Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (7 lettori)

tommy271

Forumer storico
* Skourletis: Penso che alla fine prevalere più maturi, i pensieri più razionali, non solo perché è nell'interesse del nostro paese, ma anche nell'interesse dell'Europa.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
3° giro per mio padre BUY Grecia 2019 a 69,50 30 K nominali ...

precedenti acquisti 50 K a 84 per la 2034 5,2% e 50 K della 2019 a 73,80

...andiamo a vedere le carte ...;)
 

Abulico

Forumer storico
* Greek government official says Greek government focused on finding a mutually beneficial solution with EU partners through talks

* Greek government official says Greek government will not accept any ultimatums -

* Greek government official says government is determined to honor popular mandate given to it

Greek government c'ha scassat' u'cazz (bloomberg)

* Eu's Moscovici denies EU divisions on Greece, says athens must request bailout extension -

....e pure le UE institutions...
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Bild: "Basta ora, greci!"








Il fallimento del dell'Eurogruppo di ieri per raggiungere un accordo sul programma greco utilizza tutti i media tedeschi, la maggior parte dei quali si riferiscono a "ultimatum" per Atene.

"Ribelli in estasi" è il titolo dell'articolo della versione elettronica della rivista «Der Spiegel» che ha evidenziato che "il governo greco potrebbe avere alti ideali e gli argomenti razionali, ma la tattica di negoziazione del tema programma di aiuti non è corretto. Reagisce con indifferenza e traditore. "
La stessa relazione afferma che gli interlocutori Alexis Tsipras e Yanis Varoufakis ultimamente fare riferimento a "pongono, la caparbietà e la mancanza di una conoscenza approfondita dei due uomini politici."

Per "scenario pericoloso" si riferisce ad un commento del «Sueddeutsche Zeitung» rilevando che il confronto tra la Grecia e gli altri paesi del ricordano dell'Eurogruppo del caso di Cipro, ma è ancora più difficile. "Era atteso La perturbazione. Il fatto che è venuto così rapidamente, tuttavia, non. I negoziati dei ministri delle finanze dei 18 paesi dell'euro con omologo greco Yanis Varoufakis è conclusa dopo un'ora intera. Nessun accordo per ulteriore assistenza finanziaria, nessun accordo sul proseguimento dei negoziati. Niente, "ha detto il giornalista, che, tuttavia, ritiene che la BCE non può dare un ultimatum simile a quello che era a Cipro perché causerebbe la reazione di milioni di persone nel Sud Europa. "Questo scenario è sicuramente considerato dall'Eurogruppo e dal governo tedesco e risultato essere pericolosi" note e aggiunge che non ha ancora detto l'ultima parola in materia di Grecia.

"Basta ora, greci!" È il titolo di «Bild», che sottolinea che la Grecia non è in attesa di essere cacciato fuori della zona euro, si rimuove e si sostiene che l'Europa farebbe meglio senza la Grecia nell'euro. In un altro articolo afferma che "il paese è minacciata di fallimento e Greci scommessa" e ha sottolineato che "il ministro delle Finanze greco lascia l'Eurogruppo a proposito del suo paese per sciogliere e poi dice pronto per un compromesso."

"La Grecia dissolve colloqui nell'UE" è il titolo della pubblicazione di economico «Handelsblatt». "La questione è più che procedurale. Il tempo per una soluzione costante diminuzione, margini ridotto al compromesso più (...). La soluzione dubbi aumentato dopo l'ultimo episodio ancora di più. I colloqui di esperti tecnici provenienti dalla Grecia e creditori fine settimana non hanno prodotto risultati. Telefonate frenetiche e discussioni riservate non hanno trovato uno sbocco. I mercati finanziari sono posti sulla probabilità di uno scenario "Grexit" », dice il giornale, che, in un altro articolo si riferisce ad aumentare il costo di qualsiasi soluzione e sottolinea che la scelta di una linea di credito precauzionale non esiste più e sarà necessario pacchetto di aiuti pari a oltre di 20 miliardi di euro. «

Il Varoufakis trasuda fiducia "diresse il quotidiano« Die Welt », che si riferisce alla grande delusione dei ministri delle Finanze dell'Eurogruppo per il fatto che il governo greco non ha presentato un elenco di misure concrete.

"Chi è responsabile per il fallimento delle negoziazioni per la Grecia" è il titolo di questo articolo sul suo blog settimanale «Die Zeit» le domande sorgono: «Perché ha ritirato il progetto di Moskovisi e sotto la pressione di che cosa?". Nel articolo di giornale, programma dal titolo "contro la volontà degli elettori greci ha indicato che i ministri delle Finanze della zona euro mantengono dura presa di posizione e spingere la Grecia, sempre angolazione. "Il governo deve continuare il programma in corso. Una situazione di stallo per Tsipra ", scrive l'autore.

Fonte: ANA-MPA

***
La stampa tedesca di questa mattina...

Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

tommy271

Forumer storico
Come gli analisti commentano sviluppi dell'Eurogruppo di ieri








Nessuna sorpresa, ma i mercati non sembrano molto felice per il fatto che è crollato improvvisamente colloqui ieri per l'Eurogruppo tra Atene e ministri delle Finanze della zona euro, gli analisti di commento.

In particolare, Lee Hardman, economista di Bank of Tokyo Mitsubishi, ha commentato che "diventa sempre più probabile che la Grecia uscirà il programma di salvataggio in corso alla fine del mese. Senza un sostegno finanziario, è probabile che la fuga di capitali e di depositi dalle banche greche e la Grecia, sarà accelerato in modo significativo. Esso aumenterà la pressione sulla BCE di ritirare la ELA per le banche greche che minano la stabilità finanziaria in Grecia, la creazione di uno shock negativo per l'economia. Il governo greco avrà anche sotto crescente pressione per introdurre restrizioni ai movimenti di capitali, e l'uscita di emergenza della Grecia dall'euro aumenterà. "

Inoltre, Antonio Pascual e Thomas Harjes, economisti di Barclays, ha detto che la BCE potrebbe assegnare la ELA come la possibilità di trovare un affare. Tuttavia, se le autorità greche non hanno accettato l'offerta dell'Eurogruppo di questa settimana, la ELA probabilmente in crash. Questo potrebbe portare alla necessità di imporre restrizioni ai movimenti di capitali per impedire la loro fuga, e le banche greche probabilmente bisogno di introdurre restrizioni sui prelievi di contante. In questo caso, il governo greco avrebbe eseguito rapidamente di denaro contante.

Analisti Rabobank commentano che "le notizie da Bruxelles non è stato positivo. Mentre le aspettative per un accordo tra l'Europa e la Grecia erano già bassi, i colloqui tra i leader europei li ha ridotti prima del previsto, come la Grecia ha respinto un progetto di comunicato. Il fatto che i colloqui non si protraggono oltre tale, presumibilmente significa che il divario tra le due parti è come un politico grande Kanyon.

Inoltre, i membri di Sberbank di notare che il fatto che i colloqui hanno raggiunto una situazione di stallo, di per sé non è sorprendente. Tuttavia, è compatibile con i negoziati frenetici e il flusso di notizie come il programma di salvataggio scade alla fine del mese. Infine, si aspettano una proroga per essere firmato, ma l'euro soffre battuta d'arresto perché non c'è pazienza e mercati concludere che i politici sono solo calci la può un po 'oltre.

La Gizem Kara, economista di BNP Paribas, sottolinea che nel complesso le due parti sembrano aver indurito la loro posizione. Ma il fatto che il Juncker e Al. Tsipras concordato in precedenza in un colpo indica che vi è la possibilità di riconciliazione. Ma i colloqui non chiari di ieri evidenziano il rischio di una situazione di stallo più prolungato.

Infine, Jamie Searle e Aman Bansal, economisti Citigroup, ha detto che la mancanza di progressi e le linee rosse su entrambi i lati, evidenziando le sfide che ci attendono. I rischi per la Grecia è destinato a rimanere elevato nei prossimi giorni.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
lucidità, coraggio e cinismo

Credo nessuno di noi abbia la sicurezza di Russia, tuttavia credo che l'influenza da oltre oceano possa essere notevole. Non vogliono (gli americani) assolutamente che la Grecia cambi orbita. Quindi stasera, pur registrando le difficoltà della situazione e anche una vena di pessimismo anche su questo post, ritengo che da qui a venerdì passi avanti possano essere fatti.
Tsipras sa benissimo che mantenere le posizioni porta dritti all'uscita dall'euro, perchè carta per pagare le pensioni e stipendi comunque bisogna stamparla. E il tempo stringe. Alla chiusura non ho visto triplo panico, anzi. Non sono sicuro che domani ci sarà un crollo, vedremo.
Credo che comunque incrementerò su eventuali prezzi fortementi cedenti, fino a raggiungere il massimo del 33% del ptf.
Oggi incrementato anche il gold, preso sotto i prezzi di vendita delle scorse settimane, asset di metallo utile nel caso la situazione dovesse precipitare (grexit, Ucraina, tagliagole in Libia, ecc.). Che fatica organizzare al meglio il ptf!
Buona serata, Giuseppe

E' quello che ho appena scritto nello stesso momento di questo post.
Manteniamo la lucidità, la visione strategica, l'aggancio difficilissimo con l'AT, il coraggio di cogliere cinicamente opportunità.
Se no, cambiamo mestiere!
Ciao, Giuseppe

SPEREM, cmq il mercato ha tenuto bene, si aspetta un accordo.

Ciao Marco, mantengo la visione che ho espresso ieri verso le 21.
Il mercato teneva ieri sera e tiene stamane: questi sono fatti, i prezzi sono fatti.
La cosa più difficile in questo mercato con spread elevatissimi è l'aggancio con l'AT.
Ciao, ciao, Giuseppe
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Governo: Assolutamente possibile una soluzione reciprocamente vantaggiosa




Assolutamente possibile considera il governo formando una soluzione reciprocamente vantaggiosa per i loro partner europei, nonostante la situazione di stallo di ieri. I funzionari governativi avvertono tuttavia ancora una volta che non sarà accettato ultimatum.

Il governo risponde alle richieste delle parti di informazioni, senza fare riferimento a convocare i leader politici del Consiglio, ma dicendo che il Primo Ministro riferirà sugli sviluppi chiunque leader politico desidera.

(Naftemporiki)
 

bleish

Forumer attivo
La storia della bozza di Moscovici non mi è piaciuta ... per niente.
E' chiaro che Dijsselbloem riceve pressioni dai tedeschi.

Ancora adesso, nessuna presa ufficiale da parte della Merkel... nè di Tsipras.


pressioni tedesche... ma come è possibile che un governo riesca a controllare quello che fanno gli altri, che pure sono potenze economiche e hanno un notevole peso politico/elettorale in eu (italia, francia)? perchè permettono lo strapotere della germania?
 

siria3

Banned
tienili stretti ti raccomando,non a caso ho fatto l'esempio degli immobili

non li vendono perche' credono che valgano oro ,senza saper che nessuno li vuole ,idem x i GGB i book in acquisto sono vuoti,ma x il possessore dei GGb come pure x il mattonaro italico valgono oro.roba da nmatti.........:wall:
Io non losso cedolo e non vendo affitto ... intanto magno e lei ?:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto