Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (6 lettori)

tommy271

Forumer storico
Commissione europea: esamina la questione delle banche per imposte anticipate




Le autorità competenti dell'Unione europea considerano quattro paesi della zona euro in materia di imposte differite per vedere se costituisce un aiuto di Stato alla Banca, la Commissione europea ha detto Martedì, secondo la Reuters.

Egli ha aggiunto che egli ha contattato le autorità della Grecia, la Spagna, il Portogallo e l'Italia su richiesta di alcuni deputati.
 

tommy271

Forumer storico
Venizelos (PASOK): nuova comprensione arriverà nel mese di giugno - Doppio linguaggio da parte del governo

2015/07/04 - 14:14


PASOK non voterà il nuovo Memorandum né ricongiungersi al governo, ha detto Venizelos





Stimano che nel mese di giugno arriverà nuovo memorandum secondo il presidente del PASOK, Evangelos Venizelos, che ha accusato il governo di bilinguismo.

Parlando al punto Fm, Venizelos ha affermato che il governo dovrebbe chiarire la strategia nazionale, accusando il primo ministro e il governo di 'doppio linguaggio in patria e all'estero "

Venizelos ha escluso la possibilità di votare il partito di nuovo memorandum o per ricongiungersi al governo.

"Io sacrificare tutto perché sono irresponsabili", ha detto Venizelos, il quale sosteneva che il primo ministro porta in trattative cose da una testa, al fine di convincere i dirigenti che non sono d'accordo sulla necessità di concordare con i loro partner.

"Se, invece, un incidente, incolpare gli europei", ha detto K. Venizelos.

Per quanto riguarda la lettera al Presidente della Repubblica per la sua presenza alla riunione del Comitato parlamentare per il controllo del debito, Venizelos ha detto che non nega il suo diritto a partecipare alla riunione del Comitato parlamentare per il controllo del debito .
Tuttavia, Venizelos ha descritto la commissione come di parte e spuria.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
MOF: Sul tavolo una ristrutturazione del debito "intelligente"




L'incontro con la signora Lagarde era in ottimo clima senza "pretese" da parte del Fondo monetario internazionale su tutte le questioni, senza il minimo sospetto atteggiamento "duro" (o l'uno o l'altro lato), ha detto che il ministero delle Finanze in un comunicato .

L'obiettivo del ministro, l'incontro costruttivo della durata di due ore e mezzo, sono stati:

• Informare la signora Lagarde per le posizioni greci sulle riforme necessarie da parte del paese per la politica fiscale deciso dal governo per i prossimi anni e l'importanza di una ristrutturazione 'intelligente' del debito pubblico che si rivelerà vantaggioso per entrambi Grecia e per i creditori.

• Per costruire la fiducia tra il FMI e il governo greco.

Proporre modi per migliorare il quadro negoziale (per esempio il signor Varoufakis ha presentato la proposta - accettata - consultazioni, sia nel gruppo a Bruxelles e il livello tecnico di Atene e quello già in atto dovrebbe essere condotta a basata su moduli prestabiliti in modo che entrambe le parti possano essere meglio preparati).

La signora Lagarde accuratamente spiegato l'importanza del Fondo monetario internazionale, per capire le restrizioni del governo greco del Fondo e di seguire le procedure previste dal Regolamento, pur sottolineando che, nel caso della Grecia, il Fondo è pronto a dimostrare la massima flessibilità nel modo in cui valuterà la riforma e proposte di bilancio del governo.

Da parte sua, il ministro, di sua iniziativa, ha sviluppato gli aspetti specifici della realtà greca di problemi correlati, come il mercato del lavoro, il sistema pensionistico, il sistema bancario, le prospettive per gli investimenti, l'uso della proprietà pubblica, pubblica amministrativa, fiscale, il settore delle esportazioni, ecc

Il dibattito su tutti questi temi doveva negoziare carattere ma, e questa materia sviluppato come uno sforzo di consenso e di successo per comprendere meglio la realtà greca.

Infine, l'incontro si è concluso con la convinzione comune che il dibattito mancato aiutato la qualità della cooperazione tra le due parti e mettere in nuova, più efficiente, basata sull'organizzazione dei negoziati. Per quanto riguarda il rimborso del Fondo monetario internazionale, il ministro ha ribadito la ferma posizione del governo greco che intende apparire coerente in tutti i suoi obblighi finanziari a tutti i beneficiari dello Stato greco - anche oltre le frontiere.


RIUNIONI DEL MINISTRO DELLE FINANZE CON NATHAN (Ministero delle Finanze, USA) e Caroline ATKINSON (Consiglio di Sicurezza Nazionale)

In entrambe le riunioni il Ministro delle Finanze degli Stati Uniti ha informato i funzionari per:

• La situazione attuale dell'economia greca, come si è evoluta negli ultimi anni.
• I motivi per cui appaiono i negoziati sono in stallo.
• L'incontro con la signora Lagarde.
• Il prospettive e prerequisiti ripresa e la crescita dell'economia greca.
• I problemi di governance e di gestione macroeconomica della zona euro.

Da parte loro, i funzionari statunitensi hanno spiegato la loro importanza, dando l'amministrazione Obama in un accordo onesto tra la Grecia ei suoi partner / istituzioni e preservare l'unità della zona euro. Essi hanno sottolineato che il governo degli Stati Uniti vuole giocare il ruolo di "mediatore onesto» per raggiungere una tale soluzione nel più breve tempo possibile, spingendo in questa direzione tutte le parti negoziali.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

tommy271

Forumer storico
Gabriel: Non è chiaro che l'aiuto alla Grecia può continuare




Secondo l'agenzia Reuters, il ministro dell'Economia tedesco ha detto Martedì che il suo paese è pronto ad aiutare la Grecia a rimettersi in piedi e di restare nell'euro, anche se non è chiaro come un aiuto può continuare.

"Questo paese (Germania) è pronta ad aiutare la Grecia a tornare in piedi - e, a mio avviso, dentro e non fuori l'euro", ha detto Sigmar Gabriel durante un dibattito presso il Ministero dell'Economia.

"Come può accadere, non sembra molto chiaro", ha aggiunto.

Con Gabriel criticato alcune voci provenienti dalla Grecia che parlano di noi deve vedere riparazioni di guerra in Germania EUR 278 miliardi Euro, dicendo che le riparazioni della seconda guerra mondiale non hanno alcuna relazione con i negoziati per il rilascio greco.

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Alto