Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (5 lettori)

tommy271

Forumer storico
Solito rilevamento, alla stessa ora della chiusura alla Borsa di Atene.

Lo spread resta positivo a 640 pb.

Prezzi con variazioni decimali.
Il 2023 a Francoforte bid/ask 68,60 - 69,10 mentre sul MOT abbiamo un 68,70 - 68,91. Il 2041 a Francoforte bid/ask 52,25 - 52,92, sul MOT 52,50 - 52,65.

Oggi l'Irlanda ha dato il mandato, ad un sindacato di banche, per un'emissione di un primo bond decennale dopo l'uscita del Memorandum della Troika.
La notizia è positiva ed indica la via da seguire.

Il Club Med rimane sulle ottime posizioni conquistate: Spagna a 199 pb. e Italia a 202 pb. Il Portogallo stringe di 5 pb. rispetto alla chiusura precedente, ora a 365 pb. Stabile, sui minimi, la Slovenia a 302 pb.
 

tommy271

Forumer storico
Nuovo "pacchetto di aiuti" ad Atene?






Berlino non esclude un aiuto prestito alla Grecia per coprire le lacune nel 2014 e 2015, secondo il segretario alle Finanze Michael Meister. E B. Schauble non esclude questa possibilità.

Il governo tedesco non esclude un nuovo aiuto prestito alla Grecia. "Ci aspettiamo in linea di principio quello che abbiamo concordato, che la valutazione della troika di questo secondo programma", ha detto il vice ministro delle Finanze della Germania Michael Meister in un'intervista al quotidiano Kolner Stadt-Anzeiger.

"Allora si è convenuto che rischia di rivelarsi necessarie misure supplementari e su questa base determinerà quello che succederà e cosa non fa", ricorda democristiano politico di aggiungere: "Se io non conosco il risultato della valutazione, non posso governare niente. "


K. Schneider, "non avrebbe comprato titoli greci '


Il punto di vista che "la Grecia non sarà in grado di tornare sui mercati nel 2014" esprime Carsten Schneider.

"In ogni caso, non vorrei comprare titoli greci, semplicemente perché il debito è troppo grande. Per questo motivo si dovrebbe, dopo la valutazione della troika, la primavera, per vedere cosa dovrebbe essere fatto vicino alla Grecia ", dice lo stesso documento il rappresentante dei socialdemocratici tedeschi sulle questioni fiscali.
K. Schneider ritiene che prima di qualsiasi discussione su più soldi, si deve considerare se Atene riceve commissioni normali se ci sono prospettive di sviluppo economico del paese.

Secondo Snyder, se la Grecia ricorse a prestiti dal mercato avrebbe dovuto pagare tassi di interesse di circa l'8%.
E perché il tasso è eccessivo, l'unico modo per essere considerato è l'assistenza prestito da altri paesi. C'è una nuova legge specifica il politico socialdemocratico, ma per continuare esistente. L'etichettatura di Carsten Schneider contrasta con l'annuncio del primo ministro greco Antonis Samaras, secondo il quale la Grecia uscirà nel 2014 sugli acquisti.

Un contributo ulteriore finanziamento per coprire le lacune di finanziamento nel 2014 e nel 2015 è considerato lo scenario più probabile.
Secondo le informazioni della Deutsche Welle in questa soluzione sembra essere anche il Ministero delle Finanze tedesco. Inoltre lo stesso ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble come futuro soluzione ad un "pacchetto di aiuti piccole" ad Atene.


Fonte: Deutsche Welle


 

tommy271

Forumer storico
Rinviata la visita del Parlamento europeo ad Atene



AGGIORNATO: 16:06






Rinviata, secondo un annuncio previsto per il 8-09 Gennaio visita della commissione parlamentare che sta indagando sulle attività della troika.

Il motivo per il vice presidente della squadra di RC, Othmar Karas si trovava in Grecia il prossimo Mercoledì e Giovedi (pt successive visite programmate a Lisbona, Dublino e Nicosia) sul rapporto pubblicato dal ruolo di Troika Membro del memorandum.

Mr. Karas aveva programmato un incontro con il ministro delle Finanze G. Stournara, il Presidente Sig. Evangelos Meimarakis, commissioni del Parlamento ellenico, vice-presidente della Banca Centrale di Grecia, rappresentanti di ceppi greco Banche Associazione di ESB di GESEVEE di Commercio e Industria e GESEE, accademici, esperti e istituzioni della società civile.

Come annunciato poco prima di mezzogiorno 15:00 Lunedi, la Segreteria del Comitato del Parlamento europeo:. "La visita programmata passo dalla Commissione l'8 e il 9 gennaio 2014, con il Vice Presidente della CE Otmar Karas, rinviata ad una data successiva conseguenza La conferenza stampa prevista per il 9 gennaio non avrà luogo. "

Informazioni provenienti da fonti comunitarie ha detto uno dei motivi del rinvio è che lo stesso , 8 gennaio, è stata a lungo pianificato e l'apertura ufficiale della Presidenza greca ad Atene. Lo stesso giorno si terrà e la visita del Collegio dei Commissari in Zappeio.


SYRIZA: Samaras cerca di evitare la discussione


Per evitare il dibattito e l'incapacità di stare in piedi per l'occasione accusa il primo ministro Antonis Samaras portavoce di Syriza, Panos Scourletis, sostenendo che il governo governato dalla paura "prima l'attributo e le proprie responsabilità adottando un programma distruttivo".

Dichiarazione completa da Scourletis:

"Panico da parte del governo, con l'assistenza del Presidente del Parlamento europeo, l'onorevole Schultz, si affretta a rinviare la visita della commissione parlamentare investigare le attività della troika, tremando di fronte alla possibilità di una discussione sulla fattibilità e l'impatto del memorandum. La paura afferrò la parte anteriore della carica e le proprie responsabilità adottando un programma distruttivo che ha fatto precipitare il paese in una profonda recessione e solleva all'ordine del giorno crisi umanitaria.

Se il signor Samaras poteva stare in piedi per l'occasione, si dovrebbe utilizzare il comitato di ricerca per portare il totale fallimento del programma, ma la necessità di abbandonare politiche di austerità antisociale estreme, rendendo la critica, perché l' servito diffondendo miseria nel suo paese.

Invece, il signor Samaras cerca di evitare la discussione e si prepara a prendere la presidenza dell'Unione europea del nostro paese, organizzando feste per l'auto-promozione, senza il minimo utilizzo effettivo stato d'animo della Presidenza del nostro paese. "


S. KEDIKOGLOU: taggati con teorie di cospirazione Syriza


Per le affermazioni oltraggiose e incredibili riferisce il portavoce del governo Simos KEDIKOGLOU, rispondendo alle accuse contro la Syriza governo in merito al rinvio della visita della commissione del Parlamento europeo.

"Bloccato con teorie di cospirazione e attacchi diffamazione del paese, Syriza inizia il nuovo anno come quello vecchio è conclusa: con affermazioni oltraggiose e incredibili.
Questa volta, però, ha superato ogni limite! ha detto KEDIKOGLOU.


Dimitra CAPA

 

Zio Patri

Forumer attivo
NEW yORK (WSI) - L'ammontare di obbligazioni, bond, titoli di stato e altri strumenti di indebitamento in scadenza nel 2014 emesse dalle nazioni del G7 piu' i 4 BRIC Brasile, Russia, India e Cina e' in totale di $7.43 trilioni, ovvero 7.430 miliardi, praticamente immutato dai $7.6 trilioni del 2012.

Per i debiti pubblici sovrani delle maggiori economie mondiali la tabella compilata da Bloomberg e' la seguente (la seconda cifra e' quella relativa all'importo da pagare in tassi al servizio del debito, la prima rappresenta il totale bond in scadenza quindi da riemettere):

Stati Uniti $3.115 miliardi - $218 miliardi
Giappone 2.383 87
Italia 468 79
Francia 410 61
Germania 268 39
Canada 248 13
Regno Unito 181 75
Cina 143 58
Brasile 121 24
India 85 47
Russia 10 11
 

FNAIOS

NEW yORK (WSI) - L'ammontare di obbligazioni, bond, titoli di stato e altri strumenti di indebitamento in scadenza nel 2014 emesse dalle nazioni del G7 piu' i 4 BRIC Brasile, Russia, India e Cina e' in totale di $7.43 trilioni, ovvero 7.430 miliardi, praticamente immutato dai $7.6 trilioni del 2012.

Per i debiti pubblici sovrani delle maggiori economie mondiali la tabella compilata da Bloomberg e' la seguente (la seconda cifra e' quella relativa all'importo da pagare in tassi al servizio del debito, la prima rappresenta il totale bond in scadenza quindi da riemettere):

Stati Uniti $3.115 miliardi - $218 miliardi
Giappone 2.383 87
Italia 468 79
Francia 410 61
Germania 268 39
Canada 248 13
Regno Unito 181 75
Cina 143 58
Brasile 121 24
India 85 47
Russia 10 11

Beh se pensi che al debito sono soliti cambiare nome e trasferirlo di quà e di là, a tizio e a caio, direi che il fatto che resti sempre quello...E' quasi matematico.
Speriamo che a restituirlo non siano solo i cittadini in tasse! (Quando va bene).
O in haircuts (quando va male).
 

