Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (6 lettori)

tommy271

Forumer storico
C'è una via d'uscita della Grecia dalla crisi economica - Sospendere i pagamenti di ammortamento per 8 anni

2014/01/07 - 08:12

Articolo di Dimitris Zakontinou






L'approccio del problema che affligge la Grecia per quattro anni, che non è altro che la crisi del debito sarà molto breve, ma tenterà di dimostrare i principali problemi che hanno causato e le possibili vie d'uscita di questo.

In primo luogo si deve sapere che l'economia è una scienza sociale e di fare previsioni corrette dovrebbero essere presi in considerazione molti parametri che influenzano tale ......

PIL, il tenore di vita del paese, la situazione politica, la disoccupazione, l'orientamento della formazione, del commercio e delle relazioni internazionali, minacce esterne, ecc

Altrimenti diventa vendicativo e smentisce le aspettative degli esperti.
La questione principale che si pone è come siamo arrivati ​​a questa situazione e alla ricerca di indizi che capirà.

Gli ultimi 15 anni, l'accento è stato posto sullo sviluppo del settore dei servizi, in gran parte abbandonando il processo di produzione. (Settore della produzione primaria e secondaria), che ridurrebbe la capacità del paese di produrre ricchezza.

Il nostro paese stava operando all'interno di una moneta forte, che ha avuto un impatto negativo sui prodotti greci e si riferiscono chiaramente di non concorrenza, a causa del prezzo elevato di contro i prodotti provenienti da altri paesi, la cui politica monetaria allentata renderli più attraenti e purtroppo questo non è stato riconosciuto dal governo greco.

Era prestiti sconsiderati da parte del governo che ha usato una mano per costruire progetti di lusso, ad esempio, (Olimpiadi ecc)
in secondo luogo per rafforzare i programmi sociali, che copre l'aumento della disoccupazione a causa della chiusura di unità di produzione e l'abbandono delle attività agricole.


Considerando che i principali motivi che hanno causato questa crisi del debito è il sopra e, mentre ci si potrebbe aspettare, a prendere misure appropriate per invertire la situazione in quattro anni di politica applicata caratterizzato da imponenti misure di austerità dure e nuove tasse, non solo ha pagato ma ha creato significativi effetti collaterali finora.

Non accompagnata da misure di sviluppo che causerebbe un aumento della produzione e la competitività dei prodotti greci.

La politica di austerità praticato per quattro anni, avrebbe dovuto essere breve, perché è scomodo per tutte le classi sociali, e politicamente dannoso, ed i risultati che avrebbero dovuto essere indicati direttamente e in combinazione con l'aumento della produzione e la competitività prodotto, che non è stato raggiunto.

Alzare le tasse e l'imposizione di nuove, ridotte cittadini di reddito con effetti negativi sull'intera economia e la continuazione di questa politica è una questione di tempo per limitare il movimento di denaro a tal punto che questo non può funzionare più lungo.

La strisciante e voci insistenti di un "haircut" imminente sui depositi o di fallimento del paese, uscita violenta dall'euro rimosse le figure economia greca su 70 miliardi di euro, causando crisi finanziaria presso le banche.
La soluzione prevista al problema, a nostro avviso, è uno, e questo è la crescita-sviluppo.

Se corretta creazione seri investimenti produttivi aumento aggregati economici (pubblici e privati) derivanti dalla produzione saranno accompagnate da aumento dei redditi, per estensione, esploderà prospettive per il benessere della società, il consolidamento della finanziaria ma liscia e la capacità di soddisfare gli obblighi dello Stato.

Ma sorge una domanda.
Come finanziare un tale sforzo?
Proposta di sospendere il pagamento delle quote di ammortamento per un periodo di 8 anni, al fine di trovare i fondi necessari (almeno 100 miliardi di euro), senza a guardare a nuovi prestiti.

Naturalmente durante questo periodo sarà versato interesse che da un lato non aumentare il debito dall'altro di evitare creditori pregiudizio.
Il rimborso del debito per iniziare il nono anno e ha esteso il ritorno ad una profondità tale che la dose ammortizzato è pari ad una percentuale del PIL, che permette disponibile a pagare.

Ma per esistere, ma anche per ottenere la prospettiva CRESCITA-sviluppo dell'economia presupposto quanto segue.
Qualsiasi governo greco deve capire la causa principale e le ragioni dell'economia uscì in questa condizione.

