Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (3 lettori)

Omero

Forumer storico
* Spanish economy minister: ball is in the court of the Greek government, certain distance between the positions of both sides

'nnamo proprio bbene...un quarto d'ora fa il governo greco ha detto che la palla era nel campo delle "UE institutions:D:sad:"....

....e allora...la domanda sorge spontanea....

CHI SI E' FREGATO LA PALLA????:wall::wall::wall:

...oppure giocano a ping pong e non se ne sono accorti :lol:
 

tommy271

Forumer storico
D. Papadimoulis: Pensare più saggiamente






"Coloro che vogliono -per politiche- umiliare il governo greco per inviare un messaggio alla più ampia importanza paneuropea, a pensare in modo più saggio, più giudiziosamente", dice in un colloquio con ANA-MPA Presidente del Parlamento europeo, Dimitris Papadimoulis . "Sono ottimista sul fatto che nei prossimi giorni si trova una soluzione reciprocamente accettabile, un compromesso promozionale onesto", aggiunge.

Mr. Papadimoulis afferma che "nessuno paga la rottura, perché sarebbe dannoso non solo per la Grecia ma per la zona euro, anche per l'economia mondiale ... Cerchiamo una soluzione reciprocamente accettabile nell'interesse di tutti, e Grecia e della zona euro. Coloro che parlano di rottura e anche rush finale. Il precedente avevano imparato segno testi pronti, alcuni di loro anche confessato che il voto che non sono stati letti ", afferma l'eurodeputato SYRIZA.

Alla domanda circa la presentazione del testo da parte del commissario Pierre Moskovisi Mr. Varoufakis prima riunione di ieri dell'Eurogruppo, Mr. Papadimoulis risponde: "Il testo Moskovisi può essere stato informale, ma vi è anche il modo in cui una soluzione reciprocamente accettabile. Know-how Cinquant'anni fa, i leader politici e tecnocrati di Bruxelles hanno acquisito, sono diventati esperti di trovare compromessi accettabili comunemente dove ci sono disaccordi. C'è stato uno sforzo sufficiente e l'interesse di tutti è quello di essere completato nei prossimi giorni ".


L'intervista Dimitris Papadimoulis a ANA-MPA è la seguente:


Dopo l'affondamento dell'Eurogruppo, la suspense culmina sviluppi e ci sono troppi scenari apocalittici. Come reagireste e dove la reazione del governo greco può raggiungere?

Il comandamento che abbiamo da il popolo greco è chiaro. Soluzione in euro senza l'austerità, troika e devastante memorandum. Abbiamo già preso diverse misure. Ci si aspettava che ci saranno disaccordi e resistenze. Cerchiamo una soluzione reciprocamente accettabile nell'interesse di tutti, e la Grecia e della zona euro. Coloro che parlano di rottura e anche rush finale. Il precedente avevano imparato segno testi pronti, alcuni di loro anche confessato che il voto che non sono stati letti. Noi proclamare, a conoscenza delle difficoltà e correlazioni di forze per modellare congiuntamente nell'interesse pubblico del paese e in tutta Europa. Sono ottimista sul fatto che nei prossimi giorni sarà una soluzione reciprocamente accettabile, un compromesso onesto promozionale.

Mr. Moskovisi riferito negato, che perde naturalmente, non una dichiarazione che aveva dato un progetto di Mr. Varoufakis, che è stato approvato dal governo greco. Che clima di sentimento, come Presidente del Parlamento europeo?

Ieri, il clima è andato storto con i principali contributi del signor Schäuble, il ministro delle Finanze tedesco, che ha avuto inizio con le dichiarazioni radio, offensiva e la Grecia e i greci e il governo greco. Seguiamo questa strada, restiamo orientati alla ricerca di una soluzione e credo che è la responsabilità di coloro che rappresentano le istituzioni europee e la Commissione europea e la BCE e il FMI per rendere costante lo spirito costruttivo del governo greco per trovare una soluzione. Il testo Moskovisi può essere stato informale, ma c'è anche il modo in una soluzione reciprocamente accettabile. Cinquant'anni fa, la leadership politica, ma i tecnocrati di Bruxelles, hanno acquisito il know-how, sono diventati esperti di trovare compromessi accettabili comunemente dove ci sono disaccordi. C'è stato uno sforzo sufficiente e l'interesse di tutti è quello di essere completato nei prossimi giorni.

Così si vede c'è un «effetto di ketchup», una soluzione inaspettata, senza che si sposta drammatiche su entrambi i lati?

Nessuno paga la rottura, perché sarà dannoso non solo per la Grecia, ma anche per la zona euro e anche l'economia globale. La pressione su Obama e gli altri giocatori potenti della scena internazionale per trovare una soluzione reciprocamente accettabile, un compromesso onorevole, gli articoli e anche il «Spiegel» in questa direzione alcuni giorni fa sottolinea qual è l'interesse pubblico. Mi auguro che coloro che vogliono -per politiche skopimotites- a rughe, per umiliare il governo greco per inviare un messaggio alla più ampia importanza paneuropea, a pensare in modo più saggio, più giudiziosamente.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò

***
Ala "destra" di Syriza.
 

FNAIOS

stavolta tornerai indietro tutto con gli interessi
questa è una mega bolla mai vista prima...................