IL MARATONETA

Forumer storico
La Merkel casca mentre fa sci di fondo.
Tutto ok.
images


La risposta della Merkel quando un giornalista
gli ha chiesto se ritornerà a sciare!!!!
 

tommy271

Forumer storico
"Troika Operazione legittima e trasparente"









Il governo tedesco ha respinto la richiesta Evangelos Venizelos di controllo parlamentare Troika insiste all'ordine del giorno concordato per il debito greco.

Come un "best practice" ha caratterizzato il portavoce troika Stephen Zaimpert governo tedesco, e questo perché "garantisce la massima competenza."

Parlando al brifingk governo norma Lunedi Mr. Zaimpert, il portavoce del ministero delle Finanze Martin Kotchaouz ha dato pieno sostegno alla Troika, respingendo così la critica portata dal ministro degli Esteri greco Evangelos Venizelos in un'intervista alla Domenica Frankfurter Allgemeine Sonntagszeitung .


Troika Operazione democraticamente legittimata


In questa intervista il signor Venizelos ammette che il funzionamento della troika è vero legittima, ma i dubbi sono democraticamente legittimato, e non soggetto a controllo parlamentare.
Per questo motivo il signor Venizelos chiede di mettere la troika sotto il controllo del Parlamento.

Logic respinge il rappresentante del governo tedesco Steffen Zaimpert con l'argomento che non è la troika che decide, ma i ministri delle Finanze della zona euro, sulla base di relazioni della troika. "E penso che nessuno possa mettere in dubbio la legittimità dei ministri delle finanze", ha detto Zaimpert. E poi, ha ricordato il portavoce del ministero delle Finanze Martin Kotchaouz le loro decisioni sono sempre unanimi.

Un altro campione per le decisioni relativi alla forma attuale del credito è, secondo il signor Kotchaouz, il fatto che le decisioni di sostegno al credito, partecipazione e parlamenti nazionali.

Questo si riferisce alla quantità di aiuti che fanno parte di tutto il pacchetto ma anche il corso della loro realizzazione. Tali procedure e 'esteso' media letteratura garantire la legittimità democratica e la trasparenza. Si noti che in questa intervista, il signor Venizelos aveva sostenuto che "non ci sono accordi per la responsabilità e la trasparenza della troika."


L'agenda credito rimane invariata


Mr. Kotchaouz concorda con l'onorevole Venizelos che la Grecia deve dimostrare "impressionanti successi", ma come ha sottolineato, "alcune cose" dovrebbe essere ancora fatte.

A questo punto ha parlato di "ritardi". In particolare Martin Kotchaouz riferimento al fatto che nel mese di dicembre erogato solo una parte della dose, come Atene non viene attuato tutte le azioni dei prerequisiti (Milestones).Tornerà alla troika ad Atene per verificare se queste siano state attuate, in modo che possano essere rilasciati e gli importi rimanenti.

Come in passato, così ora il signor Kotchaouz ha sottolineato ancora una volta che seguirà la procedura concordata per il programma aggiornato della Grecia. Più specificamente: a metà del 2014 valuterà il clima politico e le necessità del paese e se ha attuato il suo programma di riforme.

Se entrambe le condizioni hanno risposto positivamente, allora vi sarà data assistenza alla Grecia, che sarà "molto più piccolo" di quanto non lo sia. Come sottolineato Martin Kotchaouz verranno prese tutte le decisioni, con l'aiuto della troika dell'Eurogruppo e non dalla Germania.

Infine, sulla richiesta del signor Venizelos ha messo sotto controllo civile, la Banca centrale europea (BCE), la posizione della Germania è fortemente contraria: "È una lunga tradizione che la BCE è indipendente", ha detto Kotchaouz con enfasi.

Fonte: Deutsche Welle


 

tommy271

Forumer storico
Ci sono "regali" prima delle elezioni per Atene



Yannis Angeli







"Mentre si avvicinano le elezioni a maggio, quindi rimuoverà il potenziale di regime apertamente favorevoli alla Grecia in questo periodo ... Questo non significa che non ci sarà nessuno che cercherà di" incidenti ". L'opposto, che nessuno vuole né a Bruxelles, né ad Atene. E c'è co-percezione della stessa ... ".

Questa percezione è "comune" tra ambienti diplomatici a Bruxelles per quanto riguarda le aspettative che hanno cominciato ad essere coltivata in Atene per la possibilità di comunicazioni in termini di Consiglio europeo, di prescrivere tali accordi favorevoli per il debito prima della seconda metà dell'anno .

Tuttavia, e nonostante il fatto che il rischio di instabilità politica in Grecia, anche prima delle elezioni, è qualcosa che è stato trattato come una seria possibilità tra funzionari dell'Unione europea, tuttavia, la maggior parte dei "politici" dirigenti esperti insistono che la Commissione europea che la situazione atipica "tolleranza" che sarà senza dubbio i prossimi cinque mesi contro Atene 'è limitata dai contorni sagomati con l'attuazione del programma di sostegno ... ".

In altre parole, il tiro alla tensione si sposta costantemente sul bordo, tra le richieste della troika per l'erogazione delle quote e ha bisogno di sopravvivenza politica del governo, ma ... e l'opposizione. Notevole ecco i ceppi interessanti della Commissione Europea (non la BCE o il FMI) se l'interesse del l'opposizione per un'azione tempestiva sondaggi (nazionali) è reale o dettata da opportunismo elettorale in vista delle elezioni ...

Il quadro complessivo dei prossimi cinque mesi, non è senza problemi irrisolti, nonostante la concezione condiscendente di comunità.

Da ora fino alle elezioni sono due grandi scadenze di pagamento dei titoli di Stato. A 11/1 e l'altro in aprile.

Il primo è appena 1,8 miliardi, mentre il successivo è di 5,6 miliardi. Ciò significa che i rimborsi non possono essere soddisfatte nel suo complesso se non con l'erogazione del mese di dicembre (4,9 miliardi) e la prossima dal FESF e il FMI. In altre parole, indipendentemente dall'intervallo di informale non dichiarato 'tolleranza', alcune condizioni del Memorandum (prerequisiti licenziamenti, la liberalizzazione del mercato, privatizzazioni, medio, ecc) avrebbero dovuto venire a comunemente accettata "soluzioni" convenzionali erogazioni, se e gradualmente iniziare a "correre" il tempo.

Il grande argomento su cui aveva appoggiato la tattica del governo che è già nella prima metà di marzo ci saranno tutti i dati a Eurostat assicurerà la vitalità di "avanzo primario" ...
E su questo risultato sarà costruito e la nuova strategia negoziale del governo con la troika, che, contrariamente a quanto è stato detto e scritto, continuerà il suo lavoro in Grecia, come il FMI deve pulire la sua partecipazione al programma indebitamento della Grecia.

E ricordare che il FMI continua a prestare alla Grecia e dopo l'erogazione delle rate dal EFSF, cioè nel mese di giugno ...

Anche per questo motivo, nonostante la tensione causata dalle recenti dichiarazioni Venizelos, secondo cui i contribuenti tedeschi avrebbero da perdere se le cose non vanno bene in Grecia, cioè una minaccia tardiva indiretta ma chiara, anche se contro il tedesco pressioni per la rigorosa attuazione del programma non sembra essere registrate particolarmente preoccupato per come i negoziati si evolveranno se gli interlocutori rimangono privi di "cambiamento". Almeno fino alle elezioni ...

Inoltre, come riconosciuto dalla stampa tedesca che ha dato abbastanza spazio per i commenti e le dichiarazioni Venizelos, "ci sono le condizioni per evitare sfavorevoli primi sviluppi in Grecia ...".
Queste condizioni non sembrano includere "doni" ad Atene, come l'opinione pubblica della Germania, almeno quello a cui una nuova coalizione di governo CDU-SPD, non è pronto a discutere di una tale scelta. Gli analisti tedeschi non escludono che succede se le elezioni pensa che ci sia spazio nell'opinione pubblica elezioni. Ma quali attualmente non sembra esistere ... Di conseguenza Merkel né ... il letto di dolore, né la sede della Cancelleria andare a cambiare tattica.

Oltre rivelato come il "Capitale" (2014/03/01) studi già eseguiti per ordine del governo in caso di ulteriore ristrutturazione del debito greco hanno cominciato a rivalutare anche la fruibilità della "soluzione", che fino a poco tempo appariva come il più realistica, che l'estensione del debito e riducendo l'interesse di manutenzione.
E di nuovo sul tavolo la possibilità di una "soluzione" a lungo di sorveglianza con azioni correttive individuale ove opportuno e in funzione del progresso delle riforme nella struttura dell'economia ...

 

Users who are viewing this thread

Alto