Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (2 lettori)

Abulico

Forumer storico
France PMI at 47.0 below that of Greece, which at 49.6 is at 52-month high and very close to the 50 stabilization mark, says Markit.
 
Ultima modifica:

xymon

Forumer attivo
Buongiorno a tutti e buon anno, Qualcuno sa dove si possono seguire i cds degli stati tra cui quelli della Grecia? Grazie!
 

tommy271

Forumer storico
Un ottimo inizio d'anno ...

La Borsa di Atene chiude oltre quota "1200", con l'ASE a 1204 punti + 3,64%.

Lo spread è positivo, a 640 pb.

Prezzi in rialzo. A Francoforte il 2023 bid/ask 68,10 - 69,29 sul MOT abbiamo 68,10 - 65,58. Il 2041 a Francoforte bid/ask 51,59 - 52,80 mentre sul MOT 52,15 - 52,35.

Anche per il Club Med il primo giorno di contrattazioni è stato brillante: Italia 204 pb. Spagna 205 pb. Slovenia 304 pb. Portogallo 392 pb.
 

tommy271

Forumer storico
Parte dovrebbe essere annullata del debito dei paesi dell'Europa meridionale - Tsipras (Syriza) - Prima sfida del 2014 rovesciamento di austerità

2014/02/01 - 16:39


Dobbiamo convincere la gente del Nord che non è una soluzione per continuare le politiche imposte oggi, ha detto in un'intervista al quotidiano francese «Humanité»




Il rovesciamento della politica di austerità dà sfida top per il 2014 il presidente di Syriza, Alexis Tsipras, in un'intervista al quotidiano francese «Humanité»

"La prima sfida per il 2014 è quello di invertire la politica di austerità. Dovrebbe pianificare un'uscita dalla crisi, favorevole per la società e per la gente. Pertanto, si dovrebbe accantonare una parte del debito dei paesi dell'Europa meridionale, a ristrutturare le restanti parti e sviluppo dei fondi politiche che creano posti di lavoro, lavorare debito stabile", ha detto Tsipras.

"La grande sfida per noi è quella di convincere le società e i popoli del Nord che il vero interesse non è quello di continuare le politiche imposte oggi e comprendono il ricorso sistematico a nuovi prestiti", ha osservato, aggiungendo: "C'è un circolo vizioso: L'austerità - recessione - debito - prestiti. Noi vogliamo rompere lui. Il nostro obiettivo è quello di convincere i popoli del Nord che una soluzione per i popoli del Sud è nel loro stesso interesse. In caso contrario, i paesi del Sud devono costantemente ricorrere a prestiti, che non supportano l'economia reale e la coesione sociale, ma le banche sono già in bancarotta e che continuano a finanziare. "

Nell'intervista, che è stato dato il 15 dicembre come parte del Congresso del PLA, che è stato dichiarato un candidato presidente della Commissione europea, Tsipras osserva che la sua candidatura ha una particolare simbologia, perché viene da un paese che è diventato la crisi cavia . "Ma la guerra contro i popoli condotti in tutta Europa e crea vittime disoccupati, senza tetto, poveri ...", aggiunge.

Sottolinea inoltre che l'Europa la coesione sociale, la solidarietà e la democrazia è una questione per tutti i popoli. "Solo un'Europa giusta e democratica può, altrimenti sono condannati a dissolversi."


?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Alto