Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (7 lettori)

GLADIATOR100

Forumer attivo
Le manifestazioni, a partire dal 2010 sono state ancor più violente ... ma non è morto nessuno.

Si tratta di usare forza ... e intelligenza.

Tommy, in sintesi, supponendo un non accordo in settimana ed una conseguente crisi di liquidita' delle banche greche (piu' o meno rapida), per i nostri ggb è già reale il rischio del non pagamento delle cedole (24 feb) ?
 

tommy271

Forumer storico
Tommy, in sintesi, supponendo un non accordo in settimana ed una conseguente crisi di liquidita' delle banche greche (piu' o meno rapida), per i nostri ggb è già reale il rischio del non pagamento delle cedole (24 feb) ?

In pratica ci sono in soldi in cassa per pagare le cedole di febbraio ... a marzo sarà dura.
 

tommy271

Forumer storico
La IT19 quindi, se la situazione di stallo permane, è a rischio !!!

Sulla IT19 non credo ci siano problemi ... come, del resto, su tutte le altre emissioni.
Credo che si troverà un compromesso, ed in Grecia ritornerà ad affluire liquido.

Ai tempi dello PSI il governo greco non aveva garantito il pagamento della cedola agli holdout.
Da qui la decisione della Consob di mettere il tel-quel.
Le cedole, fino ad oggi, sono state pagate regolarmente.
 

GLADIATOR100

Forumer attivo
Sulla IT19 non credo ci siano problemi ... come, del resto, su tutte le altre emissioni.
Credo che si troverà un compromesso, ed in Grecia ritornerà ad affluire liquido.

Ai tempi dello PSI il governo greco non aveva garantito il pagamento della cedola agli holdout.
Da qui la decisione della Consob di mettere il tel-quel.
Le cedole, fino ad oggi, sono state pagate regolarmente.

In caso di nuove elezioni, come ventilato da Tzipras, che evoluzioni prevedi anche in funzione della mossa dello stesso nella candidatura del PDR.
Una ventilato governo di grande coalizione con ND con conseguente ammorbidimento in linea, questa volta, con il mandato elettorale.
 

Users who are viewing this thread

Alto