Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (5 lettori)

tommy271

Forumer storico
Noyer: Riorganizza o tassi di interesse più bassi è visto come soluzioni per il debito greco




Una soluzione ai problemi del debito della Grecia è probabilmente ristrutturare il rimborso o il tasso più basso, ha detto il membro del consiglio direttivo, Christian Noyer, come trasmette Reuters.

"Credo che una soluzione sarà - avere tempo per questo - di intervenire sulla distribuzione dei pagamenti, come è già stato fatto", ha detto Noyer, che è anche il presidente della banca centrale francese in un discorso al parlamento francese.

"Dobbiamo anche agire sui tassi di interesse che sono scesi al 1,5% ... Possiamo immaginare una riduzione indiretta del valore del debito di questi parametri", ha aggiunto.

(Capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
La ristrutturazione del debito mette sul tavolo Guy Verhofstadt







Ristrutturazione del debito greco rimette sul presidente del tavolo liberale al Parlamento europeo Guy Verhofstadt.

L'ex primo ministro belga chiama mentre il governo greco a fare progressi con il suo piano di riforma e presentare un piano concreto.

"Chiedo al governo greco di concordare ora a un compromesso con i partner europei e gli altri Stati membri. Questo compromesso non deve basarsi solo sulle recenti decisioni prese durante l'Eurogruppo, ma anche in un forte programma di riforme che trasformerà economia greca società nel suo insieme ", ha detto nella sua dichiarazione Verhofstadt.

"La chiave per una soluzione in Grecia non è a Bruxelles. La Grecia può iniziare ricchezza ricreata e posti di lavoro, rilanciare il settore privato. Per questo credo che le forze pro-riforma, come bere e azione, aprendo la strada crescita.

L'Europa può certamente svolgere un ruolo di sostegno in questo processo, raggiungere un compromesso con il governo greco per ristrutturare il proprio debito. Una uscita della Grecia dalla zona euro non gioverebbe a nessuno. Avrà un effetto particolarmente devastante al popolo greco, che hanno sofferto per lungo tempo e ora è una soluzione costruttiva, dopo tutti i sacrifici che hanno fatto. "


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò

***
La strada delle buone intenzioni ...
 

Jackrussel

Forumer storico
Ho seguito l'incontro (video) di Tsipras con il gruppo parlamentare di Syriza.
Non ho capito niente :lol: ... ma vedevo che non tutti battevano le mani.

Tieni conto che era un discorso "interno" ... e non poteva dire "ci siamo calate le braghe" ...

:D
certo che no...però , a parte il fatto che il "ci siamo calate le braghe" non verrà mai pronunciato nemmeno in perifrasi, io non sottovaluterei troppo questo Tsipras...
Il ragazzo mi pare abbia stoffa, mi pare sia un idealista, spero pragmatico e non fine a se stesso ma , soprattutto, un politico vero, voluto, votato ed eletto, che ci crede e che vuole davvero cambiare qualcosa .
Di politico più che di economico o finanziario.
Sulle scelte di fondo, sul metodo , sulle linee future, su chi tratta, discute e decide.
Secondo me vuole fare arrivare, ai greci in primis, il messaggio che i voti e le idee cominciano a esprimersi , cominciano a uscire ed essere quantomeno ascoltati.
In buona sostanza vuole che la democrazia, il voto popolare ritorni a contare qualcosa.
Mica è poco , è tantissimo, ma è questa la battaglia vera, che è quella comune a Podemos di fatto.
Difficile dargli torto su questo...

Per questo secondo me, su queste idee, non mollerà.

Non chiede la luna in fondo, non mi pare uno stupido...gli basta una parola "politica" diversa .
Poi mollerà facilmente sul tavolo tecnico.
Opinioni personali.
 

tommy271

Forumer storico
:D
certo che no...però , a parte il fatto che il "ci siamo calate le braghe" non verrà mai pronunciato nemmeno in perifrasi, io non sottovaluterei troppo questo Tsipras...
Il ragazzo mi pare abbia stoffa, mi pare sia un idealista, spero pragmatico e non fine a se stesso ma , soprattutto, un politico vero, voluto, votato ed eletto, che ci crede e che vuole davvero cambiare qualcosa .
Di politico più che di economico o finanziario.
Sulle scelte di fondo, sul metodo , sulle linee future, su chi tratta, discute e decide.
Secondo me vuole fare arrivare, ai greci in primis, il messaggio che i voti e le idee cominciano a esprimersi , cominciano a uscire ed essere quantomeno ascoltati.
In buona sostanza vuole che la democrazia, il voto popolare ritorni a contare qualcosa.
Mica è poco , è tantissimo, ma è questa la battaglia vera, che è quella comune a Podemos di fatto.
Difficile dargli torto su questo...

Per questo secondo me, su queste idee, non mollerà.

Non chiede la luna in fondo, non mi pare uno stupido...gli basta una parola "politica" diversa .
Poi mollerà facilmente sul tavolo tecnico.
Opinioni personali.

Personalmente, non mi piace... magari cambierò opinione.
Però ha "stoffa" ed intelligenza.
 

tommy271

Forumer storico
Reuters: richiesta di proroga di 6 mesi del contratto di finanziamento testimonierà domani Mercoledì il governo greco

2015/02/17 - 19:34




La lettera - richiesta prevede di inviare agli europei il governo greco si basa in gran parte su una proposta che la Commissione europea ha fatto per la Grecia

Richiesta ufficiale per sei mesi l'estensione del programma esistente è previsto per testimoniare domani Mercoledì 18 febbraio il governo greco, secondo la Reuters.

Esso rivela l'agenzia, la Grecia intende domani Mercoledì di chiedere formalmente gli europei di estendere il contratto di prestito.

Secondo le informazioni, l'intenzione del governo greco è quello di estendere il contratto di mutuo (contratto di prestito) in sei mesi.

Secondo le stesse informazioni, la lettera - richiesta prevede di inviare agli europei il governo greco si baserà in gran parte su una proposta che la Commissione europea ha fatto per la Grecia.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
DJ: La Grecia intende chiedere una proroga del contratto di finanziamento

ULTIMO AGGIORNAMENTO: 19:57






Proroga del contratto di finanziamento intende chiedere al governo greco Mercoledì, trasmette il Dow Jones Newswires citato ufficiale.

Ricordiamo che nel memorandum governo informale di questa mattina, il Massimo ha osservato, tra l'altro, che, anche se non accetta ultimatum, ma ritiene che sia del tutto possibile una soluzione reciprocamente vantaggiosa per la Grecia e i partner, affermando che è "fermamente impegnata".

Nella stessa nota, il governo ha sollevato tre linee rosse nei negoziati con la troika che ieri ha impedito l'accordo come incluso nel testo Dijsselbloem. Nel frattempo, mettere tre in condizioni di convergenza di principio sono inclusi nel documento di lavoro iniziale.

In particolare, il governo ha osservato che dice "no" a: Proroga degli interventi di programma nel settore assicurativo e la privatizzazione e l'integrazione esigenza del memorandum esistente. Invece, ha detto che vede il programma intermedio trimestre positivo intende sostenere il sistema fiscale con interventi di crisi umanitaria e le misure di onere del debito.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

tommy271

Forumer storico
Schelling (YPOIK Austria): Riduce le possibilità di una Grexit - I negoziati sono in corso

2015/02/17 - 19:37


Allo stesso tempo parla di segnali positivi




La valutazione che hanno ridotto le probabilità che la Grecia lascerà l'Eurozona espressa dal ministro delle finanze austriaco, Hans Joerg Schelling.

Soprattutto in una intervista al quotidiano Kurir, Schelling sostiene che i segni di oggi sono positivi, nonostante l'affondamento dell'Eurogruppo, eliminando la possibilità di una Grexit.

Nel frattempo, il ministro austriaco sottolinea che i negoziati sono in corso, sottolineando che tutto dipenderà da quello proposto dalla Grecia e se sarà accettata dagli altri 18 paesi.

Si noti che le dichiarazioni precedenti in una stazione radio tedesca, Schelling ha detto che attualmente la Grecia nessuna domanda per lasciare la zona euro.

Alla domanda se la Grecia potrebbe andare in bancarotta entro la fine del mese e lasciare la zona euro, l'Hans Joerg Schelling ha osservato che "escludere questo scenario al momento."

Un Grexit è nell'interesse di nessuno, né la zona euro né la Grecia, ha detto.

Egli ha aggiunto che la Grecia e i suoi partner europei stanno lavorando per garantire il raggiungimento di un accordo, notando che un accordo significa anche che il governo greco deve cambiare il suo atteggiamento.

Il tempo stringe è sottolineata dal ministro austriaco delle Finanze, pur rilevando che l'Eurogruppo è pronto a tenere una riunione straordinaria, se necessario.

Si noti che ieri il ministro delle Finanze austriaco apparso contrari alla prospettiva di modificare le condizioni del programma attuale della Grecia, e, a conclusione dell'Eurogruppo ha espresso la sua delusione per il "relitto".

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Alto