Hanno valutato che le voci galleggianti qui e almeno due anni, da un lato, la ristrutturazione del debito (haircut) e l'altro in bancarotta il paese, nessuna applicazione può qualificarsi per motivi diversi ciascuno.
Essere in grado di dimostrare ai finanziatori la necessità di una tale soluzione, e di negoziare e il livello di interesse e di comprensione che verrà intrapresa.

A. Procedere ai cambiamenti strutturali guidati a raggiungere almeno questo equilibrio il bilancio, mentre le materie non mettere ignorano la difesa e la sicurezza del paese.

b Gli importi così risparmiati dal differimento degli ammortamenti saranno utilizzati esclusivamente per fini di produzione
E messo in investimenti produttivi per obiettivo la riduzione del deficit nel commercio estero, la crescita del reddito attraverso la ricchezza prodotta.

Infine va notato che l'indicato principalmente dall'FMI soluzione per la nuova ristrutturazione del debito (RIDURRE-spuntati), in modo che diventi praticabile, dovrebbe essere considerato come irrealizzabile, a causa della reazione attesa degli Stati membri del meccanismo di sostegno che perderà questo importo.

Dimitris A. Zakontinos è
Economist ex massimo dirigente bancario
Vice ELISME Istituto ellenico di studi strategici

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Investec Asset Management - Possibile terzo prestito per la Grecia - L'economia greca è il più grande rischio per la zona euro nel 2014

2014/06/01 - 20:05

Ci saranno sempre paure e rischi legati alla zona euro





Quale potrebbe essere la più grande paura per la zona euro nel 2014? "La Grecia, naturalmente," rispose significativamente da Philip Shaw, analista capo presso Investec Asset Management.

Come affermato in un'intervista in strumento di supporto internazionale di oggi "è difficile isolare una paura specifica. Sempre ci saranno paure e rischi legati alla zona euro, vista la situazione che è attualmente l'economia europea."

"Se c'è un motivo di preoccupazione per la zona euro quest'anno, allora si sta andando in Grecia", dice Shaw.
"Non dimentichiamo che i negoziati tra il governo greco e la troika che il tempo si sia fermato. Rapidamente, si riprenderanno. Mercati che cercano di saperne di più circa le prospettive dell'economia greca e il probabile terzo piano di salvataggio della Grecia" , osserva l'analista.

Focalizzarsi ulteriormente sul sentiero della zona euro nel suo insieme, Shaw si riferisce a un inizio positivo nel 2014, pur ponendo poco più dell'1% di crescita dell'economia europea nel 2014.

"Messaggi per l'Eurozona, all'alba del nuovo anno è positivo e incoraggiante", dice l'analista.
Ma avverte che ci vorrà tempo per una ripresa sostenibile nella zona euro.
?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Perché improvvisamente la Germania considera la Grecia come un Afghanistan - Perché consideriamo uno Stato fallito e perché vorremmo acquistare titoli greci?

2014/01/07 - 08:12

Attribuito allo spostamento dei tedeschi e ciò che segni per la presidenza della Grecia nell'UE





Perché improvvisamente Germania considera Grecia come Afghanistan?
La rivista Spiegel, che in greco significa specchio e riflette la posizione ufficiale dei democratici, un articolo duro e molto critico caratterizza la Grecia non statale e si confronta con l'Afghanistan e il Pakistan.

Il rappresentante Carsten Schneider dei socialdemocratici tedeschi su questioni fiscali individuati altamente dispregiativo ", in ogni caso, non vorrei comprare titoli greci, semplicemente perché il debito è troppo grande. Per questo motivo è necessario, dopo la valutazione della troika, la primavera, per vedere che cosa dovrebbe essere fatto vicino alla Grecia »

Il Vice Ministro delle Finanze della Germania Michael Meister in un'intervista al quotidiano Kölner Stadt-Anzeiger ha dichiarato che il governo tedesco non esclude un nuovo aiuto prestito alla Grecia.

"Ci aspettiamo in linea di principio quello che abbiamo concordato, che la valutazione della troika di questo secondo programma.
Poi si è convenuto che rischia di rivelarsi necessarie misure supplementari e su questa base determinerà quello che succederà e cosa no. "


Quello che tutti ci mostrano che la Germania una volta un governo solido e per l'inaugurazione della Presidenza greca ha inviato un messaggio clamoroso alla Grecia.
Non alimentare illusioni che la Grecia continuerà a seguire i dettami della Germania.

E 'ovvio che la tedesca Spiegel non ha inviato un messaggio casuale riecheggia i punti di vista tradizionali dei democratici cristiani e, ovviamente, la parte greca non deve essere sottovalutata.

Gli europei si aspettano opere provenienti dalla Grecia e, ovviamente, non condividono la pressione politica sul governo Samaras.

Gli europei e soprattutto tedeschi credono che la Grecia ha ancora molta strada da fare e parlare direttamente per il prestito supplementare.
L'uscita della Grecia sui mercati può significare l'inizio del rilascio del memorandum.


Chiediamo che tale sviluppo può fondamentalmente non come i tedeschi?
FMI non piace perché è stata riportata in uscita della Grecia nel 2015, ma l'atteggiamento del tedesco dimostrare spettacoli fastidio che non lascerà la Grecia a rappresentare la guarigione di patologie del paese.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Ieri è stato comunicato che la Commissione Europea non sarà ad Atene nei prossimi giorni (come programmato) per la verifica dei rapporti tra la Grecia e la Troika.
Questo metterà al riparo Samaras da questioni "imbarazzanti", alla vigilia del ritorno dei creditori internazionali prevista per la prossima settimana.
Sempre l'altro giorno il governo greco ha risposto alle domande, poste dalla Commissione Europea, riguardanti la situazione attuale dopo 4 anni di Memorandum (il post lo trovate nelle pagine precedenti).

Al momento la Grecia (insieme al Club Med) vive un periodo di effervescenza con lo spread in calo. Le aspettative sono forti e Samaras spinge verso un ritorno delle emissioni del debito.
Non sarà facile, bisognerà riportare i rendimenti del decennale intorno al 5% ed evitare le pressioni tedesche che vogliono la sottoscrizione di un nuovo piano biennale di "sostegno".

I prossimi mesi saranno decisivi. C'è l'esempio confortante dell'Irlanda, ma le economie del sud/Europa (Grecia e Portogallo) sono completamente diverse. Stiamo a vedere ...


Grecia 643 pb. (641)
Portogallo 363 pb. (370)
Italia 203 pb. (198)
Spagna 201 pb. (194)
Irlanda 145 pb. (143)
Belgio 63 pb. (58)
Francia 49 pb. (47)
Austria 33 pb. (32)

Bund Vs Bond -106 (-105)
 

tommy271

Forumer storico
Bond euro poco mossi dopo apertura in rialzo, attesa per inflazione

martedì 7 gennaio 2014 08:52





LONDRA, 7 gennaio (Reuters) - Poco mossi i futures Bund dopo un'apertura di segno positivo in scia al rialzo dei Treasuries Usa, ieri e nelle contrattazioni asiatiche di questa mattina, a seguito degli ultimi dati deludenti giunti dal settore servizi americano.

I Bund, già in rialzo nella seduta di ieri, vedono il proprio rendimento decennale tenersi a distanza dalla soglia del 2%, sfiorata a fine dicembre con un tasso salito fino a quota 1,96%.

Poco mossi in anche i futures sui Btp italiani, che ricalcano in questi primi momenti della mattinata l'andamento della seduta di ieri.

In quella che viene considerata la prima vera seduta del 2014 (dopo le sessioni semi festive di inizio anno e dell'Epifania) torna anche l'attività sul mercato primario, specie quello periferico: oggi è in calendario un'asta greca di titoli semestrali, da 1,25 miliardi di euro (mentre l'Austria offre 1,21 miliardi sulle scadenze 2023 e 2044), ed è di ieri sera la notizia che l'Irlanda ha dato mandato ad un pool di banche per realizzare a breve l'emissione di un nuovo titolo di Stato decennale con un obiettivo di raccolta di 3 miliardi di euro.

Ma dopo le aste a medio lungo spagnole di giovedì prossimo, in settimana tornerà sul mercato primario anche il Tesoro italiano: stasera verranno infatti comunicati i dettagli relativi all'asta Bot venerdì, mentre domani a mercati chiusi sarà la volta degli annunci sui collocamenti a medio lungo di lunedì prossimo.

In mattinata, intanto, focus sui preliminari dell'inflazione di dicembre della zona euro: un dato che gli investitori seguiranno da vicino per aggiustare le aspettative riguardo l'evoluzione della politica monetaria nella zona euro, a due giorni dal meeting mensile della Bce.
 

tommy271

Forumer storico
L'uscita della Grecia sui mercati è un concordato e attuato per il bene delle valutazioni - La Grecia che soffrirà, e il Portogallo

2014/01/07 - 08:13

Tasso del 1,5% .... separa la Grecia per uscire sui mercati






I mercati uscita vantate della Grecia è una procedura speciale concordata con le banche o investitori statunitensi tipo Calamos che sarebbe investire in debito greco nel collocamento privato di 3 miliardi di euro e 5 anni.

L'uscita della Grecia sui mercati è stato progettato per essere attuata prima delle elezioni e, forse, dopo aver valutato l'economia del Standard and Poor il 21 marzo 2014.

L'uscita della Grecia sui mercati è preordinata.
Ma per venire in Grecia sui mercati hanno bisogno per risolvere una questione relativa alla curva dei rendimenti del debito greco come abbiamo accennato.

I greci 10 anni visualizzata resa 8,05%.
Come abbiamo sottolineato nel dettaglio per consentire alla Grecia di venire al mercato, obbligazionario a 5 anni collocamento privato sarà il rendimento del titolo a 10 anni a cadere al 6,5% al 6,8%.

La differenza di 5 anni obbligazionaria a 10 anni si trasferisce tra 1,25-1,35%.

I paesi con note hanno fatto grandi miglioramenti nel pricing del loro debito, come i rendimenti sono scesi a rafforzare i legami e dei prezzi.
Allora con il 5% tasso obiettivo al 5,5% significa che il bond greci a 10 anni si trasferirà vicino al 6,3% al 6,8% come il periodo di 5 anni, attestandosi al 5% al ​​5,5%.

Così i 10 anni 8,05% a cadere al 6,3% al 6,8%.
La questione è stata sollevata ancora una volta.

Che cosa è più vantaggioso per pagare Grecia il tasso di 5,5% rispetto all'1% al 1,5% per un prestito della Troika?
Come esempio ricordiamo che in cinque anni e 3 miliardi di euro alla Grecia avrebbe pagato in 5 anni 825 milioni.

Il tasso troika del 1,5% per lo stesso importo, ma per un lungo tempo ad esempio 10 anni pagheranno € 450.000.000.
In termini di interesse pratico per il nuovo prestito dalla Troika e non i mercati uscita .....

Inoltre, una domanda che non si può ancora rispondere è in pericolo di soffrire che la Grecia e il Portogallo, vale a dire di andare al mercato e poi ... i mercati per chiudere la finestra di opportunità finestra di opportunità?
Poiché le elezioni rischiano di mettere i mercati al di fuori della Grecia indietro.


L'altra vista


L'altro aspetto è il sito di commento del lettore e portare così ha è molto interessante .....

"Quando la Grecia fuori dei memorandum, allora hai la vera autorità, ma non imporre misure, come è ora.

Cioè, non è che nulla cambierà politico-economica. Certo che cambierà.
Il disastro è avvenuto in Grecia nel corso degli ultimi quattro anni non si è verificato a tempo indeterminato "a causa della crisi", ma molto particolare a causa di un piano criminale, che ha creato enorme recessione e ha causato il crollo delle entrate (imposte, contributi previdenziali) e costi di lancio (disoccupazione, sovvenzioni per coprire i deficit dei fondi pensione, ecc.)

Il FMI si è confessato "sbagliato", come descritto educatamente, perché ora insiste errore confessato, questo dovrebbe essere esplorato o teorie condizioni psichiatriche, o cospirazione.

Comunque, se la Grecia vuole fuggire da un programma sbagliato led e porterà in futuro alla distruzione, l'unica soluzione è quella di uscire dai mercati.

Non si arresta l'austerità (e, a mio parere non c'è ragione di smettere), ma quello che abbiamo vissuto quattro anni non era austerità programma era schiavitù. E questo è il vantaggio principale dei mercati uscita. Non solo vantaggio: è la fine della crisi greca!

Inoltre, rispetto al Portogallo completamente errata. Prima aggiustamento fiscale della Grecia è enorme in confronto con i portoghesi. La Grecia è in grado di generare enormi eccedenze, una volta che la recessione. Questo non è in grado di fare né il Portogallo né l'Irlanda, né nessun altro.

Molto semplicemente, perché nessuno di questi paesi ha sperimentato la disoccupazione alle stelle dall'8% al 27%.


Questo ulteriore disoccupazione il 19% è in gran parte il calo del 25% abbiamo sperimentato una diminuzione dell'1% cumulato ogni anno, la disoccupazione (stima prudente quando gli organismi ufficiali parlano di 10-15 anni per ridurre la disoccupazione a un livello ragionevole), questo comporterà un corrispondente aumento della capacità di pagare delle società e dei bisogni per i costi sociali e gli altri. Il Portogallo ha un potenziale tale, semplicemente non hanno.

Quindi, la fiducia dei mercati è molto difficile da confutare. Oserei dire che né SYRIZA maghi apprendisti possono farlo avvitato, per invertire la fiducia dei mercati.
Cose da Grecia da qui può andare solo meglio.

E che certamente conoscono i mercati, cioè i giganti di investimento che vogliono darci la loro bella soldi.

Non ti puoi fidare di noi con i loro soldi questi giganti e noi non abbiamo né così poca fiducia di allungare la mano e basta prendere i soldi, anche se con un tasso di interesse più elevato, ma ciò significherebbe l'inizio della ripresa, ma entrambi così fa la troika.


Un'ultima cosa:


Quando si prestano giganti di investimento, significa molto semplicemente il vostro debito è giudicato da questi giganti vitali.
Soprattutto quando il debito debba essere (e riuscire) senza avere il dilemma presunta "risolto" sulla sostenibilità del debito greco.

Questo successo dimostrerà come voci appropriato per il taglio del debito da parte dei creditori ufficiali del settore.

Non riesce, dunque, il giocattolo del FMI per il debito della zona euro, a causa della quale sono creati molti problemi aggiuntivi.

Questa è l'essenza di coloro che tentano di ostacolare o calunniare l'uscita della Grecia sui mercati.


?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Fa haircut sui prestiti del secondo pacchetto per la Grecia, il Regling (ESM) - Piccola stanza per "haircut" solo per i prestiti primo Memorandum

2014/01/07 - 10:00

Il funzionario ha detto che la zona euro è stato chiesto di commentare le dichiarazioni di Ev. Venizelos in FAZ




La sua opposizione ad abbassare i tassi di interesse sui prestiti del MES sostegno alla Grecia, ha ribadito Klaus Regling, lasciando aperta solo la possibilità di modificare i termini dei prestiti nel primo memorandum.

"Forse c'è un piccolo margine di prestiti bilaterali sul primo pacchetto", ha detto alla rivista tedesca Spiegel, eurozona ufficiale chiarendo che questa decisione dovrebbe essere presa da ciascun paese dell'Eurozona separatamente.

Commentando le dichiarazioni del governo Vice greco, Evangelos Venizelos nel giornale tedesco FAZ, che ha inviato una richiesta di allungare il periodo di rimborso e la riduzione del tasso di interesse ha detto:
"Non ci sarà nessun taglio di capelli", riferendosi al pacchetto corrente finanziata dal meccanismo permanente.

"L'ESM è il più grande creditore della Grecia.
I periodi di rimborso del prestito sono 30 anni, i tassi di interesse leggermente superiori al 1,5% per i prossimi dieci anni, i rimborsi sono andato all-in cost haircut attribuibile ", ha detto Regling.


Per spazio per ulteriori mosse sono "estremamente piccole" e tassi di interesse sui prestiti del MES non possono essere ridotte, come il funzionario chiarito.

Come ha detto, "né il FMI cambia in modo significativo le condizioni", dicendo che "forse ci sarebbe stato un piccolo margine per i prestiti bilaterali primo pacchetto."

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:

Borsa di Atene, ASE 1194 punti - 0,95%.

Spread positivo a 638 pb.

Benchmark Francoforte, in lievissimo rialzo decimale (rispetto alla "media" di ieri): bid/ask 68,40 - 69,15.

Il titolo a "buon mercato" rimane il 2042, bid/ask 52,08 - 53,10
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto