Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (3 lettori)

tommy271

Forumer storico
Schaeuble: Grecia ha bisogno del nostro aiuto





"La Grecia ha bisogno del nostro aiuto", ha osservato il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble, sottolineando che una perdita per la Grecia danneggerebbe la Germania.

Inoltre, facendo riferimento ai requisiti greche per riparazioni di guerra tedesche, il signor Schaeuble li ha descritti come "nonsense".

Allo stesso tempo, il presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem in una conferenza stampa congiunta a Parigi con il ministro delle Finanze francese Michel Sapin dopo il loro incontro, ha detto che era stato fatto progressi dopo l'ultima riunione dei ministri delle finanze della zona euro.

Da parte sua, Michel Sapin ha detto che la BCE e l'FMI coordinare le loro azioni per trovare una soluzione per la Grecia. Come ha rilevato il ministro francese delle Finanze "ha perso molto tempo in trattative sulla Grecia", aggiungendo che non "vede" un accordo nei prossimi giorni.

Sulla stessa lunghezza d'onda è stato spostato J. Dijsselbloem che non si aspetta alcun progresso significativo nella dell'Eurogruppo Lunedi prossimo.
Come ha detto che ci sono ancora "molte questioni da risolvere."
Anche rifiutato di confermare le accuse della Grecia per disaccordo tra le tre istituzioni (FMI, UE e BCE).
 

tommy271

Forumer storico
Schaeuble (MOF Germania): In caso di danni distrutto la Grecia e la Germania

2015/06/05 - 15:48

Il ministro delle Finanze tedesco ha sottolineato che la questione delle riparazioni sia già stata definita




Potenziale disastro per la Grecia sarebbe un disastro per la Germania, ha detto il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble, e ha osservato che la Grecia ha bisogno di aiuto.

L'ufficiale tedesco si è affrettato a sottolineare che la Germania, Commissione europea, BCE e FMI non sono responsabili per i problemi che affliggono l'economia greca.

"La Grecia non è riuscito a prendere i soldi dalla Russia.
Solo l'Europa può aiutare ", ha detto Schaeuble chiarendo tuttavia che questo aiuto deve avere un significato.

Allo stesso tempo, egli ha definito "una sciocchezza" la richiesta del governo greco per riparazioni di guerra, come ha detto, è già stato risolto.

In precedenza, il portavoce del ministero delle Finanze tedesco Friederike von Tiesenhausen, descritto come colloqui "costruttivi" sulla Grecia - creditori.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Medium Term: Dip 1% di crescita nel 2015 - Il "conto" di interesse ad agosto

2015/06/05 - 16:13


La previsione iniziale era per una crescita dell'economia del 2,9% quest'anno, che nelle condizioni attuali è troppo ottimista





In realtà economica creata dalla incertezza del negoziato era le previsioni del governo "che fa riflettere" per il tasso di crescita di quest'anno l'economia greca.

Lo scenario di base della strategia a medio termine di bilancio 2016-2019, che hanno messo a disposizione dei creditori, in base alle informazioni esclusive, la crescita del PIL previsione dell'1% nel 2015, vale a dire solo mezzo punto sopra le stime di primavera della Commissione europea (0,5%) .

La proiezione originale come riflesso nel bilancio è stato per l'economia è cresciuta del 2,9% quest'anno e che, nelle attuali circostanze, sembra troppo ottimistica.

Ma il secondo scenario non è migliore della prima.

Riduce anche al di sotto dello 0,8%, il tasso di crescita mantenendo la stagnazione del paese.

L'accordo in essere con istituti di credito rischiano di creare situazioni irreversibili nell'economia reale svalutando completamente sacrifici dei contribuenti greci sono una maggiore perdita di reddito e la creazione di eserciti di disoccupati.

Nel 2014, dopo sei anni di declino cumulativo di circa il 26%, il PIL ha passato in territorio positivo (0,8%), uno sviluppo che non è esclusa a diventare semplicemente una parentesi in 'anni di pietra ", il memorandum.

Completa liberalizzazione del mercato e quindi la riduzione delle entrate fiscali, in combinazione con il pagamento di trasferimento dello Stato al settore privato sono i due fattori principali che sembrano avere il maggior contributo per l'indebolimento del PIL.

E 'significativo che nel corso dell'ultimo trimestre il Ministero delle Finanze non ha pagato nessuna delle decine di fornitori governativi accumulando così nuovi debiti in "montagna" di passività scadute, che secondo il disegno originale saranno ora ancora regolati.

Invece i produttori di Piazza Syntagma preferiscono raccogliere EUR - Euro incassi giornalieri da tasse, imposte e imposta di bollo e non approva alcuna spesa per essere in grado di rimborsare i prestiti e gli interessi sono adottate dalle istituzioni (UE e FMI).

In particolare la questione del rimborso degli interessi evolve in grande "mal di testa" per il vice ministro delle Finanze Dimitris Mardas.

L'uomo che tiene la borsa dello Stato dovrebbe mezzo di siccità finanziaria per pagare gli interessi su un conto raggiunge i 2.370 milioni. l'euro successivi quattro mesi.

Solo maggio uscirà il 320 mil. Di euro e nel mese di giugno gli stessi bisogni aumentano a 450 milioni Di euro.
Nell'interesse Luglio "licenziato" a 1 miliardo
euro e agosto si ritirano a 600 mil. di euro.

Dall'inizio del tempo e fino alla fine di agosto a pagamenti di interessi salirà a 5 miliardi euro 5,9 miliardi euro per l'intero anno.

Nel tentativo di soddisfare le esigenze di finanziamento dell'economia, Mr. Mardas ha presentato un emendamento per il quale eventuali danni (sanzioni) sostenuti per il TAB saranno "break" depositi vincolati per trasferire somme alla Banca di Grecia saranno coperti dai greci pubblico come aveva impegnato a Kede vice ministro. Se i tassi di interesse delle banche commerciali sono più attraenti di governo (pronti contro termine), allora il prezzo verrà regolato allo stesso livello.


Marios Christodoulou
?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Anche da parte greca abbassamento delle stime ...
 

tommy271

Forumer storico
FT: C'è una spiegazione per cui la Grecia non ha ancora fallito - Crescere i ricavi, i costi sono ridotti

2015/06/05 - 16:37


Se la performance finanziaria delle ripetute marzo e aprile sarà confermata ancora di più perché la Grecia è riuscita ad evitare il fallimento




Che la Grecia ha finora evitato il fallimento? chiedo alla nuova pubblicazione Financial Times, uno per uno valorizzando i rapidi sviluppi relativi alla questione greca.

Come sottolineato dal Financial Times, così come in contanti in Grecia impoverito rapidamente, giorno dopo giorno, in un clima di nervosismo degli investitori monitorare ogni nuovo rimborso delle obbligazioni di debito di Atene ai suoi creditori.

Può la Grecia nel merito di aver esaurito la liquidità - e nei confronti di coloro che sostengono che il paese non poteva essere compiuto finora - il governo è riuscito oggi 6 maggio a rimborsare la tranche di 200 milioni di euro al Fondo Monetario Internazionale..

Alcuni 24 ore, il governo greco è riuscito a pagare un normale salari e delle pensioni.

Una parte di questi fondi è venuto dal trasferimento obbligatorio di istituzioni proprie del governo per la Banca di Grecia.

Ma del tutto dietro le quinte, come il sostegno a questa pubblicazione il Financial Times, il governo greco ha scoperto un modo diverso e più tradizionale per raccogliere fondi.
Chi è;
Per raccogliere più tasse e spendere meno.

Secondo gli ultimi dati disponibili - che sono stati liberati una settimana fa - diventa chiaro che, di fatto, il governo greco registra le migliori prestazioni - rispetto a un anno fa - per quanto riguarda la raccolta delle tasse, tagli alla spesa ma avanzi primari.

Si tratta di un cambiamento impressionante sviluppi relativi alla questione greca, ha esaminato il Financial Times, che dà la relativa tabella sullo stato di avanzamento dei formati, nel mese di gennaio (elezioni mese), dove la situazione non era buona ...

L'evidenza però di marzo, che analizza la Bruegel - e presentare il Financial Times - confermare una grave inversione di un cambiamento positivo.
Non solo aumentare le entrate, ma anche tagli alle spese, che danno un notevole respiro per l'economia greca.

Non è un caso che la Grecia è riuscita a generare un avanzo primario di 1,7 miliardi di euro. Euro, è aumentato di Euro stime strumenti 1.6 miliardi..
Di certo la situazione non è rosea, ma se le prestazioni di ripetute marzo e aprile sarà confermata ancora di più perché la Grecia è riuscita ad evitare il fallimento.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Alla buon'ora ... ci sono arrivati.
E dire che bastava guardarsi i bilanci negli scorsi mesi ... come abbiamo fatto sul forum ...
Aldilà delle chiacchere, Syriza ha tagliato le uscite ... impiegando solamente 200 MLN per il (criticatissimo) programma umanitario.
Ma carta canta ...
Aggiungerei poi, un sano slittamento dei pagamenti ... come in uso all'amministrazione italiana.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto