Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (2 lettori)

tommy271

Forumer storico
Deutsche Bank: The Rise of elezioni Syriza europee si minacciare il governo

2013/12/17 - 07:49


Difficilmente un haircut sul debito greco, secondo la banca tedesca - Does soluzione politica dolorosa





Rimane alto rischio politico in Grecia, avverte Deutsche Bank, monitorando attentamente gli sviluppi economici e politici sul suolo greco.

"La più grande paura per la Grecia è in destabilizzazione politica" ha un messaggio la più grande banca tedesca, il nuovo rapporto "Focus Europe - European Outlook 2014", che ha anche assicurato la ?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????.

Come notato da Deutsche Bank, il governo greco è ancora fragile. Infatti, la sua vitalità sarà compromessa nel maggio 2014, se Syriza, il principale partito di opposizione, aumentano notevolmente le percentuali di confronto critico nelle elezioni.

La banca tedesca, tuttavia, rimane fedele alle sue previsioni per l'economia greca ritorno alla crescita nel 2014, mettendo in crescita del 0,8% per il 2014 e del 2% per il 2015. Si noti qui che la Deutsche Bank - per diversi mesi - presenta specifiche previsioni circa le dimensioni della crescita della Grecia nei prossimi due anni, senza aver intrapreso un commento.

d123.jpg


Come supporto, sia finanziariamente che politicamente 2013 è stato un anno relativamente stabile per la Grecia.

Quest'anno, il governo greco riuscirà a raggiungere l'obiettivo per la produzione avanzo primario, aumentando le aspettative di un accordo in direzione di un'ulteriore ristrutturazione del debito greco nel 2014.

"La Grecia raggiungerà un accordo su una nuova ristrutturazione del debito nel 2014, ma l'affare non comprenderà taglio di capelli. La soluzione taglio di capelli è politicamente difficile e quindi sembra improbabile. Al contrario, Atene avrà successo garantire riduzioni dei tassi di interesse e l'estensione del rimborso dei prestiti. soluzioni è molto più appetibile per i leader europei ", ritiene la banca tedesca.

Inoltre, aggiunge, subito convenuto che queste iniziative gradualmente aprire la strada per il ritorno della Grecia e ai mercati esteri per i prestiti.

d124.jpg


Concentrandosi sul complesso dell'economia europea, Deutsche Bank con anno di riferimento 2014. Perché, perché nel nuovo anno l'Eurozona dovrebbe imparare dalle lezioni della gestione delle crisi, che ha iniziato quest'anno, 2013.

Secondo la banca tedesca, è ormai un dato di fatto che l'Eurozona si muove in avanti. Le decisioni chiave nella battaglia contro la crisi coltivano il terreno per un ritorno alla ripresa. Infatti, la crescita nella zona euro messo a +1% per il 2014 e +1,4% per il 2015.

d125.jpg


"Gli sforzi per la risoluzione strutturale della crisi del debito europeo sta cambiando forma. Eurozona passati da quando il risanamento dei conti pubblici nell'era di unione bancaria", osserva Deutsche Bank, per completare, però, che la prossima tornata di stress test delle banche europee non escluse cause nuovi fermenti.

"Se la ripresa nella zona euro continua, poi 2014 sarà un anno tranquillo per l'economia europea", tra gli altri fornisce gli analisti della banca tedesca. "La ripresa continuerà, ma sarà lenta e fragile" dice ancora.


d126.jpg


?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Dall'incontro di ieri con la Troika è trapelato poco, ci sono punti su cui vi è la possibilità di intesa ed altri dove l'accordo ancora manca.
Tuttavia gli spiragli verso il via libera alla tranche da 1 MLD si fanno più probabili. Per tutto il resto, cioè la tranche da 4.9 MLD in scadenza a dicembre ... se ne parlerà a gennaio.

Oggi, intanto, sarà una giornata decisiva... per il miliardo da erogare.
Se ci sarà il via libera dei tavoli tecnici dell'EWG, l'approvazione è certa. Altrimenti dovrà essere presa una decisione politica all'Eurogruppo.

In linea di massima, con la riconferma di Schaeuble al Ministero delle Finanze, non dovrebbero esserci troppi cambiamenti ... rispetto all'atteggiamento tedesco verso la Grecia.
Quindi sarà ancora più probabile che l'atteso haircut sul debito (l'OSI) non si farà. A questo punto, come tabella di marcia, mi attendo (come previsto) un allungamento delle scadenze con un taglio sul tasso di interesse ... contestualmente ad un nuovo mini-memorandum per il prossimo biennio.
Da Atene, nel frattempo, nessun ritorno sui mercati prima della fine del 2015.

I prezzi dei nostri GR continuano ad oscillare stabilmente. Lo spread si trova sempre poco sopra ai minimi del periodo. La situazione tranquilla sul Club Med non crea preoccupazioni particolari. Si rimane in attesa ...


Grecia 709 pb. (709)
Portogallo 419 pb. (421)
Spagna 224 pb. (228)
Italia 221 pb. (226)
Irlanda 163 pb. (164)
Belgio 58 pb. (58)
Francia 48 pb. (48)
Austria 33 pb. (32)

Bund Vs Bond -104 (-104)
 

tommy271

Forumer storico
L'investimento più soccombente dal governo greco - Investito 10.110 milioni nel National meritevoli 5,35 miliardi

2013/12/17 - 09:51

I 4,7 miliardi di fondi perduti saranno restituite - Come portare la politica di sviluppo nazionale?





