Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (4 lettori)

tommy271

Forumer storico
Schaeuble: le riforme possono venire solo dai paesi, non dalle banche centrali







Il Tesoro degli Stati Uniti ha oggi criticato le politiche economiche orientate all'esportazione della Germania e ha invitato più grande economia dell'Europa di stimolare la domanda interna.

Jacob Lew ha detto che la Germania ha compiuto progressi nella riduzione del surplus commerciale, ma ha aggiunto che il raggiungimento di equilibrio non è facile nel breve termine. In una conferenza stampa con il suo omologo tedesco, Wolfang Schaeuble, Lew ha detto che il raggiungimento di equilibrio è molto importante. Sarebbe bello se ci fosse la domanda più interna e degli investimenti. "

Schaeuble ha sottolineato che l'economia tedesca è guidata dalla domanda interna e il paese avanzo delle partite correnti, critica oggettiva permanente non viene creato all'interno della zona euro, che è il più grande partner commerciale della Germania.

Ha aggiunto che la crisi dell'euro è stata superata meglio del previsto, aggiungendo tuttavia che l'elevata liquidità dovrebbe portare a nuove "bolle".


Egli ha osservato che soltanto i paesi, non le banche centrali possono impegnarsi in riforme strutturali.

 

tommy271

Forumer storico
Commissione europea: Le disposizioni della troika stanno lavorando in modo soddisfacente









Anche il Parlamento europeo 'indagare' la legittimità istituzionale e democratica della Troika, e moltiplicare i punti di vista che il modello della troika, che ha portato le economie e paesi come la Grecia, un disastro economico e sociale, la Commissione insiste sul fatto che " impostazioni Troika lavoro bene e dovrebbe rimanere in vigore per il prossimo futuro ", afferma l'eurodeputato SYRIZA.

Ciò risulta dalla risposta della Commissione europea ad un quesito deputato che, anzi, le dichiarazioni del Commissario per la Giustizia e diritti fondamentali Viviane Reding, nella quale l'ente sarcasticamente Troika, affermando che "l'ora della Troika ha terminato ... menzionata L'ingresso al FMI negli anni precedenti, era una soluzione urgente.

La domanda del deputato greco, in quanto ha osservato che "l'ingresso di affari politici ed economici interni del FMI della UE, non solo era politicamente inaccettabile, ma brutalmente violata e dei trattati UE", ha chiesto alla Commissione europea di rispondere se "ha espresso opinioni oggi, in seno alla Commissione europea, secondo cui il coinvolgimento del FMI negli organismi decisionali dell'UE, è negativo per il corso dell'Unione europea e devono ora essere terminati. "

Nella sua risposta alla Commissione europea perché, tra le altre cose, descrive il quadro istituzionale entro cui le decisioni vengono prese dagli organi competenti dell'Unione europea per l'adesione di Grecia, Irlanda e Cipro sullo stato di note, osserva che "la cooperazione all'interno Troika ha trovato che il modo più efficace per questo scopo. Le impostazioni Troika lavoro bene e dovrebbero rimanere in vigore per il prossimo futuro. "


La domanda completa e risposta sono i seguenti:


Domanda N. Xoynti

Parlando del "dialogo civile" ad Heidelberg, in Germania, commissario responsabile per la Giustizia, Viviane Reding, ha detto, tra l'altro, che "il tempo della troika ha finito ... L'ingresso al FMI negli anni precedenti, era una soluzione urgente. In futuro, noi europei, dobbiamo essere pronti a risolvere i nostri problemi con i nostri propri mezzi. "

Nelle mie domande (H-0123/2010 e E-001491/2010) al Consiglio dell'Unione europea e alla Commissione europea, ma anche nella mia lettera all'allora Presidente del Parlamento europeo (26.5.2010), sostengono che l'ingresso del FMI questioni politiche ed economiche interne dell'UE, non solo era politicamente inaccettabile, ma brutalmente violano i trattati UE, come nel caso della cooperazione istituzionale tra l'Unione europea e il Fondo monetario internazionale, che ha richiesto l'attivazione dell'articolo 218 del TFUE sugli accordi internazionali, previsto poteri decisivi per il Parlamento europeo.

Ciò premesso, può la Commissione:

1. Le opinioni espresse oggi, nel contesto della Commissione europea, secondo cui il coinvolgimento del FMI negli organismi decisionali dell'UE, è negativo per il corso dell'Unione europea e ora deve essere terminato; Come commentare?

2. Non ritiene la Commissione europea che ci dovrebbe essere una inversione di specifiche interpretazioni dei trattati UE, che, come nel caso di elusione dell'articolo 218 del TFUE, hanno ridotto significativamente il ruolo del Parlamento europeo e consentito l'FMI a co-gestire gli affari europei?

Risposta data dal sig Rehn a nome della Commissione


1. L'assistenza finanziaria agli Stati membri finanziato da diverse fonti di finanziamento per ciascun programma. Pertanto, il processo decisionale diversa a seconda del meccanismo di finanziamento utilizzato. In Lettonia, Ungheria e Romania era una bilancia dei pagamenti (dal bilancio UE), che prevede decisioni del Consiglio su proposta della Commissione. La Grecia ha beneficiato di fondi che vengono convogliati attraverso il Loan Facility alla Grecia / European Financial Stability Facility e le decisioni di finanziamento definitive prese l'Eurogruppo, mentre il programma per Cipro è finanziato dal Meccanismo europeo di stabilità e le decisioni finali adottate dal Consiglio di Governatori del meccanismo europeo di stabilità.

Al contrario, l'Irlanda e il Portogallo hanno ricevuto assistenza finanziaria del meccanismo europeo di stabilizzazione finanziaria, che richiede una decisione del Consiglio su proposta della Commissione. Il FMI non ha alcun ruolo formale nel processo decisionale dell'Unione europea o della zona euro e sia l'UE e il FMI hanno il potere di concedere assistenza finanziaria a un paese.
La cooperazione prevista per la troika ha scoperto che il modo più efficace per questo scopo. Le impostazioni Troika lavorano bene e dovrebbero rimanere in vigore per il prossimo futuro.

2. L'Unione non ha stipulato alcun accordo orizzontale con il Fondo monetario internazionale, che potrebbe rientrare nel campo di applicazione dell'articolo 218. Il ruolo del FMI in una serie di recenti programmi di alcuni dei suoi membri che sono anche membri dell'Unione europea è conforme al regolamento di base che istituisce il Fondo Monetario Internazionale. Regolamento 472/2013, adottato secondo la procedura legislativa ordinaria, si consideri la questione delle relazioni tra l'UE e il FMI sulla progettazione, attuazione e monitoraggio dei programmi di aggiustamento macroeconomico.
 

ZioJimmy

Forumer storico
C. Stournaras: la Grecia può ritornare sui mercati con titoli a 5 anni nella seconda metà del 2014









Dopo sei anni consecutivi di recessione, il popolo greco finalmente iniziare a sentire i primi segni di miglioramento nel consolidamento delle finanze pubbliche, ha detto in un'intervista con i corrispondenti esteri ministro delle Finanze Yiannis Stournaras. "La ripresa è imminente", ha osservato.

In particolare, come si trasmette da Bloomberg, il signor Stournaras ha rivelato che il governo prevede di chiudere i mercati attraverso l'emissione di obbligazioni quinquennali nella seconda metà dell'anno.

"Il governo greco stima che la Grecia avrà" limitato "accesso ai mercati nel 2014 per finanziare parte delle sue esigenze", ha osservato.

Menzionato bisogno di un nuovo prestito, il ministro delle finanze ha osservato che è troppo presto per parlare di qualsiasi ulteriore sostegno finanziario alla Grecia dai creditori internazionali.

"Idealmente non avremmo prendere un nuovo prestito dai suoi partner europei", come riferito osservato il signor Stournaras e spiegato ogni nuovo aiuto potrebbe venire nella forma di tassi di interesse più bassi o estendere il periodo di rimborso del debito esistente.

Egli ha individuato il deficit di finanziamento per 2014 - 2015 a 11 miliardi. di euro, pur confermando le stime per avanzo primario nel 2013. Si noti che gli annunci ufficiali da parte di Eurostat dovuto nel mese di aprile.

Nel frattempo, secondo un annuncio del ministro delle Finanze, nel corso di un briefing con i giornalisti dei media internazionali, che si tiene presso il Ministero degli Affari Esteri, in occasione della Presidenza greca Mr. Stournaras ha detto: "Il lavoro del Parlamento europeo completata nel mese di aprile. Così il nostro Presidente è, infatti, front-caricato. "

Egli ha sottolineato che "la Grecia ha percorso un cammino lungo e faticoso dal 2009.

Grazie ai sacrifici del popolo greco e il supporto dei nostri partner europei, siamo stati in grado di alzarsi e dimostrare il loro costante impegno al valore europeo della solidarietà.

Assumere la presidenza non come un paese in crisi, ma come un paese in crescita. "

Ha anche fatto riferimento alle priorità chiave della Presidenza greca, che ha riassunto come:


Approfondire il EMU

La Grecia, con l'assunzione della presidenza si adopererà per un ulteriore approfondimento dell'UEM e rafforzare il coordinamento delle politiche economiche e di bilancio nazionali, al fine di salvaguardare la stabilità della moneta comune e di promuovere le riforme necessarie per rilanciare la crescita.

Associazione Bancaria

Per quanto riguarda l'integrazione del sindacato bancario, questo è il presupposto per costruire la fiducia e la liquidità nell'economia europea, ma anche per salvaguardare la stabilità finanziaria in Europa.

Semestre europeo

Dopo la gestione dei processi di grande successo del semestre europeo d'Irlanda, l'Ufficio si impegna a gestire il quarto semestre europeo.

Il nostro obiettivo è quello di garantire l'affidabilità del processo e la valutazione sistematica delle riforme in LP, soprattutto nelle zone evidenziate dal Consiglio europeo dello scorso dicembre, l'imposta e altri incentivi per la creazione di posti di lavoro, la continuazione della modernizzazione delle politiche di istruzione e formazione per promuovere l'innovazione.

Finanziamento dell'economia

Le PMI sono la spina dorsale dell'economia europea, costituiscono il 99% delle imprese, rappresentano il 58% del fatturato totale nell'UE, e occupano il 70% dei lavoratori.

La crescita sana è un presupposto fondamentale per stimolare la competitività dell'Europa e attrarre quote di investimento e di produzione.

Tassazione

Nel settore della politica fiscale, i lavori del Consiglio non sarà influenzato dalla scadenza del mandato in corso.

Noi attribuiamo particolare importanza al proseguimento degli sforzi a livello dell'Unione europea per lottare contro le pratiche fiscali che minano la fiducia dei cittadini e delle imprese e intensificare l'evasione fenomeni e la frode fiscale, e nei confronti dei paesi terzi, per promuovere lo scambio di migliori pratiche ed evitare dannose pratiche fiscali.

La supervisione del settore finanziario

In materia di vigilanza del settore finanziario, ci proponiamo di rivedere il quadro normativo per aumentare la fiducia e la liquidità nell'economia europea.

La Presidenza greca contribuirà a promuovere un mercato europeo dei pagamenti più sicuro e più competitiva, che consentirà tassi più bassi, maggiore trasparenza e facilità per i consumatori.

Bilancio UE

Nel settore del bilancio UE, la Presidenza greca, tra gli altri, si concentrerà su:

(A) Garantire che, sulla base del principio di sana gestione finanziaria, il corretto svolgimento del bilancio per il 2014.
(B) Nel definire le linee guida per il bilancio 2015, tenendo conto della necessità di previsioni realistiche per evitare il fenomeno dei bilanci rettificativi successivi.
(C) Per lo scarico della Commissione europea per l'esecuzione del bilancio 2012.
(D) La tutela degli interessi finanziari dell'UE
(E) In ulteriore elaborazione, la valutazione e la futura revisione del sistema delle risorse proprie, con l'obiettivo di garantire la continuità nel finanziamento tempestiva e regolare delle politiche dell'UE

Rappresentare l'UE a G20

Infine, la Presidenza greca in seno al Consiglio ECOFIN, lavorerà alla preparazione dei Consigli dei ministri e dei governatori delle banche centrali del G20, che si terrà a Sydney il 22 e 23 febbraio, ed a Washington il 11 aprile, e Avrò l'onore di partecipare.

Insomma, si va verso la soluzione migliore per tutti, la strada sembra segnata.
Riduzione tassi, allungamento scadenze e autofinanziamento .Speriamo bene.
 

tommy271

Forumer storico
In questa ultima ora, c'è un pò l'onda di "rientro" ...

Spread a 597 pb.

Benchmark Francoforte, corregge a 70,67 - 71,45

Sempre bene, invece, la Borsa di Atene: ASE 1274 punti + 2,92%
 

tommy271

Forumer storico
"La Grecia tornerà sui mercati nel 2014"



Girano investitori seri per le obbligazioni della regione sudeuropea dopo l'uscita di successo europeo nel mercato irlandese con tassi di interesse pre-crisi e la drastica riduzione dei tassi di interesse in Spagna, Portogallo e Grecia.







Piacevole sorpresa riservata la prima 'uscita' del mercato irlandese dopo tre anni, per coprire il fabbisogno di finanziamento per l'intero 2014, con tasso di interesse 3,54%. I titoli di Stato a 10 anni hanno attirato l'"elite" degli investitori in Nord Europa, che ha spinto il governo di Dublino per cercare nuovi prestiti nei prossimi mesi per soddisfare la domanda per il primo semestre del 2015.

La forte domanda di titoli di Stato dei paesi della regione evidenziati dalla drastica riduzione dei tassi di interesse di Spagna, Portogallo e Grecia. I tassi debitori greci sono scesi al di sotto del 7,8%, il tasso più basso dal 2010.

"Emergenti della regione europea causando enorme interesse degli investitori", sottolinea Charlie Berman, presidente della società di investimento Barcleys, lodevole e responsabile del settore finanziario Citigroup.


Torna agevolati

Il Financial Times anche fornire in uscita il Portogallo e la Grecia sui mercati, qualora ritengano che essi riceveranno un trattamento analogo con l'Irlanda.

Motivo spostamenti in titoli di Stato dei paesi della regione europea è considerato l'intervento previsto dalla BCE per frenare la deflazione, che è allarmante per il livello di crescita del 0,8%, ben al di sotto del limite del 2% fissato dalla BCE.

"Abbiamo sicuramente ancora maggiore intervento da parte della BCE, con il mercato dei titoli di stato massiccio" ritiene che il capo della banca BNP Paribas.


Fonte: Deutsche Welle
 

tommy271

Forumer storico
MOF: Nessun costo nascosto "sotto il tappeto"





Dal Ministero delle Finanze, in occasione delle pubblicazioni sui debiti scaduti al fine di migliorare l'equilibrio, annuncia il seguente:

1. L'avanzo primario in base fiscale, che è il criterio per raggiungere gli obiettivi finanziari del programma di politica economica, comprendente comunque e gli effetti delle variazioni di obbligazioni in essere.
Pertanto, il saldo primario in termini di cassa, che è influenzata da obblighi di mancato pagamento o di ritardo, corretto da corrispondenti variazioni dello stock (magazzino) di obbligazioni non pagate, in modo da formare l'avanzo primario in base fiscale.

Si noti, ancora una volta, che il piano di rimborso delle obbligazioni in circolazione sono neutrali da un punto di vista finanziario, e non pregiudica il saldo primario in base fiscale (ma colpisce criterio di cassa).

2. Secondo il bollettino Generale del Governo per novembre 2013, l'ammontare delle obbligazioni scadute su 31.12.2012 è pari a 8.971 milioni di euro (di cui 8.247 milioni di debiti verso terzi e 724 milioni rimborsi fiscali in corso).

Alla fine di novembre 2013, l'ammontare delle passività in essere ammonta a 5.858 milioni di euro (di cui 5.401 milioni di debiti verso terzi e 457 milioni di rimborsi fiscali in corso).

Pertanto, gli arretrati sono stati ridotti del 35% entro la fine del 2012 fino alla fine di novembre 2013.

3. L'ammontare delle obbligazioni in circolazione cadrà ulteriormente:

- Secondo i dati provvisori diffusi ieri, il Ministero delle Finanze, dal l'inizio delle scadenze di rimborso in ritardo fino a dicembre 2013, è stato completato attraverso l'assegnazione speciale di 8 miliardi di euro, finanziando le richieste pari a 6,8 miliardi . euro.
Ciò è già stato trasferito ai giocatori l'85% del totale delle risorse per il rimborso delle obbligazioni in circolazione.
Ad oggi, l'importo totale del pagamento finale è di circa 6,2 miliardi di euro, ovvero più di 3 punti percentuali del PIL, migliorando sostanzialmente la liquidità nell'economia reale.

- Inoltre, nel dicembre 2013, trasferito dalla riserva agli Ospedali di bilancio regolari crediti aggiuntivi pari a 300 milioni di euro, che in ultima analisi di migliorare i loro risultati finanziari.

- Questi trasferimenti, avvenuta nel dicembre 2013, saranno riflessi nel Bollettino per il Governo Generale nel dicembre 2013, che sarà annunciato il prossimo mese (febbraio 2013).
Pertanto, riducendo la quantità di obblighi circolazione sarà ancora maggiore.
4. Si noti che, come un grande volume di pagamenti effettuati nel corso del mese di dicembre, si dovrebbe aspettare i risultati definitivi per l'anno di articoli comparabili.

5. Tuttavia, nonostante lo sviluppo soddisfacente del processo, alcuni operatori continuano ad accumulare nuovi arretrati.
I nuovi debiti dovuti, esclusi i rimborsi fiscali nel 2013, soprattutto a causa EOPYY e una parte minore ad altri operatori (TPDY, Ospedali, Enti locali e ministeri).

Tuttavia, il completamento di importanti interventi attraverso il processo e sconto claw-back, aumenteranno le entrate di EOPYY e per estensione migliorerà i risultati finali.

6. Inutile dire che lo sforzo di affrontare efficacemente questi problemi, e continua intensificando, mentre vi è stato e l'estensione temporale del piano di rimborso di passività in essere nel 2014.

7. In ogni caso, la stima del valore delle passività in essere alla fine del 2013 è stata presa in considerazione e incorporati nelle stime per la configurazione del saldo primario del 2013, che si riflette nel bilancio dello Stato 2014.

Che non è costi nascosti "sotto il tappeto" per abbellire i risultati finanziari.
 

tommy271

Forumer storico
Anche oggi un'altra bella giornata per gli investitori in Grecia:

La Borsa di Atene, fissa nuovi max del periodo con l'ASE a 1279 punti + 3,34%.

Lo spread è positivo a 597 pb., poco sopra i minimi intraday raggiunti.

I prezzi sono in rialzo, rispetto alla giornata di ieri. Il 2023 a Francoforte bid/ask 70,70 - 71,30 mentre sul MOT abbiamo 71,00 - 71,25. Il 2041 a Francoforte bid/ask 53,98 - 54,80, sul MOT 54,22 - 54,81.

Club Med sempre ben intonato: Spagna 187 pb. Italia 198 pb. Slovenia 300 pb. Portogallo 352 pb.
 

tommy271

Forumer storico
Citigroup - Le elezioni anticipate in Grecia non sono lo scenario di base, ma il rischio è sempre visibile

2014/08/01 - 16:24

Delusione per la debole performance delle esportazioni secondo la banca degli Stati Uniti





Rimane governo di coalizione estremamente instabile in Grecia, avverte Citigroup, nuovo rapporto oggi, dal titolo "L'Europa - Sovereign Debt Update - Politica italiana: un lavoro duro per PM Letta", che ha assicurato e presenta InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa . gr.

Come la banca d'affari americana, la coalizione ND - PASOK rimane estremamente volatile, come è dimostrato dai continui reazioni sollevate dai membri del PASOK, ogni nuova misura mira ad adottare.

"Le elezioni anticipate in Grecia non è lo scenario di base di Citigroup, ma questo non significa che non vi è alcun rischio", dicono gli analisti di banca statunitense, fortemente esprimendo le loro preoccupazioni circa lo scenario politico fluido nel paese.

"Le elezioni anticipate non sono certamente un pericolo eminente alla Grecia".

La ragione di questi punti di vista di Citigroup è stata la decisione di ieri del governo di ritirare la misura del biglietto € 25 per gli ospedali pubblici e la sua sostituzione con l'imposizione di una nuova tassa sulle sigarette.

Allo stesso tempo, Citigroup si affretta a esprimere la sua frustrazione e tendenza debole attività di esportazione, sostenendo che questa è l'indicazione più significativa "di un miglioramento che non è venuto ...".

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Cambiare il clima in Grecia e zona euro, sono in guardia i media americani - "Atene tornerà a crescere nel 2014"

2014/08/01 - 17:06

Che dire Bloomberg e New York Times





I cambiamenti climatici in Grecia e zona euro sottolineano i media statunitensi, lodando che i segnali di ripresa della moltiplicazione dell'economia europea.

In particolare, l'agenzia Bloomberg «accoglie con favore 'a ridurre i rendimenti bond greci e islandesi e impennata della domanda di titoli di Stato dell'UE

Secondo l'agenzia, il cambiamento climatico è attribuita esclusivamente ai segnali di semi di ripresa economica.
Come notato, i titoli spagnoli sono tornati ai livelli del 2009, l'irlandese ai livelli del 2006 ed i greci livelli del 2010.
"Migliorata la fiducia nella zona euro, mentre i dati mostrano che la ripresa comincia ad acquisire una dinamica" ha un messaggio da Luca Jellinek, analista capo presso il Credit Agricole.

Nel frattempo, il New York Times indica che il 2014 promette di essere relativamente tranquillo, mentre per quanto riguarda la Grecia, stima che si tornerà alla crescita, lasciando prima la recessione.

Naturalmente, il giornale americano evita un pio desiderio, come ha serie riserve circa un mucchio di problemi, come la disoccupazione, l'austerità e la crescita anemica.

Infatti, come ha avvertito, i fattori di cui sopra lasciano spazio ai partiti euroscettici e di destra.


?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Alto