Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (20 lettori)

apino

Forumer storico
Solite analisi che non vanno oltre il proprio naso ... ;).

Mah, dando una letta agli articoli nei tuoi post sembrerebbe che l'accordo lo dovrebbero fare, anche se occorre attendere.
Di fatto spread e prezzi, a parte piccole oscillazioni fisiologiche, son stabili.

Strano però, quando i mercati annusano, anticipano, anche esagerando.
 

tommy271

Forumer storico
La Borsa di Atene ritrova il sorriso, l'ASE chiude a 816 punti + 2,86% in una giornata molto difficile.

Lo spread si muove, accennando un lieve restringimento, ora a 1057 pb.

I prezzi dei GR si muovono sopra i minimi:

17 Xetra bid/ask 69,00 - 72,25 sul MOT 70,33 - 71,50

19 Xetra bid/ask 68,64 - 71,00 sul MOT 69,75 - 70,01

23 Xetra bid/ask 56,65 - 57,90 sul MOT 56,64 - 58,09

41 Xetra bid/ask 51,15 - 52,45 sul MOT 51,31 - 51,40


Nel pomeriggio ritorna il clima pesante sul Club Med: Spagna 130 pb. Italia 132 pb. Portogallo 189 pb.
 

tommy271

Forumer storico
Mah, dando una letta agli articoli nei tuoi post sembrerebbe che l'accordo lo dovrebbero fare, anche se occorre attendere.
Di fatto spread e prezzi, a parte piccole oscillazioni fisiologiche, son stabili.

Strano però, quando i mercati annusano, anticipano, anche esagerando.

Chi riesce a far trading sui nostri GR è bravo ... :-o.

Io, comunque, intendevo rispetto ai dati di bilancio ...
 

tommy271

Forumer storico
Varoufakis: Il succo di Atene e di Roma alla ricerca di un accordo





Dopo l'incontro con il suo omologo italiano Pierre-Carlo Padoa, che è durato 45 minuti presso il ministero delle Finanze a Roma, risposta il ministro delle Finanze Yanis Varoufakis a una domanda di ANA-MPA, ha dichiarato:

"Con il mio collega, italiano Il ministro delle Finanze, avevamo una discussione approfondita Parliamo la stessa lingua e hanno lo stesso scopo - la lingua è la lingua della razionalità, che è l'unica arma che abbiamo contro questa crisi e che siamo in grado di trovare rapidamente una soluzione e scopo comune non è altro che essere un accordo che non solo si risolve il problema della liquidità e l'uscita dalle trattative in corso, ma il più fondamentale di tutti, questo è il motivo per cui siamo stati eletti - è quello di creare le condizioni per il passaggio in un tempo dopo il Memorandum e il recupero di giugno con sostanziale crescita per l'economia sociale greca ".

Fonte: ANA-MPA

***
Padoan, insieme ai colleghi spagnolo e lusitano ... i più interessati ad una soluzione :-o.
 

apino

Forumer storico
Chi riesce a far trading sui nostri GR è bravo ... :-o.

Io, comunque, intendevo rispetto ai dati di bilancio ...

I GR sono tossici, è vero :D

ma ci sono anche altri con cui si va a scuola...

Cmq son contento che come avevamo ipotizzato ieri era possibile che tenessero, e lo stanno facendo
 

tommy271

Forumer storico
I GR sono tossici, è vero :D

ma ci sono anche altri con cui si va a scuola...

Cmq son contento che come avevamo ipotizzato ieri era possibile che tenessero, e lo stanno facendo

Se uno ci "crede" deve andare long ...

Se quelli bravi riescono ad entrare ed uscire con il giusto "timing" ... fanno bingo.
 

apino

Forumer storico
Se uno ci "crede" deve andare long ...

Se quelli bravi riescono ad entrare ed uscire con il giusto "timing" ... fanno bingo.

Ora andare long va bene, ma sulla Grecia senza esagerare, il rischio di incastrarsi o lossare è sempre lì in agguato.
Del resto non riesco mentalmente a mettermi short, è contronatura per me, da sodomita economico. Del resto non approvo nemmeno la marginazione.
 

tommy271

Forumer storico
Nuovo aumento bancario a + 13% ha portato il ASE a 816 unità. + 2,86% - La BCE non aumenta il taglio di capelli per le banche, dato l'accordo

2015/06/05 - 17:32

Nuovo potente bancario reazione verso l'alto ha spinto il mercato azionario - Fino al 13% delle banche pioniere nella reazione, a + 9,30% in warrant - anodo di spin e il FTSE 25 ...





