Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (3 lettori)

tommy271

Forumer storico
Le dichiarazioni di S. KEDIKOGLOU per le aste, tassa di proprietà e Troika





"I disoccupati, poveri, le famiglie medie saranno protetti. La prima casa sarà protetta ", ha detto il portavoce del governo stazione televisiva ANT1, S. KEDIKOGLOU, per quanto riguarda le aste. Eppure, ha aggiunto che "coloro che sono stati colpiti dalla crisi, quelli che non possono far fronte, saranno protetti".

Per quanto riguarda i negoziati con la troika, il signor KEDIKOGLOU ha detto che "il fatto che siamo in una consultazione settimana difficile finora, questo dimostra che abbiamo la piena comprensione che la società ha raggiunto i suoi limiti e non permetterà loro di ritirarsi ulteriormente. Abbiamo un quadro molto chiaro di come le persone vengono testati. Ecco perché in questa consultazione vediamo che stiamo facendo un grande sforzo per raggiungere i nostri obiettivi. "

Per le tasse di proprietà annotato: "Vedrete la forma finale ... Nel 75% dei casi i proprietari pagheranno di meno, circa il 20% della stessa e solo un prelievo del 5% sarà, che non sarà in ogni caso più del 7,5%. " Commentando il livello di un singolo deputato di Syriza, D. Tsoukalas, dal programma di assicurazione, il portavoce del governo ha detto: "Tutto quello che posso dire è che il signor Tsoukalas è la migliore pubblicità delle assicurazioni private. Credo che sarebbe il più ardente sostenitore della maggiore presenza delle assicurazioni private in Grecia. "

Fonte: ANA-MPA

 

tommy271

Forumer storico
Ev. Venizelos: l'approccio di soddisfazione con la troika sul tema e UAC ELBO





Lieti di approssimare una soluzione reciprocamente accettabile alla questione della PAC e ELBO con la troika, espressa da Bruxelles, il vice primo ministro, Evangelos Venizelos, poco dopo il Consiglio Affari generali dell'Unione europea

Venizelos ha detto in particolare che la soluzione congiunta verso il quale la Grecia da parte della troika sul tema della PAC e ELBO combinata con le scelte generali assunti dall'Unione europea nel settore della difesa e della politica di sicurezza. "Non possono, retoricamente, politicamente siamo a favorire l'industria della difesa e poi creato problemi legali o tecnici", ha detto Ev. Venizelos ha aggiunto: "Sono contento che sia venuto e andare in soluzione".

Inoltre, riferendosi alle priorità della Presidenza greca, la Ev. Venizelos ha detto che la Grecia sostiene l'allargamento della prospettiva dei Balcani occidentali all'UE ed euro-atlantica. "Sosterremo la prospettiva europea, è sufficiente avere campioni di buona fede e il rispetto delle autorità europee", ha detto, caratteristiche Ev. Venizelos.

Riferendosi in particolare alla questione della FYROM, l'Ev. Venizelos ha detto che non è una questione bilaterale, né una questione che riguarda solo il nome, ma una questione più profonda di democrazia e Stato di diritto, questione internazionale alle Nazioni Unite e questione europea i criteri di Copenaghen che tutti gli Stati membri incontrare.

Infine, l'UE. Venizelos ha accolto con favore perché per Presidenza greca avviare i negoziati di adesione tra la Serbia e l'Unione europea "è uno sviluppo molto importante, non solo per l'integrazione della Serbia, ma anche per tutta la regione, compreso il Kosovo, perché in questo come incoraggiare un dialogo efficace tra Belgrado e Pristina ", ha detto Ev. Venizelos.


Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
J. Dijsselbloem: "luce verde" per il rilascio 1 miliardo di euro







La luce verde sul versamento della prossima tranche di 1 miliardo di euro alla Grecia, ha annunciato oggi il presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem esprimendo la sua soddisfazione per i progressi compiuti dalla Grecia.

"Sono lieto di dire che la Grecia ha raggiunto i requisiti concordati con la troika nel contesto della terza revisione del programma di riforma economica", spiega le caratteristiche principali dell'Eurogruppo.


***
Via libero ufficiale ...
 

tommy271

Forumer storico
Sì a 1 miliardo, ma ... "Marathon" per le aste


AGGIORNATO: 15:25

Inviato a Bruxelles, John Angeli









La buona notizia è che EuroWorkingGroup (EWG) ha fatto il lavoro che aveva affidato l'Eurogruppo e ha approvato l'erogazione di un miliardo di euro per Atene. Il rilascio sarà probabilmente nel conto del PDMA presso la Banca di Grecia in tanto fino a Venerdì.
Così l'Eurogruppo ha iniziato un paio d'ore di lavoro con un tema centrale nelle prossime fasi del consolidamento bancario, senza la spina di incompiuto terza revisione della Grecia.

Il problema con il resto della dose è stato superato a giugno con un approccio "politico" al problema della PAC.

L'EWG con ... interpretativa mandato dell'Eurogruppo ha accettato che l'obbligo di Atene è quello di presentare il quadro istituzionale definitivo per la liquidazione del problema delle industrie della difesa e non l'hanno già attuato ... Così rimase e 'pie' della terza valutazione intatta (senza ritiri dalla troika) e ... "dog" mangiano (con il rilascio della dose).

Il problema con la troika ha iniziato a prendere altre dimensioni che sono molto probabilmente, come menzionato in funzionari Capital.gr questo momento sono seduti in dell'Eurogruppo derivazioni a nuovi lunghe discussioni tra i ministri delle finanze per l'emissione greca.

Il problema è la legislazione unilaterale da parte del governo senza l'approvazione della troika.

Un funzionario della Commissione europea ha sostenuto in Capital.gr che la persistenza del governo di procedere con la legislazione sulle questioni relative al divario finanziario 2014 (bilancio), le aste, IVA, ecc, senza previo accordo con la troika.
Il contesto in evoluzione su cui sono negoziati rimuove la possibilità di avvicinarsi un accordo sulla valutazione successiva, la quarta.
Cioè l'erogazione di 4,9 miliardi di euro.

Gli stessi cerchi indicano che il ritorno della troika a gennaio per la quarta valutazione dipenderà in larga misura dal fatto di aver risolto il problema che è emerso da questo atteggiamento "cambiamento" del governo greco.

Nel frattempo, però, il dibattito oggi l'Eurogruppo dovrebbe essere una maratona come elemento principale all'ordine del giorno, vale a dire i prossimi passi per il "consolidamento bancario ', ha ancora molte spine. Spine relative a chi e quali procedure cadranno da ora in poi il costo del risanamento del sistema europeo con l'attuazione del famigerato bail-in, prima di qualsiasi partecipazione nazionale o europeo in esso.

 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Oggi le chiusure sono a ridosso della comunicazione ufficiale del rilascio della tranche da 1 MLD (attesa da luglio). Informalmente la news era di due ore fa con l'annuncio dell'EWG.

La Borsa di Atene chiude con l'ASE in ripresa da un minimo a 1137 sino ad un recupero a 1146,69 punti - 0,02%.

Lo spread è stabile/positivo a 700 pb.

Prezzi in lieve aumento decimale, rispetto ai minimi intraday. Il 2023 a Francoforte bid/ask 65,10 - 65,95 mentre sul MOT 65,31 - 65,80. Il 2041 a Francoforte bid/ask 49,45 - 50,50 sul MOT abbiamo 49,50 - 49,99.

Sempre improntato positivamente il Club Med: Italia 222 pb. Spagna 227 pb. Slovenia 331 pb. Portogallo 423 pb.
 

Users who are viewing this thread

Alto