Beh questa è un'altra supposizione sbagliata dal momento che per ora non ho intenzione di toccare nulla di greco ( o altro) sono 90% liquido (tranne un vix trading sfruttando il contango) e la cosa va avanti ormai da qualche mese, come il fatto che non intendo toccare bond sovrani finchè la fed non iniziera a stringere i rubinetti.
Tutti sanno che il livello di leveraging in USA ha di nuovo toccato i massimi e che i mercati sono pompati, pure i gatti, è pubblico, non costituisce novità, solo informazione.
Per quanto riguarda il tornare indietro come tutti sanno un po' ci sono tornato per via dello storno athex, ma in compenso non mi sono beccato primo PSI e comunque il gain è stato più che soddisfacente, conservando una media del 7% netto all'anno che a me va bene.

Tu piuttosto...Come dicevo, se stavi short quando dicevi che tutto crollava adesso sei povero, se invece stavi long sei ricco, ma allora soffri di sindrome bipolare.

P.S.

Aggiungo che il motivo dell'extra liquidità è proprio per questa situazione qui, che è molto importante sui mercati mondiali (tutti):
 

Allegati

  • NYSE-margin-debt-SPX-since-1995.gif
    NYSE-margin-debt-SPX-since-1995.gif
    73,4 KB · Visite: 192
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Deterioramento in obbligazioni greche - In 19.58% in obbligazioni a 3 anni del 17,8%, i CDS a 1911 bps

2015/02/17 - 11:25








Lo spread, il differenziale tra titoli greci e tedeschi a 10 anni è formato a 973 da 899 punti base.

Peggioramento oggi registrata in titoli greci dopo l'impasse dell'Eurogruppo, per quanto grande alcuni investitori crede che alla fine ... accordo attraverso una spettacolare capriola del governo greco.

È indicativo che il rendimento dei titoli greci a 3 anni è stata del 17,8% e ora pari al 19.58%.

Oggi su obbligazioni greche prevalente venditori netti, ma i volumi sono relativamente modesti.

Il greco 10 anni 2025 è compreso tra 58,6-60 punti base a rendimento di mercato 10,23% e 9,90% performance di vendita.
Il greco ha segnato 10 anni ad alto rendimento del 11,8% il 2 Febbraio 2015.
L'età bassa è al 5,47% di giugno e la fine di agosto 2014.

Lo spread, il differenziale tra titoli greci e tedeschi a 10 anni è formato a 973 da 899 punti base.

I CDS greci cinque anni in cui è il punto di riferimento formata a 1911 punti base da 1.740 punti base, oggi sono peggiorati dopo il miglioramento di quest'ultimo periodo.

Il premio CDS contro rischio paese funziona come segue.
Per ogni 10 milioni di dollari l'esposizione al debito greco, un investitore che vuole a copertura del rischio paese di acquistare un derivato del CDS e paga ad esempio per la Grecia resa oggi 19.11% o 19,11 milioni di dollari premio.

Le nuove greci cinque anni scambiato a prezzi di gran lunga inferiori al prezzo di emissione, mentre le vendite si verificano oggi.
Il cinque anni prestito obbligazionario 2.019 maturità emesso a 99,13 punti base e ora si attesta a 68,65 punti base a valori medi o rendimento medio 15.53% dal 4,95% nel giorno in cui emesso.

Il nuovo legame di 3 anni è stato rilasciato al 99,65 punti base situati a 71,65 bps con un rendimento medio del 19.12% e del 19.58% di ritorno del mercato .... 3,5% al momento dell'emissione.
L'alto anno è del 21% in 3 anni si è verificato il 12 febbraio 2015.

Per quanto riguarda le obbligazioni in Europa meridionale, ma in questo momento delicato tendenza al ribasso dei prezzi.
Gli irlandesi 10 anni fine 2025 mostra resa 1,18%, i 10 anni le obbligazioni portoghesi 2,27%, Spagna 1,60% e l'Italia 1,64%.

Germania mostra il rendimento a 10 anni legame al 0,34% (sulla base del febbraio 2025 legame maturità) si trova nei pressi dello storico di tutti i tempi basso 0,31%.
Germania opera come un rifugio investimento.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
G. Osborne: Gravi conseguenze del mancato raggiungimento di un accordo





Il mancato raggiungimento di un accordo sui problemi del debito greco avrebbe gravi conseguenze per la stabilità economica, ha detto il ministro delle Finanze britannico M., invitando tutte le parti a raggiungere un accordo.

Il risultato del mancato accordo sarebbe "molto grave per la stabilità economica e finanziaria", ha detto George Osborne, che viene alla riunione dei ministri delle finanze dell'Unione europea (Ecofin).

"Ciò di cui abbiamo veramente bisogno di vedere la Gran Bretagna è la capacità, non il caos", ha detto.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

tommy271

Forumer storico
Borsa di Atene prosegue il miglioramento: ASE 850 punti - 1,06%.
Alti volumi di scambio.

Spread, invece, in peggioramento: 1007 pb.
 

Users who are viewing this thread

Alto