Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (1 Viewer)

robinson

Forumer storico
per qualche giorno mi tolgo elmetto e corazza
depongo le armi
(le ultime smazzolate sugli etf, ma sono moderatamente ottimista,
compensate però dai bond)

... e auguri a tutti i forumisti di Buone Feste,
ed un ringraziamento per il nostro Capitano, Tommy.
 

tommy271

Forumer storico
Se ho ben inteso l'idea tedesca e': per 2 anni la Grecia non paga interessi alla troika, nuovo memorandum fino al 2015 con prestito di una decina di miliardi, Grecia sotto controllo a lungo, nessun OSI/PSI. Mi sembra molto positivo

L'idea tedesca, principalmente di Schaeuble, è quella di fornire altri due anni di supporto alla Grecia (sino a fine 2015) previa sottoscrizione di un terzo memorandum (più mite).
La Grecia rifiuta e chiede di ritornare a finanziarsi sui mercati a metà 2014 (per sopperire il gap da 10/15 MLD previsto per il prossimo biennio).
I tedeschi dicono che il ritorno sarebbe "costoso" ed aggraverebbe il debito/PIL.
Allora i greci sono andati la scorsa settimana a New York per sondare la possibilità di emettere debito.
Pare la risposta sia stata positiva, ma bisognerà vedere il tasso richiesto.
Ad ogni modo si parla principalmente di un triennale, cui farà seguito un quinquennale.
Vedremo ...
 

tommy271

Forumer storico
Che sia sottovalutato sono d'accordo, ma a mio parere i medio-lunghi lo sono ancora di più: il rischio se esiste (cosa a cui non credo) è ora, non tra 20 o 30 anni...obiettivamente, credo che entro la fine del governo Samaras la situazione sarà definita: se tutto va bene la Grecia avrà una curva dei rendimenti normale col decennale max al 5% e sarà ritornata sui mercati...altrimenti...vabbe' non voglio neanche pensarlo, è quasi Natale e bisogna essere ottimisti...auguri a tutti ed in particolare a Tommy

Non parlavo di sottovalutazione, ma di rendimento rispetto alla curva.
Una normalizzazione di quest'ultima prevede che le scadenze più corte rendano meno rispetto a quelle lunghe.
 

tommy271

Forumer storico
Anche secondo me sarebbe troppo costoso tornare ora sul mercato. Anche su quelle scadenze non credo che sarebbe possibile pagare meno di un 6 - 7%.
È per quanto riguarda la riduzione degli interessi pagati alla troika i tedeschi sono disposti a trattare?

Come dicevi anche tu ... ora la Grecia paga intorno al 4% sui bond/greek a tre/sei mesi.
Al momento la vedo dura scendere al 5% su un titolo pluriennale ... visto che il decennale rende ora intorno 8,5%, ed era al 9% nelle scorse settimane.

Ad ogni modo tutto è possibile ... se la Germania si sentirà tutelata nel processo di riforma, non è da escludersi un ritorno sui mercati con obbligatorio abbassamento dei rendimenti.
Dall'altra parte, son sempre liquidi in meno da sganciare da parte di Berlino ... visto che il FMI si tirerà fuori.
 

tommy271

Forumer storico
Ah ok. Ma per normalizzare la curva bisogna definire definitivamente la questione della sostenibilità

Il FMI (e gli USA insieme alla City) spingeranno per l'OSI.
I tedeschi (e gli europei) spingono nell'altra direzione che conosciamo ...
Credo prevarrà quest'ultima.

Si tratterà di una "sostenibilità" zoppa ... sostenibile sul fronte dei pagamenti sul debito, improbabile da un punto di vista generale. Un debito al 180% in euro non scenderà mai al 110% ... forse tra cinquant'anni.
 

tommy271

Forumer storico
Merkel elimina qualsiasi scenario sul ... Grexit - «L'uscita della Grecia consiglia fusibile per la dissoluzione della zona euro"

2013/12/23 - 22:41

Finché rimango debiti Cancelliere, aiuterà tutto il mondo, secondo come riferito ha detto il cancelliere tedesco





"Certo", che il ritiro della Grecia dalla zona euro sarebbe fondere per la dissoluzione dell'Unione, è apparso il Cancelliere tedesco, Angela Merkel.

Secondo il quotidiano francese «Le Monde», il Cancelliere tedesco, a margine del recente summit, sembra sostenuto che "abbiamo discusso al fine di sapere se la Grecia dovrebbe lasciare l'euro e penso che se questo fosse accaduto, Dovremmo tutti abbandonare UEM in un secondo momento, "

Allo stesso tempo, ha detto che funge da debiti Cancelliere, poi "aiuteranno il mondo intero."

Tuttavia, ha chiarito che i prestiti della stessa dimensione della Grecia, è facile da amministrare di nuovo a causa di "fatica" dei contribuenti tedeschi.

"Questo può essere deragliato a un certo punto ' ​​secondo il quotidiano francese.


?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Bloomberg - Se la Germania non cambia la sua posizione, la zona euro è in pericolo di scissione - Le lezioni della crisi e il comportamento sospetto di Merkel

2013/12/23 - 21:37

La crisi europea ha dimostrato che la zona euro ha bisogno di una forte cooperazione




Se la Germania non cambia la sua posizione, il rischio di disintegrazione della lattina rimonta dell'Eurozona. Questo è il messaggio che manda a Berlino agenzia Bloomberg.

Come l'editoriale sottolinea le caratteristiche dell'agenzia, il cancelliere tedesco Angela Merkel, parlando la scorsa settimana nel parlamento tedesco, iniziando ufficialmente il terzo termine della Cancelleria, ha detto che "la Germania sarà forte nel lungo termine, se l'Europa è forte."
"Se la cancelliera è pronta ad agire, allora il desiderio può essere ascoltato", ribatte la Bloomberg.
Come egli spiega, le prospettive per l'economia europea rimane scarsa, con le stime della Commissione Europea per lo sviluppo non supera il 1,1%.

La situazione continua Bloomberg, non è cambiato né in Grecia (tasso di disoccupazione ancora alle stelle), sia in Spagna o in altri paesi deboli del Sud: La situazione nella regione rimane scarsa.

"Se il divario tra paesi potenti e rimanere malati cronici, si potrebbe essere in pericolo l'intera zona euro", l'agenzia mette in guardia. La disoccupazione non cadrà e lo stress finanziario aumenterà. La ripartizione della zona euro non può essere escluso, ha un messaggio.

La crisi europea ha dimostrato che l'Eurozona ha bisogno di una forte cooperazione sia informazioni finanziarie, e la finanziaria.

Ma ancora oggi, dopo tutto quello che è successo, gli elettori tedeschi ancora disposti a fare sacrifici (si realizzano così), per sostenere la regione debole.

"Lato Merkel chiede più Europa (attraverso una maggiore vigilanza del Sud), insistendo ... meno Europa (in media meno o niente fondi per il Sud)," apprezza Bloomberg.

E mette in guardia gli europei nemmeno prendere il processo per discutere la sfida numero uno per il futuro della zona euro: la necessità di impegnarsi in una vera unione fiscale con prestiti comuni e cooperative ...

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Calamos Investments - Cinque mosse strategiche per investimenti redditizi nei mercati emergenti

24/12/2013 - 07:13

In un mondo in rapido cambiamento, un investimento di successo nei mercati emergenti richiede un approccio più coordinato




Cinque Fatti circa le prospettive per i mercati emergenti rivela Calamos Investments, mostrando il, guida completa più sensata, specificamente progettato per offrire il massimo rendimento possibile per gli investitori!

"In un mondo in rapida evoluzione, un investimento di successo nei mercati emergenti richiede un approccio più coordinato", spiega Calamos Investments, una prestigiosa società di investimento internazionale, con sede a Naperville Illiinois Stati Uniti e patrimonio complessivo in gestione pari a EUR 27,8 miliardi di euro.

Come gli investitori possono sfruttare le opportunità offerte dai mercati emergenti risposte date da Calamos Investments, attraverso il suo nuovo rapporto "Sfruttando le potenzialità dei mercati emergenti - un approccio con gestione del rischio ideato per gli investitori a lungo termine"?, Che presenta il ?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????.

Le cinque verità sui mercati emergenti
1) La dinamica lì, qui e nessuno può contestarlo.
Un mondo che sta cambiando rapidamente crea costantemente nuove opportunità. I mercati emergenti sono proprio nel bel mezzo dei cambiamenti economici e demografici offrono prospettive interessanti per gli investitori.


calp1.jpg




2) Il rapporto è essenziale.
I mercati emergenti continuano ad essere una scelta strategica per il posizionamento. Collocamenti di successo riflettono la crescita a lungo termine. Le tendenze economiche dei mercati emergenti sono diventati estremamente importante slancio.


calp2.jpg



3) Attenzione critica sulle entrate.
Un ingrediente importante per un investimento di successo è la seguente ipotesi: Obiettivi sono aziende, non paesi. Quale dovrebbe essere di interesse per un analista è: cosa rende un business da ricavi deriva; Che un investitore dovrebbe essere interessato è: Dove è la sede di una società?


calp3.jpg



4) Obbligatorio gestione attiva del rischio.
I fattori demografici ed economici rendono attraente per gli investimenti nei mercati emergenti a lungo termine. Nel breve termine, tuttavia, non esclude i rischi che accompagnano i mercati emergenti sono maggiori di quelle poste per il mondo sviluppato. Tali rischi sono affrontati attraverso un approccio attivo e coordinato.


calp4.jpg



5) Il momento giusto è la principale fonte di successo.
"Nessuno dovrebbe pensare cosa succederà oggi o domani. Ogni paragrafo (investimento) deve essere a lungo termine," ha lo stesso John P. dichiarato Calamos, capo della Calamos Investments.


calp5.jpg



?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Alto