Provoca l'impressione dolorosa che, per € 1000000000 rata della Grecia trascinato negoziati con la troika ha imposto tasse sulla proprietà e mettere in asta e mentre nessuno ha esaminato come ha perso 4,7 miliardi in pochi mesi?

Riferendosi al caso della Banca Nazionale in occasione delle recenti dichiarazioni del direttore esecutivo della banca A. Tourkolias quale ha riferito che il capitale nazionale è forte e si concentrerà sulle prospettive di crescita dell'economia.

Ovviamente qualsiasi iniziativa presa per sostenere l'economia è positivo, ma la domanda rimane, soprattutto per l'autostrada.

Lo Stato greco che la FSF e il pubblico attraverso le azioni privilegiate hanno investito 10.110 milioni mentre i capitoli esistenti della National 5,35 miliardi, compresa la vendita di Pangea e Star.

Cioè, lo Stato greco ha investito 10.110 milioni, che hanno un valore di 5,35 miliardi di euro.

Ovviamente la Nazionale necessario sostegno statale, ovviamente, e la banca ha dovuto essere ricapitalizzate, ma la domanda è questa.

Era una battaglia per non nazionalizzata Nazionale e raggiunto il punto anche a 9 mesi del 2013 la banca per mostrare marginali coefficienti di adeguatezza patrimoniale di Core Tier 1.

Come una banca in cui lo Stato ha investito 10 miliardi e sono rimasti circa 5 miliardi sarà in grado di finanziare l'economia greca?

Presto tutti si rendono conto che si era sbagliato a rimanere in Nazionale formale settore privato.

Dovrebbe essere nazionalizzate e avviare le procedure di privatizzazione lungo le linee di Eurobank così tanto prima di essere in grado di privatizzare e per raccogliere fondi seri da investitori privati.


Gli importi investiti da FSF e privilegiate, azioni e fondi esistenti


Importi in miliardi di euro

Banca

FSF + Preferenza = Totale

Fondi esistenti

Nazionale *

8, 7 +1,4 = 1 0, 1 1

5.35

Alfa

4 0,940 = 4,94

7.16

Pireo

6 + 0.750 = 6.75

8

Eurobank **

5.83 + 1.25 = 7.08

5

Totale

FSF + 28,8 Preferenze

25.51

* Comprende Pangea e le stelle

** Include 2 miliardi di aumento di capitale di Eurobank



www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Bond euro poco mossi in apertura, scambi range stretto

martedì 17 dicembre 2013 08:59






LONDRA, 17 dicembre (Reuters) - Partenza sulle posizioni per i benchmark tedeschi, che non riescono a trovare spunti direzionali dal mercato di riferimento Usa, sostanzialmente immobile in attesa del verdetto Fomc di domani sera.

Gli operatori parlano di volumi scarsi e quotazioni in range ristretto.

Alla luce degli ultimi dati macro pubblicati dagli Usa, produzione industriale in testa, mercato e investitori si vanno progressivamente convincendo che un 'tapering' che iniziasse a marzo, gennaio o anche in settimana - a condizione fosse ben gestito - potrebbe rivelarsi più favorevole ai corsi dell'azionario rispetto al reddito fisso.


L'agenda macro europea è dominata dalla pubblicazione dell'indice Zew sulla fiducia degli investitori tedeschi a dicembre e dai dati finali dell'inflazione europea di novembre, che dovrebbe essere confermata al tasso annuo di 0,9%.
 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:

Borsa di Atene, ASE 1152 punti + 0,46%.

Spread stabile a 708 pb.

Benchmark Francoforte, in lievissimo aumento: bid/ask 65,30 - 65,75

Denaro minimo a 48,80 sul 42

Lettera minima a 49,86 sul 41
 

FNAIOS

convincendo che un 'tapering' che iniziasse a marzo, gennaio o anche in settimana - a condizione fosse ben gestito - potrebbe rivelarsi più favorevole ai corsi dell'azionario rispetto al reddito fisso.

Staremo a vedere, di certo non incremento ETF in zona tapering.
Prima si devono mettere daccordo con le grandi banche USA per sostenere i mercati, poi vediamo.
Il supposto crollo (che può essere solo un effetto di breve, vista la forse-ripresa e l'assenza di crisi) potrebbe anche non esserci affatto.
Vedremo un po'.
 

tommy271

Forumer storico
Grecia colloca 1,3 mld bond 13 settimane, rendimento fermo a 3,90%

martedì 17 dicembre 2013 11:48






ATENE, 17 dicembre (Reuters) - La Grecia ha collocato stamane 1,3 miliardi di euro di titoli di Stato a tre mesi (13 settimane), al rendimento del 3,90%, invariato rispetto all'asta di novembre.
Lo ha comunicato l'agenzia del debito greca, la Pdma.
Il bid-to-cover dell'asta è risultato pari a 1,92, in lieve calo dal precedente 2,03.
 

Users who are viewing this thread

Alto