Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (3 lettori)

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:

Borsa di Atene, ASE 1148 punti - 0,65%.

Spread, positivo, a 683 pb.

Benchmark Francoforte, positivo: bid/ask 65,85 - 66,75

Denaro minimo a 50,07 sul 42

Lettera minima a 51,05 sul 41
 

tommy271

Forumer storico
Banche, tutti titoli Stato europei tra top asset per liquidità - Eba

venerdì 20 dicembre 2013 10:35




LONDRA, 20 dicembre (Reuters) - L'autorità di vigilanza bancaria europea Eba raccomanda che la Commissione Ue nel redigere l'atto delegato a implementare i parametri di liquidità delle banche inserisca i titoli sovrani europei tra le attività estremamente liquide e ad alta qualità.

"Eba raccomanda che tutti i bond emessi o garantiti da Paesi, banche centrali e istituzioni sovranazionali dell'area economica europea siano qualificati come estremamente HQLA (high quality liquidity asset)", si legge in una nota.

Tutti i titoli di Stato, dunque, potranno essere inseriti dalle banche nel cuscinetto di liquidità - liquidity coverage ratio - che gli istituti devono detenere per proteggersi da eventuali shock di breve termine. Tale 'buffer' deve essere composto per almeno il 60% da attività estremamente liquide e ad alta qualità.

"Sebbene l'analisi empirica mostri alcune differenze nelle caratteristiche di liquidità dei bond sovrani, una differenziazione nel trattamento a livello di supervisione rinforzerbbe la frammentazione del mercato unico e il circolo vizioso tra banche e titoli di Stato", aggiunge l'Eba.
 

marcob77

Moderator
Se "rally" sarà preferisco stare seduto sull'azionario - ETF con dividendi in crescita.
Sono praticamente fermo in attesa della partenza.
scusa fnaios, lo so che più volte abbiamo discusso dell'etf...quello greco dà anche dividendi giusto? sono tassati sempre al 20%?
trovato ultimo dividendo.... 0,20..
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Intanto spread in discesa a 674 pb ... verso i minimi assoluti degli ultimi due anni.

Benchmark Francoforte, in rialzo: bid/ask 66,10 - 67,00
 

tommy271

Forumer storico
Congratulazioni di Hannes Swoboda a Fotis Kouvelis










Lettera di congratulazioni per Fotis Kouvelis per la rielezione alla presidenza di Sinistra Democratica, ha inviato al team leader di 'Alleanza Progressista di Socialisti e Democratici "al Parlamento europeo, Hannes Swoboda. Nella lettera, che è scritto in prima persona, Swoboda mette in evidenza:

"Sono sicuro che con la vostra determinazione e dedizione si sarà in grado di continuare il suo eccellente lavoro nel vostro sforzo per promuovere politiche più efficaci e socialmente responsabili, con l'obiettivo di ripristinare due, la Grecia e l'Unione europea, il percorso del sociale e il progresso economico ".

Il capo dell'Alleanza Progressista di Socialisti e Democratici al Parlamento europeo rileva il presidente di Sinistra Democratica che "la Grecia ha bisogno di riforme razionali ed efficaci per creare posti di lavoro, stimolare la crescita e ridare alla gente e spero di conquistare la loro fiducia. E io conto sul vostro continuo sostegno nel raggiungimento di questi obiettivi ". "Vi auguro successo e la forza per continuare questo importante compito. Volendo nostra futura cooperazione, ribadisco il mio sostegno a tutti i vostri sforzi ", conclude Swoboda nella sua lettera.

Fonte: ANA-MPA

 

tommy271

Forumer storico
Samaras: primo anno di ripresa nel 2014







Come riporta il protothema.gr, Antonis Samaras ha detto dopo il vertice che la Presidenza greca inizia con i migliori auspici, e ha aggiunto che se la Grecia fosse ancora con le spalle al muro, non poteva esercitare una sedia efficace, come sarà il prossimo semestre.

"2014 sarà il primo anno di ripresa dopo sei anni di recessione. 'La fine del percorso e iniziare con un avanzo primario, cioè ordinatamente le nostre finanze e dopo aver riconquistare la nostra credibilità. Tutto questo è stato fatto con i sacrifici del popolo greco. Abbiamo ancora molto da fare 2014 sarà un anno fuori dalla crisi sarà un anno migliore per la Grecia e l'Europa ", ha detto il primo ministro.

Samaras ha dichiarato Summit completato e problemi di occupazione:. "Il Consiglio riconosce le nuove sfide per la difesa e la sicurezza e soprattutto per la politica di sicurezza marittima e ha deciso di affrontare queste sfide rivendicato e siamo soddisfatti, perché Questo sviluppo rivendica le decisioni si arriva a mostrare l'importanza della politica marittima ".

Ha continuato: "E 'stato deciso di rafforzare la politica per combattere l'immigrazione illegale e coloro che sono coinvolti nel traffico di volgare decisa e supporta altri paesi non membri dell'UE che ricevono pressioni di immigrazione discusso nel Consiglio difesa termine e la sicurezza dell'Europa, che comprende anche.. sfide moderne. 'anche importante rafforzare l'industria europea della difesa e delle industrie all'avanguardia nei prossimi anni. Per la Grecia si apre opportunità come il paese ha piante soprattutto dopo la decisione al NDP. Sono stati inoltre discusso le misure per lo sviluppo dei programmi operativi possibilità di Europa. Già, l'UE partecipa a 12 missioni di mantenimento della pace con 12.000 uomini. "

Il Primo Ministro ha anche dichiarato che la seconda questione importante è stato lo sviluppo economico dell'Europa. "E 'stato riconosciuto che, mentre ci sono segnali significativi di ripresa, nord - sud è forte e la disoccupazione in alcuni paesi come la Grecia è molto alta. Il restauro dei prestiti alle piccole imprese è una priorità assoluta. Il prestito riabilitazione iniziativa si applicherà dal gennaio 2014 '.

Samaras ha fatto particolare riferimento alle principali progetti stradali nel nostro paese ha iniziato e hanno grande moltiplicatore e rafforzare l'economia reale.

Continuando, ha detto: "Abbiamo discusso i cambiamenti strutturali e gli aggiornamenti sulla situazione che esiste in Grecia e ha sottolineato la necessità di sostenere misure di disoccupazione giovanile ha sottolineato l'importanza delle riforme strutturali in tutti i paesi europei, vale a dire la necessità per l'UE di diventare. competitivo nei confronti dei paesi come la Cina, il Brasile ".

Terza sezione, secondo il primo ministro, era l'unione economica e monetaria. "Abbiamo discusso principalmente il consolidamento singolo impianto," ha detto. "E 'un ottimo primo passo e richiederà la cooperazione con il Parlamento europeo e gli Stati membri e sarà una sfida per la Presidenza greca. È questo verso schermatura del sistema bancario e per migliorare la liquidità nelle economie europee. Con la liquidità rafforzare la dimensione dello sviluppo dell'economia ".

Nel prossimo numero, come l'onorevole Samaras era flussi migratori, e dopo gli eventi in Europa, mettendo in evidenza la dimensione umanitaria del problema. "C'è la volontà politica di agire in modo coordinato e con decisione per far fronte a tali fenomeni. Siamo passati dal livello della Dichiarazione Universale, abbiamo già andati a coordinare le informazioni. In secondo luogo, in cooperazione con Frontex procedere in cooperazione con i paesi di origine. In terzo luogo, le misure per contrastare il traffico di esseri umani, la spregevole, turpe attività che pochi si arricchiscono, accatastamento persone su una barca. I trafficanti devono essere trovati e consegnati alla giustizia. Misure discusse guardia i nostri confini e misura il ritorno dei migranti nei loro paesi di origine ".

In materia di energia, ha detto il primo ministro, la Grecia dà importanza alla diversificazione delle fonti energetiche. Ecco la parte e TAP passerà principalmente dalla Grecia.

Discusso la questione dell'allargamento e il 21 gennaio la Serbia lancia i suoi negoziati di adesione.

Egli ha anche detto: "Ho intrapreso per promuovere le relazioni UE-Moldova nell'ambito del partenariato orientale" e ha chiuso dicendo che le priorità come la politica marittima, l'immigrazione accettate come priorità europee insieme con domande standard, come lo sviluppo dimensione e combattere la disoccupazione.

 

Users who are viewing this thread

Alto