Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (9 lettori)

Baro

Umile contadino
Tommy ormai tra pochi giorni è arrivato il momento di rientrare nei ranghi per continuare la vecchia battaglia...mi avete lasciato qualche briciola? :lol::D
 

tommy271

Forumer storico
C. Dallara: Non ci sono limiti alla austerità




Se l'UE e il FMI si precipitano a fornire aiuto in Grecia, non appena tutti i soldi che avete deciso di dare in prestito, non avrà bisogno di essere un "haircut" del debito, dice fino a poco direttore esecutivo dell'Institute of International Finance (IIF), Charles Dallara.

In un'intervista con la Domenica quotidiana, Charles Dallara stima che la velocità e l'entità di adattamento hanno raggiunto un punto in cui essi sono divenuti controproducente, causando il tessuto sociale e il sistema politico della Grecia che riceve una pressione tremenda.

L'oltre 20 anni capo della IIF, che di recente è diventato presidente della società di investimento Partners Group negli Stati Uniti (gestisce fondi di 30 miliardi di euro), sottolinea che il ripristino della stabilità dell'economia greca attira sempre più investitori stranieri, come evoluzione stati mordere, è più importante l'uscita nei mercati obbligazionari.

Per quanto riguarda l'avanzo primario che visualizza la Grecia, il signor Dallara, afferma fra l'altro che:

I mercati in mente. Lo vedono come un segno di una drammatica inversione finanziario, in relazione a cui la Grecia era quattro anni fa.

"Il fatto che la Grecia ha raggiunto con l'economia contrazione è un'indicazione impressionante della determinazione del governo e, in definitiva il popolo. Ci sono critiche giustificate per il ritardo nelle riforme, ma abbiamo bisogno di riconoscere l'enorme progresso che è stato fatto. L'economia greca, nuota qui e tre anni a monte e non annegare. Non ho mai visto un tale aggiustamento ".

Su questo, aggiunge: "La principale differenza è importante, ma più importante è quello di finire questo processo di interminabili negoziati per importi di erogazione, che nel più ampio contesto, è molto piccola."

In un'altra intervista rilasciata dal C. Dallara nella stampa Domenica, ha sottolineato la necessità di cercare le opportunità del governo per ridurre le tasse e incoraggiare gli investimenti stranieri.

"Le aziende come la mia, e di altri investitori continuano ad affrontare la burocrazia, eccessiva regolamentazione e la tassazione, che continua a ostacolare gli investimenti più del dovuto."

Complementi che: la Grecia "bisogno di tornare al percorso di indipendenza economica, il che significa che la riconnessione con gli investitori internazionali."

 

IL MARATONETA

Forumer storico
Non sono titoli OTC con commissioni alte, sono semplici bond quotati sul tlx. Io ho sempre avuto il 37 portoghese liquidato per dare potenza alle mie entrate in Grecia. Anche se la tua banca è fisica come la mia e quindi non sono commissioni da banca online, credo che comunque siano commissioni standard da sportello nell'ordine di circa 0,10 sperando con un tetto max di 15/25 euro. I valori riportati sono delle medie non conoscendo le commissioni della tua banca.
Grazie amico, chiederò quanto mi prendono prima di passare l'ordine.
Sono tanti anni che opero on line e mi ricordo che per gli ordini passati in filiale prima prendevano lo 0,20% alla miglior clientela e lo 0,50 agli altri, senza un minimo.
E' chiaro che con tali commissioni ti passa la voglia.....
 

tommy271

Forumer storico
Tommy ormai tra pochi giorni è arrivato il momento di rientrare nei ranghi per continuare la vecchia battaglia...mi avete lasciato qualche briciola? :lol::D

Le mie "briciole" (i minibond dello swap) me ne sono liberato quest'estate.
Rimango saldo sulle barricate con 60K sul 23, 50K sul 41, 20K sul 30.
Quando riterrò di "chiudere" venderò il 41 e il 30.
Rimarrò con il solo 23 ... sino alla fine.
 

tommy271

Forumer storico
Dallara: La Grecia non avrà bisogno haircuttare per ottenere denaro da parte dell'UE e del FMI - Non ci sono limiti alla austerità

22/12/2013 - 12:02

L'economia greca continua ad incontrare difficoltà, ma vedo alcuni segni di un cambiamento





"Se la Grecia ottiene da parte dell'Unione europea e del Fondo Monetario Internazionale hanno deciso che i soldi allora il paese non avrà bisogno di taglio di capelli».

Questo dice il direttore fino a poco esecutivo dell'Institute of International Finance (IIF), Charles Dallara, che stima che l' velocità e l'entità dell'aggiustamento di bilancio hanno raggiunto un punto in cui essi sono divenuti controproducente, causando il tessuto sociale e il sistema politico della Grecia che riceve una pressione tremenda.

In un'intervista con Kathimerini signor Dallara che è recentemente diventato presidente della società di investimento Partners Group negli Stati Uniti, sottolinea che il ripristino della stabilità dell'economia greca attira sempre più investitori stranieri, l'evoluzione, dice acutamente, è più l'importanza di lasciare i mercati obbligazionari.


Dettagli intervista


- Fino a che punto il corso dell'economia greca?


L'economia continua ad affrontare le difficoltà, ma vedo, come altri, alcune prove di un cambiamento. Il governo e la comunità internazionale dovrebbero dare un impulso a questo cambiamento, perché, come sapete meglio di me, il tessuto sociale e il sistema politico sta ricevendo una pressione tremenda.
Si richiede sia ulteriori riforme strutturali del governo greco e un aiuto extra da zona euro e il Fondo monetario internazionale, per recuperare completamente l'economia. La contrazione cumulativa dell'economia greca è senza precedenti nella storia moderna. Raggiunge il 26% al 27% del PIL.
Nella mia esperienza personale nel trattare con debiti oltre 35 anni, non ho mai visto una situazione del genere. È necessario cambiare pagina. E per fare questo è necessario maggiore sostegno da parte della zona euro e li incoraggerà a dare.


- L'assistenza dovrebbe assumere la forma di 'clipping'?


Non è necessario andare in "taglio di capelli", se affretto a dare alla Grecia, non appena tutti i soldi, cosa che non sembra in grado o disposti a farlo. Più si aspetta, più grande sarà la necessità di una soluzione che includa "taglio di capelli". Ma io credo che possano evitare la combinazione un'ulteriore riduzione dei tassi di interesse finanziamenti e prestiti allungamento, sia le istituzioni europee e il Fondo monetario internazionale.


- Come valutare gli acquisti governo Samara?


Generalmente hanno salutato positivamente la stabilità garantita da un certo governo. È stato al potere per qualche tempo e ha ottenuto un sacco. Procedere ulteriore aggiustamento fiscale, promosso alcune riforme politicamente sensibili in termini di limitazione del settore pubblico. Notato un certo movimento nella zona della privatizzazione, che è una priorità. Questa stabilità ha fornito una finestra di opportunità per consentire a questa significativa valorizzazione del settore turistico ha portato afflusso di denaro, posti di lavoro e gettito fiscale.


- E la possibilità di Syriza salire al potere?



Non è costruttivo per me arrivare a speculare su questo. Penso che questo momento la Grecia è un governo di coalizione affidabile e stabile che, onestamente posso dire che ha negoziato sfide politiche nel miglior modo possibile. La "chiave" è ora gestito questo governo per garantire la continuità dopo un periodo di tensione con ripetuti cambiamenti di governo e le difficoltà. Oggi c'è una calma benvenuta. Non ancora prodotto risultati drammatici per il popolo greco, ma io credo nella giusta direzione.


- Abbiamo continuato insistenza sulle misure di austerità europee?


Mi auguro che i partner della Grecia riconoscono che ci sono dei limiti reali per quanto austerità può essere imposto prossimi mesi. Tali limiti si riferiscono ai benefici che possono sorgere. Avrebbero dovuto imparare dall'esperienza del 2011 e del 2012, quando l'enorme aggiustamento fiscale influenzato le possibilità di raggiungere gli obiettivi per le entrate.
Così abbiamo sperimentato una spirale azioni, se continui lacune nel raggiungimento degli obiettivi, che erano il risultato della contrazione dell'economia, provocando ulteriori misure.
C'è una chiara necessità di un cambiamento. Non c'è dubbio che la Grecia non ha attuato alcune riforme strutturali, ma il ritmo e la portata di aggiustamento fiscale hanno raggiunto un punto in cui è ora controproducente.


?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Sono titoli quotati su tlx. Tuttavia anche io pur avendo gia' operato tante volte on line su tlx non trovo il Porto sul computer. Non so dirti perché. Tempo fa ho avuto il Porto 37 comprandolo per telefono, ma con commissioni più alte rispetto allo 0,119% che pago sui ggb on line.
Grazie Potter; anch'io sono perplesso per non trovare il Portogallo tra gli innumenevoli titoli da tradare...mah....
intanto speriamo che i nostri GGB continuino a regalarci qualche buona nuova!
 

FNAIOS

grazie mille. rendimento 0,02 scusate.
per la tassazione, provo a chiedere a fineco.
io ancora non deciso se prenderne un pò oppure no.
sicuramente con una vision di lungo periodo, le cose dovrebbero sistemarsi..
cmq 0,02 su 1,8, è l'1%...
considerando che quotava molto meno prima...non ha dato poco di dividendo...

Beh, sì, ma speriamo che si rianima, una volta fatta la procedura per evitare la doppia tassazione in banca, se risale il dvd altro che ggb.
 

tommy271

Forumer storico
SYRIZA: Samaras convince più nessuno



"Il signor Samaras non può convincere nessuno" scritta del commento Koumoundouros, riferendosi agli sviluppi politici.

In particolare, l'istruzione è la seguente:

Dopo il passaggio delle bollette per la tassa di proprietà e le aste, il governo Samara Venizelos ha ufficialmente aperto la strada alla confisca di case, gettando il colpo finale alla maggior parte della società interessata si moltiplicano.

E 'stato lasciato solo a difendere il memorandum in cui il Parlamento Ue adotti una troika conclusione, slap e impasse della politica neoliberale. Allo stesso tempo, infatti, che il signor Samaras non può utilizzare la Presidenza greca per il bene del Paese si comporta come presidente in austerità della Merkel in Grecia e in Europa.

Ma perché le bugie hanno finito molto tempo fa, il signor Samaras ha capito e che come "salvatore del Paese" non può convincere nessuno e ogni giorno viene isolato politicamente e socialmente, con i cittadini riconoscono sempre SYRIZA un'alternativa più affidabile per uscire dalla crisi.

 

Users who are viewing this thread

Alto