Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (3 lettori)

tommy271

Forumer storico
Samaras: la Grecia diventerà un simbolo che l'Europa può










La Grecia da anello debole d'Europa fino alla fine della presidenza diventerà un simbolo che l'Europa può che funziona e che avrà successo il primo ministro ha affermato Antonis Samaras, durante il suo intervento alla Sala della Musica che ha aperto la presidenza greca dell'UE

Nel suo discorso, che ha cominciato con riferimento a Costantino Karamanlis e la firma di adesione del paese per l'allora CEE, il signor Samaras ha detto: La Grecia guarisce le ferite. I greci sono testardo e gestirà. Oggi la Grecia ha preso la sedia, questo non è un interruttore. La Grecia provato dalla crisi, ha pagato più caro propri errori e le debolezze strutturali della UE, ha negato tutte le Cassandre. Alcuni predissero e alcuni volevano l'uscita della Grecia dall'UE ha osservato il signor Samaras, sottolineando che la Grecia ha dimostrato che può e in Europa ha dimostrato che si può.

La Grecia ha fatto il più grande aggiustamento di bilancio mai in una recessione. Tutti insieme non dimenticare perché abbiamo iniziato l'integrazione europea e che è riuscita in cinque anni. L'UE è il progetto più ambizioso mai tentato, un'Unione di valori condivisi in cui ogni popolo, senza perdere la propria identità, possono avere successo con molti altri.

Libertà, Democrazia, la competitività, la giustizia sociale sono quattro imperativi che caratterizzano il mondo moderno. Rispondiamo alla crisi con nuovi e migliori in Europa. Ciò significa che ogni cittadino sarebbe più vicino a decisioni che riguardano spiegato il signor Samaras.

Come il primo ministro ha detto, oggi abbiamo trascorso la più difficile e evitato il peggio è tempo per battere la recessione e la disoccupazione, è il momento di trovare l'equilibrio tra la crescita e la stabilizzazione, è il momento di sviluppare politiche marittime, è il momento di approfondire associazione bancaria.


Metterà in evidenza ciò che ci unisce


La Presidenza greca metterà in evidenza ciò che ci unisce e ci ha messo su un percorso di sviluppo, ha dichiarato Samaras ha continuato, più e meglio l'Europa è il mondo migliore che possiamo costruire per i nostri figli, mentre chiede al resto del mondo da noi . Europa siamo noi, il meglio di noi stessi. L'Europa non è statistica astratta, è libertà e sviluppo.

Fonte: ANA - MPA

 

tommy271

Forumer storico
In attesa dell'arrivo della Troika, con tutti i rumors che l'accompagneranno, la Grecia ha dato ufficialmente il via al semestre UE di presidenza greco.
L'esposizione mediatica è rilevante, Samaras dovrà cercare di spingere al massimo la posizione contrattuale di Atene, rispetto ai partner dell'Eurozona. Ieri sul palco a festeggiare la presidenza greca c'erano Barroso, Van Rompuy e tanti altri. Oggi arriverà anche il ministro degli Esteri (SPD) Steinmeier ... che molti in Italia conoscono per via di uno scontro avuto con il nostro Silvio.

Nessuna news rilevante è venuta per sostenere la forte crescita sui nostri titoli. Anzi, a ben vedere, alcune news negative sono state accuratamente messe sotto il tappeto: l'export non cresce e la disoccupazione non cala (anzi, forse è in aumento ... visto che non è stata rilevata nei mesi di ottobre e novembre).
Ma lo sappiamo, qualche il mercato vuole salire ... non c'è news che tenga. E non ci resta che goderci queste belle giornate.

Al momento, tatticamente, i nostri titoli hanno sfondato verso il basso le forti resistenze intorno a zona 650/700 pb. Ieri un minimo sui 588 pb., poi risalita verso l'alto. In teoria, ci potrebbe essere un anticipo sui rumors positivi rispetto alle tranche che rilascerà la Troika. Quindi, ci potrebbe essere un nuovo livello di resistenze. Che potremmo stabilire entro i 600 pb., con un raggio mobile di una trentina di pb... sempre se va tutto bene.


Grecia 597 pb. (611)
Portogallo NP (349)
Italia 199 pb. (199)
Spagna 190 pb. (192)
Irlanda 137 pb. (139)
Belgio 61 pb. (61)
Francia 46 pb. (48)
Austria 33 pb. (32)

Bund Vs Bond -108 (-105)
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Bond euro poco variati in attesa Bce, focus su aste

giovedì 9 gennaio 2014 08:29






LONDRA, 9 gennaio (Reuters) - Avvio poco variato per i governativi tedeschi, con gli investitori in attesa di conoscere l'esito del consiglio di politica monetaria mensile della Banca centrale europea.

Nelle attese Francoforte dovrebbe limitarsi a confermare l'attuale orientamento accomodante
, ma l'attenzione si concentrerà soprattutto sulle parole del presidente Mario Draghi, che in conferenza stampa potrebbe fornire indicazioni su nuove possibili misure espansive, anche alla luce della nuova frenata dell'inflazione registrata a novembre.

Intorno alle 8,20 i future sul Bund avanzano di 1 tick a 139,55 e il tasso del decennale tedesco scende all'1,905% da 1,906% della chiusura.

Allargando lo sguardo agli altri obbligazionari della zona euro, la giornata si presenta particolarmente densa dal lato dell'offerta, che vedrà protagoniste Parigi e Madrid, la prima con Oat a sei, 10 e 50 anni per 7,5-8,5 miliardi e la seconda sul tratto a 5 e 15 anni per un ammontare fino a 5 miliardi.

Come testimoniato martedì dall'entusiastica accoglienza riservata al decennale irlandese, il mercato sembra attraversare una fase particolarmente favorevole nel caso dei periferici: il tasso del decennale spagnolo è scivolato ieri a 3,78%, nuovo minimo da fine 2009. Previsto sempre per oggi il collocamento di una riapertura da 2-2,5 miliardi del sindacato portoghese giugno 2019 coupon 4,75%.
 

tommy271

Forumer storico
In cima d'Europa a termine di tassi sui depositi "greci"



Costantino Marioli








Un'altra anteprima europea ha tenuto e ... riesce a mantenere il nostro paese in tempo di forte crisi economica e memorandum. I rendimenti sui depositi a termine delle banche greche sono ancora più alto "piedistallo" tra i paesi della zona euro. Questo fatto diventa ancora più importante se si considera la drammatica caduta nel 2013, quando i tassi di interesse sul tempo "perso" circa 200 punti base.

Può la maggioranza dei depositi ... fatta del sistema finanziario nazionale, negli ultimi anni, rimane nelle casse della banche estere, ma i tassi di interesse offerti dalle banche greche sono ancora il più attraente, esclusivamente sulla base della performance in Europa.
Che cosa questo significa per l'economia greca e il sistema bancario? Dirigenti di società estere hanno notato che le sofferenze dei gruppi creditizi greche non hanno ancora finito di tanto dei progressi e delle prestazioni dell'economia dipende settore bancario stesso. «E l'economia greca è solo al suo meglio non è, nonostante i primi segnali di luce offuscata nella profondità del tunnel", aggiunge.

La stessa vista che, in sostanza, il volume critico dei depositi tornerà a ... wicket ancestrale quando i rendimenti sono scesi a livelli molto bassi, poiché ciò implica che non vi è alcun rischio. Un tale sviluppo richiede, tuttavia, che le banche possono prendere in prestito dai mercati a tassi normali e di prestare senza timore di rischio assoluto. Occorre, in altre parole, per normalizzare condizioni, cosa che non è unicamente nelle mani di banche.

I rendimenti del futuro 'greche sono ancora circa 100pb il secondo più alto (escludendo Cipro a causa di circostanze). Secondo la Banca di Grecia, il tasso medio sui depositi a termine fino a un anno è stato lo scorso novembre al 2,82%, quando alla fine del 2013 "ha toccato" il 4,70% e nel giugno 2012 era balzata al 5% .

In Portogallo, che si trova anche nel programma tassi di interesse prevalenti a 1,92%, e in Italia al 1,91%. Sotto Malta al 1,83% e il sesto è l'Olanda con il 1,66%. Al contrario, i tassi di interesse inferiori offerti dalle banche in Lussemburgo (0,22%). In Belgio torna in avanti per un anno pagare una media di 0,37%, Austria 0,68% e il 0,74% in Germania.

Il "crollo" del termine rendimenti negli ultimi dodici mesi è impressionante, ma il fatto che i tassi di interesse greci rimangono il più alto nella zona euro mostra la distorsione nell'era delle note, ma anche indica come imminente calo ulteriore nel 2014.

Secondo le informazioni Capital.gr, la Troika non nasconde la sua soddisfazione per i progressi, anche se debitamente notato che ha bisogno di ancora più regolazione e tassi di convergenza offerti in altri paesi dell'Europa meridionale. Si tratta principalmente di Portogallo, Spagna e Italia.

Oggi il tasso medio di interesse sui nuovi depositi vincolati formati tra 2,5% -2,6%, ma i tassi più elevati in grandi quantità, come indicato da un funzionari della banca competenti, la ragione per lo svolgimento di rendimenti a questo livello.

"In pratica, i tassi di interesse sui depositi a termine la maggior parte è molto inferiore al 2,5% e in molti casi anche toccare il 2%", si aggiungono, aggiungendo che la massima efficienza per grandi "portafogli" non superi 2,8%.

 

tommy271

Forumer storico
Quanto tempo ci vorrà per ritornare sui mercati Mr. Stournaras



Yannis Angeli









Il successo celebrativo del ritorno di stranieri prestiti-quattro volte più richiesta dell'Irlanda di fornitura titoli ha fatto molti ad Atene per parlare sempre più spesso per il ritorno della Grecia sui mercati dopo le elezioni.
Perché non prima di loro, se le condizioni lo consentono, come sostenuto da alcuni ceppi di MOF.

Infatti, se si guarda guardare gli spread e rendimenti dei titoli, quei greci comunque lasciato ai mercati osserva un rapido declino che ha portato i titoli greci a livelli di prezzo 2010!

Strain mercato obbligazionario che ha chiesto ieri ha sostenuto che una preparazione attenta e con la consapevolezza che cambieranno il clima sui mercati internazionali, ma anche all'interno, "potrebbe essere testato anche adesso un piccolo problema con i tassi di interesse non molto diversi da 6,5% - 7%, ma non sarebbe appropriato a tutti ... ".

D'altra parte, la contro-dice "perché il Ministero delle Finanze comincia a caricare di debito con finanziamenti a medio-termine con elevato interesse quando il prestito attuale con la Troika è il 2% -. 2,5%"

La verità è questa. Ma non tutta la verità.

Questa tariffa si applica solo ai prestiti dell'EFSF piuttosto che quelli del FMI. Il FMI continua a prestare alla Grecia con oltre il 4%, che è circa come versioni costose di buoni del Tesoro.

Proprio questa piccola quantità di prestiti del FMI in relazione a quello dei prestiti provenienti da paesi UE e l'EFSF in modo che il tasso medio di indebitamento totale a cadere intorno a 2 e qualcosa ...

In altre parole, lato puramente numerico prestito una piccola quantità di legame avrebbe le versioni attuali non cambieranno nonostante la lieve del tasso di interesse complessivo medio ponderato sul debito pubblico.

Quanto utile o possibile, ma sarebbe? Certo elezione creerebbe un clima che avrebbe amato per visualizzare elezioni amministrative ... Tanto più che rafforzerà l'immagine che segue la Grecia e il "ritorno alla normalità", come l'Irlanda.

Come è vero ma è vero? Dalla Commissione europea hanno iniziato a mostrare grande interesse in questa direzione, ma rimangono estremamente ... Abbottonato disposizione disposti verso gli Stati Uniti in particolare le banche di investimento, facendo ultimamente Atrio a Bruxelles per la Grecia a salire di nuovo al mercato il più presto possibile!
Le ragioni sono evidenti. La Commissione europea ha indicato che una tale mossa avrebbe senso se è stata data al corso da ora in avanti, "ma non abbiamo ancora chiuso la quarta valutazione per la dose per essere rilasciato nel dicembre ... Dobbiamo essere sicuri che non ci sarà più tornare indietro ... ".

Nelle settimane successive le vacanze saranno incontri tra Atene e Bruxelles per discutere esaurientemente le "idee" rilevanti che esistono.
Ma le cose non saranno facili. E la ragione è semplice.

In MOF vedere contesto internazionale favorevole come un'occasione unica per superare le difficoltà della discussione su come colmare il deficit di finanziamento nel 2014 (secondo semestre), se ritardano l'erogazione delle rate di prestito del FESF e il FMI, e la carenza di finanziamenti che esiste nel programma a medio termine, che supera i 12-14000000000 euro.

Perché così ha potuto evitare un terzo prestito indipendentemente da ciò che viene detto e scritto accompagnata comunque da terzi memorandum ...

E la troika hanno chiaramente non parlarne. Per ora, almeno.

E da qualche parte vicino al momento in cui il dibattito per accelerare emissioni obbligazionarie, nonostante il rapido declino degli spread (sotto i 600 punti base questa mattina ...).

Naturalmente c'è un altro lato, il lato del mercato.

Ciò significa che, per iniziare il processo di ritorno della Grecia sui mercati, se tutte le altre permesso, qualora il mercato domestico per acquisire una "profondità" sufficiente e inizia a muoversi nei prezzi, l'interesse per le spese il rischio per chi sarà il primo ad entrare.
E in questo, la prima parte almeno, per ottenere che il mercato obbligazionario greco certa liquidità, alcune cose possono essere fatte prima della ripresa del rilascio del Prestito Obbligazionario.
A questo livello è probabile vedere l'introduzione di titoli obbligazionari a ... impacchettare i vecchi titoli con scadenze superiori e durate convenienti. E non è improbabile vedere l'elezione ...

 

tommy271

Forumer storico
L'Irlanda ha tasso di mercato del 3,5% in 10 anni Portogallo ottenere prestazioni in 5 anni 4,30% e il 5% in Grecia 5,5%

2014/01/09 - 08:15


Tirocinio o syndication privata prevede il rilascio pubblico di 5 anni e 3 miliardi




Irlanda è venuto al mercato, raggiungendo tasso obbligazionaria a 10 anni del 3,5%.

Essa ha 3,75 miliardi, mentre le offerte hanno raggiunto € 15000000000, ma la maggior parte erano offerte non competitive.
3,5% per l'Irlanda era un prezzo ragionevole per il miglioramento dell'economia.

Sulle orme di Irlanda ... "marce" e del Portogallo, che emetterà un bond a 5 anni, con scadenza 2019 fino alla versione sindacato.

In particolare, il governo portoghese ha assunto le seguenti banche: Barclays, CaixaBI, Goldman Sachs, HSBC, Morgan Stanley e Societe Generale.

Ricordiamo che il rendimento dei titoli a 5 anni si attesta al 4,19%, mentre il rendimento del titolo a 10 anni al 5,32%. Il portoghese a 5 anni obbligazione è stimato al 4,30%.


Che tasso di interesse sarà in prestito Grecia?

Il rendimento 10 anni greco è al 7,55% o 72 punti base.
Il bond greco a 10 anni è stato trovato in 80 punti base, o 6% di resa.
L'aumento dei prezzi dei titoli greci a 10 anni di 83 punti base, produrrebbe 5,5%.

In tal caso, la versione greca sia collocamento privato o versione di diffusione durata 5 anni e 3 miliardi di euro potrebbe essere un prezzo ad un tasso del 5% o 5,5% in più di probabilità scenario con il 5% se tutto va liscio.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Si vola alto ...
 

tommy271

Forumer storico
Capital Economics - L'Eurozona si sta riprendendo, ma 1 a 4 greci rimangono disoccupati! Barlumi di speranza, ma anche sfide ...

2014/08/01 - 22:49

La preoccupazione più grande deriva dalla situazione in Grecia e in Spagna






"Per prospettive per la zona euro sta cominciando a diventare un po 'più brillante," crede James Howat, analista strategico a Capital Economics e co-autore del rapporto.

Come egli afferma, segnali di miglioramento dell'economia europea suggeriscono che la ripresa nella zona euro guadagnerà sempre più terreno nel 2014.

Il lato positivo per l'Eurozona Capital Economics prevede segnali di stabilizzazione del tasso di disoccupazione, e la forte crescita delle vendite del settore al dettaglio (dopo il relativo indice è salito al più alto in oltre 12 anni).

Tuttavia, avverte il James Howat, nonostante le indicazioni di rafforzare l'economia europea, la zona euro deve ancora affrontare sfide enormi. Il n ° 1 sfida è quella di combattere la disoccupazione, ma naturalmente non l'unico.

