsche Bank sono o BNP Paribas mostrando che le banche greche in particolare l'estrema Nazionale sopravvalutati P / BV vicino a 2,2 quando Deutsche Bank è 0.9.

----------------------
Ad esempio, se le attività nazionali di vendita pluralità di migliorare il capitale ma resta ancora costoso in termini di P / BV.

Allora, visto che continuavano a ripetere che l'ATHEX era pompato e visto che il mondo è pompato (vedi USA) allora ho voluto verificare il rapporto P/BV delle 3 banche di maggiore peso sull'ETF. Ora, non so dove prendano questo dato del P/BV per la National bank of Greece, ma i miei numeri (che coincidono con quelli di Bloomberg, ricavati scaricando i dati di equity e numero di azioni dai siti delle banche) sono un po' diversi: il P/BV della NBG è 1,52 che è un po' meglio di 2.1.
Le altre due nell'ETF, Piraeus e Alpha [il 33% dell'ETF(!!)] sono rispettivamente 0.85 e 0.63, nulla di particolarmente pompato, anzi, direi piuttosto regolari.
 

Allegati

  • ImmagineETF.JPG
    ImmagineETF.JPG
    62,2 KB · Visite: 174

Users who are viewing this thread

Alto