Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (1 Viewer)

tommy271

Forumer storico
Bond euro sulle posizioni in attesa dati mercato lavoro Usa

venerdì 10 gennaio 2014 08:47









LONDRA, 10 gennaio (Reuters) - Partenza sui valori della chiusura precedente per i governativi tedeschi, tra scambi sostanzialmente sulla difensiva con gli investitori che tendono a non prendere posizione in attesa del dato chiave del primo pomeriggio sugli occupati mensili Usa.

Anche dal punto di vista tecnico l'impostazione del mercato è orizzontale ed è presumibile che le quotazioni si mantengano in range ristretto almeno fino alla diffusione del dato Usa, da cui Federal Reserve potrebbe trarre nuovi spunti su modalità e tempistica del 'tapering', la progressiva riduzione delle misure di stimolo all'economia.

La mediana delle aspettative raccolte da Reuters scommette che il mese scorso la prima economia mondiale abbia creato 196.000 nuovi posti di lavoro dopo i 203.000 di novembre.

Un incremento di simile portata potrebbe persuadere Federal Reserve ad accelerare nuovamente nel rientro del programma di 'quantitative easing' già in occasione del Fomc di fine gennaio.
 

tommy271

Forumer storico
Un irlandese spiega il "miracolo irlandese"








Tony Connely sebbene sia di origini irlandesi, ha la sua sede a Bruxelles, mentre lavora in televisione irlandese e radio. In questo senso, viveva molto vicino alla crisi irlandese e la "resurrezione". In un altro senso, tuttavia, è stato al centro del processo decisionale e la distanza geografica dà al temperamento, potrebbe essere visto con un occhio diverso lungo la strada per il "miracolo irlandese". Pochi giorni dopo l'emissione obbligazionaria di successo nel suo paese, ha parlato a Capital.gr sugli ingredienti delle differenze di prescrizione di successo con la Grecia e cosa riserva il futuro per la gente del suo paese.


Intervista Stamatis Zuccheri



- Cosa pensi sono i "segreti" del miracolo irlandese; Qual è stato diverso in Irlanda che in Grecia?

Ci sono differenze culturali tra i due paesi, il che significa che la Grecia ha una lunga tradizione di manifestazioni e questo risale alla giunta o anche alla guerra civile. In Irlanda non abbiamo quel tipo di cultura e hanno anche una forte tradizione di contratto sociale tra governo e sindacati che dura da oltre 20 anni. Potrai anche ricordare che 3-4 mesi dopo che i salvataggi bancari si sono svolte le elezioni nazionali Irlanda. Così la gente ha ritenuto che protesta "con la matita" (significato per il loro voto) e, pertanto, chiamati matita Revolution (rivoluzione della matita). Buttato fuori in modo che il governo ha creato molti problemi e così disinnescare gran parte della loro rabbia. Inoltre, il nuovo governo come partner ha il partito laburista ha fatto un sacco di lavoro per mantenere la calma clima nei sindacati. E 'stato un processo difficile, come molti dei sindacati hanno dovuto rinegoziare molto gravi questioni del lavoro, quali i salari nelle organizzazioni del settore pubblico.


- Avete qualche consiglio per i greci?

E 'difficile per me consigliare i Greci, come è passato il popolo greco sono molto più drammatico di quello che è successo in Irlanda. Nel mio paese c'era una rete di sicurezza sociale, mentre in Grecia se rimani senza lavoro, indennità e benefici durano solo per pochi mesi e poi si erano letteralmente sulla strada. Credo che anche il sistema politico e l'economia greca è in una fase evolutiva. Grecia deve affrontare i suoi problemi interni che esistono da tempo ed è considerato molto difficile da superare.


- Sono più felice ora che il paese irlandese si è andato ai mercati?

Felice è dura parola. Credo che il mondo è felice di essere tornato sui mercati. La gente aveva legato il programma di aumentare le tasse e tagliare le prestazioni sociali. Così, la gente di livello psicologiche e simboliche pensano che sia una svolta positiva. Credo che ci sia più ottimismo non tanto perché abbiamo lasciato il programma, ma soprattutto perché ci sono segni che l'economia sta migliorando. Non nel suo complesso, ma ci sono campioni.


- Pensi che l'output del programma può significare la fine di austerità?

In ultimo bilancio, era apparentemente un disaccordo tra la troika e il governo sul piano delle misure da adottare. L'adeguamento richiesto dalla Troika era di 3,1 miliardi, ma il governo sostiene che si tratta di 2,5 miliardi e spingendo per un bilancio più rilassato perché oggetto di notevole pressione politica. Quello che suggerisco è che il governo spingerà per i tagli fiscali per la classe media. Io credo che se si hanno in genere un margine di manovra, il governo si muoverà verso la classe media.


- Può la vostra economia in grado di supportare tali manovre?

C'è poco spazio come lo scorso anno ha raggiunto un accordo sul debito bancario. Il crollo del AngloIrishBank lasciato debiti per circa 30 miliardi, ma il governo è riuscito a dilazionare il pagamento per 20 anni. Gli accordi raggiunti dal governo irlandese con le Autorità europee per il debito bancario, le ha dato un po 'di spazio per muoversi. Ma il messaggio del governo è chiaro che continuerà il suo consolidamento fiscale per almeno i prossimi 2-3 anni. Credo che se saranno mirati eventuali modifiche non particolarmente impressionante.


* Tony Connelly è un giornalista specializzato in questioni europee e lavora a RTE NEWS / irlandese TV e Radio

 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Societe Generale - Probabile un nuovo pacchetto di aiuti per la Grecia - Eurozona recupera

2014/10/01 - 07:17

La fiducia per l'area dell'euro è migliorata




Torna alla normalità trova la Societe Generale dei titoli di Stato europei, che indicano il potenziale rally con rendimenti dall'Irlanda alla Grecia e a cadere ai livelli più bassi dal 2010.

Secondo un rapporto di Societe Generale sullo stato dei mercati che presenta il ?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????, come prova che l'economia della regione recupera, in combinazione con le assicurazioni del capo della BCE, Mario Draghi, che la volontà fare tutto il necessario per sostenere l'economia europea, contribuendo a ripristinare la domanda di obbligazioni europee.
I rendimenti delle obbligazioni a 10 anni di Italia, Spagna, Irlanda e Portogallo sono scesi sotto il 6%, è stato il più basso dal 2010.


societegenerale1.jpg



La fiducia per l'area dell'euro è migliorata e i dati mostrano che la ripresa sta guadagnando slancio, osserva Societe Generale.
Allo stesso tempo, vi è la possibilità che le cose in Europa ad avviare "in movimento" di nuovo e avere significativi sviluppi intorno alla questione della unione bancaria o di un nuovo pacchetto di aiuti per la Grecia, contribuendo a migliorare ulteriormente il clima.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:

Borsa di Atene un pò mossa, ora ASE 1283 punti -0,49%.

Spread positivo, in lievissimo restringimento: 592 pb.

Benchmark Francoforte, stabile: bid/ask 70,75 - 71,50

Denaro e lettera minima sul 2042: 54,00 - 54,91
 

tommy271

Forumer storico
Samaras: incontro con il Ministro degli Esteri tedesco







Lieve miglioramento della situazione ha trovato il Ministro degli Esteri tedesco Walter Steinmeier, in dichiarazioni rilasciate dopo l'incontro con il primo ministro Antonis Samaras a Maximos Mansion per un certo tempo. Tuttavia, ha sottolineato che restano problemi, facendo riferimento alla disoccupazione giovanile e notato che era buono perché la stagione turistica, che dà speranza.

"Abbiamo avuto una lunga discussione con il Samaras e Venizelos. Prendo atto che il governo è determinato a proseguire sulla strada che abbiamo iniziato, conoscendo i costi politici e rischi ", ha detto il ministro degli Esteri tedesco.

Inoltre, ha sottolineato che la strada della riforma deve essere seguita alla sua conclusione e ha osservato che con determinazione e coraggio avrà buoni risultati. "Ho scelto questo tempo per venire a mostrare il dovuto rispetto per gli sforzi della Grecia e il nostro sostegno per la Presidenza greca", ha continuato.

Egli ha aggiunto che durante la Presidenza greca ci saranno le elezioni e sarà completare l'unione bancaria. "Il lavoro che verrà fatto sarà di beneficio non solo in Grecia ma anche per l'Europa", ha osservato e ha detto che ad Atene avrebbe incontrato i rappresentanti dell'opposizione per un'immagine più completa delle circostanze e della situazione politica nel paese.

Fonte: ANA-MPA

 

tommy271

Forumer storico
"I greci non dovrebbero avere illusioni"








I padroni di casa greci non devono fraintendere il sostegno di Steinmeier e credere che il cambiamento è imminente della politica europea di Berlino, prende atto la FAZ.

La visita del ministro degli Esteri tedesco Frank-Walter Steinmeier ad Atene riportato la media tedeschi, con un tono generale che il capo socialdemocratico della diplomazia tedesca è in Grecia per incoraggiare i Greci e il loro governo a proseguire sulla via delle riforme. Infatti, il quotidiano conservatore Frankfurter Allgemeine Zeitung, sottolinea che "è grave che Steinmeier ha espresso il suo rispetto per i Greci per quello che hanno ottenuto finora."

Ma, il commento Stati, padroni di casa greci non devono fraintendere il sostegno di Steinmeier e formano l'impressione che vi sia un cambiamento della politica tedesca come "la via della modernizzazione non ha viaggiato, nessuno può accorciare e non ci saranno sconti di compassione ", scrive il giornale per aggiungere un altro punto che" i greci si può vedere il volto del Steinmeier il "poliziotto buono" e Merkel e Schäuble "poliziotti cattivi", ma non dovrebbe avere illusioni '. Per "missione difficile" Steinmeier parla in Der Spiegel e ricorda che da quando è scoppiata la crisi "nessun viaggio in Grecia per un politico tedesco è facile."



Steinmeier viene non solo per esprimere la solidarietà della Germania


Gli analisti interpretano il viaggio Steinmeier come un tentativo di guadagnare socialdemocratici nella politica europea di Berlino fino ad ora esercitate quasi esclusivamente dal Cancelliere. Questo non significa inversione di politica Merkel, ma una migliore comunicazione con i partner e spostando le gerarchie, con più enfasi sullo sviluppo, senza la sostanza di influenzare la politica di austerità.

A Bruxelles pochi giorni fa il ministro degli Esteri tedesco aveva detto che avrebbe cercato il dialogo con i partner europei. La dichiarazione è stata interpretata dalla Der Spiegel come una dichiarazione che "il ministero degli esteri della Germania vuole giocare un ruolo nel campo della politica europea". Infatti, in una pubblicazione sottolineare l'affermazione della Steinmeier che "molte cose in politica è comunicazione".

Indicatore, secondo la pubblicazione di Der Spiegel, l'incoraggiamento al suo omologo greco Evangelos Venizelos per rimanere in contatto, "Non solo sporadicamente quando arrabbiato con l'altro, ma sempre in modo da evitare conflitti."

Steinmeier vuole migliorare immagine che ha l'Europa sul ruolo della Germania nella gestione della "krisis". Oltre istituzioni ha altre caratteristiche come ministro degli Esteri. Tuttavia, secondo le informazioni della Deutsche Welle, Steinmeier viene non solo per esprimere solidarietà con la Germania, ma a sentire il governo greco.

E 'quasi certo che si discuterà nel merito ed è certo che la riduzione del debito greco sarà una questione centrale. Che risulta, tuttavia, questo dibattito è stimato sarà molto difficile dimostrare prima delle elezioni di maggio, che probabilmente non soddisfa la parte greca.



Fonte: Deutsche Welle
 
Ultima modifica:

FNAIOS

Ore 13.19 Athex 1300 si realizza la Tommy profezia con 2 mesi ritardo, ma siamo lì :).
Oggi posso seguire e volevo essere lì per dire "io c'ero".

E' un bel cardine e un numero tondo tondo, vediamo se regge.
 

tommy271

Forumer storico
Ore 13.19 Athex 1300 si realizza la Tommy profezia con 2 mesi ritardo, ma siamo lì :).
Oggi posso seguire e volevo essere lì per dire "io c'ero".

E' un bel cardine e un numero tondo tondo, vediamo se regge.

Prossimo obiettivo ... quota 1450 punti ...

Intorno ai 1300 aspettiamoci un pò di prese di beneficio ...
 

tommy271

Forumer storico
A 1.300 unità, l'indice generale della ASE



Più di 1.300 unità per la prima volta da inizio luglio 2011, "salire" l'indice generale della Borsa di Atene.

In particolare, rafforzata fino al 0,82% a 1.300,54 punti, che è il prezzo più alto intraday dell'Indice dal 5 luglio 2011.

L'ultima volta che il DG ha notato nei pressi di sopra delle 1.300 unità è stato l'incontro del 4 luglio 2011 (1,306.45 punti).

 

Users who are viewing this thread

Alto