Secondo Capital Economics, la più grande preoccupazione derivante dalla situazione in Grecia e in Spagna, dove una persona su quattro sono disoccupati.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Pimco - 2014 sarà l'anno dei mercati emergenti - Attenzione per tre motivi

2014/01/09 - 07:15

Preferiti sono i movimenti cauti, con una maggiore modulazione caratteristica




Essere in possesso di un piccolo paniere, con riguardo agli investimenti nei mercati emergenti, stabilisce per il 2014 Pimco, il più grande fondo obbligazionario gestione in tutto il mondo.

"Non scommettere sul recupero di ampio respiro nei mercati emergenti" stati, in modo chiaro e inequivocabile, l'amministratore delegato di Pimco, Mohamed El-Erian, un nuovo articolo del Financial Times.

Dice che una delle caratteristiche chiave che hanno segnato 2013 è stata la significativa sottoperformance dei mercati emergenti più sviluppate.El-Erian raccomanda attenzione alla comunità degli investitori internazionali, come l'incapacità dei mercati emergenti era così ampia che è riuscito a influenzare ogni asset dei mercati emergenti.

Il tentativo di ricercare le cause di questa debolezza, l'uomo forte di Pimco parla ... fattori tradizionali, ma in grado di spingere le economie emergenti in un frustrante, in quanto caratterizza corso. Le ragioni principali sono stati, naturalmente, rallentando la crescita delle loro economie, e le limitate misure adottate dai governi al fine di invertire il clima. Le incertezze connesse con lo stato delle economie dei paesi emergenti tendono, quando El-Erian, diventa strutturale.

Che albe ma 2014 per i mercati emergenti? Secondo Pimco, ci sono tre fattori che possono determinare l'andamento dei mercati emergenti nel nuovo anno.

1) Nel 2013, dopo diversi anni, i mercati emergenti sono stati affrontati con massicci deflussi di capitale dovute al dibattito allargato sulla restrizione imminente del programma di acquisto di titoli di Stato della Fed (noto come tapering). ? Che cosa accadrà quest'anno poche parole: Il dollaro ali fatta l'anno scorso dai mercati emergenti non è facile tornare così facilmente e così in fretta!

2) Nel 2013 le autorità dei mercati emergenti sembrano aver sottovalutato i fattori esogeni e gli shock esterni, mentre esibendo eccessiva fiducia nello status delle loro economie. Ciò ha portato all'adozione di limitata - e solo - misure prese dalle autorità in risposta ai rischi esogeni. Molti saranno giudicati nel 2014, dal momento che è un anno di elezioni per molti paesi emergenti.
3) L'incoerenza della politica nelle economie emergenti amplificato dal notevole svalutazione delle monete di questi paesi. Il 2014 è un anno cruciale per lo stato di tali monete.

Cosa deve fare un investitore El-Erian ha risposto:? ". Non abbiate fretta e non scommettere su una vasta e lunga recupero dei mercati emergenti nel nuovo anno, invece, ha preferito i movimenti cauti, caratterizzati da una maggiore diversificazione e il targeting aziende che hanno redditi primari e operativo nei paesi con elevata flessibilità politica ".

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Ad Atene, il ministro degli Esteri della Germania, FWSteinmeier - Visita di solidarietà e lealtà nel successo greco

2014/01/09 - 09:22

E 'ancora una lunga strada da percorrere.





Ad Atene sarà questo pomeriggio il Ministro degli Esteri tedesco, Frank Walter Steinmeier.

Il ministero degli Esteri tedesco ha descritto la visita come un segno di solidarietà con il popolo greco e la fede della Germania nel "successo greco".

"Noi staremo dalla parte dei Greci. Il governo del primo ministro Samaras e Ministro degli Esteri signor Venizelos ha intrapreso un ambizioso programma di riforme. Nel giro di pochi anni per ricostituire carenze decenni ", ha detto in una dichiarazione nella edizione on line di Der Spiegel, il ministro degli Esteri tedesco, sottolineando che il programma di riforma deve essere continuato.

"Il progresso in questo processo di modernizzazione in movimento veloce è enorme, ma anche, e associato a questo corso difficoltà sociali. E 'ancora una lunga strada da percorrere. Per la loro prontezza e coraggio necessario, greci meritano tutto il rispetto ", ha detto Steinmeier.

In un'altra intervista al quotidiano Ta Nea, il Steinmeier lascia aperta la possibilità di nuovi "haircut" sul debito greco, sottolineando che il dibattito su come aiutare la Grecia a mantenere la stabilità economica si terrà presso l'Eurogruppo.

