Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (9 lettori)

Iron Fizzetti

Nuovo forumer
Ciao e benvenuto.

Dalle nostre parti, non sono ammessi insulti o attacchi "personali".
Si discute, si litiga ... ma tutto entro le norme del rispetto.

ciao tommy, tranquillo io non attacco e/o insulto MAI altri utenti :up:

ho visto che qua date poco peso ad una analisi tecnica, mi permetto di esprimere un pensiero personale al riguardo con un grafico riferito alla chiusura di venerdì sera della 2027 (ma più o meno sono tutti uguali)

ci troviamo ad un livello chiave, ovvero al test della resistenza dinamica che da inizio settembre 2014 ha dato inizio al downtrend; a mio avviso siamo vicini alla sua rottura, anche il modo in cui sono girati gli oscillatori fanne ben sperare in tal senso. A quel punto si procederà livello dopo livello, per quello che mi riguarda ho come primo obiettivo la parte bassa del box che ha contraddistinto i corsi da inizio febbraio a metà settembre 2014. Speriamo di arrivarci presto :lol:
 

Allegati

  • inversione.png
    inversione.png
    57,7 KB · Visite: 134

stefmas

Forumer storico
buongiorno a tutti, dopo aver visto come è stato trattato Aristotele in altro forum -nel quale sono iscritto ormai da circa 15 anni- ho pensato di trasferirmi da voi; vi leggo da tempo e voglio fare un saluto speciale a 2 MITI assoluti (anche se per motivi opposti :D ....): russiabond e sentenza :D

Benvenuto!

Di là effettivamente spesso si trascende e si superano i limiti... Qui la situazione è più tranquilla, e si cerca di discutere, anche animatamente, sempre con rispetto :)
 

cariatide

Forumer attivo
buongiorno a tutti, dopo aver visto come è stato trattato Aristotele in altro forum -nel quale sono iscritto ormai da circa 15 anni- ho pensato di trasferirmi da voi; vi leggo da tempo e voglio fare un saluto speciale a 2 MITI assoluti (anche se per motivi opposti :D ....): russiabond e sentenza :D

Anch'io voglio esprimere solidaroetà ad Aristotele per come è stato trattato di là ...
 

donati.marco

Nuovo forumer
buongiorno a tutti, dopo aver visto come è stato trattato Aristotele in altro forum -nel quale sono iscritto ormai da circa 15 anni- ho pensato di trasferirmi da voi; vi leggo da tempo e voglio fare un saluto speciale a 2 MITI assoluti (anche se per motivi opposti :D ....): russiabond e sentenza :D

Ciao Iron,
ma che immagine pudìca che hai messo di qui... :cool:

... naturalmente aggiungo anche la mia solidarietà a AristoteleJunk :up:
 

tommy271

Forumer storico
ho visto che qua date poco peso ad una analisi tecnica, mi permetto di esprimere un pensiero personale al riguardo con un grafico riferito alla chiusura di venerdì sera della 2027 (ma più o meno sono tutti uguali)

Ti ringrazio per il grafico :up:.

Personalmente, su questi titoli, seguo e traggo indicazioni operative dalle news ... rispetto all'AT.
I titoli scambiano poco e spread bid/ask piuttosto ampi, inficiano un poco le indicazioni.

Comunque vanno benissimo ... più indicatori abbiamo, meglio le scelte saranno ponderate.
 

Iron Fizzetti

Nuovo forumer
Ciao Iron,
ma che immagine pudìca che hai messo di qui... :cool:

... naturalmente aggiungo anche la mia solidarietà a AristoteleJunk :up:

ciao marco, non volevo entrare a "gamba tesa" ma in punta di piedi...... :ops:

comunque se le cose dovessero andare nel modo migliore spero che mi sia concesso di "sfogarmi" come si deve...... :godo:

ps. tempo fa mi ricordo di aver letto una qualche forma di comunicazione interna fra istituti di credito circa la disponibilità una settimana prima delle somme destinate a pagare le cedole, una sorta di "avviso di pagamento" o simile.... ora dato che manca meno di una settimana allo stacco dei minibond, qualcuno ha informazioni in proposito??
 

tommy271

Forumer storico
D. Papadimoulis: L'accordo sarà raggiunto entro il 28 febbraio





L'accordo sarà raggiunto molto più velocemente di quanto il 28 febbraio MEP nominale SYRIZA, Dimitris Papadimoulis, aggiungendo che "sarà lanciata positivamente".

Parlando alla radio "di Atene 984" ha sottolineato che "la rottura non permettersi alcuna."



Per una richiesta da parte del governo greco per una proroga del contratto di finanziamento ha detto:

"Il governo, dopo sforzi intensi e consultazioni per garantire il consenso necessario e sfruttando il fatto che ieri ci sono state molte dichiarazioni ufficiali e dalla Commissione europea, ma anche da altri ministri della Finanza presenterà una mozione in questo spirito e in questa lettera che ha coinvolto anche il testo Moskovisi di conciliare queste due esigenze. Dobbiamo fare in modo continuo la sicurezza dei finanziamenti dell'economia greca, in particolare di bilancio banche -i non ha lo stesso problema, e possiamo in questo momento, con questo respiro economico e temporale senza creare nuovi deficit, senza diventare scherzi in entrambi i casi, per preparare il nuovo programma made in Grecia, che verrà discusso e concordato con i nostri partner e che sostituirà il fallito memorandum ".

Per selezionare P. Pavlopoulos per la Presidenza della Repubblica ha detto:

"Capisco le preoccupazioni e le obiezioni che esistono per la candidatura di Prokopis Pavlopoulos, ma completamente sostengo la proposta del Presidente del Consiglio, perché questa volta ciò che conta è la più ampia manifestazione e la negoziazione di successo. Se non fossi in Parlamento europeo e io ero in casa, questo pomeriggio ho voterei la proposta che il Primo Ministro ha presentato. "

Nei negoziati con i nostri partner ha detto:
Reporter: Puoi dare una stima di quando ci aspettiamo di chiudere l'affare. Che può andare dopo il 28 di febbraio?

D. Papadimoulis: "Penso che molto rapidamente le cose saranno lanciati positivamente. Abbiamo lavorando per questo e abbiamo ampiamente spalle e comprensione, basato sulla logica molto semplice che è comune. La rottura non soddisfa nessuno. Vogliamo una soluzione, non si rompe. Una soluzione che permette ai greci di sentirsi dignità e prendere un tempo e il respiro finanziario per andare da austerity alla crescita. "

Fonte: ????? 9.84

***
Ala "destra" di Syriza.
 

Iron Fizzetti

Nuovo forumer
Ti ringrazio per il grafico :up:.

Personalmente, su questi titoli, seguo e traggo indicazioni operative dalle news ... rispetto all'AT.
I titoli scambiano poco e spread bid/ask piuttosto ampi, inficiano un poco le indicazioni.

Comunque vanno benissimo ... più indicatori abbiamo, meglio le scelte saranno ponderate.


ok allora magari in caso di evoluzioni importanti quando posso aggiorno, sial il daily che il weekly (che ritengo altrettanto interessante)

:)
 

Users who are viewing this thread

Alto