L'attesa di un accordo tra la Grecia e l'Unione europea tra mirati ... perdite, in attesa dichiarazione progresso positivo dall'Eurogruppo il 11/5 e il sostegno della BCE non alzare di nuovo il taglio di capelli sulle garanzie delle banche greche, ha portato alla nuova crescita bancaria nel mercato azionario greco.

L'indice, in mezzo a molteplici varianti e modifiche e "percorso" complessivo percentuale 4,68% chiusura a 816,94 punti, con un incremento del 2,86% quasi ai giorni alti, anche se il minimo del giorno è venuto a 780,13 punti (-1,78%).

Il fatturato modesto oggi pari a 83,3 mil. Di euro e il volume ha raggiunto 184,6 mil. Pezzi, di cui 170 mil. Pezzi scambiati banche e 8,6 milioni. In warrant, principalmente Stis Pireo.

Eurobank EFG una volta incontro ha gestito la più grande volume sul mercato, tradizionalmente la quota rimanente nel bulk.

Ieri ha segnato una brusca correzione dei dati di sell-off, parte paura, ma alla fine è venuto alcuni tumuli, riducendo le perdite dell'indice mentre marginalmente mantenuto sostenendo 792 unità.

Dopo 8 giorni di raduno che ha luogo a + 40% nel FTSE 25 e al + 100% nelle banche, ieri ha registrato liquidazioni tempesta mentre oggi la situazione è ovviamente meglio.

Significativo nuovo fattore che potrebbe favorire la Grecia è il grande deterioramento delle obbligazioni dell'Europa meridionale.

La BCE mantenendo supporto neutro banche greche aumenta la ELA senza nuovi tagli di capelli.

Abbiamo detto che il piano originale era di imporre un taglio del 35% in media le collaterali di banche greche da parte della BCE.

Tuttavia, nonostante i ritardi nel contratto, la BCE non aumentare le garanzie di taglio di capelli di banche greche, in possesso di una posizione neutrale.

L'accordo è un modo, anche se con ritardo vieni, non può il governo ad aumentare le misure di 3,2-14,2 miliardi di euro. Aumento 343% e il piano di rottura.

***

Acquisti banche di UBS, Citigroup, HSBC e Morgan Stanley


Gli acquirenti sono apparsi oggi - dopo mezzogiorno - azioni di banche investitori stranieri conseguenza di aspettative che ci sarà un accordo e che la BCE non deciderà taglio di capelli delle garanzie richieste banche.

In Eurobank UBS viene gestito 7.000.000. Azioni e HSBC 4,8 milioni di euro. Azioni.
Pireo da Citigroup ha gestito 10 milioni. Azioni.
A Alpha Vank da Citigroup gestito 8,5 milioni di euro. Le azioni, la HSBC 3,5 mil. E Morgan Stanley 1,7 mil. Pezzi.


Al cuore della BCE non alza i collaterali haircut - sviluppo positivo per la Grecia il deterioramento del debito in Europa


L'attenzione oggi è stata la BCE, decidono di non imporre nuovo taglio di capelli nelle collaterali bancario greco, mentre colpisce caratteristica grande deterioramento del debito in Europa. La crisi greca colpisce la zona euro.

Quali sono le ragioni principali che colpiscono oggi in azioni e obbligazioni?

1) Nel timore della BCE e le minacce reali di garanzie per le banche greche che la Grecia sarà d'accordo tardivamente.
La BCE oggi 6 maggio probabilmente fornire l'ultima occasione in Grecia e non imporrà nuovo taglio di capelli per le banche e le garanzie.
Ipoteticamente se la BCE ha attuato il rischio imporrebbe un taglio di capelli per il 35% nei collaterali di banche greche e che vorrebbe dire che le banche riducono 47 miliardi. Garantire abbiamo azione.
Dopodichè .... il prossimo episodio sarà il controllo dei capitali alle banche che di default.

2) Il forte deterioramento nei legami dell'Europa meridionale ... favorisce la Grecia.
Distorsioni estreme a causa della BCE e la Grecia, il deterioramento in obbligazioni mostra che la Grecia e il rischio di tocchi di fallimento e l'Europa.

3) La nostra opinione è che può il governo greco ad aumentare 3,2-14,2 miliardi di euro. Le misure e le riforme o aumentata 343% e puntare rottura.
La scommessa del governo su un accordo e su di essa ha progettato la propria strategia. Ma la sfida è come "passare" l'accordo all'interno di un partito che è Babel pluralismo, le "voci" di rompere tendono ad essere più!

4) Il nuovo protocollo viene è sicuro al 100%, ma vi è un serio rischio, con tutti questi ritardi, i requisiti del nuovo protocollo l'importo del prestito e nuove misure per essere molto più alto di quanto stimato.

5) in azione dopo che i compratori iniziali liquidazione controllata restituite alle banche.
In generale si può dire che il mercato ragionevole farà una "pancia" una volta che l'accordo sarà ritardata.

6) Pireo che ha aperto un rialzo a + 100% dai suoi minimi oggi rafforzato dal di sopra della zona di € 0,4040 profitto + 9,49%, mentre buono è il quadro in tutto il settore soprattutto in Eurobank.

7) disinnescato la forte pressione sui Viohalco come chiuso - in parte - lo scambio di arbitraggio in relazione alla Sidenor.


I 780-820 unità si stanno dimostrando molto critico breve


L'intervallo tra i 780 e 820 unità rimane tecnicamente cruciale per il mercato, in quanto l'Indice Generale ha raggiunto 820 punti di recente e poi corretti con punto critico a corto di 780 unità, gli aerei catturati in basso di oggi.

Previo accordo - che entrerà nel mese di giugno - il mercato azionario greco continuerà il suo trend di crescita nella zona di 850-870 e una successiva fase di 950 unità.

Ma attenzione, la questione chiave non è l'accordo - arriverà nelle prossime settimane - ma l'attuazione delle riforme non ci saranno problemi, come le onde impegnative interesserà periodicamente lo slancio verso l'alto.

Se non c'è accordo ... .Non bisogno di dire che il mercato è di 500 unità inizialmente e poi ognuno per sé salvato.


Forte aumento nelle banche dopo ieri correzione grande e attuale calo iniziale


Grassetto spostare verso l'alto ora tutte le azioni bancarie, come dopo la pressione iniziale è venuto potenziali mercati di nuovo per l'industria che è il mercato finale delle scommesse, con le sue azioni di essere il più aggressivo in ogni reazione verso l'alto.

E tutto questo dopo la grande correzione di ieri dal fatto che l'accordo sarà ritardata, ma anche a causa delle minacce del FMI.

L'indice bancario chiuso a 646,74 punti con aumento + 9,12% anche se l'inizio a perdere 3,33%, con la prossima resistenza a 675 punti.

Pireo pioniere l'aumento dei profitti a + 120% dei minimi storici, corretti in modo sufficiente e ora chiuso di nuovo in espansione.
La Nazionale ieri ha perso il -10,57% del suo valore di chiusura di 1,18 € con un incremento del + 7,27% e un volume di 16,5 milioni. Pezzi, capitalizzando 4,16 miliardi di euro. Euro.
I supporti per il titolo nazionale situato a 1,06 e 1 euro, mentre le resistenze trovati in 1,14 e 1,23 euro.
Notiamo che il minimo storico registrato nel Nazionale 28 gennaio 2015 a 0,79 euro.
Il prezzo dell'aumento di capitale di 2,5 miliardi di euro. Euro a 2,20 euro, rispetto ai € 4,29 l'aumento del 2013.
Forti perdite di arresto del National sono 0,6 € e la forte resistenza a 1,6-1,8 euro.
Il mandato nazionale che ha avuto inizio con un prezzo di partenza di € 6,823 ha chiuso a 0,2120 €, con un incremento del + 7,07% e un volume di 339 migliaia. Pezzi, mentre ieri ha perso 8,76%.
La ieri Alpha Vank ha perso 6.39% chiudendo a 0,3170 € con un incremento del + 8,19% (stava perdendo 4,10%) e il volume 38,2 milioni. Pezzi, valorizzando 3,9 miliardi . euro.
Il supporto di Alpha Bank è di € 0,2730, mentre la resistenza trovato in 0,3050 e 0,320 €.
Anno basso di Alpha Vank a € 0,20 è stato registrato il 21 aprile 2015.
Il prezzo dell'aumento di capitale del 2013 era € 0,44 e € 0,65 nel 2014.
Forti perdite di arresto in quota sono 0,20 € e la forte resistenza a 0,45 €.
Il mandato di Alpha Vank è iniziato con il prezzo di partenza di 1,45 euro è in € 0,4990, con un incremento del + 5,05% e un volume di 968 migliaia. Pezzi.
Pireo dopo di che il + 105% del precedente di 8 giorni, la correzione di ieri di 14,19%, mentre oggi ha chiuso a 0,4040 € con un incremento del + 9,49% (anche se perdendo 5,69%) il trasporto di volume 30 , 7 mln. brani di capitalizzazione di 2.210 milioni. di euro.
Lo storico di tutti i tempi basso registrato nel Pireo il 21 aprile 2015-,1960 di euro.
Il prezzo dell'aumento di capitale del 2013 era € 1,71 e € 1,70 nel 2014.
Il mandato del Pireo ha avuto valore di partenza iniziale, quando ha iniziato il 0,8990 € chiuso a 0,0940 € salito + 9,30% e un volume di 7,3 mil. Pezzi.
La Eurobank dopo il recente rally e la correzione che ha seguito oggi chiuso + 13,01% a 0,1390 € 79.600.000 volume. Parti con la capitalizzazione di 1,80 miliardi di euro. Euro.
Il record negativo di Eurobank si è verificato il 15 aprile a € 0,0800.
Forti perdite di arresto a € 0,08, mentre la forte resistenza è a 0,15 €.
La Banca di Cipro ha chiuso a 0,2010 € a scendere -1,47% e la capitalizzazione di 1,78 miliardi. Euro.
L'Attica Vank chiuso a 0.050 € con un incremento del + 6,38% e un volume di 1,7 mil. Pezzi, capitalizzando 49 mil. Di Euro.
La quota della Banca di Grecia ha chiuso 9,63 € con un incremento del + 3,55% e la valutazione a 188 milioni. Di euro.


Una tendenza all'aumento del FTSE 25 - Pressioni fino a 2% in Cola Coca


Le tendenze al rialzo e rotazione positivo osservato oggi le azioni di FTSE 25, l'attività commerciale rimane moderata.
L'indice FTSE 25 chiuso a 244,71 punti, con un incremento del 3,17% di supporto che tiene 230 unità, mentre le resistenze trovate in 242 e 253 unità.

OTE è a 8,30 €, con un incremento del + 1,34% e la valutazione 3,97 miliardi di euro. Euro, con il supporto per 7,96 €, mentre le resistenze trovano rispettivamente a 8.26 e € 8,46.
PPC è il 5,57 € con un incremento del + 5,49% e la capitalizzazione di mercato di 1,23 miliardi. Di euro, con un forte supporto di 4,8 euro e una forte resistenza a € 6,5.
OPAP è di circa 8,12 €, con un incremento del + 1,50% e la capitalizzazione di mercato di 2,55 miliardi. Di euro, con un forte sostegno per € 7,8 e resistenza a € 9,5.
La Coca Cola HBC si trova a € 18,83 che è sceso -2,06% e la capitalizzazione di 6.920 milioni. Di euro.
Titano è di circa € 22,17 cadere -1,03% e la capitalizzazione di mercato di 1,69 miliardi di. Euro.
La quota di HEP è di € 4,20 con un incremento del + 1,20% e la capitalizzazione di mercato di 1,27 miliardi. Euro.
L'Olio motore è di circa 7,90 € in calo -0,25% e valorizzazione 875 milioni. Di euro.
Il Foli Folie si trova a 26,52 € con un incremento del + 2% e valorizzazione 1.720 milioni. Di euro.
Il Jumbo è di circa 8,99 €, con un incremento del + 0,56% e la capitalizzazione di mercato di 1,2 miliardi di euro. Euro.
EYDAP è di circa 5,10 €, con un incremento del + 2% e valorizzazione 525 milioni. Di euro.
MIG si trova a € 0,1346 è salito + 4,7% e il volume 1.1 mil. Pezzi, la valutazione a 126 milioni. Di euro.
Il punto di supporto tecnico è 0,10 euro e una forte resistenza di 0,22 €.
Mytilineos trova a € 5,93 con un incremento del + 3,31% e la capitalizzazione di mercato 668 milioni. Di euro, con il forte sostegno di € 4,8 e resistenza a € 6,5.
Ellaktor trova a € 1,85 caduta -0,54% e valorizzazione 320 milioni. Di euro.
La PPA è di circa 13,85 €, con un incremento del + 1,91% e la valutazione 346 mil.


Il forte deterioramento nei legami dell'Europa meridionale ... favorisce Grecia - distorsioni estreme a causa della BCE e Grecia



Una novità importante aggiunge e sostenere i negoziati cruciali della Grecia con l'UE e questo sviluppo è significativo selloff in corso di titoli obbligazionari dell'Europa meridionale e la zona euro in generale.

Vendite obbligazionari noti per tre motivi

1) Perché l'Europa e gli investitori delle obbligazioni cominciano a temere che la crisi greca non è semplicemente una crisi gestibile, può essere ampliato in qualsiasi momento.

2) le obbligazioni europee hanno rafforzato tanto a un livello estremo provoca distorsioni eccessive.
E 'inconcepibile che il 65 obbligazioni di vari paesi europei mostrano rendimenti negativi, è inconcepibile aver raggiunto il tedesco a 10 anni al 0,06%.
Mercati obbligazionari europei non sono per mercati di vendita.

3) Il programma della BCE di acquistare titoli di Stato ha causato le distorsioni estreme in obbligazioni sotto grave pressione nonostante BCE QE.
I legami del sud Europa e ora sottoposti a forti pressioni.
Gli irlandesi 10 anni fine 2025 mostra efficienza del 1,17% in 10 anni di legame portoghese 2,41%, la Spagna e l'Italia 1,81% 1,83%.
Germania mostra il rendimento a 10 anni legame al 0,56% (in base alla scadenza delle obbligazioni febbraio 2025) viene rimosso dal minimo storico di 0,06% registrato nel 10 aprile 2015.

Vale la pena ricordare che, se esiste un accordo con l'UE la Grecia, il rendimento dei 10 anni i rendimenti dei titoli tedesco salirà ulteriormente nel settore dello 0,80% -1%.


Liquidazioni e obbligazioni greche


Per quanto riguarda i titoli greci in tutta la curva dei rendimenti risultato di liquidazioni in tutte le obbligazioni della zona euro si deteriora.

Il greco 10 anni 2025 è compreso tra 55-56,5 punti base dei rendimenti del mercato 11,24% e 10,87% performance di vendita.
I greci 10 anni registrati alto anno resa 13,41% il 21 aprile 2015.
L'età bassa sono al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto 2014.

Lo spread, il differenziale tra 10 anni le obbligazioni greche e tedesche formata a 1049 da 1032 punti base punti base.

Il CDS greci cinque anni in cui è il punto di riferimento formata a 2588 bps da 2316 bps a un recente record di 4.280 punti base ...
Il CDS funziona come segue.
Per ogni 10 milioni di dollari l'esposizione al debito greco, un investitore che vuole coprire il rischio paese compra un derivato del CDS e paga ad esempio per la Grecia resa oggi 25.88% o 2,58 milioni di dollari premio per 10 milioni di dollari. posizione patrimoniale in debito greco.

Nei nuovi greci 5 anni registrato un ulteriore deterioramento, senza operazioni straordinarie.
Il cinque anni prestito obbligazionario 2.019 maturità emesso il 99,13 punti base e ora si attesta a 70 punti base su un rendimento medio o medio 15.46%.
Si noti che il legame a 5 anni emesse al 4,95%.

La fine di 2 anni 2017 (ex legame di 3 anni) emessa il 99,65 punti base situato a 70,50 bps con un rendimento medio del 21.63% e il 22% rendimento di mercato .... 3,5% se rilasciata e 18.80% il 4 maggio.
L'alto anno al 30,10% in 2 anni e si è verificato il 22 Aprile, 2015.


?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Cronaca della giornata finanziaria.
 

Users who are viewing this thread

Alto