Inoltre, egli esprime il suo ottimismo per il ritorno della Grecia alla sviluppo, critica il modello di austerità seguita e sottolinea che la competitività è importante, ma altrettanto importante la coesione e sociale degli Stati - membri della zona euro.

Pur riconoscendo che le difficoltà passa Grecia causare cittadini molto scettici, ma ha un messaggio che un conflitto con i populisti, nazionalisti ed euroscettici, in vista delle elezioni che rischiano di trasformarsi in un voto di protesta per l'Europa.

Il ministro degli Esteri tedesco si riunirà questo pomeriggio con il suo omologo greco, Evangelos Venizelos e domani con il primo ministro Antonis Samaras.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
"La Grecia non è l'Irlanda"



Il punto di vista che la Grecia non sarà in grado di realizzare l'impresa di quest'anno in Irlanda e di tornare sui mercati per rifinanziare il suo debito è il capo economista di Commerzbank Jörg Kremer.







Con il successo assoluto per il ritorno del mercato irlandese. Le offerte ricevute per l'obbligazione a 10 anni era quasi tre volte maggiori aspettative e ha raggiunto € 14000000000. La performance si sposterà al 3,54%. Un analista valuta il ritorno irlandese ai mercati aprirà la strada ad altri paesi in crisi, come il Portogallo e la Grecia. Già ci sono indicazioni che riducono il tasso di rifinanziamento.


Condizioni precarie per le PMI


Il Financial Times ha pensato obiettivo raggiungibile del governo greco di ritorno al paese e ai mercati nella seconda metà del 2014. Questo punto di vista si oppone al Jorg Kremer, capo economista di Commerzbank. "Io non sono affatto realistico questo obiettivo. Non conosco nessun economista, nessun osservatore o esperto di mercati dei capitali che crede veramente che la Grecia tornerà sui mercati quest'anno. C'è poco realistica per trovare acquirenti Atene per i suoi bond ", dice in un'intervista a Deutsche Welle, l'economista tedesco.

Teoricamente, spiega Jörg Kremer è possibile riportare il paese nella crisi dei mercati ", dove fanno quelli che hanno fatto gli irlandesi ', ossia di formulare un'economia competitiva.

"Ci sono studi della Banca Mondiale mostrano che l'Irlanda offre ottime condizioni per la crescita delle imprese. E 'molto buona amministrazione pubblica, a differenza di Grecia. Secondo l'indice di «fare affari» Banca Mondiale, le condizioni economiche per le piccole e medie imprese che si trovano in Grecia sono la seconda peggiore in tutti i paesi dell'UE, infatti, in alcuni settori, le condizioni quadro plasmare lo Stato per le PMI in movimento il basso livello dei paesi in via di sviluppo. Questa è la più grande differenza tra la Grecia e l'Irlanda "considera Jorg Kremer.


"L'Irlanda ha un clima politico razionale"


Il capo economista di Commerzbank ritiene che la Grecia dovrebbe presentare un drastico rimedio pubblica amministrazione e procedere al rollover. "Dovremmo promuovere altre riforme, ma non credo si concretizzeranno, come incontrato forte resistenza di gruppi di interesse", dice G. Kremer caratteristiche Riferendosi alla seconda grande differenza tra la Grecia e l'Irlanda è la cultura politica.

"L'Irlanda ha un clima politico razionale. L'irlandese aveva accettato gli errori che hanno fatto nella loro economia. In Grecia il clima politico è diverso. I greci accettano responsabilità parziale, ma gettando l'agente straniero maggior parte degli errori. Queste condizioni impediscono agli investitori naturali.
L'Irlanda è quindi strettamente positivo esempio che potrebbe essere seguito da altri Paesi, ma se vanno a cambiamenti dolorosi, che non pensavo possibile nel caso della Grecia ", dice l'economista.

Facendo riferimento al debito della Grecia, Jorg Kremer stima che difficilmente gestibili a lungo termine, dal momento che è 175% del PIL. Il secondo problema, secondo l'economista tedesco, è che quasi quattro quinti del debito è nelle mani di altri Stati e l'ESM. I dati non supportano un "haircut" del debito greco, in quanto ciò sarebbe molto difficile far passare. Il Jorg Kremer ritiene più probabile scenario terzo piano di salvataggio della Grecia per coprire le sue lacune di finanziamento nel 2014 e nel 2015.

Fonte: Deutsche Welle
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto