Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (6 lettori)

tommy271

Forumer storico
"Senza PASOK non c'è grande partito democratico nel suo complesso"





"Senza PASOK non c'è il grande partito democratico nel suo insieme, non c'è unità nazionale e costante progresso della nazione. Senza l'uscita del PASOK dalla crisi, né l'eredità creata da persone con i loro sacrifici ".

Questi hanno sottolineato tra l'altro, il presidente del PASOK, Evangelos Venizelos, chiudendo i lavori della riunione del CCI Movimento. Il signor Venizelos ha sottolineato che l'obiettivo principale è il paese, uscendo dalla crisi, per recuperare la sua dignità e la sovranità nazionale. Non abbiamo sollevato la questione della sicurezza nazionale, ha detto, ma la forza economica, l'indipendenza e lo sviluppo nazionale sono i fattori fondamentali della sovranità nazionale.

Il mondo non vuole le elezioni ha anche detto il presidente del PASOK e ha aggiunto che l'accettazione del governo è maggiore di quella osservata ad occhio nudo.

Riferendosi ai sei mesi della Presidenza greca, ha sottolineato che si tratta di 6 mesi della formalizzazione dell'avanzo primario, l'inizio del dibattito sulla sostenibilità del debito di inizio di sviluppo e di ricostruzione delle banche.

Ha sottolineato che le elezioni europee e le elezioni locali saranno una grande prova per tutti e per SYRIZA, ciò mostrerà il massimo impatto per ciascuna area.

A proposito di elezioni, il signor Venizelos ha detto che cambierà il modo di formazione, che ha caratterizzato. I lavori del Comitato politico centrale del Movimento si sono conclusa con l'annuncio da parte del Presidente del Sinodo che Giovanni Drivelegka tirocini membri CCI è stata l'adozione della raccomandazione del Presidente del Movimento.

Fonte: ANA-MPA

 

tommy271

Forumer storico
Che cosa dice la Commissione europea ad accelerare i mercati di uscita di Atene



Yannis Angeli







Con gli spread sui titoli greci si avvicinano 6,6% idee per il ritorno più rapido ai mercati hanno addensare. Ma i servizi competenti delle riserve della Commissione Europea si muove su molti livelli.
Ceppo della Commissione europea commentando Capital.gr processi rilevanti avviati scorso e in realtà sempre più forte interesse per le grandi banche di investimento e fondi esteri, ha dichiarato che il ritorno della Grecia alla prestiti esteri dipenderà da molti fattori.

Il più importante di questi è la prima volta in questione che dovrebbe segnalare l'uscita finale della Grecia dal programma e anche la durata e il costo delle prime edizioni.

Si osserva che l'emissione sarà ancora possibile ma avrebbe due svantaggi.

Queste pubblicazioni nelle condizioni attuali potrebbero essere superate nel corso di due o tre anni al massimo ed a tassi che dovrebbero essere sostenuti servizio del debito a medio termine a livelli incompatibili con gli obiettivi del programma.

In secondo luogo il miglioramento del clima causerà alcune di queste versioni sarebbero interrogati se non finalizzare il modo per risolvere il problema della sostenibilità del debito.

Tuttavia, come ammettono non può ignorare il forte interesse negli ultimi mesi si è formato e si esprime in modo estensivo. E che potrebbe fornire soluzioni ai problemi individuali fino al trattamento definitivo della ristrutturazione del debito greco.

In altre parole, la mobilitazione delle obbligazioni dei mercati intorno alla possibilità di accelerare i titoli greci di adozione e ha costretto la Commissione europea a trattare la questione in un tecnico, ma le riserve espresse appare a rimanere forte per questi motivi.

 

tommy271

Forumer storico
Gli investitori in cerca di emissioni obbligazionarie da parte del governo - Speciale «road show» per l'economia greca organizzata dal PDMA negli Stati Uniti

2013/12/23 - 07:49


I tre scenari di PDMA ai mercati uscita e piani di collocamento privato






Campagna di trovare investitori disposti ad acquistare titoli greci sarà pubblicato nei prossimi sei mesi e segnerà il ritorno del paese sui mercati internazionali, ha lanciato l'altro lato dell'Atlantico del governo che prevede scadenze e piani di collocamento privato.
Secondo i rapporti, la campagna guidata dal capo dell'Agenzia di gestione del debito pubblico (PDMA) Stelios Papadopoulos.

Quest'ultimo, in uno speciale tipo «road show» tenutasi a New York ha presentato ai banchieri, investitori istituzionali esteri e rappresentanti di hedge fund statunitensi il nuovo e migliorato quadro finanziario dell'economia greca.

Principale punto di riferimento del direttore esecutivo della PDMA nel tentativo di convincere i mercati e gli investitori stranieri che il programma di aggiustamento greco attuato con successo è l'elevato avanzo primario quest'anno sarà fondi rimanenti.

Ciò non esclude nemmeno raggiungere 1,1 miliardi contro una previsione iniziale di 813 milioni.
Per il 2014, il governo si aspetta un surplus di 3 miliardi di euro a seguito di una grave tempesta fiscale subirà le famiglie greche.

Il ritorno alla crescita dopo sei anni di recessione senza precedenti è ancora un'altra indicazione delle prospettive positive dell'economia greca e che si trovava molto Stelios Papadopoulos.

Si stima che quest'anno si chiuderà con un calo del 3,8% rispetto a valutazione per il 4% la contrazione nel bilancio, mentre nel 2014 il PIL del paese si riprenderà marginalmente dello 0,5% - 0,6%. Naturalmente molte sono le agenzie internazionali che sostengono che il 2014 sarà un altro anno di recessione per la Grecia.

Un altro punto di particolare importanza per tutte le presentazioni di economia greca che ha avuto luogo negli Stati Uniti fosse per le riforme strutturali e le assicurazioni fornite dalla parte greca che continuerà ad un ritmo più veloce nel prossimo periodo, mentre Atene si atterrà a concordare con Troika.

L'intenzione del governo è quella di avere e «road show» roba nel prossimo periodo durante il quale molto probabilmente sarà presente ed i funzionari della troika che conferma che "il governo greco sta facendo quello che può ed è sulla strada giusta."

Corso 'Thorn' sui mercati internazionali dei capitali e rimane elevato debito pubblico a 321,3 miliardi. di euro. Parte di query ricevute dal capo della questione PDMA questo problema e le misure prese per risolverlo.

Premono state le domande da copertura istituzionale e soggetto estero della finanza "gap" stimato a 11 miliardi di euro. milioni di euro per gli anni 2015-2016.

Tuttavia, dopo quattro anni, la Grecia ha in programma di venire di nuovo nei mercati con titoli di cinque anni e 2,5 miliardi di euro. di euro.

Funzionari del Ministero delle Finanze stima che poco prima delle elezioni, e se la curva dei rendimenti è calata notevolmente, è un buon momento per il nostro paese per cercare fortuna ... mercati internazionali dei capitali.

Portare un aggiornamento per l'economia greca da Moody per aspettare il progresso dei negoziati con la troika 4,9 miliardi. euro per andare a qualcosa di simile.


In particolare, gli scenari ha la PDMA di uscita mercati fornire:


1. Mercati uscita di test fine aprile primi di maggio 2014, prima delle elezioni del 22 maggio, nel tentativo di aumentare 1,5-2500000000 euro. La mossa è simbolico in quanto tale quantità PDMA oggi attinge da buoni del Tesoro.

2. Seconda uscita della Grecia nel luglio del 2014, dopo la cristallizzazione delle intenzioni dei creditori per la ristrutturazione del debito greco.
Esecuzione rischio grave questo script non è temporaneamente aperto la finestra di opportunità, il paese preso in prestito un tasso di interesse aumentato al 2% superiori ai livelli che sarebbero stati apprezzati. Un tale sviluppo sarebbe stato chiuso per lungo tempo la porta della Grecia sui mercati.

3. Il terzo scenario è che la cartolarizzazione di beni immobili da parte del Meccanismo europeo di sostegno (ESM), nel tentativo di trarre importi da 2 a 4 miliardi di euro. di euro.


M. Christodoulou
?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
IIF - 8 principali rischi che possono minacciare gravemente l'economia globale nel 2014

2013/12/23 - 07:42





Quello che non dovrebbe accadere negli Stati Uniti, Eurozona, Cina, Giappone, le economie emergenti




Otto rischi gravi che possono far deragliare qualsiasi tentativo di forte ripresa dell'economia globale, vede l'Institute of International Finance (IIF) nel 2014.

Quali sono i rischi, e quante sono suscettibili di verificarsi? Risposte analitiche dà l'IIF, in ultima analisi "Global Economic Monitor", che presenta il ?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????.

Rischio di prima
USA: Rafforzare l'incertezza nella formulazione della politica monetaria da parte della Fed, la banca centrale americana.
Impatto: rapido declino dei mercati in risposta ai movimenti della federazione. Cautela deve essere esercitata nel corso di inflazione degli Stati Uniti e dei rendimenti di immagine su obbligazioni del Tesoro degli Stati Uniti.
Questo rischio dimostra il 40% di probabilità di materializzarsi.

Rischio di secondo
USA: deragliamento finanziario
Impatto: Nuovo lucchetto per le agenzie governative degli Stati Uniti (di arresto).
Questo rischio dimostra il 10% di probabilità di materializzarsi.

3 ° Rischio
Eurozona: Diminuire la volontà degli europei per accelerare i processi verso la raccomandazione di unione bancaria.
Impatto: il più lento sarà il progressi compiuti nella parte anteriore del sindacato bancario, la vulnerabile più frammentato e riceveranno il sistema bancario europeo.
Questo rischio dimostra il 40% di probabilità di materializzarsi.

4 Rischio
Eurozona: Riduzione della volontà dei paesi periferici deboli per promuovere gli sforzi di riforma.
Impatto: Compiacimento, aumento della stanchezza da riforme, la polarizzazione politica, destabilizzazione politica.
Tale rischio si presenta con un 25% di probabilità di materializzarsi.

5 Rischio
Cina: Rallentare la crescita dell'economia.
Effetti: Colpo di investimenti anteriore e la perdita di prospettive per l'economia.
Questo rischio dimostra il 15% di probabilità di materializzarsi.

6 ° Pericolo
Giappone: decelerazione della crescita dell'economia.
Impatto: il governo sembra incapace di procedere ad attuare le necessarie riforme strutturali. Senza dubbio la politica macroeconomica stanno subendo aggiustamento fiscale.
Questo rischio dimostra il 35% di probabilità di materializzarsi.

Pericolo 7
Prezzi delle materie prime: Ottengono aumento a causa delle preoccupazioni circa lo stato della domanda.
Effetto: Resurgence delle tensioni geopolitiche in Medio Oriente e Nord Africa, aumentando la preoccupazione in tutto il mondo.
Questo rischio dimostra il 10% di probabilità di materializzarsi.

Pericolo 8th
Economie emergenti: Cambiamenti nel panorama politico.
Impatto: Qualsiasi cambiamento nel livello politico riflette lo stato dell'economia. Una serie di importanti elezioni avrà luogo l'orizzonte da 12 a 18 mesi: India, Indonesia, Turchia, Brasile, Ucraina.
Questo rischio dimostra il 30% di probabilità di materializzarsi.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Gli ultimi giorni della scorsa settimana hanno segnalato un ritorno di interesse sui nostri titoli, segnalato dal fatto che i prezzi sono ritornati a crescere.
Il clima è stato favorito da un lieve aumento dei rendimenti sul Bund e da una situazione di quiete sull'intero Club Med.
Il movimento dello spread ha oscillato con spunti prevalentemente verso il basso, ritoccando regolarmente nelle ultime quattro sedute i minimi del periodo.

Intanto la maggioranza ad Atene ha perso un altro seggio in Parlamento, durante il voto finale sui dettagli della manovra per il 2014. Samaras e Venizelos possono ora contare su 153 voti su 300.
Non è un caso che le pressioni su Fotis Kouvelis siano tornate ad aumentare negli ultimi giorni, con inviti espliciti a ritornare in una maggioranza a tre. Dubito sarà possibile, ma (forse) ci potrà essere qualche stampella di sostegno. Rammento che Sinistra Democratica fa parte, assieme al PASOK, del raggruppamento dei "Socialisti e Democratici Europei" ... stessa famiglia.

Per il resto, l'anno si andrà a concludere nel migliore dei modi. Il calo del PIL, stimato tra -4,8/5,2% si chiuderà a -3,8/4%, l'avanzo primario è acquisito, la disoccupazione rimane altissima - intorno al 27% - ma non aumenta, il quadro politico rimane precario ma (come dice anche Letta) mangeremo il panettone a Natale ... ed almeno non parleremo più di Troika sino a metà gennaio.

Tutte buone premesse che ci incoraggiano nella sfida. Nonostante il parere del 90% degli analisti, per lo più anglofoni, siamo ancora vivi e (per chi si è mosso bene) con le tasche rigonfie.
Chi ha scommesso contro l'Euro può continuare la sua partita ... noi continueremo a giocare la nostra.


Grecia 672 pb. (685)
Portogallo 415 pb. (416)
Spagna 228 pb. (227)
Italia 225 pb. (221)
Irlanda 156 pb. (158)
Belgio 59 pb. (58)
Francia 47 pb. (48)
Austria 31 pb. (31)

Bund Vs Bond -102 (-105)
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Bond euro, Bund in lieve calo, dati Usa supportano azionario

lunedì 23 dicembre 2013 08:33




LONDRA, 23 dicembre (Reuters) - Andamento in lieve calo per il mercato obbligazionario tedesco, mentre le borse asiatiche vanno verso una chiusura positiva, in scia al rialzo di Wall Street di venerdì, innescato dalla revisione al rialzo del Pil statunitense del terzo trimestre.

L'economia americana, ha reso noto il dipartimento del Commercio, tra luglio e settembre è cresciuta al ritmo del 4,1%, la perfomance migliore da circa due anni.

Un dato che supporta un atteggiamento di pur cauta propensione al rischio degli investitori, dunque penalizzante per i 'core asset' come il Bund.

Un atteggiamento già manifestato la settimana scorsa, dopo l'annuncio da parte della Fed di una lieve riduzione del programma di quantitative easing, a fronte proprio dei segnali confortanti arrivati dall'economia.

Il tutto in una seduta che si preannuncia dai volumi limitati, in un clima ormai quasi festivo, e con gli investitori tendenzialmente poco propensi a grossi movimenti di portafogli in vista della chiusura dell'anno.

Intorno alle 8,30 i future sul Bund con scadenza a marzo cedono 9 tick a 139,82 e il rendimento decennale tedesco sale all'1,876 dall'1,866 dell'ultima chiusura.
 

fabriziof

Forumer storico
Gli ultimi giorni della scorsa settimana hanno segnalato un ritorno di interesse sui nostri titoli, segnalato dal fatto che i prezzi sono ritornati a crescere.
Il clima è stato favorito da un lieve aumento dei rendimenti sul Bund e da una situazione di quiete sull'intero Club Med.
Il movimento dello spread ha oscillato con spunti prevalentemente verso il basso, ritoccando regolarmente nelle ultime quattro sedute i minimi del periodo.

Intanto la maggioranza ad Atene ha perso un altro seggio in Parlamento, durante il voto finale sui dettagli della manovra per il 2014. Samaras e Venizelos possono ora contare su 153 voti su 300.
Non è un caso che le pressioni su Fotis Kouvelis siano tornate ad aumentare negli ultimi giorni, con inviti espliciti a ritornare in una maggioranza a tre. Dubito sarà possibile, ma (forse) ci potrà essere qualche stampella di sostegno. Rammento che Sinistra Democratica fa parte, assieme al PASOK, del raggruppamento dei "Socialisti e Democratici Europei" ... stessa famiglia.

Per il resto, l'anno si andrà a concludere nel migliore dei modi. Il calo del PIL, stimato tra -4,8/5,2% si chiuderà a -3,8/4%, l'avanzo primario è acquisito, la disoccupazione rimane altissima - intorno al 27% - ma non aumenta, il quadro politico rimane precario ma (come dice anche Letta) mangeremo il panettone a Natale ... ed almeno non parleremo più di Troika sino a metà gennaio.

Tutte buone premesse che ci incoraggiano nella sfida. Nonostante il parere del 90% degli analisti, per lo più anglofoni, siamo ancora vivi e (per chi si è mosso bene) con le tasche rigonfie.
Chi ha scommesso contro l'Euro può continuare la sua partita ... noi continueremo a giocare la nostra.


Grecia 672 pb. (685)
Portogallo 415 pb. (416)
Spagna 228 pb. (227)
Italia 225 pb. (221)
Irlanda 156 pb. (158)
Belgio 59 pb. (58)
Francia 47 pb. (48)
Austria 31 pb. (31)

Bund Vs Bond -102 (-105)
auguri e grazie per i tuoi tacitiani commenti giornalieri:up:
certo 153 su 300...:rolleyes:
 

tommy271

Forumer storico
auguri e grazie per i tuoi tacitiani commenti giornalieri:up:
certo 153 su 300...:rolleyes:

Tanti auguri anche a te ...

Fortunatamente l'opposizione è divisa tra estrema destra/sinistra, difficile mettersi d'accordo.
E poi, anche a sinistra c'è divisione :-o.

Divide et impera, applicato agli ateniesi... vedremo se sarà ancora attuale la lezione andreottiana: il potere che logora chi non ce l'ha.
 

Baro

Umile contadino
Non so se oggi potrò seguire fino al pomeriggio...quindi a tutto il thd vanno i miei più sinceri auguri di buon Natale e un particolare ringraziamento a Tommy per quello che fa giornalmente, veramente impareggiabile!! :)
 

Users who are viewing this thread

Alto