Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (6 lettori)

tommy271

Forumer storico
Nomura - è arrivata la fine della crisi - nessun rischio sistemico per l'Eurozona

2013/12/18 - 07:07


Europa crescere nuovamente, dice la banca giapponese




Appaiono particolarmente ottimisti analisti di Nomura in Europa e in Giappone, a differenza degli Stati Uniti e le economie emergenti, dove la riflessione è addirittura aumentato.

Nella sua analisi di Michael Kurtz stima che la fine della crisi è giunto.
Le davvero enormi problemi che hanno dominato negli ultimi anni sono passati e il rischio sistemico non fa parte dei principali scenari di investitori.
Secondo Michael Kurtz il mercato immobiliare negli Stati Uniti si sta riprendendo, le famiglie hanno migliorato le loro finanze in larga misura, lo yuan è più forte, gli squilibri commerciali tra Stati Uniti e Cina sono diminuite, la Cina sta prendendo il toro per le corna di strutturale riforme, le differenze di oneri finanziari tra il centro e la periferia dell'Europa hanno notevolmente ridotto e in Europa a crescere nuovamente.

Così guardando avanti, vediamo 2014 come l'anno in cui i rischi macroeconomici domineranno nel plasmare le prestazioni di patrimonio netto.

Al contrario, le parti Awards 2014 saranno interessate dal percorso della redditività. La buona notizia è che nel 2014 dovremmo vedere un abbastanza forte dinamica di crescita degli utili societari.
Un altro fattore naturalmente mercato internazionale è il livello di crescita delle economie chiave.

Le azioni avranno sempre più bisogno di un percorso di crescita ragionevole, nonostante la valutazione dei rischi macroeconomici.

Così, un analista di Nomura è particolarmente ottimista sul Giappone e in Europa, ma preoccupati per i mercati emergenti.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Jefferies - deflazione Captive più Grecia - per aumentare le pressioni deflazionistiche per l'intera Eurozona

2013/12/17 - 21:55

La BCE deve preoccuparsi per il giorno successivo Eurozona





Intensificato le pressioni deflazionistiche nella zona euro, mentre la Grecia e il Portogallo sono già entrati nell'orbita deflazione ...

Questi supporti nuova analisi particolare della zona euro Jefferies internazionale, esprimendo profonda preoccupazione per il giorno successivo dell'economia europea.

"Le pressioni deflazionistiche nella zona euro sempre più rafforzato. Ciò è già stato visto dal mese scorso", avverte Jefferies.
"l'inflazione nella zona euro lo scorso novembre è sceso al 0,9%, raggiungendo i livelli più bassi di oltre 4 anni. Il vero rischio per la BCE è che le tendenze deflazionistiche diventano più pronunciati", avverte Marchel Alexandrovich, economista presso Jefferies .

"Se la BCE ritiene che l'inflazione non va come previsto, allora preoccuparsi del giorno successivo è grande", si affretta ad aggiungere il Alexandrovich.

"La Grecia e il Portogallo sono entrati profondamente in orbita deflazione", ripete economista di Jefferies.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Sottoscrivo, i dati di novembre sulla deflazione in Grecia sono piuttosto preoccupanti.
 

tommy271

Forumer storico
IIF - i rischi rimangono per la regione europea - frugalità e la disoccupazione soffocano il Sud - SOS per l'aumento dei crediti in sofferenza

2013/12/17 - 21:05









Cauto ottimismo per i paesi deboli regione europea nel 2014, è l'Institute of International Finance (IIF), in ultima analisi "Global Economic Monitor" sullo stato dell'economia globale.

Sostiene la IIF, per l'intera zona euro nel 2014 dovrebbe essere certificata come definitiva uscita dalla recessione e il rafforzamento della crescita, trainata economia tedesca.

Tuttavia, avverte l'Istituto, lo sviluppo della zona euro rimarrà lieve e moderata, e livelli di debito pubblico e privato sono ancora allarmante.
Concentrandosi sul sistema bancario europeo, l'IIF ha lanciato l'allarme per l'aumento continuo dei tassi di crediti non performing (NPL), che, come spiegato, le pressioni intensificano e rafforzano gli ostacoli al credito bancario.

"I rischi per i paesi dell'Europa meridionale rimangono deboli," ha un messaggio, allora la IIF, citando due fonti principali di preoccupazione per la regione:

- I livelli inaccettabilmente elevati di disoccupazione.
- Adesione al rigoroso austerità.

Qual è la posizione del IIF per il corso dell'economia globale nel 2014? "Il sole sta arrivando, ma per il bene e per il male portare sempre un ombrello!", Raccomandando caratteristiche analisti Institute of International Finance.

Come sottolineato, le prospettive di ulteriore rafforzamento della crescita globale sia nel 2014 e 2015, sono in aumento. Le scosse sono scomparse dai mercati internazionali, forti come le banche centrali di tutto il mondo forniscono il supporto necessario per le loro economie, attraverso la politica monetaria allentata hanno adottato.

Secondo l'IIF, la crescita dell'economia mondiale è stimata al 3% per il 2014 e 3,25% per il 2015.



Il percorso delle economie del mondo sviluppato

global1.jpg




Lo sviluppo delle economie emergenti


global2.jpg



?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

IL MARATONETA

Forumer storico
A proposito di minus

Nel 2014 credo che dobbiamo ricordarci di compensare le minusvalenze accumulate con lo swap; mi pare che ci siano tre anni a disposizione per beneficiare delle minus.
Se guardo il portafoglio, vedo che ho in carico i GGB a prezzi che vanno da 0,15 a 0,26 per cui se non utilizziamo le minus e andiamo avanti ad aspettare le scadenze, ci ritroveremo a pagare delle percentuali astronomiche, sui guadagni che i titoli hanno fatto in questi due anni.
Al limite, vale la pena vendere, utilizzando le minus e ricomprare ai valori attuali, prendendo in carico il prezzo corrente.
Vi sembra giusto il ragionamento?
 

Baro

Umile contadino
Nel 2014 credo che dobbiamo ricordarci di compensare le minusvalenze accumulate con lo swap; mi pare che ci siano tre anni a disposizione per beneficiare delle minus.
Se guardo il portafoglio, vedo che ho in carico i GGB a prezzi che vanno da 0,15 a 0,26 per cui se non utilizziamo le minus e andiamo avanti ad aspettare le scadenze, ci ritroveremo a pagare delle percentuali astronomiche, sui guadagni che i titoli hanno fatto in questi due anni.
Al limite, vale la pena vendere, utilizzando le minus e ricomprare ai valori attuali, prendendo in carico il prezzo corrente.
Vi sembra giusto il ragionamento?
:rolleyes: Credo che le minus si scontino fino alla fine del quarto anno successivo...
 

Abulico

Forumer storico
Bank of Greece sees 0.5pct growth in 2014 but warns of political risks

Greece is expected to post a general government primary surplus as well as a current account surplus for the first time in 2013, according to the Bank of Greece’s (BoG) interim report on Monetary Policy published on Tuesday.

GDP is seen contracting at around 4 percent in 2013, while the latest macroeconomic data indicate the economy will rebound next year with a growth rate of 0.5 percent. The recovery is attributed to a deceleration of the drop in consumption due to a slower decline in disposable income; increased exports; a slight rise in construction investments; faster absorption of European Investment Bank (EIB) funds and an acceleration of privatisations.

Economic recovery will also have a positive impact on employment with the average unemployment rate expected to decline by 1 percentage point (pp) in 2014.

The BoG stresses that the key risk lies with the political climate which shows signs of polarisation and confrontation at a time when social and political consensus is need to shape a national policy for exiting the crisis. The political risk will heighten in the first half of 2014 ahead of the local government and European Parliament elections in late May.

- See more at: Bank of Greece sees 0.5pct growth in 2014 but warns of political risks | Macropolis
 

tommy271

Forumer storico
Ieri, finalmente, dopo una lunga maratona iniziata a settembre si è avviata alla conclusione la trattativa per il rilascio della tranche da 1 MLD.
La soddisfazione è stata reciproca da parte di creditori e debitori ... non fosse altro che a gennaio scadono i bond in mano alla BCE e dovranno essere ripagati.
Per il resto della complessa trattativa, tutto è stato rimandato a fine gennaio. Qui la tranche da 4.9 MLD servirà a ripagare i bond in scadenza a maggio. Quindi conosciamo il timing necessario :-o.

I prezzi dei nostri GR hanno accolto la notizia con un tiepido ottimismo, lo spread si è ristretto di poco ed anche i prezzi hanno avuto minimi incrementi. Vedremo nei prossimi giorni se si raccoglierà qualcosa in più.
Intanto si profila un buon successo, l'incontro istituzionale tra gli investitori a New York per pubblicizzare i recenti dati economici della Grecia. Forse qualcosa si muoverà.

La discussione principale avvenuta all'Eurogruppo riguardava però il complesso meccanismo dei salvataggi bancari. Si va un pò a rilento, l'Italia ha puntato i piedi.
Altro fronte aperto rimane quello della FED, con il tapering già pronto a gennaio. Credo sarà inizialmente molto dolce, con minimi tagli al programma di acquisti.
Il clima attorno al Club Med continua a rimanere positivo, gli spread rimangono attorno ai minimi degli ultimi anni. Tira sempre una buona aria ...


Grecia 702 pb. (709)
Portogallo 422 pb. (419)
Spagna 228 pb. (224)
Italia 222 pb. (221)
Irlanda 164 pb. (163)
Belgio 59 pb. (58)
Francia 48 pb. (48)
Austria 32 pb. (33)

Bund Vs Bond -102 (-104)
 

tommy271

Forumer storico
Bond euro, Bund poco variati in avvio, attesa verdetto Fed

mercoledì 18 dicembre 2013 08:36




LONDRA, 18 dicembre (Reuters) - Andamento poco variato per i governativi tedeschi, in una seduta che si prospetta dal tono intelocutorio, condizionata dall'attesa del verdetto della Federal Reserve, che questa sera chiarirà le intenzioni sui tempi di un alleggerimento del programma di stimolo monetario.

Dopo aver spinto al rialzo i rendimenti di Treasuries nelle ultime settimane sulla prospettiva di una riduzione degli acquisti di securities da parte della banca centrale, gli investitori sembrano orientati a un atteggiamento prudente. I tassi sui Bund tendono a muoversi in parallelo con i governativi Usa in quanto asset 'core'.

Intorno alle 8,20 i derivati del Bund con scadenza marzo scivolano di 2 tick a 140,27.

L'istituto centrale Usa dovrà valutare se l'economia è in grado di reggere da subito una riduzione del programma di stimolo, oppure rimanderà la decisione ai primi mesi dell'anno prossimo.

Quest'ultima opzione sembrava essere fino a pochi giorni fa la più probabile, ma da un lato una serie di segnali confortanti arrivati dal mercato del lavoro e dalle vendite al dettaglio, dall'altro il compromesso raggiunto al Congresso sul bilancio federale, che riduce per i prossimi due anni il rischio di un nuovo shutdown, hanno rafforzato le chanche di una fuga in avanti dell'istituto centrale Usa, sebbene il basso livello del'inflazione suggerisca prudenza.

In mattinata, spunti al mercato potrebbero arrivare dalla pubblicazione dell'indice Ifo sulla fiducia delle imprese tedesche a dicembre, che dovrebbe segnalare un ulteriore marginale miglioramento sia delle aspettative sia delle condizioni attuali.
 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:

Borsa di Atene, ASE a 1150 + 0,30%.

Spread in lievissimo restringimento a 698 pb.

Benchmark Francoforte, stabile/positivo: bid/ask 65,25 - 66,00.

Denaro minimo a 49,54 sul 42

Lettera minima a 50,40 sul 42
 

Users who are viewing this thread

Alto