Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (8 lettori)

tommy271

Forumer storico
Il piano per la tranche successiva



Demeter CAPA










Considerando - quasi - impossibile un accordo di principio per Eurogroup 27 gennaio troika e il governo ha lavorato un '"ombra" scambio a distanza finalizzato primo ad accettare la nuova "generazione" di pietre miliari che definiranno nei prossimi mesi l'avvento delle dosi dentro . subdoses. La scena non è nuova, è successo in estate, ma un anno fa, con la "rottura" delle dosi.

Solo ora, dicono fonti comunitarie, le cose sono molto più difficili: essi hanno "raccolto" più vecchi "spine" di impegni mnimoniakon posticipate a partire dal 2013 in una lista di più di 100 questioni in sospeso che devono venire con le leggi e atti di esecuzione .


"La troika non vuole annegare il governo né disturbare le acque per le elezioni europee, così è previsto per dare il tempo di proporre il ricorso," le stesse fonti. Essi insistono, tuttavia, che l'azione verrà insieme "sono le ultime rate del prestito e l'ultima possibilità di esercitare pressioni sulla Grecia per cambiare" ....


Tra queste misure, come il più "difficile", secondo le stesse fonti sono:

Misure per il 2015-2016, che dovrebbe ormai essere determinati e votati Mesoprothemo 2014-2017. Esso comprende le misure "equivalenti" per il 2014 che il governo ha iniziato a formulare un sistema di estrema segretezza cerca metodo comunicativo. Una questione critica è la cosiddette misure "unilaterali" che valuteranno la troika, come sempre "gonfiare", con l'ultimo esempio della nuova squalifica dei tassi elettrici che devono ancora essere annunciati ...


• Interventi per ridurre i contributi previdenziali dei datori di lavoro che porterà ulteriore "buco" di circa € 300.000.000 (prima delle tre rate di riduzione dovrebbe raggiungere il 3,9% nel 2016) e l'abolizione delle tasse per conto terzi di essere provocare una nuova spaccatura nei fondi pensione.
La lista OCSE degli interventi oltre 60 mercati. Secondo le informazioni, nonostante l'opposizione del ministero sviluppo della leadership ha deciso di promuovere direttamente l'80% degli interventi (pane, latte, medicinali, ecc).


licenziamenti collettivi. Resta da chiedersi se a 'Pass' il requisito per il rilascio e la revoca del riconoscimento ministeriale che richiedono finanziatori.


Due pezzi (dicembre) la disponibilità e la domanda di nuovi troika onda disponibili per il 2014. Convalida degli obiettivi pensionamenti obbligatori.


• La lista non finisce qui. Ci liberalizzazione delle locazioni commerciali, interventi HRADF in professioni chiuse lucchetto - fondersi in aziende di Stato e le organizzazioni, i progressi nei settori della difesa e molti altri oltre 100 campi che indugiare.


La troika dovrebbe entrare una settimana a partire dal 13/1 per 'trovare' il primo tra l'inizio e dopo la nomina dei ministeri. Si lascia l'Eurogruppo del 21 gennaio in cui attualmente non considera tutti i dati che convaliderà le decisioni per la Grecia.


Prossima data obiettivo è la distanza l'accordo dell'Eurogruppo del 17 febbraio, dopo la Grecia attuare alcune delle "pietre miliari" per essere concordati (in corso a lungo possibile ....).


In ogni caso, considerata critica il 23 aprile in quanto sarà annunciato da Eurostat avanzo primario che il governo vuole utilizzare per i benefici (70%), ma anche per avviare la conversazione sul debito.



Il mese di aprile è "fondamentale", le obbligazioni in scadenza maggio 4,1 miliardi detenuti dalla BCE, ma deve essere somministrata la prima dose di 694 milioni di euro al FMI.


In presenza "fisica" della troika non è previsto - sulla base del progetto che oggi esiste - ritorno sul suolo greco prima di giugno e le elezioni.

 

tommy271

Forumer storico
Il Pimco nega Samaras









Cartellino rosso da Pimco a Antonis Samaras: I più grandi titoli del gruppo di gestione degli investimenti in tutto il mondo indica che si sta per acquistare bond greci e che il paese eviterà l'indebitamento.
Nuovo memorandum ante portas; pochi giorni dopo l'annuncio del primo ministro che la Grecia può contare sui suoi piedi e non avrà più bisogno del sostegno degli istituti di credito, la Pimco arriva oggi a sfidare direttamente Samaras.


"Si può andare sui mercati '


Questo è stato un importante annuncio fatto al messaggio di Capodanno da primo ministro. "La Grecia tornerà nel 2014 sui mercati finanziari internazionali, troverà la via del ritorno alla normalità e non avrà bisogno di nuovi prestiti e nuovo protocollo."

Tuttavia, i mercati finanziari internazionali non sembrano dare credito a questo annuncio considerare il piano del governo greco irrealistico. Come indicato oggi Suddeustche Zeitung per mail Bradshaw, vice presidente esecutivo e direttore della Pimco, il più grande gruppo di gestione di investimento obbligazionario in tutto il mondo, "non crediamo che la Grecia è in grado di quest'anno per raccogliere fondi dai mercati internazionali." Il parere di Pimco ha una grande importanza perché ha investito gran parte del portafoglio clienti di € 1500000000000 in titoli di Stato.

"I tassi di interesse sui titoli greci con scadenza gamma nove anni in questa stagione a 8%", dice un esperto di Pimco, il giornale tedesco. "Se il paese sta diventando grandi prestiti a questi termini, allora il peso totale degli interessi sul debito sarà molto superiore se la Grecia continua a prendere in prestito del meccanismo europeo di sostegno ESM».

Il documento fornisce un esempio per amor di discussione: I prestiti dal costo ESM per Atene intorno al 2%. Nel 2013 il paese ha pagato circa 5,5 miliardi di euro per coprire i propri obblighi interesse. Il Ministero delle Finanze greco stima che Atene ha la capacità di avere 7-8000000000 per i tassi di interesse. Tuttavia, tale importo non è sufficiente, se si deve pagare tassi di interesse dell'8% se non di più, prendendo in prestito da investitori privati.


"Annuncio regolare '


Ma Marcel Fratser, presidente dell'Istituto tedesco per la ricerca economica (DIW) ritiene che la Grecia non sarà in grado di evitare il nuovo protocollo, che mette il tempo nel 2015.

"Il debito e di conseguenza l'importo necessario per coprire l'interesse è enorme", dice l'economista tedesco presso l'agenzia di stampa tedesca dpa. "E 'la ragione che Atene non sarà in grado di finanziare il proprio debito sul mercato aperto. Le promesse del premier sono stati più politicamente motivati, o anche andare per una mossa tattica per aumentare la pressione sui creditori di acconsentire a ristrutturare il proprio debito. In questo modo si spera di ottenere l'allungamento del periodo di rimborso e la riduzione del tasso di interesse. In questo caso il debito sarebbe insostenibile, almeno spera di Atene. Solo allora il paese potrebbe tentare di raccogliere fondi dai mercati finanziari ", afferma Marcel Fratser.

Wolfgang Bozmpach dal partito cristiano-democratico al governo ritiene inevitabile nuovo memorandum.
Come affermato nel giornale die Welt obiettivo non è quello di negare che il governo greco ha la volontà di superare la crisi. "La questione è se l'economia greca ha la forza e la competitività per abbassare il rapporto debito elevato, temo che non avrà successo", dice cristiano-democratico MP.

Infine Markus Ferber, presidente del partito Comitato Christianokoinonikou al Parlamento europeo dichiara nello stesso giornale che all'inizio di quest'anno esaminerà i passi e le riforme ", vedrà subito un bisogno e un terzo pacchetto, questa volta non voglio speculare".


Fonte: Deutsche Welle

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Commenti sensati ...
 

tommy271

Forumer storico
La privatizzazione delle banche prenderà in considerazione il terzo prestito



Yannis Angeli








Il primo trimestre del 2014 sarà quello che determinerà il corso della ri-privatizzazione delle banche, ma anche di come colmare il deficit di finanziamento famigerato di tre anni.

Primo passo in questa direzione potrebbe essere il caso di Eurobank e l'efficacia della nuova legge sarà depositata da MOF su come procedere con la vendita di azioni da parte della FSF.

Nel primo livello del denaro che il governo spera di recuperare tutto ciò che è stato speso per la ricapitalizzazione complessiva delle banche, muovendosi tra 15 e 17 miliardi di euro, non di più. Questo corso in un tempo molto più lungo della durata del Piano a medio termine e quindi le aspettative per il ritorno dei fondi dal FSF al pubblico, in questo momento, limitato nella migliore delle ipotesi circa un terzo del totale dei fondi aspettative del paziente.

Se inizia da attuare entro i primi due mesi - tre mesi del 2014 come obiettivo iniziale con la vendita del patrimonio netto al 30% - 35% di Eurobank, inizierà ad essere il primo passo in questa direzione. Ma sembra che ci siano ... i problemi.

I problemi hanno cominciato a essere registrato durante questa volta con "difficoltà" derivanti dal lato della troika su come fare questo processo e alcune informazioni dicendo che hanno a che fare con il ritardo nella stesura del quadro giuridico avrebbe dovuto essere depositata per qualche tempo. A questo punto, anche se il boss è in genere la FSF, tuttavia, il vero "interlocutori" MOF è il Consiglio superiore e la troika. E infatti la BCE dalla troika. Il DGcom questo sembra di essere seduti in un angolo ... e non interferisce almeno per ora.

Tuttavia, il ritardo qui non ha a che fare solo con le banche. Hanno a che fare con scenari alternativi di "soluzioni" che tenta di mettere sul tavolo del governo su due temi caldi del 2014, il fabbisogno di finanziamento associato al terzo prestito e il terzo memorandum, e come essere restituiti a mercati di rifinanziamento con scadenza nei prossimi tre anni, oltre alla nuova ristrutturazione del debito.

La BCE attualmente almeno non voglio nemmeno sentir parlare il possibile impiego della riserva della FSF (cioè fondi che vengono lasciati più i proventi della vendita di azioni di banche) prima del ciclo è completa la ricapitalizzazione delle banche europee, dopo lo stress test, cioè prima dell'inizio del 2015!

Il governo ancora una volta attraverso il MOF e PDMA ha presentato il progetto di una "soluzione" alternativa al nucleo dei quali sono delle riserve di PDMA per evitare la prospettiva immediata di un terzo prestito e il terzo memorandum, in ogni caso, qualora risulti che essa può essere collegato solo con le elezioni nazionali.

E da qualche parte sembra essersi impigliato cose politiche ed economiche come la troika, con le parole di Tedesco - al di là che vogliono i soldi per rimanere nel fondo FSF per le banche - in considerazione terzo prestito con un terzo memorandum sarà modo più sicuro per loro di non sfuggire la situazione in Grecia ...

 

tommy271

Forumer storico
E' stato un'ottimo inizio 2014 per la seduta borsistica di ieri, il Club Med ha stretto sul Bund in maniera decisa ... anticipando quasi tutti gli "ottimisti" che vedono in una ripresa del PIL l'occasione per accorciare i differenziali.
Anche il Bund, d'altra parte, ha iniziato ad accusare un innalzamento dei rendimenti. Quindi, nel prossimo futuro, non sarà più meccanicamente scontato un aumeno dei prezzi dei TdS correlato direttamente allo spread... come abbiamo osservato in questi ultimi anni.

Per intanto i nostri GR hanno dato segno di forte vitalità, i prezzi in rialzo fanno sempre piacere. Anche la borsa di Atene, dopo aver sfiorato quota 1100 punti, si è ripresa in maniera decisa.
Samaras dovrà cercare di sfruttare al meglio la presidenza europea e i partner non metteranno certamente i bastoni tra le ruote.

Nel frattempo la Troika tornerà a metà mese, per verificare le condizioni per il rilascio della tranche da 4.9 MLD.
La prima scadenza è per l'Eurogruppo del 27 gennaio. Dubito fortemente che ci sarà un accordo entro quella data, poco il tempo disponibile per la trattativa. Si passerà entro la riunione del mese successivo.
La Grecia non ha scadenze sino ad aprile (oltre quelle di gennaio, già coperte) quindi non c'è fretta ... sarà molto probabile che la tranche verrà (anche questa volta) suddivisa in diverse parti, in relazione allo stato di avanzamento delle discussioni.

Quindi terreno spianato e spazio per i rumors ...


Grecia 646 pb. (660)
Portogallo 389 pb. (409)
Spagna 204 pb. (220)
Italia 203 pb. (215)
Irlanda 148 pb. (152)
Belgio 61 pb. (62)
Francia 48 pb. (49)
Austria 33 pb. (33)

Bund Vs Bond -104 (-104)
 
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tommy271

Forumer storico
Bond euro poco mossi in apertura, focus su 2% per Bund, 4% per Btp

venerdì 3 gennaio 2014 08:38







LONDRA, 3 gennaio (Reuters) - Poco mossi i futures su Bund e Btp italiani in apertura di seduta, in un contesto di volumi ancora sottili, per quanto in leggera ripresa con l'inizio dell'anno.


Sembra comunque prevalere qualche limitata vendita sulla carta europea, in linea con l'andamento dei Treasuries Usa negli scambi asiatici di questa mattina.
Ieri il rialzo del mercato obbligazionario Usa ha portato il rendimento sul benchmark decennale di nuovo sotto il 3%, dopo che questo aveva raggiunto i massimi da due anni e mezzo.

Il 2014 è d'altra parte iniziato con un buon appetito per il rischio sul mercato obbligazionario europeo, specie sul segmento periferico.
Per un decennale tedesco che sta risalendo verso quota 2% di rendimento, già ieri nella prima seduta dell'anno il tasso sul Btp decennale si è riportato sotto il 4%, cosa che non accadeva dalla fine dello scorso maggio.

Parallelamente lo spread Italia/Germania ha stretto ad un passo dalla soglia dei 200 punti base, toccando ieri quota 202, minimo dal 5 luglio 2011.
 

tommy271

Forumer storico
Calendario revisione rating sovrani Italia e Paesi europei

venerdì 3 gennaio 2014 08:57





3 gennaio (Reuters) - Secondo la nuova normativa europea entrata in vigore a gennaio, le agenzie di rating sono tenute le date in cui pubblicheranno la revisione del merito di credito dei Paesi.

Vengono riportate in evidenza le date riguardanti l'Italia, e poi, di seguito, il calendario riguardante i principali Paesi europei.


Data Agenzia Outlook attuale

14 febbraio Moody's negativo
11 aprile DBRS negativo
25 aprile Fitch negativo
06 giugno S&P's negativo
13 giugno Moody's negative
10 ottobre Moody's negative
10 ottobre DBRS negativo
24 ottobre Fitch negativo
05 dicembre S&P's negativo


Segue il calendario con le date relative ai principali Paesi europei.

Data Paese Agenzia Posizione Attuale*

10 gen Portogallo Moody's stabile
10 gen Germania S&P stabile
17 gen Irlanda Moody's stabile
17 gen Portogallo S&P watch negativo
17 gen Olanda Fitch negativo
24 gen Francia Moody's negativo
24 gen Gran Bret. Moody's stabile
24 gen Germania Fitch stabile
07 feb Finlandia Moody's stabile
14 feb Italia Moody's negativo
14 feb Gran Bret. DBRS stabile
21 feb Spagna Moody's stabile
21 feb Irlanda Fitch stabile
21 feb Austria Fitch stabile
28 feb Germania Moody's negativo
28 feb Austria Moody's negativo
28 feb Belgio S&P negativo
07 mar Olanda Moody's negativo
07 mar Belgio Moody's negativo
21 mar Grecia S&P stabile
21 mar Belgio DBRS negativo
28 mar Austria S&P stabile
28 mar Irlanda DBRS negativo
28 mar Finlandia Fitch stabile
04 apr Grecia Moody's stabile
11 apr Finlandia S&P stabile
11 apr Portogalla Fitch negativo
11 apr Italia DBRS negativo
11 apr Spagna DBRS negativo
11 apr Germania DBRS stabile
25 apr Francia S&P stabile
25 apr Italia Fitch negativo
25 apr Spagna Fitch stabile
25 apr Olanda DBRS stabile
09 mag Portogallo Moody's stabile
09 mag Portogallo S&P watch negativo
16 mag Irlanda Moody's stabile
16 mag Belgio Fitch stabile
16 mag Finlandia DBRS stabile
23 mag Francia Moody's negativo
23 mag Gran Bret. Moody's stabile
23 mag Olanda S&P stabile
23 mag Spagna S&P stabile
23 mag Grecia Fitch stabile
23 mag Portogallo DBRS negativo
30 mag Francia DBRS stabile
06 giu Finlandia Moody's stabile
06 giu Irlanda S&P positivo
06 giu Italia S&P negativo
13 giu Italia Moody's negativo
13 giu Gran Bret. S&P negativo
13 giu Gran Bret. Fitch stabile
13 giu Francia Fitch stabile
13 giu Austria DBRS stabile
20 giu Spagna Moody's stabile
27 giu Germania Moody's negativo
27 giu Austria Moody's negativo
04 lug Olanda Moody's negativo
04 lug Belgio Moody's negativo
11 lug Germania S&P stabile
11 lug Olanda Fitch negativo
11 lug Grecia DBRS stabile
18 lug Germania Fitch stabile
18 lug Gran Bret. DBRS stabile
25 lug Belgio S&P negativo
01 ago Grecia Moody's stabile
15 ago Austria Fitch stabile
15 ago Irlanda Fitch stabile
05 set Portogallo Moody's stabile
12 set Irlanda Moody's stabile
12 set Grecia S&P stabile
19 set Francia Moody's stabile
19 set Gran Bret. Moody's stabile
19 set Belgio DBRS negativo
26 set Austria S&P stabile
26 set Finlandia Fitch stabile
26 set Irlanda DBRS negativo
26 set Germania DBRS stabile
03 ott Finlandia Moody's stabile
10 ott Italia Moody's negativo
10 ott Finlandia S&P stabile
10 ott Francia S&P stabile
10 ott Portogallo Fitch negativo
10 ott Spagna DBRS negativo
10 ott Italia DBRS negativo
10 ott Olanda DBRS stabile
17 ott Spagna Moody's stabile
24 ott Germania Moody's negativo
24 ott Austria Moody's negativo
24 ott Italia Fitch stabile
24 ott Spagna Fitch stabile
31 ott Olanda Moody's negativo
07 nov Belgio Moody's negativo
07 nov Portogallo S&P watch negativo
07 nov Francia DBRS stabile
07 nov Finlandia DBRS stabile
14 nov Spagna S&P stabile
21 nov Olanda S&P stabile
21 nov Belgio Fitch stabile
21 nov Grecia Fitch stabile
21 nov Portogallo DBRS negativo
28 nov Grecia Moody's stabile
28 nov Austria DBRS stabile
05 dic Irlanda S&P positivo
05 dic Italia S&P negativo
12 dic Gran Bret. S&P negativo
12 dic Gran Bret. Fitch Stabile
12 dic Francia Fitch stabile
12 dic Grecia DBRS negativo

(*) laddove non specificato, s'intende outlook.

Per la lista completa delle agenzie: - S&P: here - Fitch: here - Moody's: here - DBRS: www.dbrs.com/
 
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tommy271

Forumer storico
Hermes Fund Managers - La Grecia ha bisogno di un terzo prestito e Cipro Review Memorandum

2014/01/03 - 07:26

Secondo piano di salvataggio avrà bisogno il Portogallo




Certezza che la Grecia avrà bisogno di prestito nuovo e terzo nel 2014, è la società di investimento britannica Hermes Fund Managers, con sede a Londra.

"La Grecia sarà costretta a prendere ulteriore aiuto dai loro creditori", ha detto Neil Williams, strategist di Hermes Fund Managers, invitato a presentare le sue previsioni per il corso della zona euro nel 2014.

Allo stesso tempo, Williams ritiene che i termini e il piano di salvataggio di Cipro necessitano di revisione, pur concentrandosi sul Portogallo, predice che avrà bisogno di una proroga del piano di salvataggio e dopo la metà del 2014, quando è in programma per scadere. Responsabile, analista Hermes Fund Managers prevede terzo prestito per la Grecia e il Portogallo secondo.

Parlando lungo il corso dell'economia spagnola, Williams avverte del rischio di enormi esigenze finanziarie, ma anche per la possibilità di un diffuso malessere sociale scoppiata nel paese.

Secondo l'analista, la Germania, l'economia più forte in Europa, non dovrebbe cambiare la sua posizione nel 2014 e, pertanto, continuerà a richiedere l'attuazione di una rigorosa disciplina di bilancio negli Stati membri della zona euro.

Qual è la visione di Neil Williams sull'azione BCE "L'ironia con la BCE e l'Eurozona è la seguente: Il quantitative easing (QE) non è implementata, nonostante il fatto che la zona euro è che ci vuole più di tutto pianeta ... "rispose analista senso.

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tommy271

Forumer storico
Prime aperture:

Borsa di Atene, ASE 1201 punti - 0,27%

Spread positivo, in ulteriore restringimento: 636 pb.

Benchmark Francoforte: bid/ask 68,10 - 69,05

Il titolo che costa meno è il 2042, bid/ask 51,66 - 52,79
 

tommy271

Forumer storico
Credevo che fossero al 3%. Confermate che è il 2,5%? Mi pare comunque di capire che si vada verso ulteriori riduzioni con allungamento scadenze. L'ESM retroattivo per le banche, nominato in altro articolo pubblicato da Tommy, sarebbe la ciliegina sulla torta.
La scelta di tornare sul mercato a metà dell'anno prossimo mi sembra invece discutibile, perché ora come ora la Grecia pagherebbe un tasso molto più alto di quello "sostenibile". A meno che non abbiano già un mezzo accordo con l'Ue che garantirà alla Grecia la fiducia degli investitori prima di tale evento.

Dovrebbero essere intorno a questo livello (il costo medio italiano nel 2013 è sceso ad un minimo storico del 2%).
Si tratta con la troika per scendere all'1,5%.

In sostanza, allungamento e abbassamento dei tassi renderebbero sostenibile il costo (non il potenziale rimborso).
L'ESM retroattivo sulle banche (ne parliamo dal 2012) abbasserebbe il debito complessivo attorno al 130% (al livello di Portogallo e Italia).
Quest'ultimo sarebbe il "regalissimo" di Natale... ma solo con un Samaras vincente.
 

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